Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2019, 09:59   #119761
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Vado un po’ fuori OT non essendoci un topic. Da quello che ho visto, letto e considerando i fondi di Google. Stadia distruggera la concorrenza. Altro che Epic
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 10:13   #119762
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Vado un po’ fuori OT non essendoci un topic. Da quello che ho visto, letto e considerando i fondi di Google. Stadia distruggera la concorrenza. Altro che Epic
Che Google abbia i soldi è scontato che Stadia possa "distruggere" la concorrenza ce ne passa, al massimo si affianca ad altri sistemi ad abbonamento o console tradizionali, ma a patto di avere una linea con gli attributi.

Sinceramente non vedo il nesso con Epic. Sebbene sia vero che abbia recentemente acquistato il team tedesco (capeggiato due fondatori di Factor 5) per dedicarlo a non ben identificati progetti streaming, è un po' presto per dire che abbia intenzione di aprire un suo servizio di streaming e cloud gaming.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 10:17   #119763
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Vado un po’ fuori OT non essendoci un topic. Da quello che ho visto, letto e considerando i fondi di Google. Stadia distruggera la concorrenza. Altro che Epic
Google o qualcun altro, comunque il futuro è quello. Da parte loro azzerano la pirateria e abbattono i costi sul testing e supporto post rilascio.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 10:46   #119764
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Google o qualcun altro, comunque il futuro è quello. Da parte loro azzerano la pirateria e abbattono i costi sul testing e supporto post rilascio.
Io invece credo che il futuro siano le console onestamente e comunque anche lato cloud mi aspetto che chi farà il botto sarà Sony, ha un sacco di esclusive ed è sul campo da secoli. Difficilmente sbagliano una mossa, hanno appena acquisito Insomniac che ha sfornato l'ultimo Spider Man e tanti altri giochi che hanno fatto il botto. Sono al top.

Invece mi aspetto molto poco da Google. Ma se non riescono manco ad imporsi sugli smartphone e il sistema operativo lo fanno loro! Per me fanno ridere scusate... Sono pieni di soldi, Android è loro e non sono riusciti a far uscire 4 smartphone decenti, alla fine si son fatti soffiare il posto da Xiaomi e altri.

Come possono trionfare con Stadia, un mercato che loro non conoscono minimamente???

Mi vedrei meglio Steam mettersi sul cloud piuttosto e cercare di contrastare lo strapotere Sony in futuro. Anche Nvidia si sta muovendo bene mi pare lato cloud, però non ha questo know-how su digital delivery in fatto di videogiochi, che invece potrebbero avere Steam e Sony.

Di sicuro il futuro sarà molto interessante e i PC da gioco saranno sempre meno utili, forse un giorno scompariranno, quindi Steam dovrà sicuramente evolversi se non vuole sparire!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 10:59   #119765
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io invece credo che il futuro siano le console onestamente e comunque anche lato cloud mi aspetto che chi farà il botto sarà Sony, ha un sacco di esclusive ed è sul campo da secoli. Difficilmente sbagliano una mossa, hanno appena acquisito Insomniac che ha sfornato l'ultimo Spider Man e tanti altri giochi che hanno fatto il botto. Sono al top.

Invece mi aspetto molto poco da Google. Ma se non riescono manco ad imporsi sugli smartphone e il sistema operativo lo fanno loro! Per me fanno ridere scusate... Sono pieni di soldi, Android è loro e non sono riusciti a far uscire 4 smartphone decenti, alla fine si son fatti soffiare il posto da Xiaomi e altri.

Come possono trionfare con Stadia, un mercato che loro non conoscono minimamente???

Mi vedrei meglio Steam mettersi sul cloud piuttosto e cercare di contrastare lo strapotere Sony in futuro. Anche Nvidia si sta muovendo bene mi pare lato cloud, però non ha questo know-how su digital delivery in fatto di videogiochi, che invece potrebbero avere Steam e Sony.

Di sicuro il futuro sarà molto interessante e i PC da gioco saranno sempre meno utili, forse un giorno scompariranno, quindi Steam dovrà sicuramente evolversi se non vuole sparire!
Mah google non è che ci metta l'impegno è il sudore per vendere dispositivi fisici, il suo forte è sempre stato nei servizi e stadia è un servizio, che ancora deve nascere e già c'ha gli AAA della prossima generazione, non parte con pong, tetris e pacman

Vediamo steam cosa ha fatto quando ha provato ad allontanarsi dall'hostare file online:
le steam machines ! successo memorabile
aggiungere film al catalogo ! fallito pure quello, tanto ha avuto risonanza che nessuno sa che sia mai esistito
lo steam controller ! che a quanto pare piace solo a me nel mondo

Nel VR forse tireranno fuori qualcosa di buono, per il resto, eh...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:10   #119766
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Io stocco pc vecchi e hardware nel mio antro, oltre a copie fisiche di giochi che meritano (senza parlare di libri e fumetti)

Vi posso lasciare intendere quanto me ne batti il belino di servizi di streaming giochi

Ma io sono conservatore dentro su certe cose
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:10   #119767
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Mah google non è che ci metta l'impegno è il sudore per vendere dispositivi fisici, il suo forte è sempre stato nei servizi e stadia è un servizio, che ancora deve nascere e già c'ha gli AAA della prossima generazione, non parte con pong, tetris e pacman

Vediamo steam cosa ha fatto quando ha provato ad allontanarsi dall'hostare file online:
le steam machines ! successo memorabile
aggiungere film al catalogo ! fallito pure quello, tanto ha avuto risonanza che nessuno sa che sia mai esistito
lo steam controller ! che a quanto pare piace solo a me nel mondo

Nel VR forse tireranno fuori qualcosa di buono, per il resto, eh...
Sì voglio vedere se domani steam vende giochi e ti permette da qualunque PC, anche un portatile da 4 soldi di giocare a qualunque titolo, chiedendo solo una connessione ad internet minima di tot mega.

Farebbero il botto, nessuno aggiornerebbe più il PC e tutti potrebbero comprare e giocare i giochi direttamente dal client steam senza bisogno di hardware mostruoso. Inoltre ai vecchi utenti permetterebbe di giocare anche a tutti i vecchi titoli ovunque in qualsiasi posto, a patto di avere una connessione decente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-08-2019 alle 11:18.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:11   #119768
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
le steam machines ! successo memorabile
Quelle più che altro sono state gestite malissimo. Avrebbero anche avuto molte più chance se fossero uscite 1-2 anni dopo con Valve che avrebbe potuto fare accordi con AMD e Nvidia e trovarsi di fatto nel pieno periodo del boom del mining ad essere l'unica a vendere PC da gioco a prezzi decenti. Facile che finivi col pagare una steam machine con 1070 meno di una 1070 su Amazon
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:17   #119769
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì voglio vedere se domani steam vende giochi e ti permette da qualunque PC, anche un portatile da 4 soldi di giocare a qualunque titolo, chiedendo solo una connessione ad internet minima di tot mega.

Farebbero il botto, nessuno aggiornerebbe più il PC e tutti potrebbero comprare e giocare i giochi direttamente dal client steam senza bisogno di hardware mostruoso. Inoltre per i già vecchi utenti gli permetterebbe di giocare anche a tutti i vecchi titoli ovunque in qualsiasi posto, a patto di avere una connessione decente.
Ma pure se lo fa mia nonna fa il botto, il punto chiave è essere capaci di farlo, averne la volontà e la capacità di gestirlo.

Questi ci hanno messo 15 anni a non far collassare il negozio per 5 ore ad ogni giro di saldi.
Giusto negli ultimissimi non muore malissimo o comunque si riprende decentemente.

Questi devono gestire uno stream sopra i 1080 in tutto il mondo su qualsiasi hw ?

Neanche salvini alle prossime elezioni oserebbe di fare promesse così fantascientifiche

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quelle più che altro sono state gestite malissimo. Avrebbero anche avuto molte più chance se fossero uscite 1-2 anni dopo con Valve che avrebbe potuto fare accordi con AMD e Nvidia e trovarsi di fatto nel pieno periodo del boom del mining ad essere l'unica a vendere PC da gioco a prezzi decenti. Facile che finivi col pagare una steam machine con 1070 meno di una 1070 su Amazon
"gestito malissimo" è il motto di valve :V
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:23   #119770
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Io stocco pc vecchi e hardware nel mio antro, oltre a copie fisiche di giochi che meritano (senza parlare di libri e fumetti)

Vi posso lasciare intendere quanto me ne batti il belino di servizi di streaming giochi

Ma io sono conservatore dentro su certe cose
A chi lo dici.. Ho componenti per oltre 50 computer di tutti i generi e approssimativamente 500 giochi scatolati solo pc
Sono stato avverso a Steam appena è uscito. Per dirvi qual'è stata la cronologia di acquisto dal momento in cui sono stato costretto a registrarmi per Half-Life 2..

24 set 2005 Half-Life 2 Retail Standard Omaggio
21 mar 2007 SiN Episodes Emergence Omaggio
30 set 2007 Dark Messiah Omaggio
31 mag 2008 AMD/ATI EP2 Bundle Rivenditore
2 giu 2008 Audiosurf Negozio di Steam

Nel 2005 avevo ancora il 56k ed è stata dura, poi sono passati due anni prima che riprendessi in considerazione l'account, per riscattare due giochi che ho comunque acquistato in copia fisica. Da Giugno 2008 in poi ho cominciato a ricredermi!

Il punto della questione streaming, come già detto, è che potranno togliere e mettere titoli in continuazione, per questioni di licenza. Come succede per Netflix o Spotify.
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:30   #119771
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il punto della questione streaming, come già detto, è che potranno togliere e mettere titoli in continuazione, per questioni di licenza. Come succede per Netflix o Spotify.
Sì ma guarda che ci sono altri servizi tipo Rakuten TV, Apple TV, Chili, ecc. che permettono anche l'acquisto solo dei titoli che vuoi. Stai considerando solo una parte dei servizi... Sarà lo stesso anche con i giochi. Comunque io ho parecchi Blu Ray e mi piace collezionare, però non è che sia a priori contro lo streaming. Il problema semmai è che non ho ancora visto alcuno streaming 1080p raggiungere un Blu Ray in qualità. Sul 4k invece ci stanno andando vicini ai supporti 4k, specie Rakuten TV ha fatto un buon lavoro, anche se a volte a metà film ci può essere qualche microscatto.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-08-2019 alle 11:32.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:33   #119772
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi


Il punto della questione streaming, come già detto, è che potranno togliere e mettere titoli in continuazione, per questioni di licenza. Come succede per Netflix o Spotify.
Da quello che ho capito i titoloni AAA andranno cmq comprati eccetto quelli diretti di proprietà del gestore del servizio e non ci dovrebbero essere problemi per questi 2 tipi.
Però a sto punto comprare per comprare preferisco l'impostazione di gfnow , ci carico uplay steam origin blizzard e gioco a quello che mi pare ( ancora non c'è tutto ma penso che sarà solo questione di tempo).

In ogni caso finché si potrà vivere con i vecchi sistemi per me sarà meglio perchè lag , compressione , e stutter sono deleteri per l'esperienza.

Certo per chi ha un pc in fascia bassa e una fibra vera è ottimo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 21-08-2019 alle 11:35.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:36   #119773
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Da quello che ho capito i titoloni AAA andranno cmq comprati eccetto quelli diretti di proprietà del gestore del servizio e non ci dovrebbero essere problemi per questi 2 tipi.
Però a sto punto comprare per comprare preferisco l'impostazione di gfnow , ci carico uplay steam origin blizzard e gioco a quello che mi pare ( ancora non c'è tutto ma penso che sarà solo questione di tempo).

In ogni caso finché si potrà vivere con i vecchi sistemi per me sarà meglio perchè lag , compressione , e stutter sono deleteri per l'esperienza.

Certo per chi ha un pc in fascia bassa e una fibra vera è ottimo.
Sono più interessato a Steam Play dove giocherò da fuori magari streammando attraverso il telefono ciò che renderizza il pc di casa
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:38   #119774
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sono più interessato a Steam Play dove giocherò da fuori magari streammando attraverso il telefono ciò che renderizza il pc di casa
Questo è già fattibile in teoria , ma tocca tenere il PC acceso e una connessione 5g sul cellulare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:56   #119775
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Questo è già fattibile in teoria , ma tocca tenere il PC acceso e una connessione 5g sul cellulare.
O due fibre buone buone
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 12:29   #119776
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Ma da quanto detto su stadia si può giocare da qualsiasi dispositivo, quindi senza per forza passare dal pc e dai requisiti dello stesso. Di conseguenza non si spendono migliaia di euro per avere una configurazione per giocare in 4k a 60fps. Super mobilità, quindi se sono fuori e ho una tv compatibile basta che mi porto il joypad e via.

Poi con 9 euri al mese hai un parco di giochi abbastanza vasto, a differenza di uplay + o origin premiere che si paga 15 euri, e ti offre la possibilità di usufruire solo dei loro giochi.
Ma la cosa più interessante a mio avviso che puoi avere un pc con scheda grafica integrata come se stessi giocando con una2080.

Al,Eni e quello che dicono loro.
Bisogna vedere se i server sono stabili e non c’è un input lag marziale
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:56   #119777
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma da quanto detto su stadia si può giocare da qualsiasi dispositivo, quindi senza per forza passare dal pc e dai requisiti dello stesso. Di conseguenza non si spendono migliaia di euro per avere una configurazione per giocare in 4k a 60fps. Super mobilità, quindi se sono fuori e ho una tv compatibile basta che mi porto il joypad e via.
Non proprio, a livello di concetto sì, ma non al lancio (novembre) e non è chiaro per quanto tempo, dove sarà necessario un Chromecast Ultra + pad Stadia. In pratica devi avere il pacchetto Founder's Edition.

Inoltre, se sei fuori, oltre agli ammennicoli vari qui sopra, Stadia è un servizio, ti serve un'infrastruttura che possa mantenerlo, in pratica una connessione stabile da almeno 10 Mbps giusto per avere 720p, per 1080p si passa a 25 Mbps e 35 Mbps per i 4k. Qui parlando solo di velocità, c'è poi c'è anche da considerare il discorso ping, così pure come il traffico dati, i GB che verranno macinati durante la sessione, qua si oscillerebbe in base alle stime tra i circa 5GB all'ora in 720p fino ai 15GB e passa per un 4k@60fps.


Nel mio piccolo, io devo ancora arrivare sulla Luna, visto che viaggio a 2Mbps, qui si parla dei confini dell'universo conosciuto

Ultima modifica di ulukaii : 21-08-2019 alle 13:58.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:01   #119778
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20559
Non proverei Stadia neanche gratis (aspetta, forse gratis lo faccio, ma tanto per! )... odio il lag (anche solo di 0.2/0.3s), lo avvertirei subito e mi darebbe fastidio.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:04   #119779
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non proprio, a livello di concetto sì, ma non al lancio (novembre) e non è chiaro per quanto tempo, dove sarà necessario un Chromecast Ultra + pad Stadia. In pratica devi avere il pacchetto Founder's Edition.

Inoltre, se sei fuori, oltre agli ammennicoli vari qui sopra, Stadia è un servizio, ti serve un'infrastruttura che possa mantenerlo, in pratica una connessione stabile da almeno 10 Mbps giusto per avere 720p, per 1080p si passa a 25 Mbps e 35 Mbps per i 4k. Qui parlando solo di velocità, c'è poi c'è anche da considerare il discorso ping, così pure come il traffico dati, i GB che verranno macinati durante la sessione, qua si oscillerebbe in base alle stime tra i circa 5GB all'ora in 720p fino ai 15GB e passa per un 4k@60fps.


Nel mio piccolo, io devo ancora arrivare sulla Luna, visto che viaggio a 2Mbps, qui si parla dei confini dell'universo conosciuto
Infatti non è un caso che limitano il lancio solo a chi possiede l'hw dedicato.

Così possono lanciare un quantitativo ragionato di pezzi al mese e regolare il carico sulla rete e sul server.

Se lasciassero libero il lancio tutti a provarlo e salterebbe tutto.


Per le connessioni domestiche Google guarda avanti , lo ha sempre fatto e grazie a questo ê quello che è anche prendendo grosse cantonate.

Ma imho per la maggior parte dei titoli rimarrà solo una opzione per anni.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:08   #119780
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non proverei Stadia neanche gratis (aspetta, forse gratis lo faccio, ma tanto per! )... odio il lag (anche solo di 0.2/0.3s), lo avvertirei subito e mi darebbe fastidio.


Effettivamente il Ping è quello che preoccupa di più di tutti anche a me, visto che effettivamente all&rsquo;uscita non ci sara nemmeno un fps online..
Ma con giochi in single player, visto anche il calibro dei titoli all uscita non vedo perché non provarlo nemmeno gratis, visto che per gratis abbiamo provato anche quella schifezza del game pass

Detto questo Google considera che ormai nel 80% del territorio italiano si ha una linea sopra i 20mb/s che è già abbastanza per giocare in fhd..

Ma
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v