Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2019, 10:11   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ho finalmente iniziato a giocarci (stavo per rimandarlo per iniziare Divinity Original Sin 2 che finalmente è stato tradotto, ma visto che solo dal 14 esce la localizzazione in italiano ho fatto "cambio"). Quando era uscita la versione originale non lo giocai, lo acquistati molti anni dopo ma tecnicamente era troppo arretrato a quel punto; questa versione "aggiornata" è sicuramente più godibile.

Dal poco che posso confrontare con le due versioni (originale e "Second Contact") direi che le sensazioni in gioco sono le medesime, tenuto conto che in 3 giorni di gioco sono già andato più avanti rispetto alla prima volta. La grafica la trovo suggestiva, mi piace, sebbene sia evidente che a livello tecnico è mediocre.

Quello che mi preoccupa è proprio il comparto tecnico e pratico: si poteva fare di più. Le animazioni sono bruttine, quella che meno sopporto è l'animazione del salto che lo rende abbastanza ingestibile. La telecamera è un supplizio quando ti ritrovi in spazi chiusi.
Mi è sempre piaciuta l'impostazione per la raccolta di informazioni, quello che mi piace meno è il diario e l'enciclopedia che poi risulta fin troppo scarna. Da una discussione dove ricevo diverse informazioni poi mi ritrovo un riassunto di tre parole che non mi dicono nulla, e soprattutto all'inizio il gioco ti riempie di termini nuovi con significati annessi. Lo stesso vale per le quest. Anche l'inventario: bello a vedersi, ma è impossibile da riordinare, hai tutta la roba sparsa, neanche una raccolta per categorie.
Questo tralasciando i bug. Si poteva decisamente "svecchiare" meglio il titolo.

Poi va bo, sul gioco poco da dire: è impressionante come sia "moderno" nonostante sia stato sviluppato 20 anni fa. Anzi, sotto alcuni particolari ha un gameplay più curato.
Sebbene con un certo ritardo è arrivato il momento di divertirsi giocandolo


Non ho capito se c'è modo guardando un portale (ovviamente non mi ricordo come si chiamano in gioco ) di capire in che zona ti conduca. Per dire: nella prima zona, accanto al villaggio, c'è un portale, ma non so dove porti. Solo una volta mi è capitato che uno degli abitanti accennasse a dove conduce, ma ovviamente non mi ricordo il nome.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:24   #62
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Come detto più volte, coi soldi avrebbero potuto fare molto di più, ma i soldi non c'erano e han fatto quanto potevano col budget a disposizione, per non parlare poi delle tempistiche che si sono ulteriormente ristrette una volta trovato il partner per pubblicare.

Anyway, ormai quel che è stato, è stato.

Per le daoka, sopra il portale è indicato il glifo che rappresenta la regione di destinazione.

Outcast, l'originale, faceva molto affidamento anche al manuale che era una sorta di guida introduttiva (come consuetudine al tempo), quindi può starci che ti possa trovare un po' spaesato. Il gioco comunque, ti illustra man mano tutto, ma puoi dare un'occhiata alla prima pagina del thread (sia questo che quello originale) dove ho riportato gran parte del materiale del manuale originale.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:39   #63
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Avevo immaginato che il glifo sul portale indicasse la destinazione, ma rispetto ai simboli sulla mappa in mio possesso era differente rispetto agli altri (è "simile" a uno di quelli presenti), per cui mi era venuto il dubbio.

Ora guardo la prima pagina. Il mio problema non è tanto su quello che ti dice il gioco: parlando con gli abitanti e esplorando il mondo di gioco di informazioni ne arrivano a iosa. Il problema è che sul diario/quest log/enciclopedia andavano riportate con qualche informazione in più, sono davvero troppo scarne quelle presenti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:54   #64
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Siamo noi che ormai siamo fin troppo abituati a diari/quest log e quant'altro estremamente prolissi (che ormai troppo spesso fanno pure da contraltare a contenuti scarni) che informano su tutto, facendo attenzione che non ci si possa dimenticare o sfuggire nulla. Qui hai solo l'essenziale, sei tu che devi ricordarti le cose e anche imparare un po' dell'idioma locale

In realtà c'è anche un motivo dietro, nell'originale c'era un limite entro cui potevano inserire testi, visto che in questo remake non sono stati aggiunti contenuti rispetto al materiale originale (eccetto alcune aree "bonus"), anche la componente testuale è rimasta invariata, del resto eventuali integrazioni avrebbero poi richiesto anche le relative localizzazioni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:28   #65
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Avevo immaginato che nell'originale c'era un problema di limitazione di testi (avendo iniziato a "lavorare" sui PC negli anni '80, ho ben presente cosa voleva dire gestire le risorse a disposizione).

Concordo sul discorso dei diari/quest log fin troppo prolissi... anche se i giochi vanno oltre da anni, con frecce e indicatori a schermo che ti dicono dove andare per la quest selezionata (per dire: ho finito in questi giorni Dishonored 2, la prima cosa che mi è balzata all'occhio quando l'ho iniziato è stato l'indicatore che ti dice dove andare... l'ho trovato assurdo, è la prima cosa che ho disattivato).

E' che non vorrei ritrovarmi in mezzo alla mappa senza sapere che fare perché mi sono dimenticato un'informazione che non ritrovo scritto da nessuna parte (poi ben sapendo come funziona il gioco mi sono adeguato per evitarlo). Cioè, alcune informazioni in più sarebbero potute essere inserite.

Per dire:
Spoiler:
una delle quest secondarie che trovi all'inizio, piuttosto banali,
è quella di portare un Twon-Ha ad un raccoglitore di riss. Parlo con l'allevatore, e mi dice che si trova accanto al daoka che conduce in non mi ricordo quale zona.
In quel momento avevo visto 2 daoka: quello al villaggio e quello di provenienza da Ranzar. Di questi, quello al villaggio lo avevo visto per caso, altrimenti non ne avrei saputo nulla. Il punto non è che il gioco doveva dirmi per filo e per segno dove si trovata il portale o segnalarmelo sullo schermo con tanto di indicazione della destinazione. Semplicemente riportarmi nel log quest che il Twon-Ha da trasportare si trova accanto a tal Daoka: né più né meno l'informazione che mi ha dato il tizio.
Come dire: qualcosina in più, il giusto. Per dire, l'allevatore di Twon-Ha mi ha detto come catturarne uno, e non mi disturba il fatto che non sia scritto da nessuna parte, anche se non sarebbe stato sbagliato: ci sta.

Così come su una "trama" che riguarda i 4 templi:
Spoiler:
Non ricordo bene i termini, ma si parla di un segreto che coinvolge i 4 templi nella prima mappa di gioco. Ho capito che vanno inserite le 4 Essenze (spero di ricordare bene i nomi) in cavità presenti nei vari luoghi secondo un ordine che dipende da una tavoletta che ho trovato (quella che dice che poi si genera il caos). Ora, al tempio centrale, quello Fae del fuoco, non ho trovato dove inserire l'Essenza. Però in uno dei dialoghi, e qui sto andando a memoria, uno Shazam ha accennato che bisogna attivare i 3 templi minori per portare avanti questo pezzo del gioco.

Premesso che oggi verifico la teoria in gioco e che non ricordo per nulla le parole esatte del dialogo, quest'ultima informazione non è riportata da nessuna parte. Per come la vedo io non è un problema: ma non lo è nel momento in cui non ti impedisce del tutto di andare avanti. Perché se non ti ricordi il dialogo, poi dovresti comunque ricordarti di un'informazione mancante, o comunque ricordarti da chi l'hai sentita e ricordarti dove si trova.

Quando ti ritrovi poi a gestire tantissime informazioni (nomi nuovi, varie quest secondarie, vari NPC sparsi per la mappa) non è così banale ricordarsi tutto.

Avrei trovato molto utile uno strumento in gioco dove poter scrivere delle note personali. Secondo me in un gioco del genere sarebbe una cosa semplice ma geniale. Che poi, guardacaso, è una cosa che ho ritrovato nel primo DOS (e presumo ci sia anche in DOS 2), altro gioco dove ti sommergono di una marea di informazioni e non tutte vengono riportate nel diario.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:50   #66
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Ripeto, posso capire che può apparire disarmante, ma proseguendo ti troverai poi meglio.

Ricordo che quando lo giocai per la prima volta alla sua release, non ebbi particolari problemi, anzi, ma quando lo ripresi in mano anni dopo, all'epoca della 1.1, mi ci volle un po' per "riadattarmi", pur essendo uno che disattiva minimappe e indicatori vari (opzione purtroppo non sempre possibile).

Per la prima, tieni sempre presente che ad ogni personaggio puoi chiedere di un altro personaggio, facendoti dire dov'è o indicandotelo fisicamente se a lui vicino, però mi sembra di ricordare che venisse indicata...
Spoiler:
la daoka del villaggio.

Per la seconda non ti do aiuti o indizi, dico solo che è previsto che tu riparli con personaggi chiave per farti rispiegare le cose e nello specifico per quella missione proprio facendoti rispiegare alcuni dettagli ti vengono dati degli aiuti, ma non aggiungo altro...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 12:01   #67
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
La quest l'ho fatta subito, non è stato un problema.
Spoiler:
L'allevatore dice solo che si trova vicino al portale che porta non ricordo dove.
Il mio era un discorso generale, ho usato quella quest solo come esempio.
E chiaramente non voglio indizi su quella dei templi

Comunque è un "problema" (se così si può chiamare) gestibile: capito il funzionamento del gioco, sto giocando di conseguenza. Non sarà certo questo a impedirmi di godere del titolo. Al di là dei problemi tecnici del tempo, rimane una scelta di gameplay.
Spero solo di non dimenticarmi troppi pezzi per strada: già sui nomi faccio una fatica del diavolo, e nel giro di un paio d'ore me ne sono piovuti addosso almeno una trentina: tra personaggi, locations, terminologia d'ambientazione faccio una confusione assurda. Quando chiedo informazioni su dove trovare questo o quel tizio, tra le opzioni a schermo su chi cerco iniziano ad apparirmi nomi che sul momento non ricordo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:21   #68
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Spoiler:
Porta a Talanzaar, nello specifico ad Okriana, la capitale. Mentre quello che giace sommerso nell'acqua porta a Ranzaar, le montagne innevate da cui sei partito.

Ma ti sto aiutando troppo.

May the Yods be Silent!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 07:40   #69
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Completata la zona di Shamazaar (se si esclude la parte protetta dalla barriera, non ho trovato indizi su come fare per superarla/disattivarla). Fatta la quest dei templi: ad un primo tentativo qualcosa non ha funzionato, ma mi ero basato solo sul dialogo con lo Shazam della quest e sicuramente ho fatto confusione. Dopo ho deciso di usare solo l'oggetto che avevo nell'inventario, tutto è andato liscio come l'olio.
Ora mi sono portato nella città di Okriana. Ho iniziato ad esplorarla, ho avviato un paio di quest secondarie, ho finalmente trovato il tizio che vende le armi (ma da quello che ho capito è in concorrenza con altri fratelli per la vendita, per cui prima trovo gli altri e poi decido da chi acquistare) e ho trovato lo Shazam di zona, poi mi sono fermato. Ho esplorato 2 dei 10 quartieri presenti (non ricordo come si chiamano).

In ogni caso mi sono armato di penna e blocco note

Ultima modifica di cronos1990 : 13-02-2019 alle 07:43.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:14   #70
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Tieni presente che sebbene sia diviso da caricamenti è pur sempre un open-world non lineare, quindi nulla vieta di mescolare tra loro regioni, quest o di prendere mon nell'ordine che preferisci. Ovviamente alcune aree saranno inizialmente precluse, in attesa di ulteriori sviluppi, ma non sentirti vincolato a rimanere in una regione terminando quello che c'è da fare lì, anzi, il gioco stesso te lo farà capire fin troppo bene dove ti trovi ora, ad Okriana
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:24   #71
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Si si, so che posso muovermi più o meno come mi pare. Sono io che sono metodico su come avanzare (un pezzo alla volta). Anche se forse una deviazione la faccio: per una quest che richiede palesemente di andare in un'altra zona, e perché voglio vedere la regione acquatica.

Stasera quando riprendo valuto e poi decido.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 16:49   #72
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Spoiler:
problema: mondo acquatico, caserma raggiungibile solo in barca per liberare il prigioniero. Come apro la prigione? Non trovo chiavi adatte, l'esplosivo non funziona.


Inviato dal mio G3421 utilizzando Tapatalk
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:52   #73
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spoiler:
problema: mondo acquatico, caserma raggiungibile solo in barca per liberare il prigioniero. Come apro la prigione? Non trovo chiavi adatte, l'esplosivo non funziona.


Inviato dal mio G3421 utilizzando Tapatalk
Spoiler:
La chiave per liberare Martigar a Zorkatraz ce l'ha il soldato d'elite che stendi tra le guardie della prigione, la trovi nel bottino che lascia a terra. Cerca bene, perché dovresti averla in inventario se hai raccattato gli oggetti che hanno lasciato a terra, eventualmente ispeziona l'area.

Eventualmente c'è anche un'altra chiave, la trovi in una delle caserme sull'isola principale. E' alla caserma che si trova tra le due daoka (quelle che portano a Shamazar e Okaar).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:02   #74
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Grazie mille

Inviato dal mio G3421 utilizzando Tapatalk
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 07:43   #75
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Bon, sono arrivato nella zona della foresta, ho recuperato 3 mon (l'altro mancante è quello di Okriana; finora non ho mai provato a penetrare nel palazzo).

A vedere la percentuale di realizzazione in effetti il gioco non è lunghissimo... non come i giochi attuali della stessa "tipologia". La zona della foresta è quella più disabitata da quello che ho visto. Ho già trovato lo Shazam di zona che mi ha dato la mappa per trovare il mon... peccato che non ci capisco una fava. Devo dire che al momento in quest'ultima zona sono un poco spaesato, quindi ho iniziato ad esplorarla girando "a caso".

Il mio problema attuale è trovare la forza di finirlo: ieri ho avviato finalmente DOS2 tradotto in italiano e già mi sta attirando a se


Sulla storia, quando si sono iniziati a scoprire gli "altarini" sulle identità di alcuni personaggi, da un lato avevo intuito alcuni aspetti, dall'altro mi sono fermato e non ho affrontato ragionamenti logici che mi avrebbero offerto la possibilità di cogliere altri particolari. Sarà per i libri di fantascienza che ho letto, ma in effetti alcune cose le avevo intuite... in particolare quando ho raccolto il primo mon e si è scoperto in cosa consisteva.
Sul proseguo della trama a questo punto, invece non saprei come orientarmi, anche se mi sto facendo alcune idee.

Ultima modifica di cronos1990 : 18-02-2019 alle 07:47.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 08:50   #76
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Tieni presente che all'epoca delle review mettevano tra i negativi il fatto che fosse troppo lungo, ne parlavo nel thread ufficiale.

Mediamente direi che dura tra le 20-30 ore, a seconda se ti dedichi allo sviluppo delle secondarie o meno. Non troppo lungo, ma neanche troppo corto.

PS: su Okaar non ti aiuto, dovrai cavartela da solo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 09:15   #77
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Per me il tempo giusto per un gioco è quello nel quale l'interesse inizia a scemare nel momento in cui lo completo... ed è un discorso più complesso di quel che sembra.

Sullo spoiler di cui sopra ho chiesto aiuto perchè non trovavo quell'oggetto: era ovvio che l'avesse uno degli NPC del luogo, e in realtà ce l'avevo in inventario. Solo che non lo vedevo, e non sapevo come era fatto. Ci ho perso un'ora a girare per la zona, pensando di non averlo raccolto Quel cavolo di inventario potevano farlo meglio.
Se no col cavolo che voglio aiuti


L'unica cosa che mi pare strana è la percentuale di completamento delle quest secondarie: parlo sempre con tutti, e a memoria nei 4 mondi che ho visitato ne ho solo un paio che non ho risolto, tra l'altro entrambe sul mondo roccioso.
Spoiler:
La prima quella di salvare il tizio perso nel labirinto. Ha bisogno della mappa, ho le indicazioni per trovarla (in una caserma a sud dello shazam giovane) ma dopo aver cercato per parecchio tempo non l'ho trovata. L'altra quella di riportare il Twon-Ha al tizio che l'ha perso: si fa attirare con dei frutti (non ricordo il nome), li ho in inventario e ho provato a tenerli in mano o a lasciarli per terra per attirarlo, ma non si sposta
Per il resto mi pare di averle fatte tutte, escluse eventuali su Okaar, ma sono intorno al 45% di completamento delle secondarie.

Ultima modifica di cronos1990 : 18-02-2019 alle 09:20.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 09:49   #78
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Ci mancherebbe, era per dire che Okaar è volutamente una regione criptica, nel quale molte delle domande rimangono in sospeso, legate ad un sotto testo che non viene espressamente narrato, ma rimane nel lore e nelle leggende che i vari personaggi raccontano sui loro antenati che sarebbe stato poi espresso in quello che doveva essere il sequel.

Sulle quest secondarie, per ogni regione ci sono:
Spoiler:
- resource quests > indebolire i soldati fermando approvvigionamenti (ris, sankaar), tasse e minerali (helidium)
- bonus quests > quest minori aiutando alcuni personaggi locali
- equip quests > con cui potenzi il tuo equipaggiamento
- quest nascoste > poche, non ti vengono espressamente date, ma contano sul completamento (pochi punti percentuali, nulla di ché)

Tra queste, alcune sono solo locali, quindi iniziano e finiscono nella regione in cui la scopri, ma molte altre richiedono di andare in altre regioni per poter essere risolte o che avvengano determinati eventi della main.

Le principali sono divise solo in:
Spoiler:
- mon quests
- event quests > sono eventi che avvengono dopo aver raccolto man mano i mon (non importa in che ordine) e che portano avanti la parte narrativa

Per il Twon-ha di Motazaar ti confermo che basta...
Spoiler:
mettere gli hoti a terra, a 2-3 metri di distanza l'uno dall'altro. Volendo puoi fare la "fila di caramelle", ma visto che quei frutti li puoi anche vendere ti consiglierei la strategia che funzionava fin dall'originale: metti il primo non molto distante la lui, ti allontani un filo, quando questo si avvicina al frutto tu corri a riprenderlo e vai avanti così

Ultima modifica di ulukaii : 18-02-2019 alle 09:51.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:55   #79
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sulle quest secondarie, per ogni regione ci sono:
Spoiler:
- resource quests > indebolire i soldati fermando approvvigionamenti (ris, sankaar), tasse e minerali (helidium)
- bonus quests > quest minori aiutando alcuni personaggi locali
- equip quests > con cui potenzi il tuo equipaggiamento
- quest nascoste > poche, non ti vengono espressamente date, ma contano sul completamento (pochi punti percentuali, nulla di ché)

Tra queste, alcune sono solo locali, quindi iniziano e finiscono nella regione in cui la scopri, ma molte altre richiedono di andare in altre regioni per poter essere risolte o che avvengano determinati eventi della main.
Spoiler:
Delle Resource quest mi dovrebbero mancare solo le tasse, e in realtà non so come. Ho tolto il grano, il pesce, l'helidium. In pratica, delle tre barre che indicano il livello di "salute" dei soldati, 2 le ho azzerate.
Per le Equip quest, ho trovato due cristalli di Helidium (uno quello rotto del faro, l'altro uno di tipo bianco) con i quali ho potenziato una delle armi.
Per le Bonus quest vale quanto detto sopra.
Per le Nascoste non saprei dirti.

Si, ho fatto diverse quest che sono "interregionali". A memoria ricordo quella del faro da riparare, quella del venditore di acqua di Okriana per fargli abbassare il prezzo di vendita, quella per salvare il minatore intrappolato dopo che ha fatto saltare la miniera, quella del fruttivendolo di Okriana che vuole i frutti Hoti

Sul Twon-ha... beh, non posso far altro che riprovare.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:40   #80
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Per le "nascoste" potrei dirtene una che è stata tolta da Second Contact, ma che c'era nell'originale, quindi non ti creo chissà quali spoiler:
Spoiler:
distruggere con la dinamite tutte le barchette che fanno avanti/indietro nei templi a Shamazaar.

Se vuoi posso dirtene un'altra che nell'originale non aveva mai funzionato come doveva, ma che sono riuscito a fargli fixare in Outcast 1.1 (e di conseguenza ora funziona anche in questo). Ormai non puoi più fare perché quella parte l'hai già affrontata, ma lascio a te la decisione se leggere o meno lo spoiler qui sotto:
Spoiler:
il dente di Gorgor che recuperi dietro alla fiamma nel Darosham lo potevi dare a Martigar (il talan che liberavi a Zorkatraz), ma solo se prima di liberarlo avevi sentito un dialogo di un mercante del villaggio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v