|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Strana email con strano allegato.....
Ho ricevuto una strana email... con un famigerato video con estensione ASX
allora il mittente lo conosco ma siccome l'ultima volta che ho aperto un allegato di un amico mi sono beccato un bel virus stavolta ho fatto una bella analisi della mail e ho visto questo La parte testuale sembrava normale ma in verità c'era una parola staccata un "tut ti" all'antivirus risulta pulita infatti l'alleagto dal peso di 300 bytes nn può essere un video ma in realtà fa questo: ------=_NextPart_5649204857298 Content-Type: video/x-ms-asf; name="riprov_evole.asx" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Disposition: attachment; filename="riprov_evole.asx" <ASX version="3.0"> <ENTRY> <TITLE>Impossibile Trovare il Codec</TITLE> <REF HREF="http://www.vcodec-get. com/movies/video.avi"/> <DURATION VALUE="60:00"/> <BANNER HREF="http://www.vcodec-get. com/movies/codec-alert.gif"> <ABSTRACT>Clicca qui per scaricare i codec aggiornati</ABSTRACT> <MOREINFO HREF="http://www.vcodec-get. com/download/VCodec1_01b.exe" /> </BANNER> </ENTRY> </ASX> i link li ho editati e non consiglio a nessuno di cliccarci anzi secondo voi che virus tira giù? il titolo della mail era "Fw: incidente ai 280 oprari..." ed il testo: video shock mai trasmesso in TV, fatelo girare ciao a tut ti
Ci Vuole la F... e che Dio la benedica Ultima modifica di overclokk : 10-05-2006 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
L'avevo letto ieri sul blog di attivissimo: http://attivissimo.blogspot.com/2006...ia-e-mail.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
allora ufficiale è un virus quell'allegato
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Si kaspersky lo riconosce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Cavolo, ha fregato anche me..........c'era il testo e pure la firma di un mio amico..........il file si chiama video_ri_servato.asx , ma quando l'ho aperto non mi ha aperto proprio nulla..........ne WMP ne VLC, quindi non ho scaricato alcun "codec" e non ho traccia di alcun file di quelli riportati nel sito di www.pcalsicuro.com...................
che dite posso stare tranquillo??? Antivir però dorme.............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però aperto in testo contiene: <ASX version=.0"> <ENTRY> <TITLE>Impossibile Trovare il Codec</TITLE> <REF HREF=ttp://www.vcodec-get.com/movies/video.avi"/> <DURATION VALUE=0:00"/> <BANNER HREF=ttp://www.vcodec-get.com/movies/codec-alert.gif"> <ABSTRACT>Clicca qui per scaricare i codec aggiornati</ABSTRACT> <MOREINFO HREF=ttp://www.vcodec-get.com/download/VCodec1_01b.exe" /> </BANNER> </ENTRY> </ASX> Chi lo vuole glielo mando ![]() Boh, come si spiega??? Ultima modifica di gioran888 : 10-05-2006 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non dovrei essere infetto perchè mai lanciato.............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Ok, e per chi ha scaricato ed installato il presunto coded?
![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Il fatto che "sembra" che te l'abbia mandato un tuo amico, non è necessariamente vero.
La maggior parte dei virus/worm "furbi" falsifica il mittente (tipo il famoso klez per esempio). La cosa è semplice, chiedi al tuo amico se ti ha spedito quel video,se non è così, il tuo amico è infetto e quello che ti è arrivato è una porcata. Comunque IMHO vale sempre la regola che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Avast non rileva il virus, almeno ad oggi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.