Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2008, 21:19   #1921
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
si.......ovvio eh?
io e un mio amico ce lo "dividiamo" (un mese lo compra uno, un mese l'altro, e poi ce lo prestiamo )

Bella rivista... se non fosse che nella comparativa degli AV norton risultava il migliore..........

Quote:
e sai anche come risolverlo mio geniale amico?
io mi ero fatto i cd di ripristino, e non ho ancora avuto problemi (per formattare potevo usare una utility dell'acer che si può far partire prima dell'avvio).

Mio fratello, invece, non mi ricordo perchè, aveva dovuto copiare la cartella PQSERVICE da linux sull'hard disk esterno, installare windows col mio cd di ripristino (la licenza sarebbe risultata subito "falsa", quindi) e riformattare con la utility che era all'interno di PQService.

Più comodo di così

PS: e più chiaro di così....
leolas è offline  
Old 22-02-2008, 21:23   #1922
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

io mi ero fatto i cd di ripristino, e non ho ancora avuto problemi (per formattare potevo usare una utility dell'acer che si può far partire prima dell'avvio).

Mio fratello, invece, non mi ricordo perchè, aveva dovuto copiare la cartella PQSERVICE da linux sull'hard disk esterno, installare windows col mio cd di ripristino (la licenza sarebbe risultata subito "falsa", quindi) e riformattare con la utility che era all'interno di PQService.

Più comodo di così

PS: e più chiaro di così....

ci avessi capito qualcosa.........so proprio una chiavica..... ........eppure continuo a studiare........sarà l'età???

io i cd li ho ma non funzionano su dvd esterno.......azz.......e nemmeno l'utlity funziona all'avvio.......
Old 22-02-2008, 21:26   #1923
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ci avessi capito qualcosa.........so proprio una chiavica..... ........eppure continuo a studiare........sarà l'età???
infatti detto così è un pò complicato da capire... Non lo capirei neanche io, non aver paura
E poi, avrai occupato il tuo cervello con nozioni di medicina (se non ho capito male..).

comunque, hai già provato a chiedere aiuto qui?
leolas è offline  
Old 22-02-2008, 21:30   #1924
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
E poi, avrai occupato il tuo cervello con nozioni di medicina (se non ho capito male..).

comunque, hai già provato a chiedere aiuto qui?

paura zero.....mai avuto paura di nulla se non nei lanci col paracadute.....
medicina? non proprio come intendi tu ma quasi......ma sarei Ot a parlarne e xcdegasp vigila attento...

cmq ci provo subito e ti ringrazio per la dritta.....
Old 22-02-2008, 21:36   #1925
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
paura zero.....mai avuto paura di nulla se non nei lanci col paracadute.....
medicina? non proprio come intendi tu ma quasi......ma sarei Ot a parlarne e xcdegasp vigila attento...

cmq ci provo subito e ti ringrazio per la dritta.....
prego... cmq ok

Poveretto, tra noi che facciamo 1000 OT, gli altri dello staff che gli dicono di essere troppo buono e i 1000 thread giornalieri inutili........
leolas è offline  
Old 22-02-2008, 21:39   #1926
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

meglio per noi no? ogni tanto divagare fa bene ......... mica puoi essere non ot al 100% sempre.....moh vado e grazie ancora.......fammi sapere come va il tuo AV che sono curioso
Old 22-02-2008, 21:44   #1927
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
meglio per noi no? ogni tanto divagare fa bene ......... mica puoi essere non ot al 100% sempre.....moh vado e grazie ancora.......fammi sapere come va il tuo AV che sono curioso
infatti, è quello il bello dei forum... andare ot

vabbè, ciao allora
leolas è offline  
Old 22-02-2008, 22:20   #1928
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
infatti, è quello il bello dei forum... andare ot

vabbè, ciao allora

se ti sente xcdegasp......... ............wow ho toccato quota 200 Kb/s
Old 22-02-2008, 23:19   #1929
climberbarba
Member

L'Avatar di climberbarba

pacchetto sicurezza

Mi piacerebbe avere tutto in uno:
la domanda che Vi faccio consigliereste il pacchetto:
- "Avira Premium Security Suite"
oppure
- ZoneAlarm Internet Security Suite

il mio problema, se così lo vogliamo chiamare, non avere la macchina inchiodata dal Norton di turno ma avere una buona protezione

Non ultimo, ancora un aiutino:
ho acquistato un portatile con un McAfee trial sopra:
- esiste qualche tool che lo elimina senza far piantare la macchina?
Anni fa' ho avuto una brutta esperienza con questo AntiV.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Old 22-02-2008, 23:56   #1930
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
dai ragazzi cercate di non andare troppo ot però...

@ climberbarba:
nessuno dei due... io priviliggerei Avira + Online Armor Free, questo ti consentirebbe di rimanere nel massimo della protezione ed avere un firewall molto semplice da usare.. al contrario le Suite non offrono un adeguato livello complessivo di sicurezza, nel caso della Suite di Avira la parte firewall è un po' mediocre, e la Suite di ZonAlarm risulta pure inferiore a quella di Avira..
xcdegasp è offline  
Old 23-02-2008, 00:01   #1931
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dai ragazzi cercate di non andare troppo ot però...

@ climberbarba:
nessuno dei due... io priviliggerei Avira + Online Armor Free, questo ti consentirebbe di rimanere nel massimo della protezione ed avere un firewall molto semplice da usare.. al contrario le Suite non offrono un adeguato livello complessivo di sicurezza, nel caso della Suite di Avira la parte firewall è un po' mediocre, e la Suite di ZonAlarm risulta pure inferiore a quella di Avira..

ehm......hai ragione.....sorry....... ......non lo faremo piu......

comunque per tornare al tema posso essere daccordo per l'AV ma io per firewall metterei comodo maggiormente configurabile (lo so è una fissa ma sono una maniaco del controllo).....se mi sente Leolas
Old 23-02-2008, 00:12   #1932
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Comodo-Firewall di contro è più difficile da settare rispetto a Online Armor però concordo che entrambi hanno la stessa efficacia
xcdegasp è offline  
Old 23-02-2008, 00:37   #1933
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Comodo-Firewall di contro è più difficile da settare rispetto a Online Armor però concordo che entrambi hanno la stessa efficacia

mi affido alla tua esperienza visto che non conosco personalmente l'altro firewall.....a proposito...un sito affidabile dove posso tenermi aggiornato sulle classifiche e comparazioni dei sof di sicurezza ma che sia in italiano non esiste?
Old 23-02-2008, 06:59   #1934
climberbarba
Member

L'Avatar di climberbarba

Grazie per gli utili consigli

Vi metto una condizione:
essendo un'utente che non ha + voglia di avere una crisi di nervi ogni volta che deve settare un software Vi chiedo il duo:
Avira + Online Armor Free
sono facili da gestire ?
hanno qualche tipo problema con Vista...che voi sappiate?

altra domanda: per tolgliere McAfee trial conoscete qualche Tool?
Ho letto in giro ma avevo avuto,un tempo,un bel problema nel togliere questo AV.....

grazie ancora per l'aiuto
Old 23-02-2008, 07:25   #1935
climberbarba
Member

L'Avatar di climberbarba

Quote:
Originariamente inviato da climberbarba Guarda i messaggi
Grazie per gli utili consigli

Vi metto una condizione:
essendo un'utente che non ha + voglia di avere una crisi di nervi ogni volta che deve settare un software Vi chiedo il duo:
Avira + Online Armor Free
sono facili da gestire ?
hanno qualche tipo problema con Vista...che voi sappiate?

altra domanda: per tolgliere McAfee trial conoscete qualche Tool?
Ho letto in giro ma avevo avuto,un tempo,un bel problema nel togliere questo AV.....

grazie ancora per l'aiuto

Vista...azz...con Online Armor Free non vanno niente d'accordo
Avira invece "pare" funzioni
Old 23-02-2008, 10:13   #1936
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

allora scelta obbligata con Comodo-Firewall v3.0
xcdegasp è offline  
Old 23-02-2008, 11:02   #1937
climberbarba
Member

L'Avatar di climberbarba

Quote:
allora scelta obbligata con Comodo-Firewall v3.0
Grazie non sembra per niente male....ma ho peccato ... preso dal "furor panico" ho comprato Avira Premium...

Leggendo qua è la mi è sembrata una scelta ... diciamo decente...
non è pesante + tutto in uno + discreta protezione = minino sbattimento....
Ho fatto un attimo di riflessione, se mai fosse un "supertopone" ce lo becchiamo quasi tutti ... su siti stavaganti non ci vado ... la posta la guardo solo on-line ...

comunque grazie per i consigli ... site importanti per la comunità.
Io non smanetto molto ma so che qui c'è sempre un ottimo punto di riferimento con gente con un Know how di un certo spessore

grazie ancora
Old 23-02-2008, 11:24   #1938
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da climberbarba Guarda i messaggi

Grazie non sembra per niente male....ma ho peccato ... preso dal "furor panico" ho comprato Avira Premium...

Leggendo qua è la mi è sembrata una scelta ... diciamo decente...
non è pesante + tutto in uno + discreta protezione = minino sbattimento....
Ho fatto un attimo di riflessione, se mai fosse un "supertopone" ce lo becchiamo quasi tutti ... su siti stavaganti non ci vado ... la posta la guardo solo on-line ...

comunque grazie per i consigli ... site importanti per la comunità.
Io non smanetto molto ma so che qui c'è sempre un ottimo punto di riferimento con gente con un Know how di un certo spessore

grazie ancora
Guarda non preoccuparti Avira ha un'assistenza clienti accezionale, io avevo comprato la loro versione Premium Suite per poi dopo qualche settimana ricredermi dell'acquisto.. scrissi se era possibile convertirmi la licenza in solo antivirus mi risposero che dovevo chiedere disdetta dell'acquisto (mi hanno ridato l'intero ammontare dei soldi, avevo comoprato direttamente dal loro sito) e ho acquistato ils emplice antivirus

quindi sei ancora in tempo, è una software-house seria
xcdegasp è offline  
Old 23-02-2008, 12:59   #1939
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Cerco una configurazione ottimale per quanto riguarda le estensioni di firefox. Sto leggendo migliaia di post, ma son davvero troppe. Per ora, no-script e ad-block plus (con lista italiana). Poi ho, ma nn riguardano la sicurezza, piclens e flashgot. Chi mi aiuta? Vorrei essere stra-protetto. Non che io giri in chissà quali siti pericolosi, ma ormai ho la fobia-sicurezza.
Johnny Bravo è offline  
Old 23-02-2008, 13:53   #1940
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Cerco una configurazione ottimale per quanto riguarda le estensioni di firefox. Sto leggendo migliaia di post, ma son davvero troppe. Per ora, no-script e ad-block plus (con lista italiana). Poi ho, ma nn riguardano la sicurezza, piclens e flashgot. Chi mi aiuta? Vorrei essere stra-protetto. Non che io giri in chissà quali siti pericolosi, ma ormai ho la fobia-sicurezza.
hai provato a chiedere consigli qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

ciao
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian