Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 11:32   #19241
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Anche oggi mi si è bloccato il terminale, unica possibilità di sblocco, togliere la batteria
Old 05-05-2010, 11:56   #19242
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
dopo l'aggiornamento del fw con il v4 non trovo piu in applicazioni "download" per accedere all'application store, dove sta?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:09   #19243
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi se voglio acquistare un app,tipo un gioco dal sansung store..mi fa registrare..posso usare ad es la postepay? quando scarico,salva l'eseguibile? se lo salvo sulla memory card posso installarlo nuovamente ne avessi necessita'?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:18   #19244
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi se voglio acquistare un app,tipo un gioco dal sansung store..mi fa registrare..posso usare ad es la postepay? quando scarico,salva l'eseguibile? se lo salvo sulla memory card posso installarlo nuovamente ne avessi necessita'?
Ciao, si puoi usare la postepay ;no l'eseguibile non lo salva quindi per istallarlo nuovamente vai sullo shop e lo riscarichi (naturalmente senza pagare )
Old 05-05-2010, 12:27   #19245
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
dopo l'aggiornamento del fw con il v4 non trovo piu in applicazioni "download" per accedere all'application store, dove sta?
O.O
Nella ROM che hai c'è già l'hack quindi quelle 4 app dello store samsung le puoi mandare a quel paese.
Cmq nei firmw cucinati non c'è,quindi è inutile k cerki xD
Old 05-05-2010, 12:55   #19246
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da HD73 Guarda i messaggi
buongiorno,
ho flashato la HX V4 ed in seguito la parte modem e, soprattutto, il content pack, il tutto seguendo la guida di Omniaforever.
ora, la domanda riguarda proprio l'installazione del contento pack: quando ha finito di flashare e si è riavviato, NON è ripartito dalla schermata di scelta della lingua, ma dalla home normale. io, come da guida, non ho toccato nulla ed ho aspettato ben più dei 5-10 minuti consigliati e... non accadeva nulla. dopo più di mezz'ora ho riavviato, ed in seguito è apparsa la fatidica scritta "installazione completa, il telefono verrà riavviato".
secondo voi la procedura è andata a buon fine?
mi pare che le cartelle ed i programmi ci siano tutti, con solo qualche differenza rispetto a quanto scritto nella guida (per esempio, Ovi Maps l'ho dovuto installare a mano col .sis ed è in italiano...).
nel caso avessi dei dubbi, posso riflashare solo il content pack (e magari aspettare di più) o devo rifare tutta la procedura?
grazie mille, buona giornata
puoi riflashare il content
Old 05-05-2010, 12:56   #19247
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi ma i file mp3 dove vanno messi?
avendo visto che alcuni sono in samsung li ho messi li ma non li vede..
in una cartella Music che ti crei tu in E(o memory card) o Digital/Sounds
Old 05-05-2010, 12:57   #19248
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Anche oggi mi si è bloccato il terminale, unica possibilità di sblocco, togliere la batteria
mi sa tanto che devi fare un formattazione completa e pulita come spiego nella guida
Old 05-05-2010, 12:58   #19249
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
usa ovi store e registrati li'.lo store samsung è penoso, quello nokia è parecchio valido e con tante appz free
Old 05-05-2010, 13:01   #19250
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
Procedura flashing hx 3-29 JC1

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).Ricordatevi anche di salvare i video samsung come l'elicottero (credo stiano dentro la cartella Samsung).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.

Passiamo adesso al flash
Scaricate questo firmware
http://www.megaupload.com/?d=WZXHBQ03

scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Impostate quello che dovete impostare (ora,lingua etc).

Opzionalmente ma fortemente consigliato aggiornate anche la parte modem(migliora la ricezione) in questo modo:
scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=J1MNHPKY
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo del file precedente, col cellulare messo in boot mode

Bene, adesso avrete il firmware aggiornato, già full hacked(non dovete fare nulla in più)

Se volete riabilitare il task3d (disabilitato di default per dare possibilità a chi non lo vuole di non averlo e a chi lo vuole averlo installando un semplice file) installate questo file
http://www.megaupload.com/?d=HLKIXYRN

Se volete riavere il photocontact a sinistra al posto della rubrica installate questo (è consigliato installarlo, o questo o l'altro che posterò che disabilita il timeslice sinistro, dato che avere la rubrica a sinistra sembra provocare ritardi)
http://www.megaupload.com/?d=DBM48F5Q
Qui invece in alternativa se volete installare il file che disabilita il timeslice sinistro di cui ho parlato prima (per maggiore RAM)
http://www.zshare.net/download/74420634a5746580/
(in questo caso non è un sis semplice da installare.Quindi copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20020607.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate)
Quindi è fortemente consigliato o reinstallare il file di photocontact, oppure seguire la procedura che disabilita il timeslice sinistro

Consiglio per la gestione della fotocamera di mettere col file browser questo file in C:\system\data e riavviare
http://depositfiles.com/en/files/j77jv4dg1

Per la gestione migliore del kinetic scrolling è consigliato scaricare questo file e seguire la procedura spiegata
http://www.zshare.net/download/73830889d420b72e/
Copiatelo nella memoria di massa, poi usando il programma integrato nel firmware dal nome File Browser dovrete copiarlo in C:\Private\10202be9
Sempre con File Browser cancellate se esiste il file 20021192.cre presente in C:\Private\10202be9\Persist
Riavviate

Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

Il firmware presenta diverse schermate iniziali.
In aggiunta ed opzionalmente ma non obbligatorio quella vodafone potete scaricarla da qui(c'è un pack con diverse versioni che potete installare, completa di screenshot che vi aiuteranno nella scelta)
http://zshare.net/download/743569294df06d15/
Oppure quella Orange
http://www.zshare.net/download/721426000a258ccf/

Come bonus vi fornisco questo bellissimo sfondo che esalta tantissimo il nostro schermo
http://img185.imageshack.us/img185/3127/10butterfly.png

Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA..E' FACILISSIMO!!!
ciao a tutti e grazie per il meraviglioso lavoro... questa sopra e' l'ultima cucinata? comprendo l'hack, giusto? e' quella consigliata o ne consigliate altre?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 05-05-2010 alle 13:32.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:43   #19251
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
ciao a tutti e grazie per il meraviglioso lavoro... questa sopra e' l'ultima cucinata? comprendo l'hack, giusto? e' quella consigliata o ne consigliate altre?
è vecchia..adesso c'è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19074
Old 05-05-2010, 13:48   #19252
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
grazie 1000 uso questa allora
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 05-05-2010, 13:48   #19253
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
quella è vecchia, ce ne sono 2 nuove, quella di hyperx v4 e quella di faenil n2o2
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:51   #19254
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
O.O
Nella ROM che hai c'è già l'hack quindi quelle 4 app dello store samsung le puoi mandare a quel paese.
Cmq nei firmw cucinati non c'è,quindi è inutile k cerki xD
Quote:
usa ovi store e registrati li'.lo store samsung è penoso, quello nokia è parecchio valido e con tante appz free
ok grazie
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:58   #19255
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
quella è vecchia, ce ne sono 2 nuove, quella di hyperx v4 e quella di faenil n2o2
ecco che vado in confusione...

differenze? quale consigliate?

P.S. ho gia letto 300 pagine
Old 05-05-2010, 14:03   #19256
songoku41983
Bannato

Quote:
ecco che vado in confusione...

differenze? quale consigliate?

P.S. ho gia letto 300 pagine
dipende se preferisci una rom con programmi in più e un poco + lenta (v4) o una seminaked ma un poco + veloce (n2o2)
Old 05-05-2010, 14:16   #19257
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
dipende se preferisci una rom con programmi in più e un poco + lenta (v4) o una seminaked ma un poco + veloce (n2o2)
bella domanda

per seminaked che si intende? i programmi in piu' sono importanti?
a me interessa l reparto fotcamera, li ci sono differenze?
ultima cosa la guida per la n2o2 dove la trovo?
la v4 e' questa giusto?:
Old 05-05-2010, 14:21   #19258
songoku41983
Bannato

Quote:
bella domanda

per seminaked che si intende? i programmi in piu' sono importanti?
a me interessa l reparto fotcamera, li ci sono differenze?
ultima cosa la guida per la n2o2 dove la trovo?
la v4 e' questa giusto?:
si sono i programmi + comuni e di base, almeno io li avevo tutti e ne ho molti di più... la trovi su ip-mart
Old 05-05-2010, 14:30   #19259
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Segnalo che da unieuro c'è l'Omnia HD in offerta a 289 €!! solo 700 pezzi disponibili...
Old 05-05-2010, 14:35   #19260
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

ok grazie, li sono iscritto da qualche anno

ma dovendo dare un consiglio, vado di V4, mi sembra di capire che e' la piu' completa e lato fotocamera sia ottima...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian