Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 09:17   #1
Xeo
Member

Iscritto dal: Jul 2001
stampate morta?

Ciao, ho una epson r200 da circa un anno e mezzo e credo sia deceduta!
Vi spiego, circa 2 mesi fa ha cominciato a stamparmi molto male, quindi ho fatto la pulizia delle testine consumando un bel quantitativo di inchiostro (ho fatto circa un centinaio di volte la pulizia testine per farla tornare quasi normale). Poi non ho piu stampato, ieri ho fatto una stampa e ha cominciato a lampeggiarmi rosso! lo status monitor mi dice che dei componenti interni sono alla fine del loro ciclo vitale, infatti nell'accendere la stampante la testina cerca di spostarsi ma non riesce!
Una precisazione, da circa un anno uso un caricatore continuo di inchiostro (quindi non uso cartucce originali!!), che sia stato quello a crearmi problemi?
Cmq mi sembra strano, ho stampato molto ma ha solo un anno e mezzo di vita!
ciauz
Old 31-07-2006, 10:07   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
temo che sia stato proprio tu ad infliggere il colpo di grazia manomettendo le cartucce.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:12   #3
Xeo
Member

non le ho manomesse, ho usato un caricatore continuo di inchiostro, un refill kit come usano tutti!
Se rompe la stampante dopo un anno non ne vale la pena, ma non credo sia quello!
ciauz
Old 31-07-2006, 10:17   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
vedila come ti pare... magari hai messo troppo inchiostro, la cartuccia pesa e non riesce a spostarsi...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:30   #5
Xeo
Member

ahahah a parte che l'inchiostro non sta nella cartuccia ma nel caricatore esterno, ma anche se fosse come è possibile mettere troppo inchiostro in una cartuccia?
ciauz
Old 31-07-2006, 11:12   #6
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Xeo
ieri ho fatto una stampa e ha cominciato a lampeggiarmi rosso! lo status monitor mi dice che dei componenti interni sono alla fine del loro ciclo vitale, infatti nell'accendere la stampante la testina cerca di spostarsi ma non riesce!
Non centra niente il kit di ricarica continua. Usa l'SSC service utility e resetta il contatore interno della stampante e tutto tornerò a funzionare!
maxberruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:39   #7
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da maxberruti
Non centra niente il kit di ricarica continua. Usa l'SSC service utility e resetta il contatore interno della stampante e tutto tornerò a funzionare!
Esattamente....devi solo fare il reset del contatore del waste ink.

All'interno della stampante vi è un contatore che registra quanti cambi cartucce e/o pulizie testine vengono eseguiti. Ad ogni "initial charge" o "pulizia testine" che eseguite la stampante spruzza dell' inchiostro in una spugna presente nella parte inferiore destra, sotto il gruppo testine a riposo. Questa dopo un certo numero di volte si presuppone essere zuppa di inchiostro, quindi la stampante interrompe qualunque attività facendo lampeggiare due led alternativamente non permettendo di fare nulla.

Per risolvere questo problema vi sono due soluzioni, la prima è quella di seguire la normale procedura, ovvero portare la stampante in assistenza e far sostituire la spugna "presunta" zuppa con relativo reset del contatore.

La seconda soluzione consiste nel resettare il contatore con un software. Prima di darvi l'indirizzo ove scaricare questo software vogliamo farvi un paio di raccomandazioni importanti.

Questi consigli sono dati a titolo puramente indicativo ed informale! Non diamo nessuna garanzia sul software di reset ne tantomeno su eventuali danni che potrete fare usando il software e smontando la stampante per la sostituzione della spugna.

La spugna al 99% dei casi non è zuppa ne al primo reset ne al secondo reset però vi consigliamo di verificare A VISTA che non sia zuppa perchè se lo fosse vi ritroverete in pochissimo tempo con la stampante allagata!! Compresa la tanto cara scrivania che c'è sotto!

Questo il link per scaricare il software SSC Service Utility http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Una volta installato questo software configurate la vostra stampante o la stampante che volete resettare, dopo il programma va chiuso con la X in alto a destra. In basso a destra troverete l'icona del programma cliccandoci con il tasto destro del mouse vi si aprirà un menù, andate su protection counter ed eseguite il reset.

Ultima modifica di Bassmo : 31-07-2006 alle 12:44.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:27   #8
Xeo
Member

grazie infinite ora provo a fare come dici tu allora

Altra domanda, è normale che la testina sia sporchissima anche dopo aver fatto un centinaio di volte pulisci testina? Da un giorno all'altro ha deciso di non stampare piu tutti i colori ma solo alcuni! ora va meglio ma non vorrei che magari sia un problema serio!
grazie ciao
Old 01-08-2006, 12:36   #9
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Ciao, ho una epson r200 da circa un anno e mezzo e credo sia deceduta!
Vi spiego, circa 2 mesi fa ha cominciato a stamparmi molto male, quindi ho fatto la pulizia delle testine consumando un bel quantitativo di inchiostro (ho fatto circa un centinaio di volte la pulizia testine per farla tornare quasi normale). Poi non ho piu stampato, ieri ho fatto una stampa e ha cominciato a lampeggiarmi rosso! lo status monitor mi dice che dei componenti interni sono alla fine del loro ciclo vitale, infatti nell'accendere la stampante la testina cerca di spostarsi ma non riesce!
Una precisazione, da circa un anno uso un caricatore continuo di inchiostro (quindi non uso cartucce originali!!), che sia stato quello a crearmi problemi?
Cmq mi sembra strano, ho stampato molto ma ha solo un anno e mezzo di vita!
ciauz
Gli anni contano poco, se ha 1.5 anni ma hai stampato 1M copie... quante copie hai stampato?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:52   #10
Xeo
Member

wow è ripartita! Grazie mille ora va benissimo come prima!
L'utility funziona benissimo
ciauz
Old 01-08-2006, 14:45   #11
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
wow è ripartita! Grazie mille ora va benissimo come prima!
L'utility funziona benissimo
ciauz
Non ci dici cos'era (un po' curioso...)? O si è rianimata per miracolo ?
Grazie.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP