Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2021, 06:34   #1
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Accensione automatica

Ciao, in genere sul bios dei computer desktop c' è la funzione di riaccensione del PC appena questo riceve di nuovo la corrente, quindi molto utile per chi vuole accedervi da remoto avendo una ciabatta o presa smart.
Nel mio notebook di ultima generazione invece il bios UEFI non ha questa pratica funzione, come posso risolvere?

Ho un notebook HP 15s - 2000eqnl

Grazie
Old 12-06-2021, 23:28   #2
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Ciao, avete qualche aggiornamento per la mia richiesta?
Old 14-06-2021, 08:16   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ciao, in genere sul bios dei computer desktop c' è la funzione di riaccensione del PC appena questo riceve di nuovo la corrente, quindi molto utile per chi vuole accedervi da remoto avendo una ciabatta o presa smart.
Nel mio notebook di ultima generazione invece il bios UEFI non ha questa pratica funzione, come posso risolvere?
Non conoscendo che opzioni ci siano nel bios è difficile aiutarti, sui manuali dell'hp poi a parte come aggiornarlo non c'è molto...comunque i notebook hanno la batteria, improbabile ci sia una opzione simile, perché tecnicamente la corrente c'è sempre.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 11:28   #4
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Ciao, è vero che avendo la batteria fissa questa opzione non sia disponibile; c'è qualche altra possibilità?

Io vorrei gestire l' accensione in automatico, ho gia disposto la ciabatta smart a cui dare l' input da remoto per il collegamento alla rete elettrica ma dopo lo spegnimento avrei bisogno anche dell' accensione del pc.

Grazie
Old 14-06-2021, 12:19   #5
andy45
Senior Member

Quote:
Ciao, è vero che avendo la batteria fissa questa opzione non sia disponibile; c'è qualche altra possibilità?

Io vorrei gestire l' accensione in automatico, ho gia disposto la ciabatta smart a cui dare l' input da remoto per il collegamento alla rete elettrica ma dopo lo spegnimento avrei bisogno anche dell' accensione del pc.

Grazie
Non conoscendo il bios del notebook in questione non so quali opzioni siano disponibili, così su due piedi mi vengono in mente il wake on lan, o l'accensione a orari prestabiliti con il "Power on by RTC alarm".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 15-06-2021, 08:30   #6
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Ciao se è una funzione BIOS allora non si può fare perchè il modello in questione ha un UEFI davvero ridotto all' osso e quindi con le funzioni più basilari e non come i bios avanzati; strano visto che si tratta di un pc di ultimissima generazione.

Via software da Windows si potrebbe configurare l' accensione automatica?

Il notebook non ha la porta ethernet quindi niente WOL.

Ciao
Old 15-06-2021, 09:27   #7
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Se non ha ethernet e non puoi usare WOL l'unica possibilità è il risveglio automatico da timer, attenzione, risveglio significa che va in standy e poi all'ora prestabilita si sveglia. Su molti pc funziona anche con l'ibernazione, ma non su tutti.
Altrimenti l'unica soluzione è un braccino robotico che pigia il pulsante di accensione
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 09:29   #8
andy45
Senior Member

Quote:
Ciao se è una funzione BIOS allora non si può fare perchè il modello in questione ha un UEFI davvero ridotto all' osso e quindi con le funzioni più basilari e non come i bios avanzati; strano visto che si tratta di un pc di ultimissima generazione.
Sui notebook il bios, o uefi è indifferente, è da sempre ridotto abbastanza all'osso, soprattutto sui notebook commerciali.

Quote:
Via software da Windows si potrebbe configurare l' accensione automatica?
Si, si può fare dalla pianificazione eventi, online si trovano tante guide su come fare.
Old 22-06-2021, 09:45   #9
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Ciao, con la pianificazione eventi purtroppo il notebook deve rimanere in stand-by affinchè possa funzionare, c' è invece un modo per accenderlo da spento con il bios ridotto con cui mi ritrovo?

Grazie

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian