Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 13:39   #1941
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Allora io sarò sicuramente sovrallenato...4 allenamenti settimanali + la partita...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:15   #1942
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Allora io sarò sicuramente sovrallenato...4 allenamenti settimanali + la partita...

ci si può allenare anche ogni giorno (avendo pochissimi risultati) senza sovrallenarsi, il discorso è COME ci si allena, con che carichi, quanto si riposa tra una serie e all'altra e via dicendo

ci sono bb veramente grossi che si allenano anche un paio di volte a settimana, il riposo è fondamentale per mettere su muscoli
Old 06-02-2006, 20:00   #1943
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Mi spieghi che li fai a fare i 15 colpi? non servono ad un bel nulla. Per quanto riguarda le presse hanno sicuramente una diversa disposizione delle carrucole, per questo che una è più pesante dell'altra
Guarda sono un principiante, la scheda me la sono fatta fare da un esperto della palestra, è molto generale come scheda da quello che ho visto e dai pareri che ho sentito sul forum.

Per cominciare ho 20" min di corsa a 11 Km/h (comporesi 3 min di passo a 6 Km/H)
crunches 4x15
diciamo addominali bassi (non mi ricordo il nome dell' esercizio) 3x15
pressa 90 kg 4x15
lat Machine 20 kg 4x15
chest press 20 kg 4x15
shoulder press 12.5 kg 4x15
pulley tricipiti 15 kg 4x12
manubri su panca 6 kg 3x15 (mai fatti più di 3x10, dopo scoppio arrivato a questo punto, oggi però ho fatto 3x12)
deaffaticamento 20 min di bici a 75 rpm a livello 4
esercizi per sciogliere i muscoli..

Gli ho chiesto un allenamento generale... per mettermi in forma che volevo ricominciare a fare attività fisica e pareggiare la parte del corpo sinistra con la destra... dopo un mese gli effetti si fanno sentire già molto . all' inizio facevo 15 kg ora sono passato a 20
Per ora sono abbastanza contento

Cmq è una palestra seria, di mostri ce ne sono sempre un paio in giro e il mio obbiettivo non è il BB..

Ultima modifica di Vash88 : 06-02-2006 alle 22:15.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:51   #1944
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ci si può allenare anche ogni giorno (avendo pochissimi risultati) senza sovrallenarsi, il discorso è COME ci si allena, con che carichi, quanto si riposa tra una serie e all'altra e via dicendo

ci sono bb veramente grossi che si allenano anche un paio di volte a settimana, il riposo è fondamentale per mettere su muscoli

Bè, penso che avrai capito che io gioco a basket e quindi il mio obiettivo NON è metter su muscoli...

I miei obiettivi sono semplicemente 2, considerando che siamo in pieno campionato:

1)Rendere gli addominali ancora + visibili; per fare questo sto facendo grossissimi sacrifici con la dieta e in + alleno gli addominali 3/4 volte a settimana con 4/5 serie da 25 ripetute...

2)Dare un tono migliore ai miei pettorali; e per questo, avendo a disposizione solo il campo da basket, mi limito a fare piegamenti sulle braccia seguendo questo ordine:

Lun 5 * 20
Mar 4* 20
Gio 3 * 20
Ven al max una serie...

Secondo voi è una buona strategia o dovrei variare qualcosa???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
Old 07-02-2006, 11:36   #1945
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Bè, penso che avrai capito che io gioco a basket e quindi il mio obiettivo NON è metter su muscoli...

I miei obiettivi sono semplicemente 2, considerando che siamo in pieno campionato:

1)Rendere gli addominali ancora + visibili; per fare questo sto facendo grossissimi sacrifici con la dieta e in + alleno gli addominali 3/4 volte a settimana con 4/5 serie da 25 ripetute...

2)Dare un tono migliore ai miei pettorali; e per questo, avendo a disposizione solo il campo da basket, mi limito a fare piegamenti sulle braccia seguendo questo ordine:

Lun 5 * 20
Mar 4* 20
Gio 3 * 20
Ven al max una serie...

Secondo voi è una buona strategia o dovrei variare qualcosa???

vuoi gli addominali? diminuisci i carboidrati, elimina frittura,dolci e tutte le porcherie in genere. Utilizza pane integrale, wasa, risso soffiato
IMO, fare 5*25 non serve a nulla, io farei 3x12 con un disco (peso) da 10/20kg sul petto, diminuisci il volume e aumenta l'intensità
stessa cosa per i pettorali, con le sole flessioni non puoi avere grossi risultati, se non vuoi prendere in mano il bilanciere prova a metterti un peso sulle spalle

se riesci a fare 20/25 reps significa che stai lavorando poco
Old 07-02-2006, 11:49   #1946
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
vuoi gli addominali? diminuisci i carboidrati, elimina frittura,dolci e tutte le porcherie in genere. Utilizza pane integrale, wasa, risso soffiato
IMO, fare 5*25 non serve a nulla, io farei 3x12 con un disco (peso) da 10/20kg sul petto, diminuisci il volume e aumenta l'intensità
stessa cosa per i pettorali, con le sole flessioni non puoi avere grossi risultati, se non vuoi prendere in mano il bilanciere prova a metterti un peso sulle spalle

per quanto riguarda gli addominali non si può dire che allenandoli con un carico avrà miglior risultati.. il discorso è molto soggettivo, cmq tentar non nuoce. cmq addominali ben evidenti si costruiscono con l'alimentazione, c'è poco da fare.
per quanto riguarda il petto quoto darkside, ti conviene caricare, le sole flessioni servono a poco.
byez
Old 07-02-2006, 13:23   #1947
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:

Sto già facendo grossissimi sacrifici con la dieta...mi concedo qualche sgarro SOLO un giorno alla settimana...e ho eliminato del tutto fritture/insaccati/formaggi

Calcola però che nn posso abbassare moltissimo i carbo, perchè io gioco a basket a livello agonistico e ho bisogno di sicuro di una buona dose di "benzina"...

non sono d'accordo con l'uso del disco...nn voglio ingrossarli, ma solo renderli + evidenti...

Per il discorso bilanciere,ti rammento che nella mia palestra non ci sono attrezzi di alcun tipo...posso lavorare solo a corpo libero...
Old 07-02-2006, 16:10   #1948
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Sto già facendo grossissimi sacrifici con la dieta...mi concedo qualche sgarro SOLO un giorno alla settimana...e ho eliminato del tutto fritture/insaccati/formaggi

Calcola però che nn posso abbassare moltissimo i carbo, perchè io gioco a basket a livello agonistico e ho bisogno di sicuro di una buona dose di "benzina"...

non sono d'accordo con l'uso del disco...nn voglio ingrossarli, ma solo renderli + evidenti...

Per il discorso bilanciere,ti rammento che nella mia palestra non ci sono attrezzi di alcun tipo...posso lavorare solo a corpo libero...
Il problema è che tu sotto una certa percentuale di grasso non ci puoi stare visto lo sport che pratichi e quindi la vedo dura per te che tu riesca nel tuo intento. Quanto ai pesi con gli addominali servono eccome perchè se non li ingrossi un po' sti addominali è dura che ti risultino più evidenti, soprattutto è difficile scolpire se sotto non c'è muscolo
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:28   #1949
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

X aLLaNoN81 e tutti

Cosa ne pensate del mio allenamento? Secondo voi è bilanciato abbastanza bene per quello che voglio fare? Sono 1,70 per 70 kg. Alla fine ne esco distrutto, ci vado circa 2 volte alla settimana in palestra e poi faccio una partita a calcetto alla settimana di solito. La cosa più notevole che ho visto è stato un notevole incremento di velocità negli scatti..
Old 07-02-2006, 17:37   #1950
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:
Il problema è che tu sotto una certa percentuale di grasso non ci puoi stare visto lo sport che pratichi e quindi la vedo dura per te che tu riesca nel tuo intento. Quanto ai pesi con gli addominali servono eccome perchè se non li ingrossi un po' sti addominali è dura che ti risultino più evidenti, soprattutto è difficile scolpire se sotto non c'è muscolo

Sai che lo stavo pensando anche io...facendo un rapido calcolo dovrei essere intorno al 13/14% di bf...quindi in teoria dovrei scendere almeno al 10%...ma il fatto è che io sono oggettivamente magro...quindi scendere ulteriormente di bf mi comporterebbe un ulteriore caduta di peso...e già ora sono 1.87 x 79 kg...

Consigli please...
Old 07-02-2006, 17:42   #1951
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
X aLLaNoN81 e tutti

Cosa ne pensate del mio allenamento? Secondo voi è bilanciato abbastanza bene per quello che voglio fare? Sono 1,70 per 70 kg. Alla fine ne esco distrutto, ci vado circa 2 volte alla settimana in palestra e poi faccio una partita a calcetto alla settimana di solito. La cosa più notevole che ho visto è stato un notevole incremento di velocità negli scatti..
Se il tuo obiettivo è soltanto quello di rimetterti un po' in forma quell'allenamento va benissimo, considerando poi che sei molto giovane. Due appunti, un livello 4 come defaticamento non è un po' pesantuccio? e poi che è "pulley tricipiti"?
Per quanto riguarda lo scatto poi è normale che ti senta un po' più veloce, con i pesi si vanno a sviluppare le fibre fast e cioè quella che servono appunto negli scatti e dove serve forza esplosiva...
Old 07-02-2006, 17:45   #1952
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Sai che lo stavo pensando anche io...facendo un rapido calcolo dovrei essere intorno al 13/14% di bf...quindi in teoria dovrei scendere almeno al 10%...ma il fatto è che io sono oggettivamente magro...quindi scendere ulteriormente di bf mi comporterebbe un ulteriore caduta di peso...e già ora sono 1.87 x 79 kg...

Consigli please...
Eh, sei un una bella rogna perchè l'unica maniera per abbassare la percentuale di grasso è quella di diminuire l'apporto calorico facendo allenamento aerobico a pulsazioni costanti (60-70% della massima), soltanto che nel tuo caso se abbassi l'apporto calorico non riusciresti più a giocare...
Old 07-02-2006, 18:10   #1953
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Se il tuo obiettivo è soltanto quello di rimetterti un po' in forma quell'allenamento va benissimo, considerando poi che sei molto giovane. Due appunti, un livello 4 come defaticamento non è un po' pesantuccio? e poi che è "pulley tricipiti"?
Per quanto riguarda lo scatto poi è normale che ti senta un po' più veloce, con i pesi si vanno a sviluppare le fibre fast e cioè quella che servono appunto negli scatti e dove serve forza esplosiva...
La Macchina è questa, si usa la barra orizzontale. Busto leggermente proteso, senza staccare i gomiti, quindi per forza di cose si fa un movimento di tipo ad arco. La sbarra va impugnata da sopra con le braccia parallele al corpo. Ho scritto pulley tricipiti perchè ho chiesto che muscoli venissero interessati ad uno che la stava facendo e mi ha detto i tricipiti... potrebbe essere benissimo pulley e basta per quello che ne so.
Quindi secondo te 15 colpi di pressa vanno bene alla fine o sono inutili?
Old 07-02-2006, 19:01   #1954
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
La Macchina è questa, si usa la barra orizzontale. Busto leggermente proteso, senza staccare i gomiti, quindi per forza di cose si fa un movimento di tipo ad arco. La sbarra va impugnata da sopra con le braccia parallele al corpo. Ho scritto pulley tricipiti perchè ho chiesto che muscoli venissero interessati ad uno che la stava facendo e mi ha detto i tricipiti... potrebbe essere benissimo pulley e basta per quello che ne so.

se ho capito bene l'esercizio a cui ti riferisci è il classico pushdown(spinte in basso)
http://exrx.net/WeightExercises/Triceps/CBPushdown.html

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:41   #1955
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

ok ora so il nome
Old 07-02-2006, 20:25   #1956
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Il pulley è tutt'altro tipo di macchina, serve per i dorsali Quello che fai tu come ti è già stato detto sono i classici tricipici alla poliercolina
Guarda, i 15 colpi sono da "pompaggio", nel senso che non servono a mettere massa perchè si carica troppo poco ma invece arrivano a sfinire il muscolo. Se il tuo obiettivo è solo quello di mantenerti un po' in forma vanno benissimo, ma solo in questo caso, perchè non servono a nient'altro
Old 07-02-2006, 23:42   #1957
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Grazie molto gentili e cmq W LO SPORT!!!
Old 08-02-2006, 09:21   #1958
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Quote:
Eh, sei un una bella rogna perchè l'unica maniera per abbassare la percentuale di grasso è quella di diminuire l'apporto calorico facendo allenamento aerobico a pulsazioni costanti (60-70% della massima), soltanto che nel tuo caso se abbassi l'apporto calorico non riusciresti più a giocare...

Infatti il problema è proprio quello...secondo te a quanto dovrei arrivare come %bf per avere un addome "abbastanza" visibile???

E poi mi chiedo...io finisco il campionato verso maggio, se inizio da maggio a diminuire i carbo, quanti mesi mi ci vorrebbero per un risultato discreto...2,3???
Old 08-02-2006, 10:17   #1959
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Infatti il problema è proprio quello...secondo te a quanto dovrei arrivare come %bf per avere un addome "abbastanza" visibile???

E poi mi chiedo...io finisco il campionato verso maggio, se inizio da maggio a diminuire i carbo, quanti mesi mi ci vorrebbero per un risultato discreto...2,3???
più o meno sotto il 10% ( ma dipende da come sei strutturato, sei hai gli addominali allenati, ritenzione idrica....)

dirti i mesi per raggiungere un tale risultato è azzardato..... entrano in gioco troppi fattori personali quali metabolismo, allenamento, dieta...
Old 08-02-2006, 10:37   #1960
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:

si inizia a vedere intorno al 9%, ovviamente dipende molto dal tipo di pelle, se è sottile o meno

il tempo che ci metti per farli uscire dipende da che massa grassa parti, dalla dieta che segui, dall'attività che fai e dal tuo fisico, ovviamente
è come dire "quanto tempo ci vuole preperare l'esame x", dipende da moltissimi fattori

cmq ho amici che fanno basket e stanno tutti intorno all'8%,9% con una discreta muscolatura

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian