|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate l'ignoranza ma questa schermata dove si trova? hai installato un sw? io non ho il bios visualizzato cosi
|
|
|
#1962 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo è il bios del nuovo modello NP870Z5G con nvidia GT750M
Ci accedo premendo F2 all'avvio del notebook
|
|
|
#1963 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1964 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sapete come si imposta il limite di carica all'80%?
|
|
|
#1965 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Questa funzione c'era solo nella prima versione, ovvero il 770z..., dopo è stata tolta (almeno così pare
|
|
|
#1966 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungo una domanda: a voi come funziona la chiusura/apertura dello schermo? A me va un po' duro e lo schermo, quando è aperto, non si mantiene ben fermo. Inoltre quando lo chiudo, la chiusura mi sembra un po "debole" (cioè se metto il pc a testa in giù lo schermo si apre un po'...).
Vendo a pezzi o intero: SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard. Ultima modifica di maudit83 : 10-02-2014 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#1967 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' ancora un po' presto per sapere se l'affermazione di Smsung sia fondata, poiché i primi modelli sono stati venduti a marzo dell'anno scorso, e avevano il BLE; credo che verso maggio/giugno si potrà iniziare a raccogliere qualche dato di chi ha usato il PC per un anno senza BLE e vedere a che punto è l'usura della batteria (ovviamente tenendo conto il tipo di utilizzo). Quello che posso dire è che, anche se fosse vero che il BLE non desse più significativi vantaggi, secondo me non è una buona mossa (per noi consumatori) rimuoverlo dal BIOS, perché comunque male non farebbe: sarebbe stato più giusto lasciarlo, visto che era una funzione attivabile e disattivabile dall'utente, magari mettendolo disattivato di default e spiegando che non c'è necessità effettiva di usarlo, e poi che ognuno facesse ciò che voleva. Tuttavia, devo anche dire che io ho usato il PC ormai per 6 mesi, tenendolo acceso tutto il giorno tutti i giorni (raramente di notte), quasi sempre in carica (infatti la mia batteria ha fatto solo 40 cicli) e il Wear Level della mia batteria è solo a 0.8% (secondo HWinfo64, senza aver fatto una ricalibrazione della batteria). So che Samsung garantisce un certo livello di usura massimo entro il primo anno, ma non ricordo quanto: se trovi l'informazione, il consiglio è di verificare il livello di usura dopo 10-11 mesi e in caso farsi sostituire la batteria in garanzia finché possibile. Io comunque dopo 6 mesi non vedo alcuna differenza nella durata di batteria rispetto a quando era nuovo. Inoltre, il sistema di ricarica ormai è fatto in maniera intelligente: se metti il PC in carica, quando questo raggiunge il 100% la ricarica si interrompe e da lì in poi il PC continua a usare la corrente che arriva dalla PSU, lasciando inutilizzata la batteria che rimane a riposo ed entra in causa solo nel caso di interruzione di corrente dalla linea elettrica. Inoltre in questi casi, o se stacchi tu il caricabatteria per un po' e poi lo riattacchi, la carica riprende solo se il livello di batteria scende di qualche punto percentuale: ad esempio, se sei a 100% e stacchi il pc per portartelo in bagno e leggerti qualcosa durante la "seduta meditativa", quando poi torni e la batteria è scesa, ad esempio, al 98% e lo ricolleghi al caricabatteria, vedrai che il PC ti dirà "batteria al 98% e non in carica". Questo perché è inutile rimettere al lavoro la batteria solo per un 2%; se invece scendi a 95 magari ricomincia. In questo modo vengono risparmiati cicli di carica, il cui numero come saprai è limitato per qualsiasi batteria. EDIT: Credo che Samsung garantisse un wear level massimo del 30% nel primo anno mi pare, ma non sono sicurissimo Ultima modifica di alfling : 10-02-2014 alle 10:25. |
|||
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
questo thread sta facendo scuola
http://forum.notebookreview.com/sams...ml#post9560256 ora mi basterebbe capire se lo schermo migliore ce l'ha l'870Z5E o l'870Z5G... :/
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1 Ultima modifica di biblebasher : 10-02-2014 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Member
|
Ieri mi sono reso conto di un difetto del mio pc
Praticamente quando chiudo il monitor, nel punto in cui c'è il cardine, il coperchio dello schermo si separa un po' da monitor. Cioè il coperchio non è perfettamente attaccato al retro dello schermo! Anche a voi? Dalla foto magari si capisce meglio.. https://dl.dropboxusercontent.com/u/...210_083238.jpg inoltre il negozio online (di roma) dove l'ho preso se n'è fregato abbondantemente anche se rientra nei 7 giorni dall'acquisto...
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a contattare direttamente Samsung, anche io sto avendo a che fare con un e-commerce per un rma e mi stanno solo facendo perdere tempo (un mese dalla segnalazione fatta il giorno stesso che mi è arrivato il pacco)
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1 |
|
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq chiamo la samsung...speriamo bene...
|
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1 |
|
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/sams...ml#post9164712 |
|
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Iniziamo bene! Prova a sentire Samsung e se non risolvono, prova a rivolgerti ad una associazione in difesa dei consumatori il prima possibile. Sarebbe interessante conoscere il nome di questo negozio ma credo di aver capito di quale si tratta.
|
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Member
|
Quote:
Però posso avvisarvi di stare alla larga da quello di roma che fa il prezzo più basso. Vi spiego come mi hanno fregato: l'ho ritirato a mano al negozio, loro mi hanno detto di vederlo insieme...l'abbiamo visto e qui sta la fregatura. Dal momento che l'abbiamo visionato insieme, secondo loro, mi attacco perchè andava bene. Via mail ho spiegato che se i giorni per il recesso sono 7, vuol dire che il diritto vale anche se il difetto si rivela nei giorni successivi....e loro non hanno più risposto.
|
|
|
|
#1978 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fortunatamente nessun problema col mio, almeno finora.
![]()
|
|
|
#1979 |
|
Member
|
SI il tuo è perfetto...
Il mio si apre come un panino!
|
|
|
#1980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.