|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto!
Per quanto mi riguarda ho disinstallato l'estensione noscript,nulla da dire sulla sua efficacia,ma visitando molti siti per ricerche universitarie o semplicemente per svago mi è capitato spesso di imbattermi in situazioni dove l'estensione mi impediva la corretta visualizzazione del sito stesso,con conseguente intervento da parte mia per permettere (temporaneamente o no) uno o più script all'interno dello stesso sito,con inevitabili ricaricamenti delle pagine o addirittura in alcuni casi ricominciare una procedura(una richiesta di una promo tanto per fare un'esempio) proprio perchè l'estensione ne aveva "interrotto" l'iter. Questa decisione l'ho presa visto che nel 98% dei casi utlizzo sandboxie per la navigazione,il restante 2% se lo dividono firefox non sandboxato per aggiornare lo stesso e le estensioni e internet explorer per i windows update.Perderò sicuramente a livello di privacy,ma in pratica noscript era l'unica difesa che utilizzavo in questo ambito e credo che da sola non basti se si vuole essere veramente "anonimi". Le uniche tre estensioni che utilizzo per la sicurezza sono adblock plus con tre sottoscrizioni,wot e la vecchia versione di macfee site advisor,la 26.6. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Quote:
NoScript, comunque, non nasce per garantire la privacy (certo, bloccando parecchie porcherie, aiuta molto in tal senso), bensì per proteggere da exploit e quant'altro (quanto ho appena scritto non è per te, che sai meglio di me a cosa serva e come funzioni NoScript, ma è indirizzato a chi avesse voglia di iniziare un approccio alla suddetta estensione ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho letto il thread,inanzitutto complimenti per chi si è "sbattuto" a fare il tutto
![]() Sono però rimasto perlpesso per la visione negativa posta verso IE8. Ho letto in alcuni blog che IE8 utilizzato con Vista o Seven ha dei vantaggi che lo portano ad essere competitivo almeno quanto gli altri browser (alcuni dicono anche di più..ma va be). Perchè è invece così bistrattato in questo thread? Ok che sia il più gettonato per subire attacchi,ma non stiamo più parlando di IE6,quello si era un colabrodo. Che ne pensate? Ultima modifica di El Tazar : 13-04-2009 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io non sono un fans di nessuno, ne pro e ne contro, sono obiettivo e quello che mi interessa è la sicurezza degli utenti meno esperti, non posso certo dire che IE sia uno strumento sicuro perchè non lo è quindi ho messo quanto serve per renderlo appena più sicuro, sperando ce la gente capisca quanto serve cambiare browser per ridurre le soste del pc dai tecnici a causa delle schifezze prese in net. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se noti non esiste nessun 3d specifico per IE, questo qualcosa vorrà dire, per fortuna chi legge qui si è già accorto che IE non deve essere usato se non al minimo.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Grande lavoro ragazzi
![]() @ Romagnolo Come ti hanno convinto a fare la guida di IE?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Mi iscrivo anche io e complimenti, la guida è fatta benissimo
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bella idea e bella guida!
![]() iscritto!
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Grazie , ci stuzzicava l'idea e soprattutto la finalità di questo 3d sperando che possa essere utile a consapevolizzare gli utenti sul fatto che il browser è il vettore principe delle infezioni ma deve contemporaneamente essere una prima linea di difesa con opportuni settaggi.
Poi da ottimo conoscitore di Opera se qualcosa che ho scritto non ti torna(lo usavo fino a 6 mesi fa ma nel tempo è cambiato e migliorato) facci un fischio
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ma safari 4 è veramente cosi superiore agli altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
grazie romagnolo per la fantastica guida
io uso opera da un pezzo ho avuto dei problemi di login inserendo mai in controlla documenti e mai in controlla le immagini della cronologia mi dai una dritta sui valori dei impostare in modo che funga? ora ho messo sempre sempre e sembra funzioni va bene? Ultima modifica di adelghis : 14-04-2009 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Sempre il primo e Ogni 5 ore il secondo, sono le impostazioni di default quindi dovrebbero andare bene. Io faccio login solo qui praticamente e mai avuto problemi ma comunque con impostazioni di fabbrica dovresti risolvere.
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io come estensione di firefox per la privacy aggiungerei anche refcontrol https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/953
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie e complimenti agli autori di questo thread, veramente interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se parli come velocità si.
![]() A livello sicurezza è appunto il fine del 3D quello di consigliare un settaggio per ogni prodotto preso in esame che sia migliore delle impostazioni di default. E tutti possono essere consiglieri..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per Opera ci sarebbe pure questo link interessante (Tamil) dove vengono a loro volta linkati altri filtri (LInk uno e Link due)
Questo, segnalato in un altro thread da Sampei permette di togliere gli advise con javascript attivato. AdSweep. ![]() Scusate eventuali imprecisioni tecniche, non sono ferrato in materia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.