|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Alcuni problemi con Edgy
Ieri sera finalmente mi sono deciso a fare l'upgrade da 6.06 a 6.10 e sono arrivate simpatiche sorprese... Premetto che ho installato Ubuntu su di un notebook Vaio con un PM 1.7, 1Gb di ram ed una Intel GMA915 e con la 6.06 non ho mai avuto alcun problema con niente. Appena installata la 6.10 sono iniziati i casini, caricamento del sistema a dir poco LENTISSIMO (facendo il boot da hd il tempo era equiparabile a quello della distro live caricata da cd tanto per intenderci), demone per il controllo della luminosità dello schermo non funzionante, idem quello di controllo dello speedstep, gnome network manager che si rifiutava di voler partire ed un po' d'altre cosine... Non avendo purtroppo tempo da perdere perchè il portatile mi serve operativo sono tornato alla 6.06 e prevedo di sperimentare la 6.10 su un altro pc (anche se purtroppo non essendo un portatile certe cose non le potrò testare). Avete idee sulla causa dei problemi? colpa del kernel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a fare un'installazione pulita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho installato la 6.10 su un portatile Acer con Turion64, 1 Gb di ram e ATI X200M. I dispositivi che non mi ha riconosciuto in automatico sono: cam integrata, modem e slot PC card. Per il resto tutto funziona perfettamente: controllo freq. processore, controllo luminosità schermo, wireless, ethernet, scheda audio etc.
Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ti ringrazio per aver scritto il post in forma ridotta...
![]() guarda la 6.10 non è che sia il max della stabilità. cmq dalla data del rilascio ad oggi sono stati rilasciati parecchi aggiornamenti, avresti dovuto provarla ad aggiornare e vedere se risolvevi qualcosa. la dapper invece fu rilasciata proprio per essere la distro ufficialmente "stable" tant'è vero che doveva essere rilasciata ad aprile (e quindi chiamarsi 6.04) ma poi fu rilasciata a giugno proprio per avere un sistema stabile. se non hai necessità particolari puoi tenere la dapper e poi magari in futuro upgradare direttamente alla feisty (7.04), però così facendo non avresti al momento le ultume versioni dei programmi (vedi firefox 1.5 anzichè il 2)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque le cam integrate sui portatili non sono standard ed è per questo che non vanno (pure quella del mio non va), i modem invece la stessa cosa perchè saranno tutti o quasi dei winmodem... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
con la dapper sul sony riuscivi ad utilizzare lo slot per memorystick?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: per la cronaca ora sto postando dal cd della 6.06 mentre la sto reinstallando, non c'è stato nulla da fare con la 6.10, magari ora provo ad upgradare la 6.06 tenendomi però il kernel che utilizzo ora... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 26-01-2007 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non faccio flame di alcun tipo, parlo solo da uno che le ha provate tutte(le distribuzioni) e sul MIO portatile Ubuntu va che è una meraviglia o quasi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò continua a non interessarmi il fatto che a te funzioni tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.