Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 01:57   #221
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
io sono del parere che è meglio se la stampante te la compri laser e non stai più a farti problemi con le cartucce inkjet che costano un patrimonio.

Ora le laser a colori sono scese di prezzo e secondo me in un anno se usi parecchio la stampante ti ripaghi la differenza dalla inkjet x le cartucce troppo care.
diciamo che non la uso molto; sono interessato a queste due in quanto, con il rimborso, sono praticamente regalate.
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:59   #222
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
dal momento che la 9400 integrata si prende già di suo 256mb di memoria dal sistema se ci sarà la possibilità dello sli iibrido allora si arriverà a 512mb con quelli dedicati della 9600GT che reputo + che sufficienti per una piattaforma mobile.... è come avere una sorta di hypermemory.

sinceramente 512mb non sono utili a meno che non si faccia uso di applicazioni cad con lavori molto complessi e poi l'archittura della 9600Gt è sprecata sinceramente con + di 256mb dedicati, l'incremento delle prestazioni è limitato.

e se si prende il MBP con 512 MB di ram video dedicati si potrebbe arrivare a 256+512 = 768 MB di Hypermemory ?
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:15   #223
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
e se si prende il MBP con 512 MB di ram video dedicati si potrebbe arrivare a 256+512 = 768 MB di Hypermemory ?
no
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:16   #224
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
dal momento che la 9400 integrata si prende già di suo 256mb di memoria dal sistema se ci sarà la possibilità dello sli iibrido allora si arriverà a 512mb con quelli dedicati della 9600GT che reputo + che sufficienti per una piattaforma mobile.... è come avere una sorta di hypermemory.

sinceramente 512mb non sono utili a meno che non si faccia uso di applicazioni cad con lavori molto complessi e poi l'archittura della 9600Gt è sprecata sinceramente con + di 256mb dedicati, l'incremento delle prestazioni è limitato.
non nascondiamo che i 512mb sono destinati ai giochi
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:19   #225
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Ok, è Lunedì, novità da parte di chi lo ha ordinato?

Io sono un po' bloccato perché dopo aver annullato l'ordine, non mi sono rientrati ancora i soldi sulla Postepay. Però nel caso in cui dovessero cominciare a preparare gli ordini andrei a caricare la carta con altri soldi.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:22   #226
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Ok, è Lunedì, novità da parte di chi lo ha ordinato?

Io sono un po' bloccato perché dopo aver annullato l'ordine, non mi sono rientrati ancora i soldi sulla Postepay. Però nel caso in cui dovessero cominciare a preparare gli ordini andrei a caricare la carta con altri soldi.
??? perchè hai annullato? comunque il limite della postepay è 3.000€ quindi non so se ti bastano visto che ora hai quasi 2000 non disponibili;D
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:27   #227
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
??? perchè hai annullato? comunque il limite della postepay è 3.000€ quindi non so se ti bastano visto che ora hai quasi 2000 non disponibili;D

Perché si è scoperto che il 2.53Ghz ha un TDP di 35W, e ho deciso che a quel punto tanto vale prendere il 2.8Ghz.

Cmq, difatti dovrei farmi una Postepay nuova, per questo sono un pò agitato e chiedo lo stato dei vostri ordini, finché tutto tace ho la scusa per aspettare che le Poste mi ridiano i soldi.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:30   #228
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Perché si è scoperto che il 2.53Ghz ha un TDP di 35W, e ho deciso che a quel punto tanto vale prendere il 2.8Ghz.

Cmq, difatti dovrei farmi una Postepay nuova, per questo sono un pò agitato e chiedo lo stato dei vostri ordini, finché tutto tace ho la scusa per aspettare che le Poste mi ridiano i soldi.
il mio è sempre in evasione

secondo me inizieranno l'evasione questo fine settimana
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:25   #229
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
e se si prende il MBP con 512 MB di ram video dedicati si potrebbe arrivare a 256+512 = 768 MB di Hypermemory ?
guarda lo sli se non sbaglio non somma la ram, nel senso che se nel pc hai 2 schede video identiche tipo 2 8800GT una da 512 e l'altra da 256 allora il sistema ti riconosce un sottosistema video con doppia scheda video da 256mb l'una perchè gli altri 256 li disabilita. Ora non so se nvidia per mac abbia intrapreso una scelta diversa con lo sli ibrido che in qualche modo aggiunge i 256mb della 9400 alla 9600GT per un totale di 512 o 768.... ora mi chiedo ma 768 per l'architettura della 9600Gt non ti sembrano un pò eccessivi ?? nel senso che mai riuscira ad utilizzarli perchè è poco potente come chip grafico.... quindi secondo me la spesa non vale l'impresa.

Se devi giochicchiare allora va + che bene la 256mb se vuoi giocare seriamente allora prenditi un notebook e non un macbook che è rivolto + ad un utenza business

Chiaramente la versione da 512mb sotto windows ti da qualche manciata di fps in + che può farti salire di risoluzione ma non oltre i 1280*1024 con i giochi next-gen però non so se ti conviene spendere tutti quei soldi di differenza.... io li andrei ad impiegare in una console come la Xbox360.

Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
il mio è sempre in evasione

secondo me inizieranno l'evasione questo fine settimana
si credo anch io che da giovedì inizieranno le spedizioni in massa
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:43   #230
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Perché si è scoperto che il 2.53Ghz ha un TDP di 35W, e ho deciso che a quel punto tanto vale prendere il 2.8Ghz.

Cmq, difatti dovrei farmi una Postepay nuova, per questo sono un pò agitato e chiedo lo stato dei vostri ordini, finché tutto tace ho la scusa per aspettare che le Poste mi ridiano i soldi.

finalmente un compagno di 2.8!!
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:57   #231
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
5 processori per notebook Centrino a fine Dicembre
[*] Core 2 Duo T9800: frequenza di clock di 2,93 GHz, architettura dual core; bus a 1.066 MHz, cache L2 da 6 Mbytes e TDP di 35 Watt. Prezzo previsto di 530 dollari USA;[/list]
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:02   #232
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi


si credo anch io che da giovedì inizieranno le spedizioni in massa
temo che non ci saranno delle preferenze in base alla data di ordinazione....
l'ho preso un ora dopo l'evento azzarola....

una domanda a chi l'ha ordinato per telefono....vi hanno fatto sconti extra? a parte back to school o stampante "gratis" ?

thanks
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:13   #233
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
CVD:

http://www.melablog.it/post/7078/piu...-nuovo-macbook


era impossibile che supportassero solo 4gb

è una fottuta scelta apple come il glossy e compagnia bella

e con snowleopard?
non viene in mente a nessuno che snowleopard è a 64bit e 8gb rispetto i 4gb sarebbero un altro mondo?
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:21   #234
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
i 4 gb sono un limite del sistam opertivo a 32 bit...

però dai... ma su PORTATILE ceh ..zzo ve ne fate di OTTO giga di Ram ??

... io faccio fatica ad usarne due... vabbhè 3-4 ogni tanto mi sarebbero utili...

ma OTTO ???
ma che ci fate su sti portatili ?

poi... il costo di OTTO giga di DDR3 ??
originali apple poi... perchè visto ceh ora per accedere al vano ram bisogna scoperchiare il portatile questa non è più una operazione ceh si può fare da soli.

stiamo con i piedi per terra, vhà.

un portatile deve avere cose più utili: sei ore di autonomia, meglio otto, modulo 3G ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 20-10-2008 alle 14:25.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:39   #235
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
8gb di ram forse sono eccessivi, meglio 1 ora in più di autonomia: poi se li mettessero devi donare un rene per prendertelo in nuovo mbp

"Tuttavia, almeno per il momento, un passaggio da 4 a 8 GB non produrrebbe probabilmente un aumento delle prestazioni percepibile per un utente medio, e se a questo aggiungiamo che il costo da sostenere per un modulo SODIMM DDR3 PC3-8500 da 4 GB si aggira attorno ai 500 euro, forse il gioco non vale la candela."
loooooooooooooooooool
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:46   #236
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
i 4 gb sono un limite del sistam opertivo a 32 bit...

però dai... ma su PORTATILE ceh ..zzo ve ne fate di OTTO giga di Ram ??

... io faccio fatica ad usarne due... vabbhè 3-4 ogni tanto mi sarebbero utili...

ma OTTO ???
ma che ci fate su sti portatili ?

poi... il costo di OTTO giga di DDR3 ??
originali apple poi... perchè visto ceh ora per accedere al vano ram bisogna scoperchiare il portatile questa non è più una operazione ceh si può fare da soli.

stiamo con i piedi per terra, vhà.

un portatile deve avere cose più utili: sei ore di autonomia, meglio otto, modulo 3G ...
  1. nel pc in cui lavoro 8gb li uso tutti, nel mac, essendo solo un notebook, sono fondamentali per me,
    le ram devono stare al passo coi software, ed è uscita una certa CS4
  2. perchè originali apple? io nel mio precedente powerbook g4 avevo montato delle Corsair, mille volte più veloci delle apple, e costavano la metà,
    solo che non tutti possono trovarle
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:49   #237
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
secondo me sono punti di vista legati all'uso che se ne fa.

In campo professionale multimediale (foto-ritocco e videoediting) ma anche modeling 3d (autocad/archicad) e altri programmi CAD-CAM-CAE-FEM un quantitativo di 8gb potrebbe migliorare di parecchio le prestazioni del sistema specialmente quando si ha a che fare con simulazione che verrebbero caricate direttamente in memoria riducendo al minimo l'intervento di swap dell hd.

chiaramente ognuno ha le proprie esigenze e in ogni caso è meglio avere la possibilità di espandere che non di rimanere a 4gb.

Ho letto da qualche parte che smontare il retro non è affatto difficile e inoltre i moduli da 4gb l'uno dovrebbero tra breve costare intorno ai 180 euro l'uno quindi con 360 euro si può pensare effettivamente l'upgrade.

Per quel che mi riguarda reputo + conveniente, anche se ho già ordinato del mbp con 4gb, upgradare la ram +ttosto che prendere un processore da 2,8ghz o 2,53ghz.

Quindi è tutto relativo.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:12   #238
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Anch'io appena ordinato! MBPro 15" 2.53 Ghz + HD 320GB@7200
Consegna prevista per metà novembre con sconto 5% per ordine telefonico e pagamento anticipato con bonifico bancario
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:19   #239
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Anch'io appena ordinato! MBPro 15" 2.53 Ghz + HD 320GB@7200
Consegna prevista per metà novembre con sconto 5% per ordine telefonico e pagamento anticipato con bonifico bancario
ottima configurazione
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:35   #240
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Comincio a pensare a una manovra per smaltire le scorte di vecchi macbookpro invenduti..

http://gizmodo.com/5065549/new-macbo...r-than-old-one
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v