Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2021, 17:50   #1401
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Eh in effetti è vero, ne ho giocati pochi, forse dovrei recuperare anche gli altri della serie
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 09:01   #1402
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Se durante il nuovo DLC rimanete bloccati nella progressione delle missioni storia perché occorre seguire degli NPC che non vogliono saper ne di spostarsi e giungere a destinazione per sbloccar l'obiettivo, mollate la missione e andate a fare le missioncine autogenerate dei ribelli (icona con "ape"). Dopo averne fatte 5-6 il precedente NPC dovrebbe schiodarsi dall'impallamento e spostarsi direttamente nella location in cui proseguire per la storia.

La main del DLC saran 4 ore scarse, è più il tempo che si impiega a schiodare gli NPC che a finire la storiella francese.

Valhalla si riconferma come il loro peggior supporto post-release e di patacche ne han rilasciate negli anni, ma qui è davvero incredibile come riescano a romperlo sempre di più ad ogni update.

PS: dimenticavo. Ci sono alcuni punti della main del DLC (specie a ridosso dell'assedio vero e proprio) in cui se si chiude il gioco poi i salvataggi (automatici o manuali) non vengono caricati (schermo nero e musichetta in loop infinito). Se capita, invece, di premere "Continua" scegliete "Carica" e quindi dall'elenco scorrete fino a trovare il primo save (manuale o automatico) successivo a quello che da problemi. Dovrebbe venir caricato (potrebbe metterci anche più del solito). Ste c@g@te capitano per mancato allineamento con i loro schifoserver che ogni 3x2 son down e si perdono pezzi nel cloud prediligendo piuttosto i servizi collaterali (tipo caricare automaticamente quelle minkia di foto degli utenti sulla mappa che servono a una cippa).

Ultima modifica di ulukaii : 13-08-2021 alle 14:32.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:03   #1403
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Male, molto male

Speriamo risolvino i problemi più gravi per Natale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:20   #1404
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Teoricamente non dovrebbero esserci altri DLCs a pago, ma solo delle nuove mappette per i raid fluviali e/o eventuali festival ciclici, quindi incrociando le dita per Natale gliela fanno a non far altri disastri, alla peggio lo puoi prendere arrotolato in una calza per la Befana
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:25   #1405
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quando arriverà la Befana le mie ferie saranno finite

Anche se guardando il calendario incontra bene: il 6 Gennaio 2022 è di Giovedi, magari ci si piazza un ponte Venerdi e via a casa fino al 10
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 11:07   #1406
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Come post RDR2, ero indeciso fra questo e CP2077 (sempre in attesa della famosa patch 1.3).

Mi sa che la bilancia si è spostata molto più sul secondo, contavo abbastanza sui DLC ed in particolar modo questo di Parigi ma sto realizzando che (come al solito) dovevano e potevano fare di più.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 11:46   #1407
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Diciamo che da Origins s'era fatta l'idea che il primo DLC era qualcosa di breve a cui faceva seguito qualcosa di sostanzioso. In Valhalla sono due DLC più o meno della stessa durata, lato storia, perché se contiamo anche le attività collaterali, quello dei druidi è decisamente più lungo. La storia dell'assedio di Parigi un po' più breve, come dicevo sopra son 4 orette circa, quando quello druidico aveva una manciata di orette in più. Sulla qualità narrativa, mah, a me sembra più che le varie missioni di quest'ultimo DLC servano solo per far da presentazione ai rispettivi personaggi prima di arrivare al succo del titolo. Erano decisamente scritte meglio alcune parti del gioco base (seppur infarcite dal loro solito politically correct).

La cosina carina che han qui messo in più, è una sorta di strizzata d'occhio agli approcci d'accesso per gli assassini visti in AC Unity. Non sono proprio fatti allo stesso modo, ma li ricordano, in pratica quella manciata di assassini della storia principale del DLC puoi trovare prima un paio di indizi o di piste che ti permettono di avvicinare il tuo obiettivo in modi diversi. Nulla di trascendentale, ma ad esempio, invece, di entrare in un posto X seccando tutti o arrampicandoti su una parete, potresti trovare un documento con una parola d'ordine che fa in modo che la guarda all'ingresso ti lasci passare. Oppure raccatti un oggetto Y che ti lascia avvicinarti all'obiettivo e ucciderlo durante una cutscene, invece, che arrivargli addosso dopo aver ucciso i suoi vari sgherri.

Per le attività collaterali hanno aggiunto qualche missioncina azzurra (quelle a prossimità senza indicatori), soliti tesori con armi/armature, maschere maledette da rompere e altari a cui offrirci roba. A sto giro non han messo gli avamposti commerciali da sbloccare/ricostruire per lootare risorse come a Dublino, ma hanno infilato un sistema di generazione casuale di missioni (Ribelli) dove in pratica ti fa andare al posto Y per uccidere o raccattare informazioni, con obiettivi collaterali tipo non far morire i tuoi alleati (che per come ho approcciato quelle che ho fatto, manco mi sono accorto che c'erano gli alleati ).

Quello che ho trovato un po' poco coerente qui è l'atteggiamento di Eivor. Se nel gioco base è un qualcosa tipo ammazzo tutti e domino io, assedi il mondo e chissene... qui è tutto un "preferisco parlarci", "troviamo un accordo", etc. What?

Ultima modifica di ulukaii : 13-08-2021 alle 11:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 18:34   #1408
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
....
Quello che ho trovato un po' poco coerente qui è l'atteggiamento di Eivor. Se nel gioco base è un qualcosa tipo ammazzo tutti e domino io, assedi il mondo e chissene... qui è tutto un "preferisco parlarci", "troviamo un accordo", etc. What?
Sarà invecchiato e diventato più saggio......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 19:12   #1409
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Per tutte le missioni del DLC la mena per parlare con Tizio, Caio, Sempronio e, ovviamente...
Spoiler:
si becca picche da tutti, con tanto di

sfottò dagli altri vichingozzi.

Poi quando qualcun altro (dei suoi) propone di parlamentare è lui il primo che si ink@zz@.

Imho, è ora di appendere la spada/ascia al chiodo, impagliare il pavone e, da buon pensionato, supervisionare i lavori in corso a Ravensthorpe
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 16:31   #1410
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Per chi ha giocato l'assedio di Parigi

C'è qualcuno che è riuscito ad aprire questa porta?



Siamo a Parigi, nei bassifondi allagati, ed è la porta di una cripta sommersa cui si arriva solo immergendosi.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 16:37   #1411
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Che sia una di quelle associate agli eventi della storia? Così su due piedi dall'immagine non la riconosco.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 18:56   #1412
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Che sia una di quelle associate agli eventi della storia? Così su due piedi dall'immagine non la riconosco.
Non credo, ho finito il DLC, comunque si tratta della porta di accesso a questo forziere

__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 19:28   #1413
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Allora si, l'ho aperta perché l'ho completato tutto anche lato collezionabili, eccetto un paio di mappe del tesoro che mi si son buggate
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 07:09   #1414
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Sinceramente mi hanno abbastanza deluso i due dlc, mi sa che Parigi lo mollo li e via.

Sempre tutto uguale, ogni meccanica, sempre più schematico e limitato.
Oramai è una continua caccia al baule, fra porte chiuse dall'altra parte e chiavi dimenticate a pochi metri dalla porta .
Poi davvero, ma possibile che fra Norvegia, Irlanda, Inghilterra e Francia, ci siano sempre le stesse case, con le stesse porte bloccate, gli stessi "enigmi" , le stesse tipologie di nemico con gli stessi pattern ( tolti alcuni druidi ma il pattern è sempre lo stesso).
Inoltre, e questo sottolinea la mancanza di attenzione e cura, ste case con la porta bloccata in cui è impossible entrare se non rompendo il meccanismo di chiusura, come diavolo le hanno chiuse? Con il teletrasporto?
Ma creare una sorta di minigioco per scassinare no? Almeno in base alla nostra abilità avremmo porte più o meno accessibili, ma non sempre e solo le stesse stupide meccaniche ripetute cento volte.

E ancora, possibile che ora tutto il loot sia da comprare scambiando i materiali con il mercante? O baule o mercante, finito.
Sempre più disincentivante combattere, non c'è nessun sistema di ricompensa che giustifichi uno scontro, esplorazione ai minimi termini, fuori dal baule nulla.


Peccato perché lato ambientazione sono sempre il top ma davvero, è la fiera delle semplificazioni dlc compresi, per non parlare della coerenza delle azioni dei protagonisti, prima ti amano e poi ti inculano mezz'ora dopo, bha ( dlc druidi).

Se solo avesse delle meccaniche più profonde sarebbe un gioco da ricordare, invece Ubisoft deve fare il gioco per tutti, belli e brutti
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 19:47   #1415
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
buona sera
ripasso di qui per un problema col dlc "La leggenda di Beowulf" sperando di trovare aiuto
Completata la main, ho acquistato il season pass e ho finito sia l'exp di Parigi che quella dei Druidi
ma quella di Beowulf non mi parte...non ricordo di aver ricevuto alcuna missiva da Sunniva, la cassetta delle lettere nella stanza di Evor a Ravensthorpe è ora malinconicamente vuota e non mi pare proprio di trovare tracce utili nel diario
Avevo letto che:
Quote:
Mentre giochi con il contenuto, potresti ritrovare le seguenti missioni aggiunte al tuo diario delle missioni:
Un Demone Infernale
La Preda nell’Alta Sala
Sempre Va il Destino Come Deve
ma non ho niente del genere, neanche nelle quest già fatte
Secondo voi mi sfugge qualcosa o si tratta di un bug?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:03   #1416
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Neanche a me la dava disponibile sta maledetta lettera. Ci è voluta qualche ora da passare nuovamente in Inghilterra (anche io stavo facendo i DLCs in Francia/Irlanda) e poi è comparsa nella cassettina.
Prova anche tu a fare così, se hai qualche attività in giro per l'Inghilterra, falle, e ogni tanto vai a controllare la cassettina, dovrebbe arrivarti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 22:14   #1417
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
grazie, proverò
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 22:58   #1418
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Update 1.3.1

https://www.everyeye.it/notizie/assa...-1-539064.html
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 06:00   #1419
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Yep, qui il changelog completo > https://www.ubisoft.com/it-it/game/a...Fq4ZEsG5eciQB5

Alla fine son mediamente 30 GB per... nuove razzie fluviali. Ma in Ubi c'è davvero qualcuno che pensa che la gente sia interessata a quella meccanica grinda risorse per lootare chincaglieria?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 07:10   #1420
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Yep, qui il changelog completo > https://www.ubisoft.com/it-it/game/a...Fq4ZEsG5eciQB5

Alla fine son mediamente 30 GB per... nuove razzie fluviali. Ma in Ubi c'è davvero qualcuno che pensa che la gente sia interessata a quella meccanica grinda risorse per lootare chincaglieria?
Ahh me lo sono chiesto anche io, attività che potenzialmente sarebbe interessante ma che strutturata così diventa subito ripetitiva.


Inoltre, la cosa che mi fa "incazzare", è che alcune modifiche alla difficoltà introdotte da questa patch( come la finestra ridotta per il parry) avrebbero reso il gioco dall'inizio più sfidante .

Mi sto convincendo che i single player siano anch'essi da giocare dopo un anno buono....

Ultima modifica di bonusax : 07-09-2021 alle 07:14.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v