|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Problemino sullo sblocco di un sempron skt A
Ciao a tutti,
Dopo aver visto questi due articoli su Dinox (1 e 2 ) ho deciso di fare lo sblocco sul pc di mio padre (....a sua insaputa ![]() Il problema è che il massimo moltiplicatore che posso impostare è 11...qualcuno mi sa aiutare? Grazie
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' il normale comportamento dei Mobile, dal basso fino al molti selezionato.
E' meglio che controlli il modello della mobo perchè è fondamentale per poterti dare qualche dritta. Questo processore col suo molti 10x sembra fatto apposta per andare a 200MHz di bus quindi se puoi provaci, con rmclock lo potrai declockare automaticamente per risparmiarlo nell'uso office/internettiano. Nel caso non potessi alzare il bus ma il bios utilizzato fosse un Award potresti andare a sbloccare anche i molti + alti di 10. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La mobo è una micro atx MSI della serie (MS-7061 v1.0) con chipset KM400A. Sul bios non compaiono nè il molti nè il bus ne il v-core, inoltre non riconosce il mobile, infatti scrive "cpu unknow": ho messol'ultimo bios ma le cose non sono cambiate. Clockgen non supporta questa mobo e quindi non ho potuto alzare il bus. Ora sto provando rmclock..... Per bios award intendi un bios moddato? Dove lo trovo? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato rmclock ma mi sa che non supporta questa mobo, infatti nessuna modifica ha effetto.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Rmclock nelle ultime versioni non è immediatamente intuitivo da usare.
Controlla con cpu-z che tu sia riuscito realmente a sbloccarlo. Hai un chipset VIA per cui monti un bios Award (i produttori di bios per tutte le mobo esistenti sono 2: AMI e Award). Chiudi tutti gli L5 che vai sul sicuro, dovresti poter impostare anche i molti fino a 24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sblocco funziona, riesco ad andare a 11x, ma è il massimo che mi permette di selezionare. Forse non ho chiuso bene il contatto di sinistra, eppura ho usato della vernice all'argento con un lavoretto ad arte... Adesso ricontrollo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Con l'ultima versione devi prima selezionare i moltiplicatori che poi utilizzerai nei profili, poi devi andare in ogni profilo e selezionare i moltiplicatori tra quelli che hai selezionato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ora funzionano tutti i moltiplicatori, ho dovuto cortocircuitare i due bridge
![]() ![]() Sto facendo il Prime95 a 11,5x e sembra stabile, a 12 finisce il SuperPI ma Prime da errore. Appena sono sicuro che è stabile faccio il taglio dei bridge L6 Quote:
Ti ringrazio per l'aiuto, ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.