Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2020, 13:41   #2081
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25636
A proposito di app, colgo l'occasione per porre una domanda su un paio di impostazioni (di default attive) che si trovano in:

Rete Domestica > Rete > Impostazioni Rete > Abilitazioni Rete Domestica:
- Consentire l'Accesso alle Applicazioni
- Trasmettere Informazioni si Stato tramite UPnP

La prima mi par di capire che riguarda l'accesso alle app/addons Fritz!Box che non usandole ho optato per disabilitare, ma non mi è molto chiara la seconda. E' sempre in funzione all'uso delle suddette app/addons?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:13   #2082
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non puoi farci niente....il 7530 dato da Eolo è bloccato.Non puoi nemmeno aggiornarlo tu a Fritz os 7.12.Resta al 7.10 fino a che non verrà aggiornato da loro da remoto..
non mi interessa aggiornarlo, mi interessa aprire le porte TCP e UDP dei vari dispositivi per gestirlo da remoto tramite noip.com
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:13   #2083
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
non mi interessa aggiornarlo, mi interessa aprire le porte TCP e UDP dei vari dispositivi per gestirlo da remoto tramite noip.com
Non puoi, hai ip nattato, devi comprare ip pubblico da loro.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:42   #2084
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Eh... Ho cercato di spiegarglielo 😁

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 15:14   #2085
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Per gestire da remoto i torrent dal nas usavo

http://pippofranco.no-ip.org:9091/tr...n/web/#confirm

Quindi sotto NAT non funzionerà mai? Mentre se acquisto il fisso funzionerà ?



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 17:30   #2086
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Dovrei prendere un 7530 per un mio amico.. ricordo che quando lo comprai per casa mia dovetti smanettare un po per il voip TIM. Mi chiedevo è ancora così o nel frattempo coi vari aggiornamenti che hanno rilasciato, si collega ed in automatico prende internet e telefono di casa?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 18:10   #2087
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Per gestire da remoto i torrent dal nas usavo

http://pippofranco.no-ip.org:9091/tr...n/web/#confirm

Quindi sotto NAT non funzionerà mai? Mentre se acquisto il fisso funzionerà ?



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Riproviamoci.... Il servizio no.ip non ti occorre con il fritzbox per gestire da remoto, visto che tale servizio è a pagamento, oppure ogni mese devi riconvalidare account.
Mentre il servizio myfritz di avm è gratuito ed illimitato. Vero che non puoi scegliere il nome host, ma con lo stesso fai tutto in semplicità.
Ora ritorniamo dl punto base:
Con Eolo per fare questo, devi comprare ip pubblico, che se non vado errato, non è nemmeno di amico, ma statico, ed in quel caso, non ti occorre nessun servizio host, fai tutto tramite ip, ma non sono sicuro se è statico.
Fatto stà che per avere queste cose, devi pagare extra.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:55   #2088
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Riproviamoci.... Il servizio no.ip non ti occorre con il fritzbox per gestire da remoto, visto che tale servizio è a pagamento, oppure ogni mese devi riconvalidare account.
Mentre il servizio myfritz di avm è gratuito ed illimitato. Vero che non puoi scegliere il nome host, ma con lo stesso fai tutto in semplicità.
Ora ritorniamo dl punto base:
Con Eolo per fare questo, devi comprare ip pubblico, che se non vado errato, non è nemmeno di amico, ma statico, ed in quel caso, non ti occorre nessun servizio host, fai tutto tramite ip, ma non sono sicuro se è statico.
Fatto stà che per avere queste cose, devi pagare extra.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
per ora non mi interessa gestire da remoto il fritz.... una volta configurato le porte per i vari servizi non lo tocco più...

le porte di emule/transmission, una volta aperte sul fritz, possono funzionare bene anche sotto NAT ?

ho usato il servizio no.ip per gestire via web l'app Transmission ed Amule del NAS, per utilizzarlo ancora devo perforza avere ip pubblico??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 22-01-2020 alle 14:57.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 16:12   #2089
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Allora...mettiamola così.....se riesci a sbendare il mulo senza comprare ip pubblico....beh....mettiamo te al posto di Will Smith.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 18:26   #2090
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Allora...mettiamola così.....se riesci a sbendare il mulo senza comprare ip pubblico....beh....mettiamo te al posto di Will Smith.



adesso ho capito grazie mille

ho provato ad attivare il forward delle porte ma non riesco ad accedere tramite rete dati dello smartphone o altra rete internet, mentre a casa sotto rete eolo riesco ad accedere alle pagine web
prova_prova.no-ip.org:8080
piuttosto che prova_prova.no-ip.org:9091/transmission/web piuttosto che
prova_prova.no-ip.org:4711/amuleweb-main-dload.php
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 22-01-2020 alle 18:30.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 10:34   #2091
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Direi perché a casa accedi da dentro il nat, se invece usi la rete cellulare o comunque ti colleghi da un'altra rete se fuori dal nat e quindi bloccato.

Mammamia queste cose mi ricordano tanto i tempi di fastweb e di emule adunanza, sto diventando un vecchio nostalgico !

(anche se c'è poco da essere nostalgici delle connessioni nattate )
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:42   #2092
Scola95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 2
Ciao Ragazzi, ho un problema con la parte voip nel 7530, da circa 1 settimana il voip non funziona più, mi spiego, se mi chiamano numeri TIM ricevono l'errore di ''Numero Irraggiungibile'', mentre se mi chiamano numeri di altri operatori funziona tutto bene. Ho anche provato a reimpostare tutto da zero
Scola95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:08   #2093
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Scola95 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ho un problema con la parte voip nel 7530, da circa 1 settimana il voip non funziona più, mi spiego, se mi chiamano numeri TIM ricevono l'errore di ''Numero Irraggiungibile'', mentre se mi chiamano numeri di altri operatori funziona tutto bene. Ho anche provato a reimpostare tutto da zero
Prova a mettere il secondo indirizzo ip dell'outbound proxy.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:08   #2094
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Dovrei prendere un 7530 per un mio amico.. ricordo che quando lo comprai per casa mia dovetti smanettare un po per il voip TIM. Mi chiedevo è ancora così o nel frattempo coi vari aggiornamenti che hanno rilasciato, si collega ed in automatico prende internet e telefono di casa?
Non può prendere in automatico le cose come fa un modem in comodato di TIM (che è bloccato su certi parametri di fabbrica che lo permettono) però adesso è facile configuarlo senza magie (tipo script di configurazione custom come si faceva una volta o tipo sniffing pppoe come si faceva per carpire i dati da inserire) perché i parametri di configurazione li trovi tranquillamente nella tua area cliente di TIM (anche se TIM giustamente non lo pubblicizza in giro sulle sue guide ufficiali per romperti le palle e ostacolarti se osi usare un modem non loro).
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:23   #2095
Scola95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Prova a mettere il secondo indirizzo ip dell'outbound proxy.
Ho provato tutto, non funziona, ora ho rimesso il tim hub con il fritz in cascata...

Ultima modifica di Scola95 : 23-01-2020 alle 15:26.
Scola95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:30   #2096
peloo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Messaggi: 190
Ciao a tutti..
Da dicembre ho sostituito un 3490,che ha avuto un incontro ravvicinato con una saetta, con il 7530..
È sempre andato liscio come l’olio, agganciava la connessione a circa 88-90/21.
Una decina di Mbit in più, in download, del fastgate in comodato d’uso..

Martedì mattina, improvvisamente, non riuscivo più ad agganciare la portante, ero proprio isolato..
Dopo aver chiamato Fastweb per un controllo sulla linea, ripristinano tutto il giorno successivo (ieri mercoledì)..
Per tutta la giornata di ieri ho avuto disconnessioni, 21 in totale.
Dalle 21 circa di ieri è rimasto sempre connesso fino alle 14 di oggi..
Dalle 14 di oggi ad ora (16:30) già 10 disconnessioni..
Ho notato che, però, da quando hanno sistemato il guasto aggancio circa 10Mbit in più di prima del guasto..
Adesso sono a 98/99 Mbit..

Cosa devo fare secondo voi?richiamo Fastweb?
__________________
Intel Core i5 2500 | Asrock Z68 Extreme3 Gen3 | 2X2Gb DDR3 corsair |SSD Corsair Force GT 120 Gb + HD WD 80 Gb Sata +250 Gb Sata WD| Windows 7 64bit

Ultima modifica di peloo : 23-01-2020 alle 15:33.
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 08:11   #2097
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
ieri mi è successa una cosa strana....

premetto che sono un utente con connessione EOLO 100 e che il mo vicino di casa mi ha copiato e ha messo pure lui EOLO 100 e il router fritz7530...

ieri ero in bagno (circa 8metri dal router---2 pareti divisorie) e con lo smartphone agganciato al wifi non riusciva a navigare..... rientrato in soggiorno la navigazione era lenta, pensando ad un calo del segnale del provider faccio uno speed test e leggo una velocità di 16-19 Mbps in download e 10 Mbps in upload al posto dei 100/10.... faccio uno speed test con un pc collegato via cavo al router e il risultato è 100/10 Mbps....
nelle pagine web del router vedo che i due smartphone di famiglia sono agganciati alla portante di 2,4GHz piuttosto che alla 5GHz e tutti e due erano a 1 metro da router.... riavvio il router e torna tutto alla normalità..
che sia colpa del router questi cali della velocità del wifi?? il router identico del vicino potrebbe generarmi problemi?
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 24-01-2020 alle 08:19.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 08:49   #2098
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
ieri mi è successa una cosa strana....

premetto che sono un utente con connessione EOLO 100 e che il mo vicino di casa mi ha copiato e ha messo pure lui EOLO 100 e il router fritz7530...

ieri ero in bagno (circa 8metri dal router---2 pareti divisorie) e con lo smartphone agganciato al wifi non riusciva a navigare..... rientrato in soggiorno la navigazione era lenta, pensando ad un calo del segnale del provider faccio uno speed test e leggo una velocità di 16-19 Mbps in download e 10 Mbps in upload al posto dei 100/10.... faccio uno speed test con un pc collegato via cavo al router e il risultato è 100/10 Mbps....
nelle pagine web del router vedo che i due smartphone di famiglia sono agganciati alla portante di 2,4GHz piuttosto che alla 5GHz e tutti e due erano a 1 metro da router.... riavvio il router e torna tutto alla normalità..
che sia colpa del router questi cali della velocità del wifi?? il router identico del vicino potrebbe generarmi problemi?
Fai una scansione delle reti con l'app wifi Analizer e cambia il canale di trasmissione del tuo fritz box impostando quello piu' libero
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:24   #2099
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Fai una scansione delle reti con l'app wifi Analizer e cambia il canale di trasmissione del tuo fritz box impostando quello piu' libero
l'ho impostato su automatico pensando che gestisse lui i canali in base ai disturbi/interfenze...
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:56   #2100
Pigi_102
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 7
Ciao a tutti.
Qualcuno e' riuscito a configurare l' IP pubblico ( che in realta' oltre he pubblico sembra statico ) su Fritz!Box 7530 e FTTC Fastweb ?

Un po' di storia:
ho fatto da poco il contratto con loro e mi hanno mandato il FASTGate (MediaAccess DGA4131FWB).

Dopo poco ho chiesto un IP pubblico, per poter controllare la domotica di casa, e in veramente poco tempo mi hanno assegnato un IP.
Avevo pero' acquistato poco prima del contratto, un 7530 perche' inizialmente pensavo di fare il contratto con TIM ( ma mi ha fermato il fatto che se andavo via prima dei 24 mesi dopo pagare le rate di una fantomatica installazione, gratuita invece se restavo ).

Non posso lamentarmi del FASTGate, fa cio' che deve, pero' preferirei avere un po' piu' di controllo sul modem quindi ho cominciato a fare delle prove.


La prima, in assoluto e' stata di permettere all' autoconfigurazione di configurarmi ed in effetti la parte DSL e' andata su senza problemi. Pero' non navigavo.
Questo era atteso poiche' non avevo clonato il mac-address del fastgate.
Ho poi provato a clonare il mac-address con l' FBEditor mantenendo tutto il resto come prima ( Provider fastweb preso dalla lista e basta ) ma anche qui nessuna connessione internet.

Poi ho provato a creare una configurazione avanzata, immettendo i valori di VPI/VCI come da descrizione fastweb https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...from=menu_home

Poi ho provato modificando l' incapsulamento da Bridged DHCP a routed IP Raw, ma non riesco ad ottenere da Fastweb le informazioni riguardanti netmask e gateway.

L' assistenza mi dice di inserire solo l' IP che mi e' stato assegnato, ma se inserisco solo quello il fritzbox non mi fa ( giustamente ) salvare la configurazione perche' mancano quei dati.

L' unica prova che non ho ancora fatto e' quella di aggiungere ( con fbeditor ) l' option 60 del DHCP, ma non credo cambi qualcosa.

Se potessi entrare in telnet o in ssh sul box, sarebbe molto piu' semplice fare analisi, ma visto che dalla 6.83 lo hanno rimosso, non ho altro da provare prima di rimandarlo indietro.

Per caso voi avete qualche dritta da fornire ?

Grazie in anticipo

Pigi
Pigi_102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v