Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 09:47   #1
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Attivazione Windows Xp Chiarimenti...

Ho telefonato poco fa alla Microsoft, ho pensato che visto che il seriale che ho inserito al istallazione e uguale, mi serviva solo 1 numero

Chiamo la microsoft dove mi chiede prima il codice lungo poi quello + corto insieme al modello del pc

mi da il codice lo inserisco e funziona. Attacco giu la chiamata

Inserisco il codice nel 2 pc e.... codice invalido... ma perke? cioé dico, ho pure scaricato dal mulo 1 file chiamato "Formattare Senza Ripetere L'attivazione Di Windows Xp"

dove dice

----

Prima di cancellare il contenuto dell'hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl su floppy : - Portatevi nella cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32\); - Quindi cercate il file "WPA.DBL" e copiatelo in un dischetto floppy; (Vedi Figura) Al primo riavvio dopo la nuova installazione del sistemo operativo: - Inserite il dischetto floppy creato in precedenza; - Quindi copiate il file "WPA.DBL" nella stessa cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32). Dopo quest'operazione potrete continuare a usare il sistema operativo senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.

---

cosa ho sbagliato? da mica ogni volta che formatto devo chiamare la microsoft, mi scoccia 1 pò anche se lo faccio quando proprio il pc non ce la fa + disolito dopo 1 anetto o +

Ho capito che devo ritelefonare, 1 cosa non capisco perke quel dannato codice si rigenera sempre? lo fanno a posta per prendersi i soldi delle chiamate?

il sistema citato sopra non va bene? ditemi voi
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:02   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
meglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:20   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik
Ho telefonato poco fa alla Microsoft, ho pensato che visto che il seriale che ho inserito al istallazione e uguale, mi serviva solo 1 numero

Chiamo la microsoft dove mi chiede prima il codice lungo poi quello + corto insieme al modello del pc

mi da il codice lo inserisco e funziona. Attacco giu la chiamata

Inserisco il codice nel 2 pc e.... codice invalido... ma perke? cioé dico, ho pure scaricato dal mulo 1 file chiamato "Formattare Senza Ripetere L'attivazione Di Windows Xp"

dove dice

----

Prima di cancellare il contenuto dell'hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl su floppy : - Portatevi nella cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32\); - Quindi cercate il file "WPA.DBL" e copiatelo in un dischetto floppy; (Vedi Figura) Al primo riavvio dopo la nuova installazione del sistemo operativo: - Inserite il dischetto floppy creato in precedenza; - Quindi copiate il file "WPA.DBL" nella stessa cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32). Dopo quest'operazione potrete continuare a usare il sistema operativo senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.

---

cosa ho sbagliato? da mica ogni volta che formatto devo chiamare la microsoft, mi scoccia 1 pò anche se lo faccio quando proprio il pc non ce la fa + disolito dopo 1 anetto o +

Ho capito che devo ritelefonare, 1 cosa non capisco perke quel dannato codice si rigenera sempre? lo fanno a posta per prendersi i soldi delle chiamate?

il sistema citato sopra non va bene? ditemi voi
la tua è una licenza oem?
quindi vale su un solo pc quindi normale che sul secondo pc non ti funzionasse il codice generato al telefono....
se formatti una volta all'anno non vedo il problema di telefonare...

non lo fanno per i soldi della telefonata ma solo per arginare al massimo il fenomeno della pirateria....

e invece di scaricare quelle robe dal mulo perché una volta formattato e reinstallato tutto per bene non ti fai una immagine del disco? così quando formatti rimetti quella e ti risparmi sia la telefonata che la menata di reinstallare tutto
Old 12-05-2006, 11:33   #4
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da minulina
la tua è una licenza oem?
quindi vale su un solo pc quindi normale che sul secondo pc non ti funzionasse il codice generato al telefono....
se formatti una volta all'anno non vedo il problema di telefonare...

non lo fanno per i soldi della telefonata ma solo per arginare al massimo il fenomeno della pirateria....

e invece di scaricare quelle robe dal mulo perché una volta formattato e reinstallato tutto per bene non ti fai una immagine del disco? così quando formatti rimetti quella e ti risparmi sia la telefonata che la menata di reinstallare tutto
immagine del disco quanto basterebbero questi 2 file? cmq boh cioé secondo voi quindi se riformattassi questo fra 1 anetto amettiamo, e mi tengo il file citato non devo + fare nient'altro basta che lo inserisco nel system32 giusto????

cmq non e pirata-_- se vuoi t faccio pure vedere cosa ce scritto sul cd

Il Software presente su questo CD-Rom è stato preinstallato in fabbrica sul vostro disco fisso e può essere utilizzato solo per manuntenzione e il ripristino del sistema che avete acquistato. L'unico responsabile delle prestazioni del software è Wellcome.

Windows XP Home Edition
Vendita abbinabile osoltanto ad un nuovo PC Wellcome
Portitios 1985-2001 Microsoft Corporation Tutti i diritti riservati

xp ce lo originale e lo preso insieme a codesto pc quando lo comprai... infatti sul retro del mio pc ce l'etichetta col seriale e tutto

quindi devo ancora telefonare? che pacco sta microsoft
Old 12-05-2006, 14:02   #5
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik
immagine del disco quanto basterebbero questi 2 file?
quali 2 file?
se ti fai una immagine risparmi di dover reinstallare tutto...
non vedo il problema di fare una telefonata cmq.... 2 minuti all'anno....
e cmq con l'immagine non devi telefonare...

e cmq non ho detto che la tua è una copia pirata... solo che non puoi installarla su un altro pc perché allora lo diventa
Old 13-05-2006, 11:48   #6
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

ho risolto su tutti e 2 i pc
Old 13-05-2006, 11:49   #7
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

contento tu....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian