Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2017, 20:48   #99601
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49657
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ma anche no... Comunque NESSUN tecnico usa lo stagno e salda i doppini, non perché è pigro, ma perché semplicemente non è necessario.
Ma anche si.
specie se se sono esterni e murati in scatole.

Il rame si ossida, e se con la voce non te ne accorgi, con le frequenze alte cambia tutto.

Vallo a dire agli allarmisti se non saldano tutti i contatti o fili.


E per la cronaca non solo in casa ho i doppini saldati dall'elettricista che fece l'impianto interno. Ma anche il tecnico tim ben 9 anni fa mi saldo il suo filo che partiva dal pozzetto fuori il condominio fino alla scatola tim.

Se sono nel morsetto non serve se sono giuntati è obbligo per internet.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 16-09-2017 alle 20:52.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:53   #99602
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
https://postimg.org/image/er01ndo8l/

Iron c'è qualcosa che non va. A 1600 metri sembra dal grafico che il bitload sia importante dove c'è il 35b e con un cavo ottimo ci sarebbe una portante teorica da 90000 .
Guarda che devi anche mettere la attenuazione di un cavo da 1600 metri in DS1 (almeno). Non basta mettere la distanza dell'armadio. Quel dato serve solo a impostare le distanza di diafonia, non la potenza del segnale ricevuto.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:02   #99603
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ragazzi, ne ho "combinata" una delle mie....



Si tratta di un foglio Excel che potete scaricare QUI.

Ho cercato di rendere il più semplice possibile la sua compilazione. Ovviamente si tratta di un "simulatore" abbastanza rudimentale, e i suoi risultati andranno guardati con un pizzico di buon senso. Tuttavia, più che fare previsioni accuratissime su quanto potreste ottenere con una connessione VDSL che ancora non avete (cosa per altro non vietata, eh, intendiamoci, basta che sappiate che valori inserire) può essere utile a chi un VDSL ce l'ha già, per confronto/conforto.

Il foglio, che si presenta come nella immagine qui sopra, è diviso in quattro quadranti.
I due superiori sono quelli dove dovrete inserire i vostri valori. Potete scrivere solo nelle caselle a sfondo bianco (il foglio è protetto senza password, giusto per imperdirvi di sovrascrivere involontariamente qualche casella contenente una formula); le altre sono "informative". Il simulatore si occupa solo delle prestazioni DS. Troppo lavoro per calcolare anche quelle US (c'è di mezzo l'UPBO) per un risultato che alla fin fine è poi sempre lo stesso.

Nel quadrante in alto a SX avete a disposizione solo 3 caselle editabili, sulla riga "Attenuazioni DS imposte". Se siete in 17a probabilmente il vostro modem vi fornisce solo un valore di attenuazione DS. Va inserito nella casella più a SX, quella per il DS1, lasciando in bianco (ossia vuote, mi raccomando) le altre due. Il foglio si calcola le altre attenuazioni sulla base di un cavo ipotetico con attenuazione crescente in radice frequenza. Vedrete apparire i valori delle tre attenuazioni medie usate dal calcolo sulla riga a sfondo giallo immediatamente superiore.

Se invece siete in 35b dovreste conoscere i tre valori di attenuazione DS1, DS2 e DS3, che ovviamente vanno inseriti nelle altre due caselle. Come bonus potrete vedere entrambe le attenuazioni DS3 (quella calcolata sino a 17MHz per il 17a e quella calcolata sino a 35MHz per il 35b).

Il concetto è che se lasciate vuota una delle caselle il corrispondente valore viene calcolato sulla base degli altri con un gradiente in radice frequenza.

Sempre nel primo quadrante poi avrete alcuni dati informativi:
  • due lunghezze, corrispondenti a quelle di un cavo da 0.4mm ed uno da 0.6mm che avrebbero una attenuazione pari a quella DS1 che avete inserito.
  • due attenuazioni medie calcolate su tutte le bande, in 17a e in 35b, così come le mostrano alcuni modem non Technicolor. Se avete uno di questi modem potrete inserire nella casella per il DS1 un valore che faccia apparire l'attenuazione mostrata dal vostro modem nella casella tra queste due relativa al vostro profilo.

Nel quadrante in alto a DX potrete sbizzarrirvi a inserire i rispettivi dati e osservare come cambiano le prestazioni.
La casella "Qualità del cavo" è un menù a tendina che permette di scegliere un cavo più o meno buono dal punto di vista della diafonia. Scommetto che molti di voi convinti di avere un cavo "marcio" si dovranno ricredere.
La casella "Distanza dall'armadio" è auto-esplicativa. Se siete certissimi della distanza reale del vostro armadio usate quella, altrimenti usate una delle due (quella che vi torna di più) suggerite nel quadrante di SX.

Per il resto potrete provate ad inserire dei numeri di disturbanti che facciano tornare le vostre prestazioni. Vi esorto a sperimentare e ad osservare come cambino le prestazioni al variare del numero di disturbanti... credo che avrete qualche sorpresa, soprattutto per numeri elevati. Nei fogli successivi al primo troverete tutte le formule usate... Dateci una occhiata se siete curiosi.

Dato che il foglio calcola sempre sia le prestazioni in 17a che in 35b, dopo aver impostato i parametri che vi facciano tornare le prestazioni che avete col 100M, potrete anche prevedere quelle avreste passando al 200M.

Un ultimo suggerimento: è perfettamente lecito usare numeri di disturbanti con i decimali: un disturbante che affianca la vostra linea solo per il 60% della sua lunghezza, di fatto vale 0.6 disturbanti, ad esempio. Quindi potete tranquillamente scrivere cose come "2.5 disturbanti ADSL", "1.1 disturbanti 17a" e "0.3 disturbanti 35b".

Ovviamente nel quadrante in basso a DX potete dare una occhiata alle curve di bitloading.

Divertitevi!

P.S. Una cosa che mi pare nessuno abbia ancora notato... È vero che il profilo 35b prevede una potenza TX DS di 17.5dBm. Finora però non ne ho ancora vista una. Tutti i modem si limitano a inviare i 14.5dBm soliti. Come pronosticavo un po' di tempo fa.
Solo applausi, grandissimo

Simpatico vedere che nella mia situazione a 150m dall'armadio, il primo disturbante in 35b può farmi fuori 100M
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:04   #99604
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ragazzi, ne ho "combinata" una delle mie....

Divertitevi!
Semplicemente SPETTACOLARE!

Grazie mille Iron per queste genialate, molto utile!

Ho provato a fare una simulazione della mia linea, direi che ci prende quasi in pieno (anche il bitloading è praticamente uguale a quello che viene nel foglio excel):



Valori del modem:



La qualità del doppino l'ho messa a caso, lasciando media\discreta era un pò troppo basso l'ottenibile rispetto a quello che rilevo.
A proposito Iron, cosa sta a significare il Kl0 in DS di 198\272\314 nell'immagine sopra (segnalato con la freccia rossa)?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 16-09-2017 alle 21:16.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:25   #99605
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Guarda che devi anche mettere la attenuazione di un cavo da 1600 metri in DS1 (almeno). Non basta mettere la distanza dell'armadio. Quel dato serve solo a impostare le distanza di diafonia, non la potenza del segnale ricevuto.
So sorry pensavo che la auto calcolasse nel caso standard di utente con vdsl, io non avendocela ancora posso mettere solo un valore supposto..
Niente vado a riprendermi le tabelle, 6 mm sono realistici come sezione di cavo su palificazione?
__________________
Spaciughino - Wisp

Ultima modifica di thecas : 16-09-2017 alle 21:43.
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:31   #99606
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
(...)
La qualità del doppino l'ho messa a caso, lasciando media\discreta era un pò troppo basso l'ottenibile rispetto a quello che rilevo.
Vedo che hai lasciato la distanza dall'armadio a 100m. È perché sei sicuro della distanza, o lo hai solo dimenticato? Il foglio ti suggerisce o 91m o 140m (ovviamente sono stime basate sul cavo del simulatore, che NON è il tuo di sicuro ).

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A proposito Iron, cosa sta a significare il Kl0 in DS di 198\272\314 nell'immagine sopra (segnalato con la freccia rossa)?
Il KL0 come ben saprai è la attenuazione del cavo a 1MHz. Posso misurare la attenuazione a qualunque frequenza e "riportare" il valore a 1MHz applicando una legge in radice frequenza. Se il cavo avesse una attenuazione esattamente in radice frequenza, otterrei sempre il medesimo valore, qualsiasi frequenza di misura scegliessi. Normalmente non è così, e quindi se prendo la attenuazione del cavo a 3 frequenze diverse e le converto in frequenza otterrò 3 valori diversi. Il tuo modem prende le attenuazioni medie misurate nelle bande DS1, DS2 e DS3, e le riporta a 1 MHz. Si ottengono quei tre valori che non servono ad altro che a valutare quanto il cavo si scosti da un cavo in radice frequenza puro. In banda US il valore di KL0 risulta di 1.8dB, mentre nelle bande DS risulta rispettivamente di 1.98dB 2.72dB e 3.14dB e ciò sta a significare che il cavo attenua con una pendenza superiore a quella di radice frequenza. In altre parole la attenuazione del tuo cavo, mostrata su un grafico con la scala X in radice frequenza non sarebbe una retta ma una curva che piega verso il basso, ad indicare una proporzionalità con la frequenza maggiore della sua radice.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:36   #99607
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Vai su Planetel...trovi sia numero armadio che indirizzo.






Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:38   #99608
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
So sorry pensavo che la auto calcolasse nel caso standard di utente senza vdsl.
Niente vado a riprendermi le tabelle 6 mm sono realistici come sezione di cavo su palificazione?
Non c'è bisogno che vai a riprenderti le tabelle. Metti un valore nella casella DS1 che faccia tornare la lunghezza suggerita a 1600m (c'è una casella che mostra la lunghezza risultante data una attenuazione, nel quadrante in alto a SX; guarda quella per lo 0.6mm, nel tuo caso). Non c'è neanche bisogno che tu vada per approssimazioni successive. La legge è lineare per cui se metti per esempio 2.21dB nella casellina della attenuazione DS1, vedrai che il foglio ti da una lunghezza di 100 metri esatti di 0.6mm. Quindi se come attenuazione metti 2.21 x 16 = 35.36dB , la lunghezza verrà esattamente di 1600 metri.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-09-2017 alle 21:41.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:46   #99609
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
gran lavoro @ironmark99
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:48   #99610
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Vedo che hai lasciato la distanza dall'armadio a 100m. È perché sei sicuro della distanza, o lo hai solo dimenticato? Il foglio ti suggerisce o 91m o 140m (ovviamente sono stime basate sul cavo del simulatore, che NON è il tuo di sicuro ).
Si, sono a 100 metri circa per quello ho lasciato il valore default.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il KL0 come ben saprai è la attenuazione del cavo a 1MHz. Posso misurare la attenuazione a qualunque frequenza e "riportare" il valore a 1MHz applicando una legge in radice frequenza. Se il cavo avesse una attenuazione esattamente in radice frequenza, otterrei sempre il medesimo valore, qualsiasi frequenza di misura scegliessi. Normalmente non è così, e quindi se prendo la attenuazione del cavo a 3 frequenze diverse e le converto in frequenza otterrò 3 valori diversi. Il tuo modem prende le attenuazioni medie misurate nelle bande DS1, DS2 e DS3, e le riporta a 1 MHz. Si ottengono quei tre valori che non servono ad altro che a valutare quanto il cavo si scosti da un cavo in radice frequenza puro. In banda US il valore di KL0 risulta di 1.8dB, mentre nelle bande DS risulta rispettivamente di 1.98dB 2.72dB e 3.14dB e ciò sta a significare che il cavo attenua con una pendenza superiore a quella di radice frequenza. In altre parole la attenuazione del tuo cavo, mostrata su un grafico con la scala X in radice frequenza non sarebbe una retta ma una curva che piega verso il basso, ad indicare una proporzionalità con la frequenza maggiore della sua radice.
Chiarissimo come sempre, grazie della spiegazione.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:01   #99611
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
@Ironmark, un lavoro semplicemente straordinario ....

__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:08   #99612
PiWnZoR
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 178


Come sono i valori di linea? Sono a 400 max 500 mt dall'armadio..

Grazie
__________________
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:21   #99613
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22061
Grazie ironmark99 per il simulatore VDSL ; finirà a pag. 1.
Hai voglia domande che fioccheranno adesso...

@PiWnZoR: tra 400 e 500 c'è una certa differenza... ma ringrazia il cielo che agganci quell'ottimo 100 ed un grasso upstream. A pag. 1 troverai ulteriori informazioni. Classico esempio di guadagnao marginale dalla 200M.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2017 alle 23:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:27   #99614
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
[IMG]
Come sono i valori di linea? Sono a 400 max 500 mt dall'armadio..
Grazie
Come è giusto che siano.

__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:28   #99615
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie ironmark99 per il simulatore VDSL ; finirà a pag. 1.
Hai voglia domande che fioccheranno adesso...
Però sai la soddisfazione di rispondere come ho appena fatto al messaggio precedente!!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:33   #99616
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22061
Ahaahaah!... ma così a freddo lo mandi al manicomio il povero utente di turno!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:53   #99617
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Beh pensavo peggio, essendo in 2 derivata. Grazie per aver creato questo calcolatore



Questa è la velocità che raggiungevo i primi tempi dall'attivazione. Adesso è calata di almeno 10mb, diafonia dunque .
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:53   #99618
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Passaggio da TuttoFibra 30/3....a??

Ragazzi come da titolo, volevo sapere se qualcuno di voi si è informato o ha già ricevuto l'upgrade gratuito della propria linea alla 100/20. Nello specifico si parla degli abbonati a TIM Smart Fibra+ fino a 50/10 Mega e quelli Internetfibra e Tuttofibra fino a 30/3 Mega con o senza opzione "Superfibra" (che consente l'aumento della velocità fino a 50/10 Mega).
Io provai a chiamare ad Agosto ma mi dissero che se avessero attivato manualmente l'upgrade sarei andato incontro a costi.
Contattai anche la tipa Sara su twitter, mi ha fatto solo un elenco delle offerte disponibili sulla mia linea e dopo averle detto grazie e arrivederci mi ha risposto ancora dicendo " Ciao, per gestire la tua richiesta ti invio a postarmi il print della comunicazione ricevuta per l'upgrade così da effettuare le dovute verifiche. Buona giornata"
Insomma ma che significa Se ne scende internet di questo annuncio da parte di Tim.....che print cerca la tipa?? Chiedo assistenza a voi che sicuramente sarete molto più aggiornati di me...
Grazie a tutti...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 00:39   #99619
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...di-navigazione


Si parla anche di "progressivamente", qualunque cosa significhi.
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 08:32   #99620
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Devo chiedere un favore ai grandi tecnici che scrivono qui perchè io non ci capisco un tubo
A brevissimo devo chiedere l'installazione di una nuova linea telefonica non appena partono le attivazioni fibra fttc. Volevo un parere su questo hlog in adsl2+, ho la possibilità fisica di farmi allacciare su altro ramo del cavo principale perchè non ho capito se sono su una derivata o no. E stando ai valori del modem del vicino lui ha in generale parametri migliori compresa una attenuazione migliore di 5 db (anche se i modem sono differenti). Il modem per fare l'hlog è un Dlink 2640b3 broadcom 6348.
Grazie
Immagini allegate
File Type: png HLog-2017-09-17-09.23.47.png (23.8 KB, 52 visite)
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 17-09-2017 alle 08:52.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v