|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Studio Tv 9 e PhotoDvd
Ciao a tutti. Vi chiedevo un'informazione: Utilizzo Studio Tv 9 della Pinnacle per fare dei PhotoDvd ossia filmati in cui scorrono le fotografie e dove applico i vari effetti "Pinnacle Hollywood FX 5.1" che ho acquistato separatamente. Il programma in questione in sè è favoloso, molto semplice e intuitivo da utilizzare e con decine e decine di effetti da applicare. Il problema è la lentezza quando il numero di foto comincia a superare un certo margine. Già con un 15 minuti di filmato con foto da 8 secondi di visualizzazione l'una + gli effetti diventa quasi inutilizzabile. Il Pc su cui utilizzo il programma è un Athlon64 con 1 gb di ram nuovissimo percui non credo sia un problema di "potenza". Prima di scegliere lo Studio Tv 9 ho avuto modo di provare altri software adatti a tale scopo, ma con risultati scarsi. Non erano intuitivi, avevano pochi effetti da applicare alle foto ed erano molto dispersivi se non in lingua inglese.
A questo punto vi chiedo: C'è qualche opzione particolare non di mia conoscenza all'interno di Studio Tv 9 che permette di velocizzare il lavoro (tipo qualche opzione di anteprima non necessaria) oppure è proprio il programma in sè che ha questo difetto? Non l'ho mai provato con filmati da videocamera perchè non la possiedo, ma con le foto pur ottimo come gestione e risultato finale la sua lentezza arrivati a metà progetto (perchè in principio è veloce) è esasperante! Vi chiederei qualche consiglio su software alternativi anche a pagamento ma vorrei che siano il più vicino possibile al prodotto della Pinnacle con tanti effetti da poter applicare! Al momento sono al mio quarto photoDVD e quello attuale conta di 180 foto con altrettanti effetti. Ma..già arrivati a più di metà il rallentamento è stato notevole. Ultimissima cosa: Come mai è così lento se ovviamente è colpa del software? Grazie mille! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Soluzioni: aumentare la RAM; chiudere le applicazioni attive ma, al momento, non necessarie; gestire la memoria cache su un'altro disco ( quanti ne hai?); aggiungere, eventualmente, un'altro HD. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
.....
Ciao MiVidia. Innanzitutto grazie per la risposta. Dunque...programmi in background non credo di averli. L'unico è l'Antivirus (uno di quelli freeware) che però chiudo sempre quando avvio applicazioni pesanti quali proprio Studio Tv 9 o videogame. Purtroppo ho un solo hard disk, un Maxtor 80 Gb 7200 2Mb. Ho intenzione di sostituirlo..o semmai di aggiungerne un'altro. Potrebbe giovare al tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Spesso si pensa che non vi siano applicazioni attive, ma, invece, ne "girano" parecchie..... Prova con Ctrl-alt-canc (se hai Xp o win 2000) e guarda nel Task manager i Processi ativi..... (e considera che il Task manager di windows, non ti fà vedere proprio tutti i programmi in funzione...)
Comunque, ti farebbe bene un aumento di RAM, innanzitutto, e, magari, un secondo HD, su cui spostare il file di Swap. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.