Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2021, 13:41   #4801
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono ovviamente d'accordo con te

Però mi sento anche di spezzare una lancia a favore dell'utente... è al primo messaggio sul forum, probabilmente non è avvezzo al "tecnologico sistema" presente sul nostro "avveniristico forum" dei messaggi sotto SPOILER, e in generale su come funziona la "netiquette" in certi ambiti.


Certo, se poi dopo aver riletto non edita il messaggio con la tag SPOILER, la lancia gliela spezzo sulla testa (ovviamente sto ironizzando... lo scrivo che non si sa mai).
Mi sarebbe piaciuto leggere la tua reazione se eri alle prime battute e non tra quelli che l'hanno concluso da tempo
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:56   #4802
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi sarebbe piaciuto leggere la tua reazione se eri alle prime battute e non tra quelli che l'hanno concluso da tempo
Veramente io non sono mai andato oltre il capitolo 2, per cui mi ha spoilerato

Ho accumulato centinaia di ore sul gioco, sia online che offline, ma offline facevo un pezzettino di storia e poi passavo il tempo a girare per la mappa e fare quello che concedeva il gioco in quei frangenti.

Ho adorato RDR2 per quanto era immersivo. Certo, se non mi spoileravano era meglio, magari prima o poi mi tornava la voglia di giocarci e completare la storia Poi il Single player ad un certo punto l'ho lasciato perdere in favore del (pessimo) online perchè era diventato il gioco che facevo con il mio gruppo online. Ma se non erro ho fatto tipo 150 ore in Single-Player.

Ultima modifica di cronos1990 : 08-06-2021 alle 14:03.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 07:13   #4803
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1776
Buongiorno ragazzi,
oggi è impossibile giocare a rdr2, ho problemi a connettermi con il launcher ed ho provato anche a connettermi al social club web senza successo.
Capita a tutti?
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:11   #4804
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Ragazzi scusate, c'è modo di ritornare alla mira "automatica" e non manuale del Dead Eye? Sinceramente mi trovavo meglio prima...o forse non ho capito come usarla...
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:06   #4805
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
News sull'update del DLSS?
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:12   #4806
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente io non sono mai andato oltre il capitolo 2, per cui mi ha spoilerato

Ho accumulato centinaia di ore sul gioco, sia online che offline, ma offline facevo un pezzettino di storia e poi passavo il tempo a girare per la mappa e fare quello che concedeva il gioco in quei frangenti.

Ho adorato RDR2 per quanto era immersivo. Certo, se non mi spoileravano era meglio, magari prima o poi mi tornava la voglia di giocarci e completare la storia Poi il Single player ad un certo punto l'ho lasciato perdere in favore del (pessimo) online perchè era diventato il gioco che facevo con il mio gruppo online. Ma se non erro ho fatto tipo 150 ore in Single-Player.
Se l'online è così pessimo come mai non sei tornato sul single per completare almeno la storia? Per me almeno quella è d'obbligo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:38   #4807
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se l'online è così pessimo come mai non sei tornato sul single per completare almeno la storia? Per me almeno quella è d'obbligo.
Beh, quello dipende da "come son fatto"

Da un lato sono ondivago, ho periodi in cui una cosa la faccio 18 ore al giorno e altri in cui non esiste. Vale per qualunque cosa, compresi i videogiochi: ci sono periodi in cui me li divoro,altri dove non li tocco. Questo, per dire è un periodo di "bassa", ho 4-5 giochi iniziati e lasciati a metà. Sto leggermente riprendendo ora, giochicchio un poco ogni tanto a Shadows Awakening.
RDR2 mi è andato così avanti nel tempo che quando ho smesso con l'online ero in un periodo di bassa... e se non erro era pure arrivata la stagione calda dove divento un vegetale

Dall'altro io proprio non sopporto riprendere i giochi lasciati a metà. Vuoi perchè perdo il ritmo, vuoi perchè mi sono dimenticato metà delle cose. Tendenzialmente quando mi capita il gioco lo riprendo dall'inizio, ma sono situazioni rare (ad esempio con Pillars of Eternity... non terminato neanche la seconda volta ).


Poi RDR2 mi è piaciuto così tanto che in realtà ogni tanto accarezzo l'idea di reinstallarlo e rigiocarci... ma poi penso che, appunto, dovrei riprenderlo dall'inizio e penso a tutto quello che ho ottenuto che andrebbe in fumo, e mi passa la voglia.
Adesso nei prossimi mesi provo a rigiocare e finire quei 4-5 titoli lasciati in sospeso e nella mia lista "da giocare", poi rivaluto di rigiocare a RDR2. Ma è una cosa molto aleatoria. Certo, mi salva il fatto che al momento non ho molti titoli nuovi da acquistare, se non Edge of Eternity che è uscito 2 giorni fa in release ufficiale (ma aspetto) e AC Valhalla che andrà a finire a Natale. Oltre a Days Gone sul quale però posso aspettare all'infinito.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:03   #4808
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, quello dipende da "come son fatto"

Da un lato sono ondivago, ho periodi in cui una cosa la faccio 18 ore al giorno e altri in cui non esiste. Vale per qualunque cosa, compresi i videogiochi: ci sono periodi in cui me li divoro,altri dove non li tocco. Questo, per dire è un periodo di "bassa", ho 4-5 giochi iniziati e lasciati a metà. Sto leggermente riprendendo ora, giochicchio un poco ogni tanto a Shadows Awakening.
RDR2 mi è andato così avanti nel tempo che quando ho smesso con l'online ero in un periodo di bassa... e se non erro era pure arrivata la stagione calda dove divento un vegetale

Dall'altro io proprio non sopporto riprendere i giochi lasciati a metà. Vuoi perchè perdo il ritmo, vuoi perchè mi sono dimenticato metà delle cose. Tendenzialmente quando mi capita il gioco lo riprendo dall'inizio, ma sono situazioni rare (ad esempio con Pillars of Eternity... non terminato neanche la seconda volta ).


Poi RDR2 mi è piaciuto così tanto che in realtà ogni tanto accarezzo l'idea di reinstallarlo e rigiocarci... ma poi penso che, appunto, dovrei riprenderlo dall'inizio e penso a tutto quello che ho ottenuto che andrebbe in fumo, e mi passa la voglia.
Adesso nei prossimi mesi provo a rigiocare e finire quei 4-5 titoli lasciati in sospeso e nella mia lista "da giocare", poi rivaluto di rigiocare a RDR2. Ma è una cosa molto aleatoria. Certo, mi salva il fatto che al momento non ho molti titoli nuovi da acquistare, se non Edge of Eternity che è uscito 2 giorni fa in release ufficiale (ma aspetto) e AC Valhalla che andrà a finire a Natale. Oltre a Days Gone sul quale però posso aspettare all'infinito.
Anche io sono fatto così. Momenti in cui mi getto a capofitto su un gioco riuscendolo a finire in tempi umani e altri in cui non ho voglia nemmeno di avviarlo o di non avere proprio voglia di giocare.
Col caldo poi questa situazione diventa ancora più comune. Non a caso mi sto prendendo una pausa dal gaming nella quale mi cimenterò nel watercooling

Però a differenza tua devo dire che ultimamente sono riuscito a riprendere alcuni giochi lasciati in sospeso per poi completarli, per di più senza troppo sentire il peso di doverlo fare. Ad esempio avevo lasciato in sospeso Control che ho poi portato a termine con una certa soddisfazione e ho ricominciato a giocare a Valhalla seppure non posso dire che mi faccia gridare al miracolo (è proprio la tipologia di gioco che mi inizia a stancare).

Days Gone invece l'ho preso al volo e l'ho spolpato. Non è un capolavoro ma è comunque un gioco che consiglio.

Per RDR2 vale lo stesso. E' un gran bel gioco che merita di essere portato a termine. Seppure all'inizio nel riprenderlo in mano potrà prenderti un senso di stanca credo che andando avanti è il gioco stesso che saprà conquistarti e invogliarti ad andare avanti.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:35   #4809
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Boh, vedremo a Settembre come butta. In effetti mi dispiacerebbe non finirlo, è uno di quei giochi che meritano. Così come per Zelda BotW a dire il vero (stessa situazione).

Intanto faccio passare l'Estate, che se non mi montano il climatizzatore per tempo col cavolo che accenderò il PC in questo periodo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:37   #4810
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dall'altro io proprio non sopporto riprendere i giochi lasciati a metà. Vuoi perchè perdo il ritmo, vuoi perchè mi sono dimenticato metà delle cose. Tendenzialmente quando mi capita il gioco lo riprendo dall'inizio, ma sono situazioni rare (ad esempio con Pillars of Eternity... non terminato neanche la seconda volta ).
non so a quanti ma anche io non sopporto riprendere giochi lasciati a metà, o giochi a cui ci ho dedicato tanto tempo e magari... ho perso i salvataggi

Poi ci son eccezioni, ad esempio una 10ina di anni fa (o poco meno) ripresi la ps2 e completai Ape Escape 2, era più il tempo per ricordarmi dove e che fare che poi dopo finirlo in scioltezza.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 10:07   #4811
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 974
Sono riuscito finalmente a terminarlo, effettivamente la storia ha cominciato a decollare verso la fine, poi però è iniziato il prologo che ho trovato ai limiti dell'imbarazzante.
Rimango della mia opinione che questo titolo sia sopravvalutato.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:06   #4812
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
L'ho finito ormai mille anni fa, è sicuramente un gran gioco ma ha delle pecche, in certi momenti risulta un pò pesante, si alternano parti davvero gustose ad alte noiosette, una seconda run non ce la farei a farla.

Curato all'inverosimile, questo innegabile.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:06   #4813
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
...poi però è iniziato il prologo...
...l'epilogo?
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 23:13   #4814
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Domandina sulle esche speciali, quelle da lago nella fattispecie. Dove le trovo?
Nel negozio nelle paludi non le trovo e mi servirebbero per pescare il persico blu leggendario che si trova vicino all'accampamento di Rhodes.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 05:30   #4815
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
L'esca speciale da lago la puoi...
Spoiler:
ottenere gratis durante una delle missioni di Hamish, il veterano che sta accanto al laghetto O'Creagh's Run (qui inneschi la prima).

Mi pare che alla terza missione ti proponga di andare a pesca e poi ti regala appunto l'esca che cerchi.

Se però vai molto avanti con la storia, dopo un po' anche quell'esca compare tra quelle acquistabili nel negozietto alla palude.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 06:36   #4816
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'esca speciale da lago la puoi...
Spoiler:
ottenere gratis durante una delle missioni di Hamish, il veterano che sta accanto al laghetto O'Creagh's Run (qui inneschi la prima).

Mi pare che alla terza missione ti proponga di andare a pesca e poi ti regala appunto l'esca che cerchi.

Se però vai molto avanti con la storia, dopo un po' anche quell'esca compare tra quelle acquistabili nel negozietto alla palude.
Grazie Ulu. Però son già passato da quel punto e non mi ricordo fosse comparso il "?" relativo alla missione. Sarà, come al solito, che si attivi ad orari e/o momenti specifici nel gioco
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 06:44   #4817
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Sì, è possibile, passaci di giorno. Può anche darsi che la prima parte l'hai già fatta...
Spoiler:
in tal caso vai direttamente nello chalet al laghetto (non puoi sbagliarti perché c'è solo quello).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 08:29   #4818
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è possibile, passaci di giorno. Può anche darsi che la prima parte l'hai già fatta...
Spoiler:
in tal caso vai direttamente nello chalet al laghetto (non puoi sbagliarti perché c'è solo quello).
Son passato e pure entrato ma non c'era anima viva. Ripasserò
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:31   #4819
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Notizie sul DLSS? Ma non è che forse ci hanno perculato?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:13   #4820
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Notizie sul DLSS? Ma non è che forse ci hanno perculato?
Generalmente il loro "soon" coincide con 1-2 mesi, quando va bene, vedasi quando annunciano la roba per RDO e poi quando effettivamente esce l'update. Imho, visto che l'hanno annunciato a fine maggio, direi tra fine giugno/luglio inoltrato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v