Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 15:47   #241
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Comincio a pensare a una manovra per smaltire le scorte di vecchi macbookpro invenduti..

http://gizmodo.com/5065549/new-macbo...r-than-old-one
probabilmente a natale presenteranno i veri macbook nuovi

urlando: "scherzettoooooo"
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:56   #242
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Comincio a pensare a una manovra per smaltire le scorte di vecchi macbookpro invenduti..

http://gizmodo.com/5065549/new-macbo...r-than-old-one
sicuramente il fatto che abbiano meno batteria e potenzialmente più consumi sul lato cpu (sicuramente) + gpu (non ne sono sicuro) non è che sia intusiasmante (4,5 ore di produttività wi-fi, sarò vero???)
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:58   #243
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
guarda lo sli se non sbaglio non somma la ram, nel senso che se nel pc hai 2 schede video identiche tipo 2 8800GT una da 512 e l'altra da 256 allora il sistema ti riconosce un sottosistema video con doppia scheda video da 256mb l'una perchè gli altri 256 li disabilita. Ora non so se nvidia per mac abbia intrapreso una scelta diversa con lo sli ibrido che in qualche modo aggiunge i 256mb della 9400 alla 9600GT per un totale di 512 o 768.... ora mi chiedo ma 768 per l'architettura della 9600Gt non ti sembrano un pò eccessivi ?? nel senso che mai riuscira ad utilizzarli perchè è poco potente come chip grafico.... quindi secondo me la spesa non vale l'impresa.

Se devi giochicchiare allora va + che bene la 256mb se vuoi giocare seriamente allora prenditi un notebook e non un macbook che è rivolto + ad un utenza business

Chiaramente la versione da 512mb sotto windows ti da qualche manciata di fps in + che può farti salire di risoluzione ma non oltre i 1280*1024 con i giochi next-gen però non so se ti conviene spendere tutti quei soldi di differenza.... io li andrei ad impiegare in una console come la Xbox360.
intendi dire che tra la versione 256 MB di ram Video e la 512 non c'è molta differenza?
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:02   #244
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
intendi dire che tra la versione 256 MB di ram Video e la 512 non c'è molta differenza?
si nei giochi alla fine i 256mb di ram non è che ti danno un boost prestazionale in + , saranno una manciata di fps, che non giustificano l'extra costo. L'architettura della 9600Gt è limitata e quindi anche con 512mb i giochi non ne beneficiano + di tanto

La differenza forse la noteresti con programmi 3d che hanno bisogno di un quantitativo di ram maggiore per immagazzinare le texture
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:07   #245
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
sicuramente il fatto che abbiano meno batteria e potenzialmente più consumi sul lato cpu (sicuramente) + gpu (non ne sono sicuro) non è che sia intusiasmante (4,5 ore di produttività wi-fi, sarò vero???)
la cpu dovrebbe consumare di meno specialmente se parliamo del 2,4ghz con 25W di tdp.

Inoltre l'adozione delle DDR3 ha portato ad una diminuzione delle tensioni applicate alle stesse da 1,8v a 1,5v secondo gli standard jedec.

L'unica cosa che potrebbe consumare effettivamente di + il chipset 9400M.

cmq 4,5h di office e wireless activity non sono mica male.

Cmq state tranquilli che prima o poi i cinesi sfornano qualche batteria maggiorata da 6000mah
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:17   #246
H@rdy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 344
ma quindi il modello "top" della nuova seria di mbp... ovvero il 2.8 con schede grafiche da 256 e 512, sembra quasi "inutile"..
ddr lente... grafica non ancora al top... schermi solo lucidi...

è quindi possibile che ora stiano esaurendo le scorte di vecchi modelli e che poi arrivi una presentazione del nuovo snow che finalmente farà vedere come questi nuovi modelli siano stati milgiorati?



anche perchè poi devono creare qualcosa prima di natale per poter coprire il mercato dei regali... dopo aver regalato ipod e stampanti per inizio scuola!
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:11   #247
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ottima configurazione
Grazie.. è per uso cad 3d pesante


Scusate la domandina un OT..
.. ma installando Vista, è possibile accendere il Mac con un solo SO? o per forza devono girare in parallelo assieme? GraSSie
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:18   #248
H@rdy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Grazie.. è per uso cad 3d pesante


Scusate la domandina un OT..
.. ma installando Vista, è possibile accendere il Mac con un solo SO? o per forza devono girare in parallelo assieme? GraSSie
con bootcamp puoi fare una partizione e installare (se non sbalgio) fino a 2 so oltre osxe scegliere quando accendi il mac quale so usare o, se stai già usando uno dei due, puoi scegliere di riavviare sull'altro.

poi puoi comunque usarli in parallelo con i programmini vari.
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:20   #249
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Grazie.. è per uso cad 3d pesante


Scusate la domandina un OT..
.. ma installando Vista, è possibile accendere il Mac con un solo SO? o per forza devono girare in parallelo assieme? GraSSie
se lo installi con bootcamp scegli tu che sistema operativo deve usare al boot...
con i virtualizzatori invece sempre due sistemi in esecuzione...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:22   #250
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
ma quindi il modello "top" della nuova seria di mbp... ovvero il 2.8 con schede grafiche da 256 e 512, sembra quasi "inutile"..
ddr lente... grafica non ancora al top... schermi solo lucidi...

è quindi possibile che ora stiano esaurendo le scorte di vecchi modelli e che poi arrivi una presentazione del nuovo snow che finalmente farà vedere come questi nuovi modelli siano stati milgiorati?


non saprei...snowleopard dovrebbe essere ottimizzato per i 64bit
dovrebbe essere ottimizzato per i multicore...
dovrebbe sfruttare di più la gpu anche per operazioni convenzionali che attualmente non lo richiedono....


mah.....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:40   #251
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Pensavo di usare bootcamp o parallel (voi che consigliate?) , in ogni caso credo si appesantisca bene il pc usando due so insieme vero?
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:53   #252
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Pensavo di usare bootcamp o parallel (voi che consigliate?) , in ogni caso credo si appesantisca bene il pc usando due so insieme vero?
sei tu a scegliere le risorse da destinare al sistema virtualizzato e con 4GB di ram non credo ci siano problemi....

puoi sempre installare con bootcamp il so che ti serve e poi provare un virtualizzatore come parallel fuzion vmware o similia....credo che ci sia una versione di prova degli stessi, in modo che tu possa valutare quale ti rende meglio...

è ovvio che quello nativo,cioè con bootcamp, avrà più risorse e sfrutterà al top la macchina...mal che vada con un click rimouovi tutto....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:42   #253
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Riposto qui alcuni commenti dopo aver provato per una 20ina il Macbook e il Pro unibody.

Esteticamente sono una favola, le foto non rendono assolutamente giustizia alla bellezza di questi notebook. A me non piacevano a primo acchito ma vederli dal vivo è un'altra cosa. Ho confrontato un Macbook Pro Alu con uno della scorsa gen e non ci sono cazzi, i nuovi Macbook/Pro sono decisamente più belli: niente viti, niente guarnizioni, niente plastiche, niente componenti multiple. A guardarlo la scocca sembra fatto di soli 4 pezzi, il monitor , la scocca centrale, la scocca inferiore e la sezione pila. La cura se è possibile sembra ancora migliore come è possibile notare dai microfori degli altoparlanti o del controllo pila.

La tastiera nera non mi ha dato particolarmente fastidio, venendo dall'Air mi ci sono abituato e ora come ora mi farebbe strano non trovarmela. La tastiera ha dei simboli un po diversi, ad una prima occhiato ho notato che l'Alt ha un simboletto vicino diverso mentre il tab non ha più la scritta tab. Nel sito della Apple la tastiera è diversa ma chi ha il portatile può confermare.

Il trackpad in vetro è in realtà lo stesso dell'Air, non so come fosse sui vecchi Macbook ma al tatto e alla vista è identico quindi immagino che l'Air già montasse questo tipo di trackpad. E' confermato l'uso delle 4 dita per Exposè, spero che la funzione sia implementabile anche sull'Air e sul MacbookPro penultima gen.

Non ho avuto modo di provare a vedere se collegando uno schermo esterno e chiudendo il notebook sia possibile lavorare ma mi pare sia possibile, o almeno da quanto visto da alcune foto in rete. Chiedo conferma ai possessori, certo che se fosse possibile sarebbe una comodità.

Unica nota dolente lo schermo. Premetto che la cornice nera non mi dispiace anche se imho il doppio colore dona di più al Macbook che al Pro, imho avrei preferito la cornice in alluminio come nell'Air. Ma il punto non è questo. Il punto è che hanno adottato lo stesso design dell'Imac Alu, quindi schermo di plexniglass a coprire tutto lo schermo fin dai bordi estremi. I riflessi sono maggiori rispetto ai Macbook Glossy e all'Air che non adottando questa soluzione riescono a compensare i riflessi con la luminosità. Secondo me hanno toppato decisamente con questa scelta.

Probabilmente prenderò un Macbook Pro in futuro ma penso che aspetterò l'arrivo dei Nehalem quad core.

Ultima modifica di Goteki : 20-10-2008 alle 21:44.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:21   #254
H@rdy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
...che ai prezzi a cui vengono venduti in questi giorni stanno andando via come il pane
grazie anche alla genialata degli schermi lucidi...

a mio parere ancora troppi 'se' e 'ma' su queste macchine...

ehehe si si con questi giochini riescono a dare via gli ultimi mbp vecchi!
oggi in un apple centre il commesso spiegava ad un ragazzo come le nuovre ddr3 siano lente e meno performanti delle precedenti, di uno schermo scomodo molto lucido, e altre piccolezze varie che portano a comprare un modello vecchio oltretutto scontato di un bel po'!

alla fine non è una brutta tattica neanche questa!
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:26   #255
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 964
nota dolente lo schermo. Premetto che la cornice nera non mi dispiace anche se imho il doppio colore dona di più al Macbook che al Pro, imho avrei preferito la cornice in alluminio come nell'Air. Ma il punto non è questo. Il punto è che hanno adottato lo stesso design dell'Imac Alu, quindi schermo di plexniglass a coprire tutto lo schermo fin dai bordi estremi. I riflessi sono maggiori rispetto ai Macbook Glossy e all'Air che non adottando questa soluzione riescono a compensare i riflessi con la luminosità. Secondo me hanno toppato decisamente con questa scelta.

proprio quel che temevo
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:31   #256
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4550
Boh, io lo devo sempre provare, ma da quello che leggo sui forum esteri è solo una questione di abitudine. Alla fine anche CRT è glossy (vetro), ma molti non se ne rendono nemmeno conto. Con la tecnologia attuale mi pare che sia l'unico modo per deviare la luce e quindi mantenere i colori naturali dello schermo.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:33   #257
H@rdy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 344
oppure metteranno in commercio appunto una pellicola speciale solo apple ome optional aggiuntivo..
un mondo di optional .. a pagamento
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:39   #258
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 964
direi che questo è il punto di vista migliore fin ora disponibile
magari quando sarà tutta editata potremmo mettere in prima pagina la review di arstechnica
http://arstechnica.com/reviews/hardw...o-review.ars/3

Quote:
Apple should sell one of the new MacBooks with a handy black drape.

Ultima modifica di matmat86 : 20-10-2008 alle 22:41.
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:38   #259
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Boh, io lo devo sempre provare, ma da quello che leggo sui forum esteri è solo una questione di abitudine. Alla fine anche CRT è glossy (vetro), ma molti non se ne rendono nemmeno conto. Con la tecnologia attuale mi pare che sia l'unico modo per deviare la luce e quindi mantenere i colori naturali dello schermo.
i CRT con il trattamento anti-riflesso risalgono alla notte dei tempi mi sa...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:59   #260
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4550
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
i CRT con il trattamento anti-riflesso risalgono alla notte dei tempi mi sa...
Non conosco di preciso il principio di funzionamento del trattamento antiriflesso degli crt, ma se è lo stesso del vetro antiriflesso (come credo che sia), allora ha gli stessi vantaggi/svantaggi degli schermi matte. Assorbe più luce --> Meno riflessi --> Colori più distorti/smorti.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Stability AI è tutt'altro che sta...
Questo è top! Mini PC con Ryzen 7...
Il browser Opera disponibile su Windows ...
Questo TV LG da 75 pollici con tecnologi...
Peugeot estende la garanzia Allure Care ...
EPYC 9005: è questo il nome della...
Xiaomi Robot Vacuum X10 o Cecotec Conga ...
Lunar Lake, conferme e specifiche per la...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v