Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2023, 13:40   #1
StormTrooper
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 416
RX 7900 XTX - PROBLEMI DI DISCONNESSIONE

Buongiorno,
premetto che ho il seguente hardware:

RYZEN 7 5800X3D
ASUS TUF B550 PLUS
32GB DDR4 3200MHZ KINGSTON FURY
ENERMAX 1250W 85+
RX 7900 XTX XFX MERC
OS: WIN 11

Credo che basti....
succede questo:
da qualche settimana a questa parte (la scheda video l'ho ricevuta oggi dopo l'assistenza)
quando avvio il pc e lo utilizzo per uso daily (multimedia principalmente) va tutto benissimo
avvio un applicazione\gioco\benchmark... la scheda video si disconnette, come se qualcuno si mettesse a togliere e rimettere il cavo hdmi in continuazione
questa problematica me la faceva con i driver 23.7.1 ora ho fatto l'aggiornamento a 23.7.2 ma il problema persiste.
Ho notato che non lo fa con il secondo monitor, un asus 1080p attaccato tra DVI e DISPLAY PORT
il monitor principale è un samsung 2k HDMI-HDMI (non ha adattatori)
questo problema lo fa, ripeto con il samsung 2k ma non con l'asus 1080p
ho cambiato cavo HDMI mettendone un'altro... niente.
Che sia la scheda video credo sia da escludere, ma anche volendo, come fa ad essere il monitor?
Possibile, altrimenti, che sia l'attacco HDMI della scheda video?

La scheda la tengo da un paio di mesi ci ho giocato un po all'inizio poi i giochi li ho abbandonati per un buon periodo... e quando ci giocavo funzionava tutto regolarmente questi intoppi li ho riscontrati dopo circa 1 mesetto che mi sono rimesso a giocare.

Avevo letto online di gente che aveva questi problemi per via dei cavi adattati... ma non è il mio caso a quanto pare

Consigli su come muovermi? Che prove dovrei e potrei fare?
Credo e spero di essermi spiegato al meglio.
Grazie anticipatamente a chi dedicherà 5minuti per la lettura del tutto
Ciao Ciao!
StormTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:04   #2
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da StormTrooper Guarda i messaggi
Buongiorno,
premetto che ho il seguente hardware:

RYZEN 7 5800X3D
ASUS TUF B550 PLUS
32GB DDR4 3200MHZ KINGSTON FURY
ENERMAX 1250W 85+
RX 7900 XTX XFX MERC
OS: WIN 11

Credo che basti....
succede questo:
da qualche settimana a questa parte (la scheda video l'ho ricevuta oggi dopo l'assistenza)
quando avvio il pc e lo utilizzo per uso daily (multimedia principalmente) va tutto benissimo
avvio un applicazione\gioco\benchmark... la scheda video si disconnette, come se qualcuno si mettesse a togliere e rimettere il cavo hdmi in continuazione
questa problematica me la faceva con i driver 23.7.1 ora ho fatto l'aggiornamento a 23.7.2 ma il problema persiste.
Ho notato che non lo fa con il secondo monitor, un asus 1080p attaccato tra DVI e DISPLAY PORT
il monitor principale è un samsung 2k HDMI-HDMI (non ha adattatori)
questo problema lo fa, ripeto con il samsung 2k ma non con l'asus 1080p
ho cambiato cavo HDMI mettendone un'altro... niente.
Che sia la scheda video credo sia da escludere, ma anche volendo, come fa ad essere il monitor?
Possibile, altrimenti, che sia l'attacco HDMI della scheda video?

La scheda la tengo da un paio di mesi ci ho giocato un po all'inizio poi i giochi li ho abbandonati per un buon periodo... e quando ci giocavo funzionava tutto regolarmente questi intoppi li ho riscontrati dopo circa 1 mesetto che mi sono rimesso a giocare.

Avevo letto online di gente che aveva questi problemi per via dei cavi adattati... ma non è il mio caso a quanto pare

Consigli su come muovermi? Che prove dovrei e potrei fare?
Credo e spero di essermi spiegato al meglio.
Grazie anticipatamente a chi dedicherà 5minuti per la lettura del tutto
Ciao Ciao!
Per escludere definitivamente che sia la porta hdmi della scheda proverei a procurarmi un cavo Displayport - hdmi e collegare anche il monitor principale ad una display port della scheda escludendo l'HDMI (il monitor principale ha ingresso displayport?)

poi eventualmente se te lo fa ancora passia d analizzare altri problemi

partirei dalla porta hdmi della 7900xtx
Dracula1975 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 08:12   #3
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
Per escludere definitivamente che sia la porta hdmi della scheda proverei a procurarmi un cavo Displayport - hdmi e collegare anche il monitor principale ad una display port della scheda escludendo l'HDMI (il monitor principale ha ingresso displayport?)

poi eventualmente se te lo fa ancora passia d analizzare altri problemi

partirei dalla porta hdmi della 7900xtx
Quoto.
La vga la stai alimentando con un cavo a doppio connettore 8 pin o con due cavi?
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 19:36   #4
StormTrooper
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 416
Scusatemi il ritardo 😅
Ma si, era l HDMI e a quanto pare anche su una 6800 lhdmi fa la stessa cosa... Con display Port va perfettamente
StormTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 19:52   #5
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da StormTrooper Guarda i messaggi
Scusatemi il ritardo 😅
Ma si, era l HDMI e a quanto pare anche su una 6800 lhdmi fa la stessa cosa... Con display Port va perfettamente

https://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 17:54   #6
StormTrooper
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 416
NO VABBE' AHAHAHAHAHAHHAHAHA
Fantastico.
buona serata !
StormTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Ferrari, l'AD Benedetto Vigna contro i d...
Supporto TV motorizzato: la soluzione di...
Street Fighter: un film brutto che ancor...
Bonus Colonnine, Wallbox ci aiuta a risp...
Palworld su PS5? Il community manager l'...
Internet Archive costretta a bloccare il...
Xiaomi: "non stiamo sviluppando un ...
Ferrari inaugura già il nuovo e-b...
GoPro Hero 12 Black: la regina delle Act...
Apple e DMA: all'Europa non va bene come...
Xiaomi X20+: ecco perché tutti vogliono ...
Dominio delle aziende cinesi a Euro 2024...
IT-alert, nuovi test nelle prossime sett...
Ford E-Transit Custom, la prova. L'elett...
Google, un miliardo di segnalazioni anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v