Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2021, 07:37   #4641
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Anzi aggiungo che per vari motivi meglio non averlo giocato il primo capitolo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 00:28   #4642
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Comunque se vuoi giocare in modo immersivo nel senso che ti senti nel gioco (io gioco solo a questa condizione altrimenti non gioco, qualsiasi gioco, o cosa che faccio, sport etc) allora devi usare Longer days aggiornato (lo sta aggiornando con una beta addirittura il grande maker e anche usare Peg damage che ha una sorta di possibilitòà di colpire hitbox specifiche degli avversari e anche ammazzare te in 1 o due colpi..

Allora si che diventa un gioco indimenticabile con 10 minuti per ora allora si che i giorni passano ad una velocità decente...(longer days mod).

Ciao... non vedo l'ora di avere una CPU e GPU tra le mani che non posso giocarlo .. ho abbandonato il progetto milsim con ghost recon wildlands perché ho visto che di giocatori che sanno parlare inglese e giocare davvero in co op seria militare è impossibile trovarli (dico sull'intera rete)... è troppo serio il giocatore che vuole immergersi calandosi nella parte tipo reenactor... troppa genbte vuole solo cazzeggiare e giochicchiare mentre guarda la tv o altro..

Single player andrà tanto nei prissimi anni per via della crisi che stiamo vivendo ora e che avrà effetti sul futuro development (non spiego come): quindi giocateveli con gusto e lentezza adatta scegliendo bene come giocarli i giochi.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 12:58   #4643
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Non avendo tempo di giocarci adesso aspettavo dei buoni sconti per prendere questo gioco che sembra un capolavoro, ma ha senso comprare solo la versione online a 5€?
Mi sembra di capire che il bello del gioco e' il single player?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:16   #4644
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Non avendo tempo di giocarci adesso aspettavo dei buoni sconti per prendere questo gioco che sembra un capolavoro, ma ha senso comprare solo la versione online a 5€?

Mi sembra di capire che il bello del gioco e' il single player?
Non ho provato l'online,ma il single va assolutamente giocato, è li tutta l'essenza del gioco
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:26   #4645
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Esatto. Il gioco vero e proprio è il singleplayer. L'online è solo una modalità in cui si fanno in loop quelle 4-5 attività e qualche missione a contorno. Si può tranquillamente dire che l'online è giusto l'ombra del gioco, anche per quanto riguarda le semplificazioni presenti (nelle meccaniche e nelle dinamiche del mondo di gioco).

Al massimo l'online è un qualcosa in più dove chi ha spolpato il single e ha ancora voglia di rimanere nel mondo di RD può pensare di dedicarcisi a "tempo perso".

Diciamo che RDO stava a 5 euro perché vale quella cifra. Dico stava perché quello era il prezzo base di lancio della modalità online standalone fino a febbraio, ora il prezzo base è 20 euro.

Non ho visto se ci sono al momento degli sconti in giro, ma si dovrebbe tener presente che il prezzo minimo è stato intorno ai 2 euro.


PS: occhio che RDO pesa comunque 120 GB perché, lato pratico, comprende entrambe le modalità, ma ovviamente il singleplayer sarà bloccato a meno di acquistarlo separatamente.

Ultima modifica di ulukaii : 17-03-2021 alle 13:28.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:41   #4646
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Ho recentemente acquistato il gioco e nei prossimi giorni inizierò l'avventura (prima devo finire il DLC di Horizon Zero Dawn) e onestamente non vedo l'ora.
E' da 2018 che lo aspettavo con trepidazione su PC ed alla fine è arrivato ed ho aspettato ulteriormente per avere l'hardware adatto per una resa ottimale del gioco.
Ho giusto guardato qualche guida coi consigli iniziali per meglio approcciarsi all'avventura e in queste quasi tutte concordano di gustarselo con calma e farsi guidare dalla main dove poi in automatico ti si aprono tutte le quest secondarie ed altre attività.

Se avete qualche uteriore consiglio, scrivete pure.

Grazie
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 15:22   #4647
[ADSL]Doc
Senior Member
 
L'Avatar di [ADSL]Doc
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Messaggi: 431
Si, assolutamente non avere fretta e scopri ogni cm quadrato della mappa. Leggi i primi post di questo thread che sono molto utili, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni grafiche.
Finirà sempre purtroppo troppo presto per quanto è bello

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 16:45   #4648
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
La stragrande maggior parte delle persone non sa giocare e non ha tempo di giocare e non vuole giocare correttamente il gioco o i giochi, perché tutti hanno potenzialità immersive questo, certamente ne ha specialmente con i mod che ho scritto. E fa bene aspettare il momento adatto per giocarci, anche perché è un gioco che davvero ha avuto bisogno di 8 anni di sviluppo come anche altri, certo, ma qui hanno lavorato bene.

Per dirti, in questo gioco c'è anche il giornale con gli articoli, non ho capito se esce ogni giorno, ma il giornale c'è... e ci sono gli articoli da leggere, ma se giri piano senza SPEED running cosa che fanno tutti (e mi riferisco a quello che la gente fa quando prende un personaggio ed inizia a correre cosa che nella vita normale nessuno fa, inizia a correre a 2x 3x dellavelocità normale per "finire il gioco".. ecco in questo modo ...non giocherai mai per davvero.

E' un gioco da giocare piano e il mod longer days chiaramente è necessario visto che hanno cannato certamente la velocità temporale.. che non fa onore al lavoro enorme... ma anche alla passione del giocatore.

Se ti cali nei panni del personaggio , ma per davvero, un po' come faresti (esattamente anzi) per West World (la serie tv) , allora davvero giochi a questo gioco e ci vorranno parecchie sessioni ... Solo che gli NPC "non sono androidi" ma "persone vere."


Ho giocato solo fino al 33% questo perché non ce la facevo a giocarlo su console.. e nn volevo finirlo

RDO è giocabile appunt ose lo giochi piano.. ci sono storie anche li, il problema è che il tempo è sempre rapidissimo 1 minuto = 1 ora nel gioco, e cmq a trovare quelli che giocano come te la vedo dura... quindi alla fine come in tutti gli MP o quasi tutti (oggi ci sono troppi giochi che non hanno CARATTERE, per dire Escape From Tarkov dalle parole degli sviluppatori ne avrà da vendere ma sono pochi quelli che vogliono essere qualcosa, troppi i giochi - non giochi - che vogliono essere tutto). Questo gioco ha carattere e sebbene ti lascia giocarlo veloce ti lascia comunque un'impronta, se lo giochi invece come si deve diventi il gioco.

Ultima modifica di JuneFlower : 17-03-2021 alle 16:49.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 19:51   #4649
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Per dirti, in questo gioco c'è anche il giornale con gli articoli, non ho capito se esce ogni giorno, ma il giornale c'è... e ci sono gli articoli da leggere, ma se giri piano senza SPEED running cosa che fanno tutti (e mi riferisco a quello che la gente fa quando prende un personaggio ed inizia a correre cosa che nella vita normale nessuno fa, inizia a correre a 2x 3x dellavelocità normale per "finire il gioco".. ecco in questo modo ...non giocherai mai per davvero.
Non serve giocare a chissà quale velocità per cercare e trovare tutto, fidati, io ci misi 2-3 mesi (non ricordo di preciso, iniziai a giugno e finì probabilmente a fine settembre) esplorando il più possibile (finendo perfino varie facoltative e secondarie), completando molte sfide, acquistando i giornali, etc...

Se non vai di corsa puoi comunque completare il gioco ed esplorare il più possibile, e fare tutto, tranquillamente da console, e magari dedicandoci non più di 2h al giorno.

Che poi c'è sta cosa, mai capita appieno (ma proprio perché io ho un'approccio diverso) di finire tutto il prima possibile è appurato, ma una mod del genere sinceramente mi sembra troppo.

Dico solo che ho cominciato ad esplorare (e neanche era servito troppo, dato la quantità di cose da scoprire che il gioco regala) tutto ciò che era esplorabile fin dai primi capitoli, non era per me una novità che trovavo qualcuno che "mi cercava" (parlo ovviamente di Arthur) in particolare l'indiano, quando ti riavvicinavi al campo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 23:53   #4650
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Sono d'accordo. Si può fare.
Solo per essere chiaro, lo dico ora, lo speed running che ho usato intendo la velocità di movimento irreale, che comunque se si vuole giocare il gioco (come farei io, una volta in prima persona e una volta tutto in terza persona, sono due giochi diversi così, due esperienze diverse) ci si deve per sfortuna bere l'accelerazione altissima che lo spazio avrà e che verrà mangiato come se faceste jogging...

Non è una esagerazione, è giusto che non capisco nemmeno la sete di "completare tutto"... è proprio il mood di sentire che il gioco ha lo stesso tuo battito, non quello di completare qualcosa, lo scopo della vita è già quello di completare qualcosa (se non sbaglio), e proprio qui che controbatto a chi non capisce e dice a questo a altri simili ragionamenti: eh ma è un gioco eh!?! non è lavoro o altro.

Proprio questo il punto.
In un gioco voglio immergermi anche 1 ora o 10 ore di sessione (follia o anche 40 ore di seguito, difficile) ma voglio immergermi scherzando e facendo finta di essere un bambino che pensa che sia vero.

Se vado a caccia voglio assaporare davvero la caccia della preda e di essere predato. Non voglio aiutini...
La mia filosofia di gioco (non in uttti ma nella maggior parte dei giochi nota il realismo, guarda al dettaglio e lo vive) è una che si sposa in genere con il no HUD o con un design di HUD contestuale al mondo di gioco (vedi Dead space che non ce l'ha ma ce l'ha, o hell blade senua, o anche quelli veri che esistono ad esempio in cyberpunk, ma che puoi togliere in parte e che in parte DEVI tenere per realismo anche perché è proprio vero che in prima persona il tuo personaggio vedrà poitenzialmente informazioni come se indossasse lenti che gli danno informazioni ...

per me lo schermo sono gli occhi, io mi annullo, se il gioco me lo permette di fare.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 09:36   #4651
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Ragazzi ho preso la pistola di midnigth ma Ho perso la mia. .un paio di. domande
1 posso venderla ora? E quindi posso vendere tutte le armi?
2 posso metterla su qualche mio baule e poi ricomprare una pistola?
3 ho costruire munizioni per pistola esplosive.. Ma come Faccio a selezionare e usarle?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 09:52   #4652
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
1) no, non si possono vendere le armi, una volta comprate/ottenute sono tue per sempre,
2) quando ti avvicini al cavallo aprendo il menù circolare puoi srotellare tutte le armi che hai con te (lontano da cavallo hai solo quelle che indossi) e scegliere quali mettere in fondina o portare sulle spalle. All'accampamento dovrebbe esserci un baule nel quale puoi riporre le armi che non vuoi avere neanche nella bisaccia del cavallo, in modo da ridurre il numero delle armi a solo quelle che usi realmente,
3) apri il menù circolare, ti sposti sull'arma e nella parte centrale c'è il selettore per cambiare la tipologia di proiettile.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 10:02   #4653
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Ma quindi ho perso la mia arma.. Tipo ora ho pure la pistola di un altro dei 4 pistoleri per terra e addosso quella di midnigth.. Son tornato all' accamPamento ma nel baule vedo solo la pistola di midn.a ecco ora le vedo grazie
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 10:04   #4654
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
No, non puoi perdere armi. Vero quando ne raccatti una da terra sostituisci quella che impugni al momento, ma la tua la troverai sempre nell'elenco quando vai alla sella del cavallo (o da un armaiolo quando vai a personalizzarci i pezzi).

Nel baule all'accampamento ci trovi solo le armi che decidi di lasciarci.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 12:13   #4655
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Problema. Avevo sellato il cavallo arabo.. Ma proprio subito dopo son dovuto uscire dal gioco. Ora riprendo e non c'è l'ho. Più... Sto cercando nella zona ma niente.. Bug?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 12:23   #4656
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Avevi salvato dopo che avevi sellato il cavallo? Se richiami il tuo cavallo col fischio chi viene? Il cavallo che avevi prima o un ronzino che non riconosci?

Prova ad andare in una stalla e vedi se risulta essere lì.

In caso non abbia salvato e vuoi recuperare di nuovo l'arabo devi lasciare la zona e tornarci dopo un po' di tempo, il cavallo dovrebbe ricomparire e quindi lo vai a domare di nuovo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 12:26   #4657
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Avevo sellato l'arabo poi spento la console.. Come ho ripreso al mio fischio è arrivato un cavallo dato in prestito dal gioco tipo. Che ora è il mio cavallo. Ora provo in una stalla
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 12:37   #4658
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Mmh, deve essere successo qualcosa col save automatico. Prova in una stalla. In genere succede così se il nostro attuale cavallo muore (esempio viene ferito gravemente e noi non lo curiamo con un rivitalizzante) e non possiamo, per una qualsiasi ragione, recuperare la sella. In quel caso il gioco ci da un ronzino standard con cui possiamo raggiungere una stalla e sellare uno dei nostri altri cavalli.

PS: parliamo del singleplayer giusto? Perché nell'online è diverso, nell'online il nostro cavallo non può morire in modo definitivo, per eliminarlo occorre scartarlo premendo un tasto quando siamo alla stalla.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 19:43   #4659
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Se siete la prima volta che ci giocate o semplicemente ci state rigiocando consiglio vivamente di SAPERE questi punti, ho capito che è da "try hard" ma se non sai te lo gusti nemmeno a metà...

https://www.reddit.com/r/reddeadrede...i_wish_i_knew/
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 22:25   #4660
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mmh, deve essere successo qualcosa col save automatico. Prova in una stalla. In genere succede così se il nostro attuale cavallo muore (esempio viene ferito gravemente e noi non lo curiamo con un rivitalizzante) e non possiamo, per una qualsiasi ragione, recuperare la sella. In quel caso il gioco ci da un ronzino standard con cui possiamo raggiungere una stalla e sellare uno dei nostri altri cavalli.

PS: parliamo del singleplayer giusto? Perché nell'online è diverso, nell'online il nostro cavallo non può morire in modo definitivo, per eliminarlo occorre scartarlo premendo un tasto quando siamo alla stalla.
Ti spiego son arrivato dal cavallo arabo volando da un dirupo nella cascata. Così il mio cavallo è morto.. Mi giro e trovo l'arabo.poi lo domo ma subito dopo devo spegnere la play. Cmq si singleplayèr
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v