Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 21:13   #19141
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
perdonami : prima di comprarle non ci credo che non hai letto nessuna recensione ne altro a riguardo, come mai tutto ad un tratto non ti vanno piu bene?
che poi rispetto alle 4xx sono già miracolose
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:21   #19142
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma infatti, se le 580 sono calde e rumorose le 480 cosa sono?!? ..
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:49   #19143
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quanto è bello lanciare un Rendering e vedere che posso sfruttare la mia 570 con CUDA sempre tra il 96% e il 98%
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:59   #19144
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
perdonami : prima di comprarle non ci credo che non hai letto nessuna recensione ne altro a riguardo, come mai tutto ad un tratto non ti vanno piu bene?
diciamo che ho iniziato a lamentarmi da quando ho aggiunto una seconda scheda.

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
questo non vuol dire che siano sufficientemente silenziose/fredde/parche nei consumi

da quando ho messo lo SLI ho dovuto abbassare la temperatura al condizionatore, mi riducono la stanza un forno.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:59   #19145
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Oggi mi ha risposto EVGA riguardo la RMA, chi se ne intende d'inglese ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:01   #19146
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Oggi mi ha risposto EVGA riguardo la RMA, chi se ne intende d'inglese ?
http://www.google.it/language_tools?hl=it lol ..posta che sono curioso magari eventualmente metti la trad di google metti anche l'originale però, che i traduttori spesso traducono un pò a caxxo di cane.. lol
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:06   #19147
panello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
http://www.google.it/language_tools?hl=it lol ..posta che sono curioso magari eventualmente metti la trad di google metti anche l'originale però, che i traduttori spesso traducono un pò a caxxo di cane.. lol

Lo so che c'è google traduttore, infatti ho risposto grazie a lui , solo che se usi yahoo il significato cambia .
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:54   #19148
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

cmq io non sono soddisfatto dello SLI, scala malissimo (per me scala male equivale al 75% in sotto) se non nei titoli dove già la singola scheda faceva 150fps dove ne scala quasi al 90%.
il micro stuttering è dappertutto, il settaggino consigliato nei driver aiuta con qualche titolo ma che noia.

doppio rumore, doppio consumo, doppio caldo e mediamente il 50% di performance in più.
Ok forse lo SLI di 580 è più adatto a 2560, io lo uso a 1920x1200 però è un pò una delusione visti i problemi aggiuntivi che spesso porta.
Old 07-06-2011, 23:05   #19149
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
cmq io non sono soddisfatto dello SLI, scala malissimo (per me scala male equivale al 75% in sotto) se non nei titoli dove già la singola scheda faceva 150fps dove ne scala quasi al 90%.
il micro stuttering è dappertutto, il settaggino consigliato nei driver aiuta con qualche titolo ma che noia.

doppio rumore, doppio consumo, doppio caldo e mediamente il 50% di performance in più.
Ok forse lo SLI di 580 è più adatto a 2560, io lo uso a 1920x1200 però è un pò una delusione visti i problemi aggiuntivi che spesso porta.
allora vendi e fai felice qualcun'altro
Old 07-06-2011, 23:10   #19150
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
quando sarà uscito kepler ne venderò un bel pò
Old 07-06-2011, 23:10   #19151
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
oppure passa a 2560!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:11   #19152
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Città: Parma
Quote:

Toglimi una curiosità, per quale gioco o giochi hai deciso di prendere una seconda 580 ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:15   #19153
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
oppure passa a 2560!
sono davvero molto molto affezionato al mio monitor, non glielo farei mai

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità, per quale gioco o giochi hai deciso di prendere una seconda 580 ?
il motivo è più obbligato di quello che pensi ma preferirei evitare il discorso, anzi evitiamolo
Old 07-06-2011, 23:17   #19154
Dry Patrick
Bannato

Quote:

Ma su un 60 Hz è normalissimo che non vedi nessun beneficio... Ti era stato detto anche prima dell' acquisto se non sbaglio. Io mi rendo pienamente conto che la mia 570 non è sfruttata, poi certo ci sono i soliti 2/3 giochi che richiederebbero uno SLI per i 60 fps, ma quelli non possono fare testo a mio avviso....

Ultima modifica di Dry Patrick : 07-06-2011 alle 23:21.
Old 07-06-2011, 23:18   #19155
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Ma su un 60 Hz è normalissimo che non vedi nessun beneficio... Ti era stato detto anche prima dell' acquisto se non sbaglio.
sli di 580 su monitor 60hz = fail ....

e certo che è scontento lo sarei anche io ....
Old 07-06-2011, 23:20   #19156
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Ma su un 60 Hz è normalissimo che non vedi nessun beneficio... Ti era stato detto anche prima dell' acquisto se non sbaglio.
non è che su un 120Hz aumenta il framerate
voglio dire, se sul mio monitor va a 150fps (discuto sempre senza vsync ovviamente) anche su un 120Hz va a 150fps...

io mi lamento del fatto che scala male per quello che costa/consuma/scalda/fa penare tra configurazioncine e profiletti vari.
Old 07-06-2011, 23:24   #19157
Dry Patrick
Bannato

Quote:
voglio dire, se sul mio monitor va a 150fps (discuto sempre senza vsync ovviamente) anche su un 120Hz va a 150fps...

io mi lamento del fatto che scala male per quello che costa/consuma/scalda/fa penare tra configurazioncine e profiletti vari.
Sul 120 hz ne vedi 120/150 e li vedi tutti senza imputlag e con un tempo di risposta ottimo. Su un 60 hz, buono quanto vuoi, non conosco il tuo modello, ne vedi 60/150 e tra lag e tempi di risposta, ne vedi anche meno, oltre a vari possibili problemi di cui soffrono in generale i 60 hz, traccie di colore, tearing, ecc... Sul mio monitor spesso e volentieri diversi giochi leggeri non li percepisco assolutamente a 60 hz, la colpa però è del monitor non di certo della 570...

PS: Cosa te ne fai di tutti i frame che non vengono riprodotti dal tuo monitor?
Old 07-06-2011, 23:24   #19158
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

certo, ma è un conto giocare a 150fps su un 120Hz ed un conto su quello da 60Hz ...
Old 07-06-2011, 23:27   #19159
aleweiss
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve credo di aver un problema con la mia evga GTX570 superclocked HD (ultimi driver installati), mi è arrivata venerdi installata domenica e stasera ho provato Crysis 2, 1980*1080 tutti i dettagli al massimo con il programmino che si trova sulla rete, tutto fluidissimo e spettacolare ma dopo appena 15/20 minuti (scena della balconata che si apre sul parco il tempo di ammazare 2 tizi) e la temperatura della GPU è di 95° con la sirena del Evga precision che non smetteva di suonare fino a quando non sono uscito dal gioco
Credo non sia normale, la mia vecchia ATI 5770 con la stessa configurazione non faceva una piega e temperatura non superiore ai 60/65°
aleweiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:30   #19160
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Sul 120 hz ne vedi 120/150 e li vedi tutti senza imputlag e con un tempo di risposta ottimo. Su un 60 hz, buono quanto vuoi, non conosco il tuo modello, ne vedi 60/150 e tra lag e tempi di risposta, ne vedi anche meno, oltre a vari possibili problemi di cui soffrono in generale i 60 hz, traccie di colore, tearing, ecc... Sul mio monitor spesso e volentieri diversi giochi leggeri non li percepisco assolutamente a 60 hz, la colpa però è del monitor non di certo della 570...
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
certo, ma è un conto giocare a 150fps su un 120Hz ed un conto su quello da 60Hz ...
non mi esprimo a riguardo perchè mi ero già espresso ai tempi e il discorso non mi interessa, però il discorso era un altro e lo state portando OT.
ho un 120Hz sulla scrivania quindi posso fare un paragone senza problemi.

il discorso però è che questo SLI scala male per i problemi che da, gli unici titoli dove scala bene sono i titoli che non ne avrebbero bisogno perchè mandati a 150fps già su singola scheda, era qui che volevo soffermarmi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian