|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[VB6] problema con le querry con le date
Ciao a tutti ho un piccolo problema con le query con date. il problema è che con vb6 andando a creare un query esempio: "select*from tabella where data = #01/02/2007#" la querry nel database mi inverete i giorni con i mesi cioè la querri risulterà "select*from tabella where data = #2/01/2007#" come posso impedire l'inversione del mese e del giorno?
Ultima modifica di Joblack84 : 03-09-2007 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che database usi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uso access 2003
il codice è dim CRITERIO as string CRITERIO = "data = #" & TXTcdata.Text & "#" controllodao.Database.QueryDefs.Delete ("qrystpspese") controllodao.Database.CreateQueryDef "qrystpspese", "Select*from tabspese where " & CRITERIO & "" allora se inserisco nel testo una data come 01/09/2007 nella querry mi da 09/01/2007 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La strada più immediata è sostituire la textbox con controlli Calendar così da poter riformattare la data come vuoi col Format(Calendar,"dd/MM/yyyy") e soprattutto evitare l'inserimento di formati errati della data, ipotizzando che tu non controlli cosa hanno scritto nella textbox.
Io personalmente gestisco tutte le date come stringhe, prima di salvarle le converto nel formato annomesegiorno cioè oggi lo salvo come 20070903 così da avere anche un'ordinamento cronologico esatto nel formato stringa, e quando li vado a rileggere le riconverto nel formato dd/MM/yyyy o MM/dd/yyyy a secondo della culture utilizzata. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.