|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quante ore studiate all'Università?
Come da soggetto...
Per curiosità..(se volete, mettete anche il Cdl) tnks
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 23-06-2007 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto sulle 8, Economia cdl Banca, Finanza e Mercati finanziari triennale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
stigranc@zzi ma come cavolo fate a studiare 8 ore al giorno? :|
forse sono io che sono troppo sbrigativo e non riesco a sopportare l'idea di studiare più di 1-2 ore al giorno (e neanche continuate ma 10 minuti per volta, e mentre magari ascolto pure musica) ah cdl amministrazione ed economia delle imprese.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
cavolo così tanto?
ma voi studiate cosi anche il sabato e la domenica? io faccio il liceo e il prox anno vado a fare ing elettronica, ma ora studio a di tanto 4 ore al giorno (di media sono a 2 ore diciamo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
di solito matematica e fisica ci metto poco xke le capisco al volo, quindi nn credevo che (visto che principalmente sono qst 2 materie all'uni) bisognasse studiare molto... ma le materie piu toste quali sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quando non ho da seguire corsi, in genere sto dalle 9 alle 18 (mi prendo in genere una pausa pranzo di un'ora e mezzo però) a studiare all'Università.
Raramente studio i week-end. In prossimità di un esame, arrivo a studiare anche la sera. Tutto questo è stato tremendo per me che sono uscito da un liceo facazzista dove si andava avanti tranquillamente studiando meno di un'ora al giorno. Ultima modifica di Gargoyle : 23-06-2007 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Ingegneria meccatronica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
all'universita 0 perche c'e troppa bolgia :-)
a casa 6-8 ore piu o meno tutti i giorno da 3 anni a questa parte possibilemnte in modo da finire al max alle 6 di pomeriggio. ( il primo anno e mezzo anche meno se hai fatto delle buone superiori non obbliatoriamente buono=liceo ma anche buono = itis come nel mio caso per fortuna) . In periodo di lezioni naturalmente le ore di lezione si tologono a quelle di studio. Piu o meno un giorno di pausa TOTALE dopo ogni esame e ogni tanto. Ing elettronica Ultima modifica di 85francy85 : 23-06-2007 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ora capisco perchè ci ho messo tutti questi anni a finire la triennale.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
quando non ci solo lezioni 6 ore al giorno, 3 la mattina e 3 la sera... ma concentrato... (quando ci riesco...
![]() edit: ing. inf.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
quando riuscivo a concentrarmi anche io stavo sulle 7 - 8 ore al giorno ( quando non avevo lezione ), adesso a malapena 2 o 3
![]() facoltà di veterinaria ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
anchio 6 ore giornaliere senza le lezioni
domenica è quasi impossibile che studi,proprio non ci riesco ![]() ![]() cdl:economia aziendale ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma come fate a studiare così poco?
Sarò io scemo, ma io studio solitamente dalle 8.30 ( adesso coi lavori pure 7.30 ) fino le 13, poi dalle 14 fino circa le 19. Circa 10 ore quindi al giorno.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi accorgo di essere davvero un caso disperato.... studio poco e nulla... e non vado neanche malaccio.... sono a 5 esami su 9 del primo anno con 34 crediti
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 23-06-2007 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Per mia esperienza, non è tanto importante la quantità ma la qualità dello studio.
Personalmente studio un paio d'ore al giorno durante il ciclo di lezioni, per arrivare a 6 o più prima degli esami (mai più di due continuativamente però ![]() Secondo anno della triennale di Ingegneria Elettronica, non ho saltato nessun esame finora ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma come si fa a studiare 10 ore al giorno ma neanche i cinesi con la frusta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mahhh.....secondo me scherzava. Neanche sotto esami sono mai arrivato a tanto, figuriamoci come media durante l'anno....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quanto alla qualità se studiassi solo per fare l'esercizietto mi manderebbero sempre. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ti ritrovi in un posto dove non ci sia nulla di interessante da fare salvo studiare (ad esempio un aula universitaria) e studi. Quando uno si sente stanco, giù di caffè alle macchinette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.