Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 08:27   #1
catin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Configurazione Telindus 1124 ed Emule

Lavoro in una grossa struttura dove è installata una lan. Nel mio ufficio è stato sistemato un punto di accesso con una sottorete interna gestita da un piccolo switch a 8 posizioni. Abbiamo la possibilità di configurare il router principale, che trattasi di un Telindus 1124. A tutt'oggi non siamo riusciti a configurarlo per la connessione di Emule, ovvero neanche si connette. Da cosa può dipendere. Quale parametro nella configurazione del router dovrei settare. I settaggi principali sono:

PPP Bridge Setting: OFF
DNS1: 151.99.125.2
DNS2: 151.99.125.3
SNMP Setting: ON (che vuol dire?)
Encapsulation: SNAP/IP
NAT: DISABLE
WAN IP Address 1: 81.119.1xx.xx (che vuol dire?)
DHCP Server: OFF
Global Bridge Setting
Global Bridge Mode: Disable (che vuol dire?)

IGMP Setting
IGMP Mode: Disable (che vuol dire?)

DMZ Setting
DMZ Mode: Enable
DMZ Host IP: 172.16.200.151 (è L'IP del Pc dove è installato Emule) terminale)

RIP Setting
RIP: Disable RIP (che vuol dire?)

Non sono a conoscenza dell'ISP che ci serve.
Ciao

Ultima modifica di catin : 12-03-2007 alle 09:25. Motivo: Privacy
catin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 08:39   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il provider probabilmente è telecom (cancella il tuo ip pubblico dal post precedente, quello che inizia con 81.......)
Devi inserire la configurazione nella sezione "port mapping" del telindus:
Rule Name emule tcp
Protocol tcp
Port Start 4662 Port End 4662

Rule Name emule udp
Protocol udp
Port Start 4672 Port End 4672
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:41   #3
catin
Junior Member

re

Fatto ad litteram, ma non c'è nessun segnale di connettività con il Mulo.
Forse c'è da modificare qualche altro parametro, ma quale?
Cos'è il menu Ip routing? A la lista ancora a zero.
Ciao

Ultima modifica di catin : 12-03-2007 alle 09:44. Motivo: Precisazione
Old 12-03-2007, 13:14   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da catin Guarda i messaggi
Fatto ad litteram, ma non c'è nessun segnale di connettività con il Mulo.
Forse c'è da modificare qualche altro parametro, ma quale?
Cos'è il menu Ip routing? A la lista ancora a zero.
Ciao
Faccio un mea culpa e un passo indietro. Questo che dici vale avendo messo come Internal ip address delle regole portmap 172.16.200.151?
Poi in realtà noto che su questo ip è definita una DMZ (l'avete fatta per emule o per altri motivi?): c'è mica un firewall software su questo pc che vi blocca le connessioni in ingresso/uscita?
Ma questo router serve a condividere la connessione ADSL tra tutti gli 8 pc?
Nella sezione PVC, alla voce PVC1 la voce NAT è impostata su enable o no? Vi funziona la connessione su tutti i pc? La subnet lato wan è 255.255.255.0 o è diversa?
Mica questo pc con indirizzo 172.16.200.151 vi fa da proxy?
Scusa delle domande ma non mi quadra tutto...

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2007 alle 13:29.
Old 13-03-2007, 09:33   #5
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ma lavori con il mulo???
Old 14-03-2007, 08:43   #6
catin
Junior Member

re

La lan è ramificata e presumo con più switch in cascata, è certo che i pc collegati sono svariati e non so quanti sono, nel mio solo ufficio c'è uno switch che ne connette 5 piu una stampante di rete.
Il DMZ l'ho impostato con quel IP perche trattasi del PC dove vorrei far connettere Emule. Nella sezione PVCs il NAT è disabilitato
Il Pc con 172.16.200.151 è il mio e non fa da proxy (che vuol dire proxy?),
Riguardo la Subnet lato Wan c'è da dire che l'ho messa a 255.0.0.0 poiche mi ero accorto che erano visibili pc esterni al nostro ufficio.

Ultima modifica di catin : 14-03-2007 alle 08:57. Motivo: correzione
Old 14-03-2007, 11:26   #7
catin
Junior Member

re

C'e un settaggio del router di cui volevo dirti
in advanced - ip routing - c'è un profilo che recita:
destination ip adress: 0.0.0.0
subnet mask: 0.0.0.0
gateway ip adress: 0.0.0.0
interface: atmpvc0
Old 14-03-2007, 13:49   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Forse perché non riesco a capire come è strutturata la rete della quale fai parte, forse perché hai un pò pasticciato con le impostazioni, ma ci sono un pò di cose sulle quali non riesco a seguirti (e comincio a dubitare di riuscire a farlo):
  1. Hai sia le funzionalità di bridge che di nat disattivate (o almeno così sembra )
  2. Hai Configurato una DMZ sul tuo IP per cui (nonostante a livello di sicurezza sia una scelta azzardata) il mulo non avrebbe bisogno di niente (nemmeno della cosa che ti ho detto all'inizio), visto che è tutto aperto in ingresso, a meno di firewall hardware o software separati.
  3. Hai cambiato la subnet WAN, che è una cosa che riguarda solo il tuo provider

Per cominciare dai uno sguardo alla configurazione del tuo router standard per il tipo di collegamento che credo tu abbia. Ovviamente IP (81......), gateway (81.....254) e subnet (255.255.255.0) devono essere quelli che ti sono stati assegnati per contratto:
http://88.38.210.98/wwwroot/Router/R...PIL02066-1.doc

Ultima modifica di pegasolabs : 14-03-2007 alle 13:53.
Old 16-03-2007, 08:40   #9
catin
Junior Member

re

Grazie per il doc che hai messo in allegato, purtroppo ho provato a seguirlo almeno per quello che riguarda i settaggi del NAT, e ahime! ho messo fuori uso la connessione del mio ufficio. Dovete immaginare che inizialmente pensavo di aver messo fuori uso la rete di tutta la struttura. In pratica non riuscivo piu a colloquiare con il Telindo, poi con un po di faccia tosta mi sono portato nell'ufficio dove è sistemato sto maledetto Telindus, e adducendo che c'erano dei malfunzionamenti sono riuscito a rientrare nel router e rimettere tutti i parametri originali. Cmq la paura è stata tanta, e mi son fatto un'idea che la rete in cui mi trovo è molto più complessa di quello che pensavo. Forse esiste anche un firewall hardware. Più in la arricchirò questo thread con immagini del Look@lan della situazione gerarchica della lan in questione.
Ciao

P.s. Ma con parole povere cos'è un Nat
Old 16-03-2007, 11:30   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Scusa delle domande ma non mi quadra tutto...
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Forse perché non riesco a capire come è strutturata la rete della quale fai parte
Per cominciare dai uno sguardo alla configurazione del tuo router standard per il tipo di collegamento che credo tu abbia
Come vedi qualche sospetto l'ho sempre avuto, perché non mi tornava l'accordo dei parametri che avevi postato col mancato funzionamento di emule...
Quote:
Originariamente inviato da catin Guarda i messaggi
mi son fatto un'idea che la rete in cui mi trovo è molto più complessa di quello che pensavo. Forse esiste anche un firewall hardware. Più in la arricchirò questo thread con immagini del Look@lan della situazione gerarchica della lan in questione.
Ciao
P.s. Ma con parole povere cos'è un Nat
Mi dispiace per la paura, ma non ti avevo dato certezze. Le decine di domande che ti avevo posto nascevano proprio dal sospetto di questa complessità. Ma ti conviene in ambiente simile usare emule?
Il NAT , in parole povere, da wikipedia, serve a far si che "le connessioni generate da un insieme di computer vengono "presentate" verso l'esterno con un solo indirizzo IP". Ciò ti consente di condividere la stessa connessione a più pc con una sola adsl e un router.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP