|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Excel trovare se una cella è presente in un altro foglio...
Ciao, qualcuno conosce una funzione in excel 2000 per trovare se una cella di un foglio è presente su una cella qualsiasi di una colonna di un altro foglio anche se non nella stessa posizione ? Grazie
es: foglio1 cella A1 = CIAO foglio2 cella B1 = HI foglio2 cella B2 = HELLO foglio2 cella B3 = CIAO il risultato può essere anche vero o falso, 0 o 1 tutto quello che volete basta che sia in grado di distinguere le celle presenti da quelle no! Grazie ancora
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
=NON(VAL.NON.DISP(CONFRONTA(A1;Foglio2!$B:$B;0)))
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il modo diretto non lo so, ma sicuramente così funziona:
Foglio1 A1=CONTA.SE(Foglio2!A1:F15;B1) B2=Ciao Foglio2 A1=Ciao B5=Ciao F11=Ciao La casella Foglio1!A1 diventerà, come per magia 3.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Aggiungerei che la tecnica usata da Guldo rischia di diventare parecchio pesante nel caso tu ripeta più volte quella formula, perchè ricerca un errore (che excel non gradisce), anch'io usavo tecniche simili ma quando ho iniziato a fare fogli cospicui inchiodavano la macchina.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie ragazzi!!! ho provato la formula e funziona che è una meraviglia... i dati erano 600 su un foglio e 1000 nell'altro!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Quindi come consiglieresti di fare in alternativa? Come ziozetti? Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si il conta.se() normalmente ha meno impatto. Altra tecnica per alleggerire un folgio excel: dopo aver approntato il foglio lo si copia in un nuovo foglio, incredibilmente ne guadagnerà in peso ed in velocità di calcolo.
Ciao Ultima modifica di bimbumbam : 21-11-2005 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ragazzi, andando avanti nell'esperimento...
ho trovato la funzione cerca.vert() in pratica se trova l'elemento in una selezione lo riscrive altrimenti da #N/D... non è elegantissimo... fa funge anche lui...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La cosa funziona solo se lo usi con l'opzione Falso nel terzo argomento altrimenti rischi che ti trovi un valore prossimo, per il resto la formulazione di Guldo è molto simile, ma più elegante visto che no riporta gli errori rendendo il foglio sicuramente più leggibile.
Sospetto che la funzione cerca.vert() sia un'aberrazione della funzione confronta() con la funzione indice(), infatti nella guida in linea è documentato un metodo alternativo (e più flessibile) per ottenere gli stessi risultati della funzione cerca.vert() con indice(matrice;confronta();confronta()) in questo modo si possono effettuare ricerche combinando le dimensioni verticale e orizzontale, o usare intervalli separati (cosa che le funzione cerca.*() non permettono). Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.