|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
beh ti ringrazio! allora vado a ordinarmela!
il mio discorso sui consumi era x sapere se andava meglio un pico oppure un atx normale tutto qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 17-09-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 |
Senior Member
|
Stasera posto qualche test (anche pesantuccio) e le foto del setup , banco di test casalingo ....
![]()
![]() |
#1924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Perchè se è il normale atom ,non puoi vedere le temp con cortemp perche sballa,infatti portava 9°. ![]() Prova con Everest.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quanto consuma in più il dual core? il doppio? 4W?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Bannato
|
grazie e in attesa delle foto notturne!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 |
Senior Member
|
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 17-09-2008 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Bannato
|
belloooo!
proprio non ce verso di sapere quanto consumi vero? non hai un lidlmetro? mannaggia! allora ti spiego: ho un core 2 e6600 con 4gb di ram, 4 hdd da 500, 2 masterizzatori, un tagan 600w, un reobus zalman che regola 3 ventole da 12 (1 dietro al case e 2 sul gemini (dissi cpu), mobo asus p5k-vm con video integrato, case aplus con 2 ventole laterali da 25cm con regolatore giri e interruttore (aao io questa estate avevo la cpu a 40 gradi a carico e gli hdd a 38. ora che piove ho la cpu a 32 e gli hdd a 28 gradi) e un floppy. ecco questo sarebbe il mio muletto da scarico. ci ho aggiunto un ups da 1100w e mettendo un lidlmetro prima del ups (quindi il lidlmetro misura la somma di ups+pc+router+switch) misuro 135VA di notte quando scarico. ho visto che da solo l'ups si fa quasi 40VA è possibile? vabbe adesso volevo prendere questa dual atom con un ali seasonic 330w 80plus, 2 hdd sata da 250 che ho in casa, un masterizzatore e un reobus che regola 3 ventole da 12 dentro al case lianli e fare sto mulettino da scarico. la mia domanda è sapere quando consuma un sistemino cosi xche se ce poca differenza col mio allora non lo prendo, se invece conviene prendo sto atom. poi volevo sapere se mi conviene un pico psu oppure un atx e insomma mi ci servono sti consumi oppure una stima dai piu esperti! bon grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 |
Senior Member
|
Catman , i consumi li devo misurare , ma al lavoro , a casa non ho la strumentazione.Credo cmq che siano molto ma molto minori del sistema che hai adesso.
In piu' credo siano inutili tre ventole , ne basta una per ventilare i due dischi .... la scheda attualmente e' sotto prime95 , fa' 38° alla cpu e 47 al nb ..... dopo posto lo screen.
![]() |
#1931 |
Senior Member
|
Eccolo , notare l'effetto HT , sembra un quad core .........
![]() [edit] Le temperature rilevate cmq non mi convincono , tocco con mano i dissipatori (mia storica regola ..... ![]() Mah ....
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di FreeMan : 18-09-2008 alle 01:46. Motivo: img con logo non consentito |
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Senior Member
|
Con questi chiudo , un everest (versione vecchia) e le prestazioni del sistema secondo vista 32bit...
![]() ![]() Conclusioni : con 75e di prodotto , 20e di masterizzatore dvd e 50e di disco buono , siamo a meno di 150e ed e' un pc , il cabinet poi ognuno se lo sceglie come vuole .... ![]()
![]() |
#1933 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
non ricordo se nei post precedenti qualcuno l'ha detto...
qualcuno ha provato la scheda con l'atom single core con vista? come funziona? e' accettabile, o e' meglio se mi tengo xp?
![]() |
#1934 |
Senior Member
|
Lo ho provato , rispetto a questo ovviamente e' molto meno reattivo , ma va bene anche quello ....., sempre sotto vista 32bit ultimate edition.
![]() |
#1935 |
Senior Member
|
capito...
mi sa che mi terro' xp (che tra l'altro ho originale)... di vista, piu' che altro, mi sarebbe potuta interessare la versione home premium x il media center integrato (visto che l'utilizzo che faccio del pc e' prevalentemente quello), vorra' dire che ovviero' con qualcos'altro... grazie del chiarimento ![]()
![]() |
#1936 |
Senior Member
|
Di nulla Chicco , quando si puo' dare una mano lo si fa' con piacere
![]() ciao fort
![]() |
#1937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
certo, niente 720p. o almeno non ci ho provato ancora con questa config.
![]() |
![]() |
#1938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
prendi un tower heart pipe con basetta in rame e una pasta molto buona e fa come ho fatto io.. metti su quello e sei apposto.. 4W dovrebbero dissiparli un buon heart pipe senza bisogno di ventilazione forzata.. il mio muletto viaggia da giorni in passivo.. temperature max di 55 gradi sia per chipset che per cpu.. temperature che la casa faceva uscire al momento dell'acquisto Ultima modifica di FreeMan : 18-09-2008 alle 01:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mediaportal, effettivamente, mi manca, appena ho modo di scaricarlo ci daro' un'occhiata. idem per i 720p, appena mi attivano l'adsl vedro' di rimediare qualche filmato per testare la scheda, visto che al momento ne sono sprovvisto...
![]() |
![]() |
#1940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La ho presa solo per provarla , non mi fido molto dei test in giro , quando un prodotto mi attira (per motivi che possono essere i piu' svariati) lo provo con mano .... Non sempre si rimane soddisfatti alle volte , ma questo sembra proprio un buon prodotto , forse un po' caro , ma se si tiene conto che una main da overclock costa mediamente sempre sopra i 140e ......ed eì solo una mainboard ..... notte fort
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.