|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Configurazione Telindus 1124 ed Emule
Lavoro in una grossa struttura dove è installata una lan. Nel mio ufficio è stato sistemato un punto di accesso con una sottorete interna gestita da un piccolo switch a 8 posizioni. Abbiamo la possibilità di configurare il router principale, che trattasi di un Telindus 1124. A tutt'oggi non siamo riusciti a configurarlo per la connessione di Emule, ovvero neanche si connette. Da cosa può dipendere. Quale parametro nella configurazione del router dovrei settare. I settaggi principali sono:
PPP Bridge Setting: OFF DNS1: 151.99.125.2 DNS2: 151.99.125.3 SNMP Setting: ON (che vuol dire?) Encapsulation: SNAP/IP NAT: DISABLE WAN IP Address 1: 81.119.1xx.xx (che vuol dire?) DHCP Server: OFF Global Bridge Setting Global Bridge Mode: Disable (che vuol dire?) IGMP Setting IGMP Mode: Disable (che vuol dire?) DMZ Setting DMZ Mode: Enable DMZ Host IP: 172.16.200.151 (è L'IP del Pc dove è installato Emule) terminale) RIP Setting RIP: Disable RIP (che vuol dire?) Non sono a conoscenza dell'ISP che ci serve. Ciao Ultima modifica di catin : 12-03-2007 alle 09:25. Motivo: Privacy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il provider probabilmente è telecom (cancella il tuo ip pubblico dal post precedente, quello che inizia con 81.......)
Devi inserire la configurazione nella sezione "port mapping" del telindus: Rule Name emule tcp Protocol tcp Port Start 4662 Port End 4662 Rule Name emule udp Protocol udp Port Start 4672 Port End 4672 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
re
Fatto ad litteram, ma non c'è nessun segnale di connettività con il Mulo.
Forse c'è da modificare qualche altro parametro, ma quale? Cos'è il menu Ip routing? A la lista ancora a zero. Ciao Ultima modifica di catin : 12-03-2007 alle 09:44. Motivo: Precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi in realtà noto che su questo ip è definita una DMZ (l'avete fatta per emule o per altri motivi?): c'è mica un firewall software su questo pc che vi blocca le connessioni in ingresso/uscita? Ma questo router serve a condividere la connessione ADSL tra tutti gli 8 pc? Nella sezione PVC, alla voce PVC1 la voce NAT è impostata su enable o no? Vi funziona la connessione su tutti i pc? La subnet lato wan è 255.255.255.0 o è diversa? Mica questo pc con indirizzo 172.16.200.151 vi fa da proxy? Scusa delle domande ma non mi quadra tutto...
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2007 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ma lavori con il mulo???
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
re
La lan è ramificata e presumo con più switch in cascata, è certo che i pc collegati sono svariati e non so quanti sono, nel mio solo ufficio c'è uno switch che ne connette 5 piu una stampante di rete.
Il DMZ l'ho impostato con quel IP perche trattasi del PC dove vorrei far connettere Emule. Nella sezione PVCs il NAT è disabilitato Il Pc con 172.16.200.151 è il mio e non fa da proxy (che vuol dire proxy?), Riguardo la Subnet lato Wan c'è da dire che l'ho messa a 255.0.0.0 poiche mi ero accorto che erano visibili pc esterni al nostro ufficio. Ultima modifica di catin : 14-03-2007 alle 08:57. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
re
C'e un settaggio del router di cui volevo dirti
in advanced - ip routing - c'è un profilo che recita: destination ip adress: 0.0.0.0 subnet mask: 0.0.0.0 gateway ip adress: 0.0.0.0 interface: atmpvc0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse perché non riesco a capire come è strutturata la rete della quale fai parte, forse perché hai un pò pasticciato con le impostazioni, ma ci sono un pò di cose sulle quali non riesco a seguirti (e comincio a dubitare di riuscire a farlo):
![]() Per cominciare dai uno sguardo alla configurazione del tuo router standard per il tipo di collegamento che credo tu abbia. Ovviamente IP (81......), gateway (81.....254) e subnet (255.255.255.0) devono essere quelli che ti sono stati assegnati per contratto: http://88.38.210.98/wwwroot/Router/R...PIL02066-1.doc
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 14-03-2007 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
re
Grazie per il doc che hai messo in allegato, purtroppo ho provato a seguirlo almeno per quello che riguarda i settaggi del NAT, e ahime! ho messo fuori uso la connessione del mio ufficio. Dovete immaginare che inizialmente pensavo di aver messo fuori uso la rete di tutta la struttura. In pratica non riuscivo piu a colloquiare con il Telindo, poi con un po di faccia tosta mi sono portato nell'ufficio dove è sistemato sto maledetto Telindus, e adducendo che c'erano dei malfunzionamenti sono riuscito a rientrare nel router e rimettere tutti i parametri originali. Cmq la paura è stata tanta, e mi son fatto un'idea che la rete in cui mi trovo è molto più complessa di quello che pensavo. Forse esiste anche un firewall hardware. Più in la arricchirò questo thread con immagini del Look@lan della situazione gerarchica della lan in questione.
Ciao P.s. Ma con parole povere cos'è un Nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il NAT , in parole povere, da wikipedia, serve a far si che "le connessioni generate da un insieme di computer vengono "presentate" verso l'esterno con un solo indirizzo IP". Ciò ti consente di condividere la stessa connessione a più pc con una sola adsl e un router. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.