Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2021, 19:51   #50821
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tenere pc con hardware vecchio, per me è sbagliato .

ritorno al passato. questo è un parere personale tutto tuo, ho un pc (al momento accantonato) con asus p4p800-e dlx e cpu pentium 4 3 Ghz gpu gtx 9700 Gs il primo Crisys, il primo Mafia ecc. ha girato benissimo come altri giochi dei tempi passati, certo ora con i games arranca o nemmeno si avviano, comunque se un hardware vecchio funziona perché buttarlo? a qualcosa servirà, tipo vecchi applicazioni, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro.
Ho una p4c800 deluxe nel cassetto con ct479 e pentium m, la considero ormai retro-computing e non mi sognerei di farci nulla di attuale.

Ovviamente non è neanche possibile tracciare un sentiero che va bene per tutti.
In realtà non mi lamenterei neanche se la mia config xeon 771 dovesse perdere supporto per reali motivi di obsolescenza del supporto.
Ma siccome questo win11 pare sia sempre il solito win10 con la copertina nuova, e siccome ho aggiornato alla 21h1 senza problemi, diciamo che mi ha sorpreso inizialmente la cosa.

Non c'è un punto di vista unico, pc vecchio si butta ? eh dipende... in linea di massima quando si va troppo oltre negli anni è difficile trovare hardware vecchio che tiene botta. A parte qualche eccezione.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 20:01   #50822
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.

A casa mia, però, amando la tecnologia e i ritrovati che di volta in volta mette a disposizione (CET, tanto per dire visto che è stato il motivo principale per cui sono passato da un Intel di 4° gen alla configurazione in firma oltre evidentemente alle maggiori performance permesse da quest'ultima architettura), non mi sono fatto scrupoli a frugarmi per quanto alla fine della fiera l'uso sia il medesimo.
E' una cosa soggettiva (legata indubbiamente anche alla disponibilità economica), però non è che da un hardware del 2010 si possa chiedere quello che si chiede ad uno del 2020 perché l'uso potrà essere anche il medesimo ma si parla proprio di pianeti diversi (la solita pagina internet si apre in una frazione di secondo rispetto all'altra, la funzione tal dei tali è immediata contro un'attesa pur modesta del sistema più vecchio etc cioè, di che si ragiona??)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 19-06-2021 alle 20:03.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 20:14   #50823
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Ma è diventato un thread amarcord?
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 20:14   #50824
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.

A casa mia, però, amando la tecnologia e i ritrovati che di volta in volta mette a disposizione (CET, tanto per dire visto che è stato il motivo principale per cui sono passato da un Intel di 4° gen alla configurazione in firma oltre evidentemente alle maggiori performance permesse da quest'ultima architettura), non mi sono fatto scrupoli a frugarmi per quanto alla fine della fiera l'uso sia il medesimo.
E' una cosa soggettiva (legata indubbiamente anche alla disponibilità economica), però non è che da un hardware del 2010 si possa chiedere quello che si chiede ad uno del 2020 perché l'uso potrà essere anche il medesimo ma si parla proprio di pianeti diversi (la solita pagina internet si apre in una frazione di secondo rispetto all'altra, la funzione tal dei tali è immediata contro un'attesa pur modesta del sistema più vecchio etc cioè, di che si ragiona??)
certo, concordo pienamente, mi riferivo a chi è sempre pronto a buttare tutto nel cesso se non riesce a far funzionare bene l'ultima edizione di windows, adobe, video montaggi ecc. che richiedono una maggior potenza di elaborazione, per giochi mi sono assemblato pc con hardware adeguato alla necessità.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 22:58   #50825
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Computer desktop formattato fresco con windows 10 creato con il tool MS...
Tutto bello preciso, settaggio doc...
Unica cosa, cercando di chiuderlo, anzichè chiudersi, torna sempre alla schermata del login

Che storia è?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 08:02   #50826
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.
Quoto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:37   #50827
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Computer desktop formattato fresco con windows 10 creato con il tool MS...
Tutto bello preciso, settaggio doc...
Unica cosa, cercando di chiuderlo, anzichè chiudersi, torna sempre alla schermata del login

Che storia è?
Dagli prima un riavvia e poi spegni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:45   #50828
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1051
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 12:19   #50829
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .
Anche questo te lo installerà automaticamente se si avvicina il fine supporto della tua attuale versione di 10.

Deve essere troppo difficile da comprendere nonostante ti sia stato spiegato , ogni versione di 10 ha un suo ciclo di vita. Finché è dentro il ciclo di supporto non viene aggiornata in automatico, quando si approssima il fine vita scatta l'aggiornamento automatico. Guarda le date e forse capirai:

https://docs.microsoft.com/it-it/lif...0-home-and-pro
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 12:53   #50830
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows 7, Microsoft termina la distribuzione dei driver via Windows Update

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_98586.html
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'attinenza di questo tuo post in una sezione che si chiama Microsoft Windows 8.1 e 10 e con una discussione che si chiama [Thread ufficiale] Windows 10 ecc. ecc. starebbe in?

Scriverlo sotto la riga perché tutti possano capirlo:


______________________________
Era per far aggiornare a Windows 10 chi ha ancora il 7 ... non lo conosci ancora bene
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 13:31   #50831
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .
Se hai su la 20h2, sostanzialmente, la 21h1 è come se ce l'avessi già installata, ma con quelle 2-3 features esclusive non abilitate.

Fai che installare l'update e amen, scarica una manciata di KB e ci mette una scemata ad abilitare la 21h1, in neanche 5 minuti hai beli che finito. Non si tratta di un'installazione vera e propria, quella avverrebbe solo se l'attuale versione di Win 10 sarebbe la 1909 o precedente (e in tal caso il passaggio sarebbe comunque consigliabile, in quanto il supporto a queste è ormai terminato).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:06   #50832
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se hai su la 20h2, sostanzialmente, la 21h1 è come se ce l'avessi già installata, ma con quelle 2-3 features esclusive non abilitate.

Fai che installare l'update e amen, scarica una manciata di KB e ci mette una scemata ad abilitare la 21h1, in neanche 5 minuti hai beli che finito. Non si tratta di un'installazione vera e propria, quella avverrebbe solo se l'attuale versione di Win 10 sarebbe la 1909 o precedente (e in tal caso il passaggio sarebbe comunque consigliabile, in quanto il supporto a queste è ormai terminato).

bene grazie... allora le installo, ma quali sarebbe queste 2 o 3 features e non abiliatete ? grazieeeeeeeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:16   #50833
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
bene grazie... allora le installo, ma quali sarebbe queste 2 o 3 features e non abiliatete ? grazieeeeeeeee
Poca roba > https://www.bleepingcomputer.com/new...-new-features/
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:32   #50834
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Dagli prima un riavvia e poi spegni.
Cioè? Anche se funziona non capisco perchè fare 2 operazioni quando 1 dovrebbe bastare.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:38   #50835
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Cioè? Anche se funziona non capisco perchè fare 2 operazioni quando 1 dovrebbe bastare.
Presumo perché Windows 10 così come 8.1 e 8, di default ha impostato l'avvio rapido che in realtà non spegne in maniera tradizionale il computer e può dare origine ad un sacco di problemi, tra cui forse questo.

Se con un riavvio il problema a si risolve, disattiva l'avvio rapido e guarda se anche nel tuo caso è sua la colpa.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:40   #50836
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Era per far aggiornare a Windows 10 chi ha ancora il 7 ... non lo conosci ancora bene
W 10 ?

W11 Doc sei pronto ???? >>>

Windows 11 provato: tutte le novità e i cambiamenti del sistema Microsoft | Video


Nel video oltre a dire tutto ciò che dice, finestre, nuova barra al centro.......per avere Start a sx dovete metterlo voi etc etc etc......,

il presentatore del video dice che W11 è stato attivato gratuitamente, come era stato già detto/ipotizzato .

Quindi abbiamo la prova al 100% che W11 è gratuito per tutti


Dato che gli sfondi che ho visto nel video di W11, non mi attirano molto...........ho salvato gli sfondi di W10 .

Andate in C/Windows/Web e copiate l' intera cartella Web che c'è o se volete andate all' interno della stessa e copiate lo sfondo che più vi piace

Cosi quando ho installato W11, torno a mettere questo fondo, che mi aggrada moooolto



Ultima modifica di tallines : 20-06-2021 alle 16:50.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:56   #50837
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Questo è il thread di Windows 10, apritene un altro per Windows 11.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:32   #50838
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
W 10 ?



W11 Doc sei pronto ???? >>>



Windows 11 provato: tutte le novità e i cambiamenti del sistema Microsoft | Video





Nel video oltre a dire tutto ciò che dice, finestre, nuova barra al centro.......per avere Start a sx dovete metterlo voi etc etc etc......,



il presentatore del video dice che W11 è stato attivato gratuitamente, come era stato già detto/ipotizzato .



Quindi abbiamo la prova al 100% che W11 è gratuito per tutti





Dato che gli sfondi che ho visto nel video di W11, non mi attirano molto...........ho salvato gli sfondi di W10 .



Andate in C/Windows/Web e copiate l' intera cartella Web che c'è o se volete andate all' interno della stessa e copiate lo sfondo che più vi piace



Cosi quando ho installato W11, torno a mettere questo fondo, che mi aggrada moooolto





W11 è già uscito?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 18:35   #50839
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
W11 è già uscito?
Ovvio che non è ancora uscito .

In effetti sarebbe da fare un Thread Ufficiale su W11, ha ragione Trotto .

Chi si candida ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 19:10   #50840
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Il problema sembra si sia risolto da solo. Speriamo che duri.
Bene, nel caso dovesse servire:

sulla asrock x570 dovresti avere una gigabit intel I211AT, se hai problemi segui questa pagina per agg il driver:
https://downloadcenter.intel.com/it/...-rete-Intel-10

Il driver da installare è il wired_driver 64bit per win10, il PROset è facoltativo.

Segui questi passi:

- Disattiva avvio rapido di windows (vedi su google il percorso del menu)
- Disinstalla il vecchio driver intel lan.
- Installa il driver nuovo, proset compreso.
- attiva da bios le opzioni relative per wol da poweroff (dovrebbero essere PCIE Device Power On)
- Da scheda di rete windows consenti di riattivare computer e solo a magic packet.
- dovrebbe esserci una opzione wol da poweoff anche in intel proset.

Fai la prova inviando il magic packet, dovrebbe avviarsi il pc anche da spento.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v