Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 17:28   #24921
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
io conosco parecchia genete che ci ha perso la vista su film e serie tv eppure non si fila di striscio gli anime, e magari è anche gente che trova affascinante il giappone, qualcuno c'è pure stato, eppure non ci provano neanche a far partire un anime.
Non ho mai indagato e non so dare una spiegazione... ma una mezza risposta ce l'ho: io stesso non parlo di anime ad amici e conoscenti perché penso siano considerati roba per ragazzini e adulti sfigati.
Probabilmente molta gente non ci prova neanche a vederli per questo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 19:10   #24922
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26519
Il fattore tempo è sicuramente una discriminante... ma può valere per certe situazioni, non per tutte. Conosco persone che si hanno poco tempo e quando possono fanno altro.
Ma conosco anche persone che cose come Serie TV o film li guardano, senza contare chi ha tempo anche di leggere. E non mi sovviene nessuno che, una volta superata la fase adolescenziale, abbia continuato a seguire questo tipo di intrattenimento.

Cribbio conosco persone che neanche sanno che è Dragonball e chi è Goku, che penso pure i monaci in Tibet sanno che è
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 13:59   #24923
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4256
Il povero Gigguk passa da una dipendenza a un'altra...

https://www.youtube.com/watch?v=UJ9mH4YC6MY

In quest'ultima ho il terrore di cascarci dentro anch'io se inizio... anche con la scusa di migliorare il mio giapponese di basso livello...

"So much to do... and so little time"
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 14:57   #24924
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Il povero Gigguk passa da una dipendenza a un'altra...

https://www.youtube.com/watch?v=UJ9mH4YC6MY

In quest'ultima ho il terrore di cascarci dentro anch'io se inizio... anche con la scusa di migliorare il mio giapponese di basso livello...

"So much to do... and so little time"
Non conoscevo il fenomeno, ho visto un video a caso e penso che mi piacerebbe un sacco una mod di doom eternal in cui invece dei mostri devi ammazzare le cute idols
È più simpatico tale Gigguk che le idol.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 22:21   #24925
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il fattore tempo è sicuramente una discriminante... ma può valere per certe situazioni, non per tutte. Conosco persone che si hanno poco tempo e quando possono fanno altro.
Ma conosco anche persone che cose come Serie TV o film li guardano, senza contare chi ha tempo anche di leggere. E non mi sovviene nessuno che, una volta superata la fase adolescenziale, abbia continuato a seguire questo tipo di intrattenimento.

Cribbio conosco persone che neanche sanno che è Dragonball e chi è Goku, che penso pure i monaci in Tibet sanno che è
Effettivamente molti hanno limitato l'esperienza alla adolescenza, io lo trovo ancora molto interessante anche se non mi vedrei mai tutto l'anime di Dragonball ora (per fare un esempio, e tra l'altro non lo vidi neanche al tempo perché avevo letto il manga prima che facessero tutta la serie )

Come diceva Cerbert vale il fattore tempo, compreso anche la facilità nel reperire il materiale (es. Ho visto tutto Got* perché avevo Sky on demand dei miei, ma rivorrei quel tempo indietro per come è finita, mentre vorrei dimenticata BB per rivederlo )

Nel mentre ho finito Fate/Zero: mi è piaciuto nel complesso, purtroppo i sottotitoli un po' mi stancano, soprattutto in un anime ciarliero come questo.

Anime con personaggi molto profondi , direi cmq molto "triste" ^^'

*Sto vedendo con piacere the Boys, spero non faccia quella fine
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 04-10-2020 alle 22:26.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 07:40   #24926
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26519
Tecnicamente parlando di Fate (per lo meno Stay night e Zero, il "core" della saga) sono delle tragedie, per cui ci sta la tristezza.

La reperibilità in effetti è un problema non da poco, sicuramente è un ostacolo. E finchè si tratta di produzioni europee o americane tanto tanto, ma quando devi andare a prendere roba dal Giappone diventa molto problematico.
Da un lato la visione "demagogica e arretrata" rispetto ad un certo tipo di opere, dall'altro anche la refrattarietà degli stessi giapponesi.

Se non esistessero alcuni servizi per la rete, o alcuni appassionati, arriverebbe molta meno roba, e non solo in Italia. La Type-Moon, per dire, pare che se esce fuori dai confini del proprio paese è come se superasse le Colonne d'Ercole e cadesse nel vuoto dello spazio: le due Visual Novel di Fate non sono mai state tradotte ufficialmente neanche in inglese, di tutte le anime (e sono tante) tradotte ufficialmente in italiano c'è solo UBW e la trilogia di film di Heaven's feel. Tutti gli altri anime mi pare che non esistono neanche in inglese.
E questo senza considerare tutti i videogiochi alcuni dei quali proposti solo in Giappone (spesso esclusive PS) o altri manga della serie che ho scoperto esistere per puro caso.

L'anno scorso mi ero messo a girare sul catalogo di Amazon Prime la sezione riguardante le anime: ce ne saranno state si e no il 10% con localizzazione in italiano (audio), e la maggior parte degli altri aveva i sottotitoli in giapponese o tedesco

Ultima modifica di cronos1990 : 05-10-2020 alle 07:43.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:37   #24927
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Sì, ci sta l'aspetto tragico anche perché si tirano in ballo gli eroi classici e le loro tragedie; diciamo che Zero l'ho trovato più "pesante" (nel senso buono del termine) di SN, giusto Alessandro e "paggetto" hanno alleggerito il tutto ^^ .

Sui doppiaggi c'è da dire che spesso sono scadenti, per es. c'è il doppiatore di Dinozzo di NCIS (io li memorizzo con la prima voce con cui li sento XD) che tra un po' te sona pure al citofono (non ricordo in quale serie dell'ultima scorpacciata, faceva anche 5 personaggi -.-'' ); spesso non si spremono molto nel trovare sinonimi: es. "demo" lo trovo spesso tradotto come "tuttavia" (od altro termine, che vado a memoria) e te lo senti ripetere 100 volte in 20 min di puntata con un fastidio non indifferente.

Anche i sottotitoli lasciano a desiderare (es. in Zero parlano di Maestro e Servitore ma, per quello che ho capito, Master e Servant hanno una accezione più "alta" che conviene lasciare con il termine inglese per non andarsi ad ammazzare con qualche sinonimo aulico.

Cmq, a parte tutto, rispetto agli anni 90 stamo da dio dai...ricordo che in quel periodo me "pippavo" manga improbabili per disperazione XD (causa scarsità di materiale).

Ah, ricordate quando ribaltavano le tavole? XD (i Saint avevano il cuore a destra, vedendo le armature: e Sauzer al posto giusto )
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:40   #24928
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Facendo un minimo OT (e rimandando al thread apposito), c'è da dire che l'apertura si sta sempre più ampliando (anche se meno di quanto ci si aspetterebbe da un popolo come quello giapponese per cui il commercio è l'anima del paese).
Dall'arrivo inopinato di Stein's;Gate su XBOX360 al moltiplicarsi delle VN su Steam (proprio in questi giorni abbiamo la collection Mages con tutti gli S;G in offerta) è stata una continua accelerazione.
La Idea Factory ha praticamente colonizzato Steam da anni con tutti gli Hyperdimension Vattelapesca e ha fatto uscire pure i titoli meno ridanciani come Mary Skelter e Death End.
Da parte sua già da mesi Nintendo ha dato la stura agli eroge su Switch
https://it.wikipedia.org/wiki/Moe_Chronicle
... decidendo di partire dalla serie più ammazza-neuroni (oh, graziegraziegrazie, eh?)


I Fate (e Tsukihime!!!) non sono mai stati ripresi probabilmente perchè, per qualche motivo loro, la TN non ha interesse al remaster, ma altrimenti sono praticamente certo che li troveremmo su tutte le piattaforme visto che ormai si sono "sdoganati" con Fate:Grand Order.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 05-10-2020 alle 08:45.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:25   #24929
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26519
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Sui doppiaggi c'è da dire che spesso sono scadenti, per es. c'è il doppiatore di Dinozzo di NCIS (io li memorizzo con la prima voce con cui li sento XD) che tra un po' te sona pure al citofono (non ricordo in quale serie dell'ultima scorpacciata, faceva anche 5 personaggi -.-'' ); spesso non si spremono molto nel trovare sinonimi: es. "demo" lo trovo spesso tradotto come "tuttavia" (od altro termine, che vado a memoria) e te lo senti ripetere 100 volte in 20 min di puntata con un fastidio non indifferente.
Ah, quello è sicuramente un problema. D'altro canto il doppiaggio consente comunque una fruizione più ampia. Io anche con l'inglese ho parecchi problemi, non posso fare a meno come minimo della traduzione testi, ma comunque preferirei il doppiaggio per poter vedere l'immagine e non le lettere in basso.

Poi magari sento la voce di un doppiaggio dalla stanza accanto, e dico: ehi, questo è il tizio della serie X. Poi vai a vedere ed è il personaggio di un'altra serie
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Anche i sottotitoli lasciano a desiderare (es. in Zero parlano di Maestro e Servitore ma, per quello che ho capito, Master e Servant hanno una accezione più "alta" che conviene lasciare con il termine inglese per non andarsi ad ammazzare con qualche sinonimo aulico.
Fate ha un grosso problema di coerenza dei termini usati per le traduzioni.

Per esempio, prendiamo le "armi speciali" dei servant. A seconda dell'opera in italiano troviamo Arma Nobile, Simbolo Eccelso, Noble Phantasm (il nome in inglese), Fantasma Nobile (si, anche la traduzione in italiano del nome inglese), Armi Preziose (trovato ultimamente sul Manga di Fate/Zero che sto leggendo questi giorni). E non sono sicuro che siano tutti.
Il problema è anche più generale. Il nome di Saber, per dire, è a seconda dell'opera: Artoria (quello in teoria corretto, per questioni semantiche legate all'origine del nome che è latina), Altria (credo per la versione giapponese) e Arturia (questo un obbrobrio, che ad esempio c'è nel manga di Fate/Zero).
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Cmq, a parte tutto, rispetto agli anni 90 stamo da dio dai...ricordo che in quel periodo me "pippavo" manga improbabili per disperazione XD (causa scarsità di materiale).

Ah, ricordate quando ribaltavano le tavole? XD (i Saint avevano il cuore a destra, vedendo le armature: e Sauzer al posto giusto )
Beh si, comunque le cose sono decisamente migliori rispetto a 20-30 anni fa.
Quella del cuore di Sauzer è bellissima, non la sapevo
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Facendo un minimo OT (e rimandando al thread apposito), c'è da dire che l'apertura si sta sempre più ampliando (anche se meno di quanto ci si aspetterebbe da un popolo come quello giapponese per cui il commercio è l'anima del paese).
Dall'arrivo inopinato di Stein's;Gate su XBOX360 al moltiplicarsi delle VN su Steam (proprio in questi giorni abbiamo la collection Mages con tutti gli S;G in offerta) è stata una continua accelerazione.
La Idea Factory ha praticamente colonizzato Steam da anni con tutti gli Hyperdimension Vattelapesca e ha fatto uscire pure i titoli meno ridanciani come Mary Skelter e Death End.
Da parte sua già da mesi Nintendo ha dato la stura agli eroge su Switch
https://it.wikipedia.org/wiki/Moe_Chronicle
... decidendo di partire dalla serie più ammazza-neuroni (oh, graziegraziegrazie, eh?)
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
I Fate (e Tsukihime!!!) non sono mai stati ripresi probabilmente perchè, per qualche motivo loro, la TN non ha interesse al remaster, ma altrimenti sono praticamente certo che li troveremmo su tutte le piattaforme visto che ormai si sono "sdoganati" con Fate:Grand Order.
Non quoto Quei dannati bastardi hanno ancora parecchi interessi sui prodotti vecchi. Tra l'altro il loro personaggio più famoso, e mascotte, è proprio la Saber originale.

Quei maledetti per il 15imo anniversario della VN (nel 2019) hanno pure organizzato tutta una serie di eventi e prodotti di merchandising del tutto nuovi. Addirittura un sito dedicato e una mostra della durata di circa 6 mesi (che ha subito slittamenti e ritardi causa Covid-19); fossi stato in Giappone me la sarei visitata da cima a fondo. E non dimentichiamo che la trilogia di film di Heaven's Feel è partita di recente, il primo è del 2017.

Sono proprio refrattari al mercato estero.
Fate: Grand Order ci sto giocando da 209 giorni (no, non sono malato che me li segno lo scrive il gioco): beh, non esiste sul mercato Europeo, tant'è che ogni volta che aggiornano il client devo andarmi a trovare l'apk per Android della versione americana.
Ma la stessa versione americana è in ritardo di quasi 2 anni per contenuti rispetto a quella giapponese; se non erro solo a servant ne hanno una cinquantina in meno (e considerando che nel totale sono circa 270, sono parecchi).
Cribbio, mi manca ancora la versione Caster di Artoria (se non arrivano a 20 le sue varie versioni nel gioco, poco ci manca) che vorrei e non posso prendere

Type-Moon è odiabile sotto questo punto di vista.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:24   #24930
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Da parte sua già da mesi Nintendo ha dato la stura agli eroge su Switch
https://it.wikipedia.org/wiki/Moe_Chronicle
... decidendo di partire dalla serie più ammazza-neuroni (oh, graziegraziegrazie, eh?)
Si ma questa è immondizia allo stato puro, dubito che produzioni del genere possano fare avvicinare giappone e occidente (da tutti i punti di vista), se uno non si caga gli anime e gioca per caso a Moe chronicle penso che oltre a non cagarli comincerà proprio ad evitarli per associazione stilistica dei personaggi, non so se rendo l'idea
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:37   #24931
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si ma questa è immondizia allo stato puro, dubito che produzioni del genere possano fare avvicinare giappone e occidente (da tutti i punti di vista), se uno non si caga gli anime e gioca per caso a Moe chronicle penso che oltre a non cagarli comincerà proprio ad evitarli per associazione stilistica dei personaggi, non so se rendo l'idea
Da qui il mio "oh, graziegraziegrazie, eh?".
Con tutta la roba qualitativamente FIGA da giocare ad una mano sola (*coughnoncheiolabbiamaivistamelohadettomiocuggino*), invece di mandarmi sul mercato non dico una Fiorentina al sangue ma almeno una Milanese ben fatta, Nintendo mi propone il menù bimbi del McDonald??!!


Se fossi un dietrologo direi che Nintendo è stata pagata dalle associazioni di genitori per convalidare le loro tesi...
Ma, ok, magari l'OT lo spostiamo sul thread apposito, se vogliamo proseguire.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2515677
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:31   #24932
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
No vabbeh adesso voglio la fiorentina alla milanese
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:14   #24933
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
No vabbeh adesso voglio la fiorentina alla milanese
Con questa immagine mi sa che ti sei guadagnato il divieto di ingresso a Firenze per un annetto almeno.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 07:47   #24934
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Nel mentre ho visto Demon Slayer* su VVVID che, dopo Fate, sembra di vedere i Puffi come spessore XD (cmq piacevole nel complesso, peccato che ora c'è da aspettare il 2021 :V).

Ah, "TUTTAVIA" a rotta di collo in questa serie, con qualche "ciò nonostante" per non impazzire: per spezzare una lancia a favore del doppiaggio, temo a che a monte si abusi del "demo" ^^''

Su netlfix c'è anche Fairy Tail, per ora non l'ho preso in considerazione perché lunghissimo (270pt e passa): vale la pena perderci tempo?

*per "disperazione" sto vedendo anche gli incompleti ormai

P.S. materna della bimba chiuso per un caso di covid (per ora 2gg), temo che rallenterò nella visione :V
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 08-10-2020 alle 07:54.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 08:01   #24935
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26519
Demon Slayer mi è piaciuto. Certo, tutt'altro stile e livello, comunque bello.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Con questa immagine mi sa che ti sei guadagnato il divieto di ingresso a Firenze per un annetto almeno.
Tu pensa se avesse chiesto una cotoletta alla fiorentina
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 18:55   #24936
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Voi ridete e scherzate, ma se cerco sul webbe e non trovo nessuno che ha fatto la cazzata questo weekend è probabile che la faccia io, con tanto di condivisione social, spero di raggiugnere il milione... di insulti e minacce (parlo della fiorentina alla milanese.. magari visto che la cosa nasce da qui mentre faccio il video lascio nei paraggi un display dove gira una puntata di fate e mentre compio l'oscenità culinaria mi lamento dell'anime, come faccio qui )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 18:57   #24937
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18440
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
*per "disperazione" sto vedendo anche gli incompleti ormai
"Non so se l'ho gia consigliato", ma ti consiglio di vedere Dorohedoro
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:19   #24938
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Sì, è in lista: ora sto vedendo "l'ospite indesiderato" (non mi sta esaltando, ma sono 26 puntate quindi lo finisco ed amen).

Grazie ^^
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 22:01   #24939
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26519
Informazioni required

Giusto per ammazzare il tempo pre e post cena, mi son visto Rokka no Yuusha. In effetti l'ultima puntata nel suo complesso mi è sembrata pessima. Mi domandavo però se dal vostro punto di vista per quale motivo fosse così pessima: solo per gli ultimi 5 minuti senza alcuna logica, o anche per la scoperta di chi fosse il "maggiordomo"?
Sinceramente l'idea di fondo mi è piaciuta molto, buona parte dei personaggi nella loro follia (perchè quasi tutti, chi più chi meno, è fuori di testa) sono interessanti, ma nel complesso mi pare che in alcuni punti si arrampichi un po'troppo sugli specchi per far funzionare la parte "poliziesca" (che poi è quella che fa funzionare tutta la trama). A volte mi è sembrata troppo forzata.

Così come è decisamente una cagata colossale il motivo per cui il "maggiordomo" si comporta come tale. Quella è la cosa che davvero mi è piaciuta meno di tutte.

Ultima modifica di cronos1990 : 10-10-2020 alle 22:03.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:55   #24940
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Nel mentre ho visto Demon Slayer* su VVVID che, dopo Fate, sembra di vedere i Puffi come spessore XD (cmq piacevole nel complesso, peccato che ora c'è da aspettare il 2021 :V).

Ah, "TUTTAVIA" a rotta di collo in questa serie, con qualche "ciò nonostante" per non impazzire: per spezzare una lancia a favore del doppiaggio, temo a che a monte si abusi del "demo" ^^''
eh, c'è sempre una certa "cannarsite" che aleggia nel doppiaggio italiano.
Comunque Demon Slayer carino (Nezuko è un meraviglioso contenitore di tutti i fetish possibili con carico di moe+PugniNelleMani), OST della stramiseria, realizzato graficamente da dio (ecchettelodicoaffare) ma, minchia, alla UfoTable devono aver raccontato che per ogni siparietto comico che gli riesce, dio ammazza un gattino. Perchè altrimenti non si spiega.
Inoltre Zenitsu, che ogni volta che entra in azione è PURO FOMENTO, è insopportabile. Cioè, proprio una palla al ca... .
Per carità: la colpa è della sceneggiatura originale, però non è che Tanjiro manchi di carisma, quindi mettere un "wingman" così caricaturale non si spiega.

Quote:
Su netlfix c'è anche Fairy Tail, per ora non l'ho preso in considerazione perché lunghissimo (270pt e passa): vale la pena perderci tempo?
Boh, Hiro Mashima come mangaka ha un senso dell'azione donato direttamente da dio e riesce a creare personaggi femminili che i Pugni nelle Mani li portano con il carretto tanto sono pesanti ("Titania"). Ma come sceneggiatore è abbastanza penoso:
- "Oh, no! Il nemico X è fortissimo, spietato, stronzo il giusto, ha rapito/immobilizzato/neutralizzato l'intera Fairy Tail ed ora moriremo tutti!!!"
(2 capitoli dopo)
- "Ho riempito di mazzate il nemico X ed ora siamo amici, festeggiamo!"
Eddai, kakkio, capisco non tirarla fino al "non mi ricordo manco più chi è il nemico X" (Tite Kubo, con te sto parlando...), ma così è ridicolo!

Quote:
*per "disperazione" sto vedendo anche gli incompleti ormai
Guardati NoGameNoLife!!!

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Voi ridete e scherzate, ma se cerco sul webbe e non trovo nessuno che ha fatto la cazzata questo weekend è probabile che la faccia io, con tanto di condivisione social, spero di raggiugnere il milione... di insulti e minacce (parlo della fiorentina alla milanese.. magari visto che la cosa nasce da qui mentre faccio il video lascio nei paraggi un display dove gira una puntata di fate e mentre compio l'oscenità culinaria mi lamento dell'anime, come faccio qui )

Guarda che ci sono modi meno dolorosi di morire.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Informazioni required

Giusto per ammazzare il tempo pre e post cena, mi son visto Rokka no Yuusha. In effetti l'ultima puntata nel suo complesso mi è sembrata pessima. Mi domandavo però se dal vostro punto di vista per quale motivo fosse così pessima: solo per gli ultimi 5 minuti senza alcuna logica, o anche per la scoperta di chi fosse il "maggiordomo"?
Sinceramente l'idea di fondo mi è piaciuta molto, buona parte dei personaggi nella loro follia (perchè quasi tutti, chi più chi meno, è fuori di testa) sono interessanti, ma nel complesso mi pare che in alcuni punti si arrampichi un po'troppo sugli specchi per far funzionare la parte "poliziesca" (che poi è quella che fa funzionare tutta la trama). A volte mi è sembrata troppo forzata.

Così come è decisamente una cagata colossale il motivo per cui il "maggiordomo" si comporta come tale. Quella è la cosa che davvero mi è piaciuta meno di tutte.
Per quanto mi riguarda è stato esattamente il carico di inspiegabili meeenkiate commesse da "il maggiordomo" al solo scopo, sembra, di far fallire il piano. Nelle ultime tre puntate gli vengono offerte una dozzina di occasioni per far saltare il "Mexican Standoff" che si è creato e far finire la storia come "Le Iene" e se le fuma tutte. TUTTE!
I dettagli di questa valutazione, funzionasse sta benedetta ricerca, li troveresti in questo thread pagine e pagine indietro, ma il succo è che la vetta del suo inquietante carisma
Spoiler:

Ora ti uccido Adlet-kun, va bene?

viene in pochi minuti buttata tutta alle ortiche.

La Santa della Mukka Lilla è, alla fine, solo la cigliegina bacata su uno sbuffo di crema inacidita di una zeppola di pasticceria deliziosa fino al penultimo morso.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v