Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:05   #1
Jones66
Junior Member

L'Avatar di Jones66

Iscritto dal: Nov 2006
ASSISTENZA NOTEBOOK ASUS

Ho acquistato da circa 1 mese un ASUS F9F, visto le sue caratteristiche di portatilità e supposta serietà della blasonata casa costruttrice.
La macchina è venduta con Vista home premium edition 32.
Il PC non ha mai funzionato correttamente, neanche dopo 4 ripristini completi, anche provandolo con il solo software dato in bundle; dall'inizio problemi con gli aggiornamenti di Vista dovuti ad un crash di
esplora risorse durante un update del sistema oper! ativo, che dopo vari contatti via mail e successivi tentativi tramite opportune patch inviatemi dal service Microsoft è stato risolto con un restore
completo della macchina.
Ma purtroppo Eplora Risorse ha continuato ad andare in crash molto spesso, ciò succede quando si aprie una qualsiasi cartella sul disco fisso o anche su di un'unità esterna appare il messaggio:
Esplora risorse ha smesso di funzionare, attendere la risoluzione ed il riavvio dello stesso; ciò rende praticamente inutilizzabile la macchina: in mezz'ora di lavoro tre o quattro,cinque crash con un'attesa
di circa un minuto un minuto e mezzo ognuno.
Su questo problema Microsoft si tira fuori dicendomi che Vista installato ha una licenza OEM (venduta insieme al notebook) e quindi non mi resta che contattare la casa costruttrice.
Contattato il servizio clienti ASUS via mail mi viene prontamente risposto di contattare il numero
199400089, logicamente a pagamento!
V! iene successivamente aperta una pratica RMA per il rientro presso il c entro assistenza dopo un colloquio con un operatore che probabilmente non sapendo come risolvere la questione mi riferisce
che probabilmente l'inconveniente è da imputarsi alla RAM o al disco fisso, cosa a mio parere strana perchè avrei avuto altri crash durante l'utilizzo con altri software e stranamente sono le cose di immediata sostituzione su di un portatile..... Inoltre una cosa secondo me assolutamente incorretta è che l'assicurazione tramite vettore su
eventuali danni o furti sia a carico del cliente! non vedo perchè su di un loro risparmio atto a non avere centri assistenza autorizzati distribuiti sul territorio, debba rimetterci di tasca mia più di 18 €, oltre
il danno la beffa.(logicamente non stipulato, in caso di eventuali danni o furti ricorrerò ad un cosulente legale).Non contento di ciò invio una Mail di protesta ( non avuto alcuna risposta) e richiamo quindi il numero
clienti a pagamento, per manifestare la mia perple! ssità sull'eventuale riparazione, inoltre dopo aver letto la "dichiarazione della consegna dei beni in riparazione" scopro anche che se il problema fosse
software e non hardware dovrei anche pagarmi un diritto d'intervento di 47 € + iva! Espongo quanto
detto all'operatore ma "casualmente" cade la linea!.... Ricontatto il giorno seguente il call center e parlo con un operatore sicuramente più preparato del
precedente o con più voglia di lavorare, il quale mi conferma la probabile difettosità, e mi consiglia dei test con vari software sulla RAM.
Eseguo i test ma con esito negativo, la RAM sembra funzionare, deframmentazioni e scanDisk sembra tutto OK!
Ora mi ritrovo dopo aver perso tantissimo tempo, speso dei soldi per l'acquisto di un PC mai utilizzato per il suo naturale utilizzo, a dover SICURAMENTE pagare i soldi allo scopo di riaverlo, per una
difettosità hardware presumibilmente non esistente da me già messa in discussione in pr! ecedenza e confermata dai successivi test.
Concludo dicendo che non è assolutamente possibile che vengano vendute delle macchine che abbiamo dei problemi di compatibilità con il sistema operativo con le quali sono state vendute e per
cui sono state assemblate è ora di finirla di usare la clientela come collaudatori visto che il nostro tempo ha un costo come il Loro!
Inoltre occupandomi di "qualità" da 23 anni in un'industria aeronautica, posso affermare di certo che la ASUS non rispetta almeno nel mio caso i principali fondamenti di questa dottrina quali: la
soddisfazione del cliente e la corrispondeza all'uso del prodotto.
Jones66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian