Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2023, 19:22   #61
mrvanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Messaggi: 29
Ho trovato su eBay una settimana fa un venditore che ne aveva già venduti 5 su 6, sono riuscito a prendere l’ultimo, già spedito e arriva lunedì prossimo. Il venditore è pi_caste e da voci su un altro forum è un venditore di un piccolo ISP, ma non è certo.
__________________
LG 65B6V, Marantz SR-7002, MySkyHD, Pioneer DVD-SACD 757ai, DVD recorder Pioneer DVR-630H, B&W Matrix 803 e 804 prima serie, centrale B&W Matrix, sub B&W ASW600, NAS Synology DS413, MBP 13"
mrvanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 08:00   #62
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Ho montato giusto ieri questo router con la nuova fibra di Wind. Tutto bene, a parte qualche problema con il wifi. Ho rinominato la rete come sul vecchio router, separato 2.5 e 5, assegnato stesse credenziali di prima. I dispositivi di casa si son connessi regolarmente. Ma da telefono vedo che ogni tanto viene persa la connessione (anche vicino al router). Devo ritapparci sopra e allora si collega nuovamente. C'è qualche impostazione da sistemare sul router secondo voi?
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 11:28   #63
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Ho montato giusto ieri questo router con la nuova fibra di Wind. Tutto bene, a parte qualche problema con il wifi. Ho rinominato la rete come sul vecchio router, separato 2.5 e 5, assegnato stesse credenziali di prima. I dispositivi di casa si son connessi regolarmente. Ma da telefono vedo che ogni tanto viene persa la connessione (anche vicino al router). Devo ritapparci sopra e allora si collega nuovamente. C'è qualche impostazione da sistemare sul router secondo voi?
Ho fatto le stesse cose, rinominando le reti 2.4 e 5 con i vecchi nomi, ma ho dovuto riavviare, togliere l'alimentazione, alcuni apparecchi... tipo gli Alexa o un condizionatore, la firestick, altrimenti non si connettevano... forse centrava il nuovo MAC Address del router...

Comunque alla fine tutto Ok e il tuo problema a me non si è verificato. oramai è da agosto che lo uso e va splendidamente anche sotto TIM fibra 2.5Gb
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 11:32   #64
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mrvanz Guarda i messaggi
Sono in attesa di ricevere lunedì prossimo un Zyxel EX5601-T0 non brandizzato. Attualmente ho FTTH TIM 2.5/1 con Tim Hub+ che funziona regolarmente. Secondo l’esperienza di chi lo sta usando ci sono problemi a sostituire il Tim Hub o devo prima fare il passaggio con Tim per chiedere modem libero? Preciso che ho già in uso col TimHub l’ONT esterno Sercomm FG1000R
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Funziona perfettamente anche il brandizzato WIND3 sotto la linea fibra TIM 2.5Gb... anche il Voice.

E' un router stupendo, anche il WIFI ha una ottima portata nel 5Ghz...
Consiglio vivamente... vale tutti i soldi che ho pagato a Wind3.
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 20:13   #65
mrvanz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Funziona perfettamente anche il brandizzato WIND3 sotto la linea fibra TIM 2.5Gb... anche il Voice.

E' un router stupendo, anche il WIFI ha una ottima portata nel 5Ghz...
Consiglio vivamente... vale tutti i soldi che ho pagato a Wind3.
Ciao awemo, come ti trovi con i due repeater che vedo nella tua firma? Passando dal Tim Hub+ con due repeater Tim (quelli neri a forma di prisma) alla configurazione attuale, uno dei due non vuole saperne di resettarsi e connettersi allo Zyxel… li consigli? Ho la casa su tre piani e devo prenderne uno in sostituzione. Ho cercato anche quello Zyxel WF5600 ma non si trova…
__________________
LG 65B6V, Marantz SR-7002, MySkyHD, Pioneer DVD-SACD 757ai, DVD recorder Pioneer DVR-630H, B&W Matrix 803 e 804 prima serie, centrale B&W Matrix, sub B&W ASW600, NAS Synology DS413, MBP 13"

Ultima modifica di mrvanz : 13-12-2023 alle 20:15.
mrvanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 06:58   #66
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@mrvanz

La portata e il livello del segnale WiFi sono condizioni particolari che non si possono comparare tra utenti diversi.

Quindi una configurazione che va bene ad qualcuno non è detto che vada bene ad altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 07:07   #67
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ho fatto le stesse cose, rinominando le reti 2.4 e 5 con i vecchi nomi, ma ho dovuto riavviare, togliere l'alimentazione, alcuni apparecchi... tipo gli Alexa o un condizionatore, la firestick, altrimenti non si connettevano... forse centrava il nuovo MAC Address del router...

Comunque alla fine tutto Ok e il tuo problema a me non si è verificato. oramai è da agosto che lo uso e va splendidamente anche sotto TIM fibra 2.5Gb
Alla fine ho rimesso assieme le reti 2.4 e 5 e tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Tanto obiettivamente non mi cambia un granchè, anzi è più semplice (e le cose importanti sono tutte cablate via cavo). Certo è che non sono riuscito a darmi una spiegazione
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 07:14   #68
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@memory_man

Con le due reti WiFi unite teoricamente è più semplice.
Se non ci sono problemi non noti la differenza.
Ma al minimo problema non avendo le due reti separate non capisci dove è il problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 07:22   #69
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Ma infatti, anche sui vecchi router le ho sempre avute separate e pure su questo dopo poco le ho separata come abitudine. Però il risultato era che sui due telefoni android che abbiamo in casa (pixel 4a e 3a) dopo aver impostato correttamente tutto il wifi, passato qualche momento, si disabilitava e la connessione veniva segnata come salvata/Non disponibile con le attuali impostazioni di sicurezza poi dovevi rischiacciarsi su e allora partiva.

Ora invece sembra tutto regolare.
(potrebbe essere che le due reti avevano la stessa password? ma anche prima era così... e comunque i nomi erano differenti)
__________________
My Flickr !

Ultima modifica di memory_man : 02-01-2024 alle 12:04.
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 11:59   #70
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mrvanz Guarda i messaggi
Ciao awemo, come ti trovi con i due repeater che vedo nella tua firma? Passando dal Tim Hub+ con due repeater Tim (quelli neri a forma di prisma) alla configurazione attuale, uno dei due non vuole saperne di resettarsi e connettersi allo Zyxel… li consigli? Ho la casa su tre piani e devo prenderne uno in sostituzione. Ho cercato anche quello Zyxel WF5600 ma non si trova…
Ciao e scusa per il ritardo...
all'inizio ho avuto anche io un problema... prima dello Zyxel avevo un router TPLINK AX3000 e ho dovuto resettarli i repeater e riconfigurarli perchè alcuni apparecchi, Firestick Google, Telecamera, non si connettevano.
Resettati e riconfigurati funzionano perfettamente, anzi, meglio dell'AX3000.
Ciao
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 08:25   #71
people
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 209
Buongiorno,

Ante: non so se dargli peso oppure no, ma ieri bitdefender mi ha segnalato di aver bloccato un portacan.....cosa strana considerando che il router dovrebbe bloccare tutto, comunque.....l'unica cosa che mi è cambiata nella mia rete sono lo switch gestito e il router della wind3 (prima avevo il fritz.box 7590)

Domanda: mi conviene sbrandizzare questo apparato aggiornarlo all'ultima versione zyxel, richiedere le credenziali VoIP e settare? Oppure cambio router e ne metto uno più affidabile? Ho ont esterno

Attualmente ho questa versione:

Versione firmware attuale: V5.70(ACEN.0)b5
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.24

PS si ha la possibilità di avere entrambi i firmware sulla stesso router?
people è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 08:38   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@people

In baase a quale ragionamento ritieni dal punto di vista della sicurezza questo router non affidabile?

Non vuol dire che se fino ad oggi non hai rilevato un port scan con il precedente modem non vuol dire che quello che avevi prima era più sicuro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 08:58   #73
people
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@people

In baase a quale ragionamento ritieni dal punto di vista della sicurezza questo router non affidabile?

Non vuol dire che se fino ad oggi non hai rilevato un port scan con il precedente modem non vuol dire che quello che avevi prima era più sicuro.
No forse mi sono espresso male, se avessi questa certezza non mi confronterei con il forum, vorrei solo seguire le "basi" aggiornando tutti i dispositivi. Sul sito Wind non esiste una fonte ufficiale che mi dica se il firmware è l'ultimo o no, e nella gui non è presente una sezione per l'aggiornamento automatico.

Non voglio creare polemiche, vorrei solo sapere se è affidabile o meno ( basta un si è affidabile, no non è affidabile valuta altro) e se mi conviene sbrandizzare per averlo aggiornato all'ultimo firmware. Per il resto se vuoi apriamo un post dedicato in qualche area del forum sicurezza e ci cinfrontiamo
people è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 09:31   #74
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@people

Non mi risulta che questo router abbia problemi di sicurezza.

Ovviamnte avere un firmware più recente ha significatiovi migliroamneti sulla sicurezza.

Il alto engativo di avere un firmware aggironato ma stock (non WindTre) è che devi eseguire la configurazione manualente e che non puoi ritornare al firmware WindTre (che non è disponibile come file).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:45   #75
people
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@people

Non mi risulta che questo router abbia problemi di sicurezza.

Ovviamnte avere un firmware più recente ha significatiovi migliroamneti sulla sicurezza.

Il alto engativo di avere un firmware aggironato ma stock (non WindTre) è che devi eseguire la configurazione manualente e che non puoi ritornare al firmware WindTre (che non è disponibile come file).
che problemi potrei incontrare in questo caso?
people è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 10:43   #76
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da people Guarda i messaggi
Buongiorno,
Domanda: mi conviene sbrandizzare questo apparato aggiornarlo all'ultima versione zyxel, richiedere le credenziali VoIP e settare? Oppure cambio router e ne metto uno più affidabile? Ho ont esterno

Attualmente ho questa versione:

Versione firmware attuale: V5.70(ACEN.0)b5
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.24

PS si ha la possibilità di avere entrambi i firmware sulla stesso router?
Per farlo funzionare su rete TIM, non c'è bisogno di sbrandizzare quello WIND3.
Con le credenziali di TIM, funziona perfettamente tutto, VOIP compreso, a 2.5Gb.

lo Zyxel EX5601-I0 marchiato WIND3 è un eccellente router con 2 porte a 2.5Gb. Lo consiglio
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:45   #77
vega862567
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 22
Sto aspettando che mi attivano la fibra da 2.5 con Virgin fibra, da come mi hanno detto mi manderanno il fritz 5530 fiber, che però ha solo una porta 2.5
Volevo sapere se aquistando lo zyxel ex5601 è possibile usarlo al posto del 5530 ?
vega862567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 19:44   #78
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30677
@vega862567

Se la configurazione fornita da Virgin è con ONT non vedo problemi.
Devi farti le impostazioni da Virgin.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 10:01   #79
vega862567
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@vega862567

Se la configurazione fornita da Virgin è con ONT non vedo problemi.
Devi farti le impostazioni da Virgin.
Sicuramente è con l'ONT ( adesso sono con Sky wifi ) il mio dubbio era se anche Virgin usa il map-t che usa Sky, o qualche altra cosa, che non mi fa utilizzare lo
Zyxel ex5601.

Grazie per la risposta
vega862567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 22:02   #80
t.moro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 18
Ciao a tutti.
Ho una fibra Wind da 2,5gbs con cavo in fibra direttamente nello zyxel.
Sto cercando di impostare la connessione pppoe (su un pfsense) mantenendo il VoIP sullo zyxel (brandizzato) wind3 ma mi si connette con velocità insulse (1-2 kbps).
Qualcuno mi sa indicare una procedura passo passo?
Prima avevo adsl tim e non ho dovuto fare grosse modifiche al modem.
Ho già provato a impostare in bridge la connessione ftth- data ma mi fa quello scherzo della lentezza, cos’altro devo impostare?

Grazie
t.moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v