Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 16:23   #19761
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io ho l'800D e 3 780 ad aria con l'800D, questi sono case per un full liquid, quindi per assurdo è meglio il case che hai ora. Io non ho problemi di areazione cmq, ma se cambi per paura che il tuo case non sia in grado di raffreddare 3 titan è un errore.
Vero...io l'ho moddato quasi subito e le 2 ventole da 140 laterali un pò di differenza la fanno. A luglio e agosto ho fatto qualche prova e avevo anche 4-5°C in meno in full sulle vga tra spente e accese a velocità moderata e non fastidiosa.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 16:25   #19762
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Quoto io al momento sono ancora in fase di test e posso dirvi che i .24 si stanno comportando davvero bene.
ok, per ora lascio i .24, ho testato solo con splinter cell.. stasera faccio altre prove.. grazie
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:30   #19763
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
se qualcuno che ha seriamente provato i 327.24 mi dice come si trova...forse li installo xD sopratutto, adesso "bioshock infinite" va senza problemi?
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:51   #19764
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dicevi "il problema è che devo mettere 3 titan ad aria", pensavo ti preoccupassi che l'haf x non fosse all'altezza

conta che la ventola che ti "copre" le schede video, con un 3way sli ad ARIA, è anche la tua miglior alleata, soprattutto se conti che le Titan sul retro hanno i chip di memoria ram che sono passivi, e, aggiungici che saranno a un paio di millimetri dal dissipatore incandescente della Titan sopra di essi, e capisci che più aria fai passare IN MEZZO alle Titan, meglio è!

il 900D da questo lato non può aiutarti, dato che per l'appunto non ha ventole laterali che sparino aria direttamente sul gruppo gpu.
quoto!
goofy curiosità, ma perchè spingi tanto questo stacker? che hai le provvigioni?

se uno non vuole avere la ventola davanti alle vga (ben 3 titan in questo caso) deve solo passare a liquido

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ti rispondo per il case, io avevo l'haf-x e ora ho il 900d, senza fare l'operazione che ho fatto nello sportellino sotto, l'haf-x era migliore lato aereazione, ora sono uguali, ho le medesime temperature con la stessa configurazione.

ciao
fine ot
p.s. se vuoi vederlo,gurda il link in firma.
secondo me è un pò triste quel 900d
Old 19-09-2013, 18:39   #19765
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quoto!
goofy curiosità, ma perchè spingi tanto questo stacker? che hai le provvigioni?

se uno non vuole avere la ventola davanti alle vga (ben 3 titan in questo caso) deve solo passare a liquido

secondo me è un pò triste quel 900d
cioè o liquido o ventola sulla paratia laterale?mmm
Old 19-09-2013, 18:51   #19766
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
cioè o liquido o ventola sulla paratia laterale?mmm
con 3 vga (ma anche con 2) ad aria è necessario avere un flusso diretto verso le vga, sia per smaltire l'aria calda che si crea tra esse (e che inevitabilmente viene aspirata dalla vga che sta sopra) sia per far si che l'aria immessa (e quindi quella poi aspirata della vga) sia più fresca.

la ventola laterale è un toccasana, ma anche l air duct può essere utile (almeno smuove un pò l'aria tra le vga) anche se non immette aria fresca.

l 800d per esempio non è proprio indicato per un multigpu ad aria stento a credere che possa garantire le stesse prestazioni del haf x per esempio.
Old 19-09-2013, 19:00   #19767
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
con 3 vga (ma anche con 2) ad aria è necessario avere un flusso diretto verso le vga, sia per smaltire l'aria calda che si crea tra esse (e che inevitabilmente viene aspirata dalla vga che sta sopra) sia per far si che l'aria immessa (e quindi quella poi aspirata della vga) sia più fresca.

la ventola laterale è un toccasana, ma anche l air duct può essere utile (almeno smuove un pò l'aria tra le vga) anche se non immette aria fresca.

l 800d per esempio non è proprio indicato per un multigpu ad aria stento a credere che possa garantire le stesse prestazioni del haf x per esempio.
Mah, per la laterale, non si diceva che spezzava il flusso, e che potesse addirittura peggiorarlo?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:09   #19768
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono due serie diverse

.24 sono più avanzati ma hanno meno fix per i giochi.
.23 sono meno avanzati ma contengono più fix.

Quindi se i giochi vi vanno bene usate i .24 altrimenti usate i .23
Non mi preoccuperei perché penso che avremo un driver BETA con fix importanti fra non moltissimo. Questo driver serve più per accontentare chi desiderava tanto un driver whql che non altro...

I veri fix arriveranno.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:21   #19769
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Non mi preoccuperei perché penso che avremo un driver BETA con fix importanti fra non moltissimo. Questo driver serve più per accontentare chi desiderava tanto un driver whql che non altro...

I veri fix arriveranno.
si, perfettamente d'accordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:57   #19770
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
I veri fix arriveranno.
Io è dai 314.22 che li aspetto
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 21:05   #19771
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
http://youtu.be/fQW7V1gl2GU

Sono riuscito a fare il downsampling a 4k
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 21:39   #19772
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io invece preso da un attacco nostalgico ho preso su GOG MOHAA War Chest che contiene i mitici Allied Assault + Spearhead + Breakthrough. Ora sto giocando il primo...del lontano 2002, che ho modificato per girare alle res. attuali(DS 1620p) + MSAA8X e TrSAA 8x. Ovviamente le vga sono a riposo anche in queste condizioni ma la cosa più divertente è notare che il gioco sfrutta almeno un minimo di Sli a differenza di miltissimi giochi ben più recenti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 22:32   #19773
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io invece preso da un attacco nostalgico ho preso su GOG MOHAA War Chest che contiene i mitici Allied Assault + Spearhead + Breakthrough. Ora sto giocando il primo...del lontano 2002, che ho modificato per girare alle res. attuali(DS 1620p) + MSAA8X e TrSAA 8x. Ovviamente le vga sono a riposo anche in queste condizioni ma la cosa più divertente è notare che il gioco sfrutta almeno un minimo di Sli a differenza di miltissimi giochi ben più recenti
Io non vedo l'ora di avere una GTX780 nel sistema, così posso finalmente giocarmi Crysis (2007) come dio comanda.

Non l'ho giocato ai tempi apposta perché aspettavo di avere un pc abbastanza potente da maxarlo al 100%.
Old 19-09-2013, 22:46   #19774
TOPSEK
Senior Member

I miei attacchi di nostalgia +0- una volta l anno sono kknd , total hannilation , red alert .

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:58   #19775
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Come schermo da gaming credo che non esista meglio vai tranquillo..io sono un cactus nelle mutande e non mi va mai bene nulla, ma sto Asus va alla grande!
Dai un occhio ai pixel del monitor prima di concludere l'affare
Scusate l' OT ,sarò breve :

ho fatto la mia prima ora di gioco con l'asus settato a 144hz .

Devo ammettere e confermare che la differenza in fluidità è decisamente superiore allo schermo 60hz ed è visibile palesemente.
Mi riservo di giocarci almeno un paio d'ore per poi tornare a 60hz per vedere l'effetto che fà ma direi che non c'è storia e già capisco che sarà dura tornare indietro,sopratutto per gli fps
Si nota un po' la differente risoluzione rispetto al 1440p,più che altro a livello di compattezza dell'immagine ,ma direi un compromesso assolutamente da poco se paragonato al marcato miglioramento sulla fluidità.
Fino a qui sono supermega soddisfatto del monitor.

Arrivo alla nota dolente, forse più dolente di quel che mi aspettassi :
accuso in maniera marcata (molto marcata) la differente qualità del pannello rispetto all IPS ,in relazioni ai colori,al bianco e al nero.
C'è veramente una grande differenza,ma proprio tanta.

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto e vi do ragione quando mi dicevate che la differenza tra 120 e 60 e' palese.
Vedrò nelle prossime settimane cosa succede e come "mi prende" ,al momento sono molto combattuto tra pregi(fluidità ) e difetti (pannello).

Ultima modifica di slide1965 : 20-09-2013 alle 00:04.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:08   #19776
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

Devo ammettere e confermare che la differenza in fluidità è decisamente superiore allo schermo 60hz ed è visibile palesemente.
Mi riservo di giocarci almeno un paio d'ore per poi tornare a 60hz per vedere l'effetto che fà ma direi che non c'è storia e già capisco che sarà dura tornare indietro,sopratutto per gli fps
Si nota un po' la differente risoluzione rispetto al 1440p,più che altro a livello di compattezza dell'immagine ,ma direi un compromesso assolutamente da poco se paragonato al marcato miglioramento sulla fluidità.

accuso in maniera marcata (molto marcata) la differente qualità del pannello rispetto all IPS ,in relazioni ai colori,al bianco e al nero.

Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto e vi do ragione quando mi dicevate che la differenza tra 120 e 60 e' palese.
Vedrò nelle prossime settimane cosa succede e come "mi prende" ,al momento sono molto combattuto tra pregi(fluidità ) e difetti (pannello).

PROVA IL LIGHTBOOST TRICK!
http://www.blurbusters.com/zero-moti...ghtboost/#hack

Old 20-09-2013, 00:32   #19777
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

Eh eh, il 120hertz ti da quella fluidità che se non la provi difficilmente si può capire.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:57   #19778
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
CUT
Io alla fine ho ordinato il PB278Q, son tornato sui miei passi vista la brutta esperienza con i 144hz ed ho preferito la qualità di immagine alla velocità...almeno a quella risoluzione lo sli penso sia sfruttato per bene.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 07:54   #19779
Obrigado
Bannato

Quote:

amico mio pero' adesso ti devi pure ricordare di avermi detto che ero un cazzone in passato quando cercavo di spiegartelo e per te non c'erano cavoli.....

vedo che ti stai convertendo...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:16   #19780
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
amico mio pero' adesso ti devi pure ricordare di avermi detto che ero un cazzone in passato quando cercavo di spiegartelo e per te non c'erano cavoli.....

vedo che ti stai convertendo...

slide fai come me, tengo il 120hz per giocare e per tutto il resto uso lo shimian 1440p

Se ti piglia bene la scimmia, sarà dura ritornare ai 60hz

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
è un trick che va bene solo per qualche prova, perchè aggiunge un sacco di input lag oltre a sballare i colori e abbassare di molto la luminosità

Ultima modifica di sickofitall : 20-09-2013 alle 08:21.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian