Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2008, 11:12   #1
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
HEEEELP !!! Problematiche dopo l'installazione di SP3 per XP

Salve a tutti..scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha sentito o accusato i miei stessi problemi...oppure è il mio pc che sta andando alle cozze.

Sintesi dell'apocalisse:

Punto 1) Allora... ho installato la SP3..e andata bene per una settimana tipo dopo il pc ha iniziato a bloccarsi fino a non caricare più il sistema operativo.

Punto 2) Ho pensato fosse un problema Hardware cosi per un paio di giorni ho usato una Fedora 7 in live sia da CD che da Ram per testare il funzionamento, il pc non ha dato problemi ho navigato visto video fatto spostamenti di file da un hdd all'altro e cosi via.. nessun problema.

Punto 3) Non vedendo problemi Hardware ho formattato e reinstallato Windows e rimesso tutto compresa la Sp3

Conclusione:

Ora il pc funziona e non si blocca però e di un lento spaventoso..
- ad accendersi ci mette tanto..
- non posso usare 2 applicazioni in contemporanea..
- ho fatto la copia di 3Gb da un disco all'altro ci ha messo poco meno di 1ora
- Se faccio copia incolla da un hdd all'altro non posso fare più nulla perchè persino il mouse mi và a scatti.. per non parlare di quando si aggiorna l'antivirus che faccio in tempo ad andare a cena fuori

- ho provato a copiare un film .avi da un dvd e da un cd normale e non ci riusciva si bloccava la finestra... invece facendolo in modalità provvisoria non ha dato nessun problema.
- Quando guardo un film devo dare priorità alta al processo di VLC e anche cosi ogni tanto scatta

In tutti questi problemi l'uso della CPU nel Task è normale, 0 % 4% appena uso un'applicazione varia dal 60% a 100%.

Sapete aiutarmi??? a qualcuno risultano problemi del genere?

Se azzardo la disinstallazione dell' SP3 dite che posso dire addio al sistema e devo riformattare?

Il pc è un P4 2400 Mhz con 2Gb Ram DDR2 400, in avvio o solo antivirus panda e se lo disabilito non cambia nulla.

Attendo fiducioso pareri
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:53   #2
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
non mi risultano problemi simili cmq ho già disinstallato sp3 su diversi pc e non ho riscontrato problemi
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:57   #3
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da fabry0405 Guarda i messaggi
non mi risultano problemi simili cmq ho già disinstallato sp3 su diversi pc e non ho riscontrato problemi
Posso chiederti quali problemi ti hanno indotto a disinstallare?
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:40   #4
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
mi è capitato di avere problemi con un vecchio printserver intel e tra le varie prove ho anche disinstallato sp3 ma alla fine era colpa dell'antivirus
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:07   #5
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da fabry0405 Guarda i messaggi
mi è capitato di avere problemi con un vecchio printserver intel e tra le varie prove ho anche disinstallato sp3 ma alla fine era colpa dell'antivirus
Il mio Hardware non è recentissimo.... nn vorrei fosse un problema di compatibilità di quel tipo...! Magari devo aggiornare il bios della scheda madre..
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:51   #6
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
se vuoi un consiglio lascia pure sp3 e guarda se cosa viene caricato in automatico all'avvio del tuo pc e disabilita eventuali servizi che non servono.
il sp3 non dovrebbe compromettere le prestazioni della macchina
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:56   #7
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
con l’installazione del Service Pack 3 alcuni servizi ad esempio si riattivano in modo automatico: il centro di sicurezza, il firewall di Windows, il rilevamento SSDP...
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:12   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ho un pc del 2003 molto simile (P4 3.0, 2Gb ddr400) e SP3 l'ha preso come una caramella.

penso che siano problemi di incompatibilità driver.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:02   #9
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da fabry0405 Guarda i messaggi
con l’installazione del Service Pack 3 alcuni servizi ad esempio si riattivano in modo automatico: il centro di sicurezza, il firewall di Windows, il rilevamento SSDP...

bhe ma io nnso quali e giusto che siano in funzione e quali no
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:43   #10
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Ieri ho provato a disinstallare la Sp3... dopo la disinstallazione non funzionava più nulla.. neanche più internet andava!
Ho formattato e reinstallato fermandomi alla Sp2 e sui aggiornamenti e ora pare andare MOOOOOOOOOOLTO meglio ! Non sono riuscito ad usarlo molto ma credo che ora sia ritornato il mio Pc :P
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v