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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Per la felicita' di Fek: Singletons Are Evil!
Mi sono messo a leggere questo:
http://www.mockobjects.com/files/endotesting.pdf (Che guarda caso e' nei link di documentazione di UnitTesting) e tra le citazioni c'e' questo: http://c2.com/cgi/wiki?SingletonsAreEvil Ecco finalmente perche' i Singleton sono come la puzza!!!! ![]() |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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OT - fek e Bonfo, scusate se approfitto del topic (che attira l'attenzione di fek) ma è importante che il team abbia una risposta a queste due domande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=19 ![]() grazie fek, scusa Bonfo. ciao ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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Visto che siamo in tema di Singletons..
![]() mi sono ritrovato sotto mano il codice che avevo fatto per un programmino in C# per gestire le Properties in maniera simil-java (dato che NON ho trovato una classe equivalente in C# ![]() Codice:
using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Text; using System.IO; namespace FileSystemListener { public static class Properties { private static Dictionary<string, string> properties = new Dictionary<string, string>(); private static string filename = "config.properties"; private static bool isLoaded = false; private static void loadProperties() { if (!isLoaded) { StreamReader reader = File.OpenText(filename); string line = ""; while ((line = reader.ReadLine()) != null) { string[] splittedLine = line.Split('='); string key = splittedLine[0]; string value = splittedLine[1]; properties.Add(key, value); } reader.Close(); isLoaded = true; } } public static void setPropertiesFile(string filename) { Properties.filename = filename; } public static string get(string key) { loadProperties(); return properties[key]; } public static void add(string key, string value) { loadProperties(); properties.Add(key, value); } public static void set(string key, string value) { loadProperties(); properties[key] = value; } public static void save() { StreamWriter writer = File.CreateText(filename); foreach (string key in properties.Keys) { writer.Write(key + "=" + properties[key] + '\n'); } writer.Flush(); writer.Close(); } } } ![]() E cmq come metodo lo trovo piuttosto comodo dato che effettua semplicemente il get e il set delle properties sempre uguali per tutti e condivise in tutta la VM senza bisogno di passare tra le varie classi oggetti di tipo Config e di scrivere cose del tipo environment.getConfig().getInteger("pippo"); ![]() ..A voi la parola ![]()
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![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 30-01-2008 alle 17:51. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Calma... io non sono ancora ai livelli Fekkiani.
O meglio, sto iniziano ora a documentarmi e a cercare di capire il perche' del "a morte il Singleton". Indubbiamnete prima ero molto piu' leggero sui singleton, ora mi chiedo seriamente se serve o se si puo' fare in modo diverso. Sto scoprendo piano piano anch'io che singleton tendo a portare piu' problemi che risolverli. Non sono per la 0 policy, ma solo per usi molto attenti. Ora penso un po' all'esempio che hai postato e ti faccio sapere ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Quote:
(Il Singleton non esiste)
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
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Messaggi: 13827
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GPU Compiler Engineer |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Ecco la lista dei vantaggi portati dall'uso del singleton pattern:
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Severo ma giusto.
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#10 | |
Senior Member
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