Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2018, 11:53   #15121
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Le questo sono "Gli assassini del Re" e "ricordi dimenticati", ma sembra siano missioni che si concluderanno automaticamente alla fine del gioco, confermi?



Dopo un inizio un po' spaesato e confusionario, sto finalmente iniziando ad ambientarmi e a padroneggiare le cose come un vero witcher.

Non essendo il mio genere di giochi non mi rendo conto quanto veramente possa essere bello, però mi piace e mi coinvolge.


Quelle sono quest che ti accompagneranno per tutto il gioco, non sono legate all'atto specifico.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 13:42   #15122
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sicuramente, ma se parliamo di zone abitate è lo scripting degli npc a creare la pesantezza, e quello pesa sulla CPU, non sulla GPU, infatti col mio vecchio dual core anche solo a floatsam passavo da 40-60 a 20-25 fps, nonostante anche solo la mia gtx 660 fosse sovradimensionata per il gioco.
Almeno The Witcher 2 con la prossima gen ha una speranza, Gothic 3 avrà rallentamenti anche con processori quantici
Si non intendevo solo la gpu come % di utilizzo, comunque alla fine non è da strapparsi i capelli qualche rallentamento qua e là con gli rpg.

A me di witcher 2 mi infastidiva molto di piu il problema del pop-in/out di dettagli dello scenario e degli npc specie nelle prime aree di gioco, poi si nota meno.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 13:45   #15123
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si non intendevo solo la gpu come % di utilizzo, comunque alla fine non è da strapparsi i capelli qualche rallentamento qua e là con gli rpg.

A me di witcher 2 mi infastidiva molto di piu il problema del pop-in/out di dettagli dello scenario e degli npc specie nelle prime aree di gioco, poi si nota meno.
Sicuramente. Per le piante c'erano un paio di valori da tweakare nell'ini per attenuarlo se la vga reggeva
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:35   #15124
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
The Witcher 2 E3 2010 Demo vs Retail PC Graphics Comparison

https://www.youtube.com/watch?v=092hNLArbz0
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:06   #15125
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Il sito del redkit è diventato una specie di wiki, ma come faccio a scaricare i mod? C'è una "galleria di files" ma non è il massimo navigarci.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 13:50   #15126
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Domanda sul capitolo II

Spoiler:
scelta Ioverth

nell'indagine sull'avvelenamento di saskia c'è un modo per trovare una rispost alla domanda su come è finito il calice falso nelle mani di Saskia? È l'unica risposta che non ho trovato e forse non si può trovare
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:42   #15127
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Domanda sul capitolo II

Spoiler:
scelta Ioverth

nell'indagine sull'avvelenamento di saskia c'è un modo per trovare una rispost alla domanda su come è finito il calice falso nelle mani di Saskia? È l'unica risposta che non ho trovato e forse non si può trovare
il capitolo 2 non inizia dopo aver ucciso il primo mostro?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 18:10   #15128
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
il capitolo 2 non inizia dopo aver ucciso il primo mostro?
No
Spoiler:
inizia dopo che te ne vai da Flotsam
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:39   #15129
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il sito del redkit è diventato una specie di wiki, ma come faccio a scaricare i mod? C'è una "galleria di files" ma non è il massimo navigarci.
Quali mods carine o consigliabili ci sono?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:47   #15130
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Quali mods carine o consigliabili ci sono?
io usai solo i vari fix per il lod dell'erba e altre cosette, niente roba invasiva o che snaturasse troppo il gioco, se cerchi nel thread tecnico c'è scritto cos'è consigliabile, io non ricordo piu i nomi dato che ne è passato di tempo da quando ci giocai.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:42   #15131
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Quali mods carine o consigliabili ci sono?
Dai un'occhiata qui
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 15:07   #15132
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Quali mods carine o consigliabili ci sono?
Posso dirti quelle che usavo io all'epoca (niente di invasivo o che stravolgesse il gameplay):

whirl hotfix
Dark weapons without effects
Grass color fix per Vergen
Grass color fix
New 2.0 items icons
Stuttering fix
tooltips for wild hunt armor set
vigor circle of power bug fix
weightless recipes and schematics
Crafting items weight reduction
XML file fixed for EE
pirouette animation

Il pirouette mod sostituisce all'orrenda rotolata, quindi cambia un filo il gameplay ma neanche molto, anzi il gioco ti resta anche un pochino più difficile dato che non puoi rotolare via mezza schermata.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 01-08-2018 alle 15:10.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:58   #15133
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Posso dirti quelle che usavo io all'epoca (niente di invasivo o che stravolgesse il gameplay):

whirl hotfix
Dark weapons without effects
Grass color fix per Vergen
Grass color fix
New 2.0 items icons
Stuttering fix
tooltips for wild hunt armor set
vigor circle of power bug fix
weightless recipes and schematics
Crafting items weight reduction
XML file fixed for EE
pirouette animation

Il pirouette mod sostituisce all'orrenda rotolata, quindi cambia un filo il gameplay ma neanche molto, anzi il gioco ti resta anche un pochino più difficile dato che non puoi rotolare via mezza schermata.
Ma valgono anche con le ultime versioni del gioco, che dovrebbero essere già migliorate rispetto alla versione iniziale?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 10:03   #15134
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Yes, esattamente come i tweaks .ini che ti avevo postato sopra
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 22:19   #15135
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho finito il gioco oggi, l'avevo abbandonato un po' a causa soprattutto del caldo torrido, stare vicino al PC con 30° già fuori...

Che dire, è un capolavoro. Ho avuto il finale buono, quello...

Spoiler:
... dove Ciri si salva, uccidi Radovid nella congiura e Geralt continua ad essere un witcher, perché non ho fatto una scelta tra Yen e Triss. Mi sono guardato comunque i video dei vari finali (raramente gioco a qualcosa più di 2 volte) e quello negativo mette davvero una gran tristezza. Ciri per cosa muore esattamente? Perché non ha la forza di affrontare il nemico a causa del comportamento di Geralt?


A proposito di finale brutto, se a qualcuno interessa, leggete questo, è davvero molto toccante. Sarebbe una riflessione/metafora sull'incontro di Geralt con il lupo mannaro.

Quote:
It is a metaphor for Geralt but it goes a little bit deeper than that. The fact that he finds himself in the company of a werewolf suggests that Geralt has come to realize that he has more in common with the monsters that he has sworn to destroy than the humans he has sworn to protect. The trapped Wolf symbolizes Geralt himself, ensnared and ultimately slain by those he holds dear.

The words spoken by the werewolf, "I used to dream wolf dreams, now I dream hunger, pain, and blood," shows Geralt's downward decline after failing to save Ciri. The man's words also show Geralt's emotional fall: "She's ragin', knows she's as good as dead but has yet to accept it." Geralt sees himself in the Wolf and that is why he strikes the man, as if to prove to himself that he's not as dead as he feels inside. He kills ten men to try to end his suffering, as if slaughter is the only thing that he knows. The werewolf tries to make him consider the cub, the monster expressing more morality than the man, but Geralt is bent on vengeance. All he can do is kill.

During the fight against the crone, Geralt tries to tell the werewolf to back away and not interfere because he hates the idea that he has common cause with one of his enemies. It forces him to realize even further what a monster he has become. It is truly a very harsh ending for a character (and the player who played him) who tried to make the right choices and failed doing the only thing that really mattered, which was making Ciri believe in herself. In the end, the wolf shows more humanity in his anxiety over the wolf cubs than Geralt show for the men he slays. He is one part monster, and one part man, but doesn't belong among either.

The only real victory exists in his acquiring of Ciri's pendant but it doesn't grant him the cathartic release that he requires, as evidenced by his final collapse into agony, head in hands, mourning the only daughter that he'll ever know...
L'ho trovato nei commenti di un video su YT.
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 00:02   #15136
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho finito il gioco oggi
ocio che sei nel thread del witcher sbagliato
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 06:20   #15137
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
E direi anche di mettere il commento YT sotto spoiler

Per le due domande, nel post linkato in firma trovi parecchio materiale, compresi save per vedersi in prima persona i vari epiloghi e relative descrizioni.
Spoiler:
Nel finale tragico, Ciri si sacrifica, muore sconfiggendo il bianco gelo. Ha la forza per sconfiggerlo, ma non per salvare anche se stessa.
Le scelte che compie Geralt nei momenti chiave con lei sono rivolti a questo aspetto, in pratica renderti oltremodo protettivo (vedasi se intervieni con le maghe dove in pratica parla solo Geralt) si riflette accrescendo una certa insicurezza di lei, di fatto indebolendola.

Anyway, se vuoi discuterne ulteriormente punta però sul thread corretto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 12:47   #15138
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Prima o poi lo finirò pure io, interessante sapere che ci sono finali diversi, almeno uno può salvare la partita e vedersi tutti i finali.
Comunque non c'è fretta come dicevo sono ancora al primo capitolo dopo essere riuscito ad uccidere il mostro del lago.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:24   #15139
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Io vorrei sapere se qualcuno ha un reshade che riduce le tinte rosso/giallo e magari sostituisce il bloom con uno meno aggressivo, ho provato a configurarlo io ma è troppo complicato e ho avuto problemi con il file dxgi.dll, non so se per colpa dell'antivirus o dei permessi della cartella di gioco o di entrambi
Per il gameplay ho usato questa mod "Intuitive Controls Mod" , non snatura i combattimenti e mi sembra un passo avanti rispetto al gioco vanilla.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:48   #15140
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Io vorrei sapere se qualcuno ha un reshade che riduce le tinte rosso/giallo e magari sostituisce il bloom con uno meno aggressivo, ho provato a configurarlo io ma è troppo complicato e ho avuto problemi con il file dxgi.dll, non so se per colpa dell'antivirus o dei permessi della cartella di gioco o di entrambi
Per il gameplay ho usato questa mod "Intuitive Controls Mod" , non snatura i combattimenti e mi sembra un passo avanti rispetto al gioco vanilla.
Sul reshade non saprei aiutarti, all'epoca usavo un sweetfx, ma va a ricordarti quale. Sul combat perché non provi direttamente la mod Full Combat Rebalance 2, l'autore (Flash) è poi divenuto uno dei devs di TW3.
L'ultima versione è la 1.2, da allora mi sembra che non sia più intervenuto per apportare fix, ma sempre su nexus trovi una serie di fix fatti da altri modders, come:
- Missing Armor Fixes
- Summer and Winter Solstice DLC Fix
- Adrenaline and Finisher Fixes
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v