Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 19:50   #1961
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Montata oggi la main con dual atom,ho fatto delle modifiche al case e quindi non sono ancora riuscito a installare un OS.Cmq per ora vi poso dire che dentro al bios con un hard disk collegato consuma 52 watt,a presto per maggiori dettagli.
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:16   #1962
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine del 3d e sarei intenzionato ad acquistare la scheda con Atom 330(la dual core) però mi restano dei dubbi,

1) Non vorrei essere ripetitivo, ma quale alimentatore mi consigliereste (il migliore come rapporto qualità/prezzo) un pico psu con bricchetto oppure uno mini ITX (tipo Fortron da €40)?;

2) Siccome mi piacerebbe usare il pc, oltre che come muletto, anche per video editing, qualche possessore mi sa dire come funziona con programmi tipo Adobe premiere?
Quindi Come aggiungere un ingresso firewire?

3) Quale sarebbe il modo migliore di collegarla in rete con un'altro pc per trasferire i files scaricati da internet senza addormentarsi?

4) Qualche aggiornamento della bios potrebbe consentire di utilizzare ram di frequenza maggiore ai 533 MHZ?

Ultima modifica di H.D. Lion : 18-09-2008 alle 20:23.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:34   #1963
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
avete mai provato xbmc xbox media center x windows? è gratuito ed è una favola!
su XBOX è qualcosa di fantastico e fa dell'XBOX l'acquisto migliore che abbia mai fatto

peccato che però ora mostri il fianco come potenza per l'HD.. sto cominciando a pensare ad un sostituto, un HTPC e stavo appunto guardando questo nuove mobo e in particolare la dual atom.. però mi pare di vedere che anche queste con l'HD vadano un po' in crisi quindi il miglioramento sarebbe parziale.. sgrunt

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:35   #1964
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine del 3d e sarei intenzionato ad acquistare la scheda con Atom 330(la dual core) però mi restano dei dubbi,

1) Non vorrei essere ripetitivo, ma quale alimentatore mi consigliereste (il migliore come rapporto qualità/prezzo) un pico psu con bricchetto oppure uno mini ITX (tipo Fortron da €40)?;

2) Siccome mi piacerebbe usare il pc, oltre che come muletto, anche per video editing, qualche possessore mi sa dire come funziona con programmi tipo Adobe premiere?
Quindi Come aggiungere un ingresso firewire?

3) Quale sarebbe il modo migliore di collegarla in rete con un'altro pc per trasferire i files scaricati da internet senza addormentarsi?

4) Qualche aggiornamento della bios potrebbe consentire di utilizzare ram di frequenza maggiore ai 533 MHZ?
1)Secondo me la scelta dipende dal budget che si vuole spendere e dallo spazio a disposizione, io ho preso un fortron, altri un pico psu, quindi è una scelta "personale"...
2)Non so come si comporti ma video editing con una cpu del genere secondo me non è consigliabile, da quello che so io per fare cio serve potenza di calcolo non irrilevante..
3)Io la collegerei ad un router o switch ad un altro pc, lo metterei in rete e trasfersic i file a 10/100/1000mb/s, poi dipende acnche da diversi fattori, generalemnte se hai una conn a 100mb riusciresti a scambiare file a circa 33mb.. il wifi te lo sconsiglio vivamente...
4)Non avrebbe senso tranto il fsb è di 533(se non ricordo male) visto che non ci fai dell'oc le prestazioni non cambierebbero...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:38   #1965
4L3xN3t
Senior Member

L'Avatar di 4L3xN3t

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
2) Quindi Come aggiungere un ingresso firewire?
Con una scheda PCI

Quote:
se prendi la dual ha la gigabit ethernet, di meglio dubito esista

Quote:
NO! purtroppo, o comunque per ora e con bios ufficiale intel...se poi ti diverti a cambiare gli zero con gli uno a mano...
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:39   #1966
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
se hai una conn a 100mb riusciresti a scambiare file a circa 33mb.. il wifi te lo sconsiglio vivamente...
33mb/s? con una lan a 100mbit? magari il limite teorico è 12mb/s

il wifi dipende.. per navigazione è ok.. per passaggio dati bisogna pensare al draftN se non si vuole diventare vecchi a forza di circa 2mb/s con wifi 54mbit

>bYeZ<

Old 18-09-2008, 20:42   #1967
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
33mb/s? con una lan a 100mbit? magari il limite teorico è 12mb/s

il wifi dipende.. per navigazione è ok.. per passaggio dati bisogna pensare al draftN se non si vuole diventare vecchi a forza di circa 2mb/s con wifi 54mbit

>bYeZ<
Umm... allora non è una limitazione del mio hdd... avevo visto degli screen in questo forum con gente che scambiava file a circa 33mb/s, mi sembrava strano, ma ci ho creduto...
Old 18-09-2008, 20:46   #1968
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Umm... allora non è una limitazione del mio hdd... avevo visto degli screen in questo forum con gente che scambiava file a circa 33mb/s, mi sembrava strano, ma ci ho creduto...
con una gigabit.. e li si che entra in gioco l'HDD

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 18-09-2008 alle 20:49.
Old 18-09-2008, 20:49   #1969
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
con una gigabit.. e li si che entra in gioco l'HD

>bYeZ<
Ok, grazie per le delucidazioni
Old 18-09-2008, 20:53   #1970
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma parlate della single core? La dual avete provata con 1080p?
parlo della Dual, visto che ho solo la dual.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:59   #1971
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
1)Secondo me la scelta dipende dal budget che si vuole spendere e dallo spazio a disposizione, io ho preso un fortron, altri un pico psu, quindi è una scelta "personale"...
Hai il Fortron FSP180-50LE? Come ti trovi come consumi e rumorosità?

Quote:
2)Non so come si comporti ma video editing con una cpu del genere secondo me non è consigliabile, da quello che so io per fare cio serve potenza di calcolo non irrilevante..
Hai ragione credo che alla fine la userei solo per scaricare i video dalla videocamera facendo fare tutto il lavoro "grosso" dal fratello maggiore in firma

Ma come potrei aggiungere una porta firewire senza usare lo slot pci?

Quote:
3)Io la collegerei ad un router o switch ad un altro pc, lo metterei in rete e trasfersic i file a 10/100/1000mb/s, poi dipende acnche da diversi fattori, generalemnte se hai una conn a 100mb riusciresti a scambiare file a circa 33mb.. il wifi te lo sconsiglio vivamente...
Tramite cavo ethernet cross? La D945GCL2 arriva fino a 1000mb/sec?

Quote:
4)Non avrebbe senso tranto il fsb è di 533(se non ricordo male) visto che non ci fai dell'oc le prestazioni non cambierebbero...
Grazie lo immaginavo...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:04   #1972
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
su XBOX è qualcosa di fantastico e fa dell'XBOX l'acquisto migliore che abbia mai fatto

peccato che però ora mostri il fianco come potenza per l'HD.. sto cominciando a pensare ad un sostituto, un HTPC e stavo appunto guardando questo nuove mobo e in particolare la dual atom.. però mi pare di vedere che anche queste con l'HD vadano un po' in crisi quindi il miglioramento sarebbe parziale.. sgrunt

>bYeZ<
Beh , considerando che con un segate da 500gb vista registra un punteggio da 5.9 pt non vedo rallentamenti nella gestione dati su disco .....

ciao
fort
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:07   #1973
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Beh , considerando che con un segate da 500gb vista registra un punteggio da 5.9 pt non vedo rallentamenti nella gestione dati su disco .....
con HD intendo High Definition

>bYeZ<

Old 18-09-2008, 21:14   #1974
4L3xN3t
Senior Member

L'Avatar di 4L3xN3t

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Ma come potrei aggiungere una porta firewire senza usare lo slot pci?
sulla mobo non ci sono connettori firewire...se esistono adattatori da usb a firewire (è uno standard che non mi interessa quindi non ne conosco l'esistenza) allora ne hai in totale 8 di porte usb...e ci puoi fare quel che vuoi
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:16   #1975
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
con HD intendo High Definition

>bYeZ<

ma.......LOLLLL

Old 18-09-2008, 21:25   #1976
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
si possono avere maggiori info su sto fortron? ma rispetto a un atx conviene visto che x 50€ ho trovato il seasonic da 330w 80+?
sono un po indeciso! grassie!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:36   #1977
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
ma.......LOLLLL

anche perchè Hard Disk è HDD.. infatti nel mio post sopra avevo poi corretto onde evitare confusione..

>bYeZ<

Old 18-09-2008, 21:37   #1978
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
si possono avere maggiori info su sto fortron? ma rispetto a un atx conviene visto che x 50€ ho trovato il seasonic da 330w 80+?
sono un po indeciso! grassie!
abbiamo tanto di sezione dedicata dove trovare tutte le info

>bYeZ<

Old 18-09-2008, 21:39   #1979
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
anche perchè Hard Disk è HDD.. infatti nel mio post sopra avevo poi corretto onde evitare confusione..

>bYeZ<
No no , hai ragione tu eri stato chiaro anche prima , sono io che a fine giornata tra rma , clienti incazzati e alimentatori che scazzano sono fuso come un formaggino mio .....
Old 18-09-2008, 22:18   #1980
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
eeebox Oppure IntelD945GCLF2

Ciao,

cari ragazzi è uscita la eeebox Asus a 250 euro (senza DVD) che monta lo stesso processore, secondo voi a calcoli fatti per l'Intel occorre:

Hardw:

- Sk madre: Intel... 74 euro
- Ram 2 Gb = 50/60 eu
- HD= minimo 50 eu
- DVD slim= 50 eu oppure DVD normale= 25 eu
- Case= 60/70 eu
- Alimentat= 30 (250w) oppure 50 euro (500w)

Diciamo già da 300 euro a salire

Secondo voi, le caratteristiche sono le stesse della scheda madre Intel D94...con il proc. Atom (normale) opopure la scheda madre cambia?

Guardate le caratteristiche con CPZ qui: (scorrete giù)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817234
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian