Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 11:00   #18821
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ahah, riprova DIRT 3 in sli. Per curiosità ho impostato l AA a 16x e indovinato un pò? Schermo bloccato. Si sentivano solo le opzioni muovendo il cursore senza poterle vedere. Sono riuscito ad uscire e rientrare, schermo completamente nero.

Ho dovuto cancellare hardware setting e farglielo ricreare.

Mi chiedo se esista un gioco che ancora giri bene con lo sli.
I nuovi driver non c'entrano una mazza, anche con i penultimi whql a 16x non si riusciva ad mipostare.

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Avevo editato il messaggio di sopra aggiungendo:

NEWS:

Ho notato che ad ogni avvio del gioco (in SLI) le impostazioni grafiche si automodificano settano il postprocessing su personalizzato anzichè extreme come lo avevo settato prima. Cosi facendo la maggior parte degli artefatti sparisce ma il cielo la lampeggia e la statua della libertà continua ad apparire e scomparire. A sto punto mi sa che ci vorranno nuovi driver perchè più di cosi il problema non si risolve a meno che non si voglia disattivare lo sli.
Anche questo comportamente non dipende dai nuovi driver, hai probabilmente un autoexec.cfg modificato, se è così prova a cancellarlo e imposta in extreme solamente dalla configurazione del gioco.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:00   #18822
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ok ho capito che nessuno mi risponderà....però almeno qualcuno potrebbe avere la gentilezza di dirmi quant'è il max voltaggio per un dayli use con una gtx 580? perpiacere
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:01   #18823
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Azz... ma quindi ti si è spaccata così.. senza neanche tirarla? oppure gli avevi dato giù troppo pesante di overvolt / overclock, e dopo è partita?
funziona solo su desktop, 2D use, quando metto la evga liscia come primaria e la SC come secondaria lo sli viene visto, provo a lanciare un gioco e prima di crashare artefatti e triangoli e luci lampeggianti dappertutto , tutto questo a default, la provo da sola, idem, stessa identica cosa uso desktop, se provo a giocare (a default) triangoli e lampeggi a tutto spiano ...... ho provato a cambiargli il bios, nemmeno lo prende, cioè dice che è stato cambiato il bios si, ma quando vai a vedere su gpu-z rimane quello che ha sempre avuto, e i parametri ha sempre i suoi, fallatissima!!!!!

proprio adesso sto facendo ping pong di mail con un'addetto dell'assistenza di EVGA, e mi sta dicendo che forse il problema dipende dall'altra scheda
mi sembra deficente che non vuol capire il problema..... la scheda è palesemente fallata ....
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:01   #18824
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
ok ho capito che nessuno mi risponderà....però almeno qualcuno potrebbe avere la gentilezza di dirmi quant'è il max voltaggio per un dayli use con una gtx 580? perpiacere
ad aria non andrei oltre 1.075/ max 1.088 ... a liquido 1.1 vanno bene.
Old 03-06-2011, 11:02   #18825
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Non andare oltre 1.1mv Imho
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:05   #18826
killeragosta90
Senior Member

grazie a entrambi per le risposte
Old 03-06-2011, 11:06   #18827
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
quando mi serve (perchè spesso non c'è bisogno neanche di occarla) alla mia gli do 1.088mv x 902mhz, e non ha mai fatto una piega. ovviamente ho un dissipatore custom, con il reference è assurdo occarla così
cmq se la temp. ambiente peggiorerà, questo ov/oc lo abbasserò, poco ma sicuro.

mentre di utunno/inverno che la situazione è più fresca la metterò pure ad 1.1 / 920mhz

ciaooooo!!!
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:08   #18828
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Non andare oltre 1.1mv Imho
1.1v?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:08   #18829
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Io con il caldo che incombe mi fermerei a 1.05

Quote:
mentre di utunno/inverno che la situazione è più fresca la metterò pure ad 1.1 / 920mhz
Quoto! 900Mhz con 1.063

Ultima modifica di ¥º·RG·º¥ : 03-06-2011 alle 11:11.
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:10   #18830
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
funziona solo su desktop, 2D use, quando metto la evga liscia come primaria e la SC come secondaria lo sli viene visto, provo a lanciare un gioco e prima di crashare artefatti e triangoli e luci lampeggianti dappertutto , tutto questo a default, la provo da sola, idem, stessa identica cosa uso desktop, se provo a giocare (a default) triangoli e lampeggi a tutto spiano ...... ho provato a cambiargli il bios, nemmeno lo prende, cioè dice che è stato cambiato il bios si, ma quando vai a vedere su gpu-z rimane quello che ha sempre avuto, e i parametri ha sempre i suoi, fallatissima!!!!!

proprio adesso sto facendo ping pong di mail con un'addetto dell'assistenza di EVGA, e mi sta dicendo che forse il problema dipende dall'altra scheda
mi sembra deficente che non vuol capire il problema..... la scheda è palesemente fallata ....
capito. mi dispiace. spero che tu risolva al più presto!
Old 03-06-2011, 11:13   #18831
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

Non serve che mandi mail di spiegazioni, se la scheda è fallata apri la pratica rma dal loro sito e gli mandi la scheda
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:14   #18832
MaXcore
Bannato

Quote:
capito. mi dispiace. spero che tu risolva al più presto!
eh va si dice "capita" ma quando capita è una vera rottura di scatole, a saperlo la prendevo usata ....
Old 03-06-2011, 11:15   #18833
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Non serve che mandi mail di spiegazioni, se la scheda è fallata apri la pratica rma dal loro sito e gli mandi la scheda
invece dovevo, altrimenti non mi davano il numero di RMA , infatti dopo le dovute spiegazioni del problema, anche se lui insiste a dire che è un problema di HD drivers me l'hanno dato ...
Old 03-06-2011, 11:19   #18834
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
invece dovevo, altrimenti non mi davano il numero di RMA , infatti dopo le dovute spiegazioni del problema, anche se lui insiste a dire che è un problema di HD drivers me l'hanno dato ...
loro cercano sempre di tirarla in lungo, perchè non tutti hanno le conoscenze per verificare se la scheda è fallata, e spesso la gente manda in rma quando magari avevano solo windows incasinato

Siccome tu di pc ne sai abbastanza, digli che la scheda non si accende nemmeno così ti danno il codice rma e si arrangiano loro
Old 03-06-2011, 11:25   #18835
<Masquerade>
Bannato

Quote:
eh va si dice "capita" ma quando capita è una vera rottura di scatole
quoto!
Quote:
, a saperlo la prendevo usata ....
eh eh eh... LOL...magari la gtx usata sarebbe andata come una cannonata senza problemi... e pagavi pure meno lol...

vabbè dai si sistemerà tutto!!!!!
Old 03-06-2011, 11:28   #18836
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
loro cercano sempre di tirarla in lungo, perchè non tutti hanno le conoscenze per verificare se la scheda è fallata, e spesso la gente manda in rma quando magari avevano solo windows incasinato

Siccome tu di pc ne sai abbastanza, digli che la scheda non si accende nemmeno così ti danno il codice rma e si arrangiano loro
si si ho notato subito che la stava facendo lunga... gli ho anche espressamente detto che una 580 SC x usarla su desktop non mi serve a niente

ora compilo sta noia e gliela spedisco speriamo non ci voglia un mese,

ps, quando gli ho messo il wb cmq ho visto che c'era qualcosa che non andava, i pad termici erano montati proprio male.... e qualla A sul coperchio della gpu, magari non diceva nulla, ma non mi è piaciuta .... e alla fine amaramente avevo ragione ...
Old 03-06-2011, 11:30   #18837
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
si si ho notato subito che la stava facendo lunga... gli ho anche espressamente detto che una 580 SC x usarla su desktop non mi serve a niente

ora compilo sta noia e gliela spedisco speriamo non ci voglia un mese,

ps, quando gli ho messo il wb cmq ho visto che c'era qualcosa che non andava, i pad termici erano montati proprio male.... e qualla A sul coperchio della gpu, magari non diceva nulla, ma non mi è piaciuta .... e alla fine amaramente avevo ragione ...
Nel giro di qualche giorno hai la scheda nuova a casa, mal che vada passa 1 settimana

Le mie due SC hanno entrambe la A, e stanno a 900mhz con voltaggio default.... quindi non c'entra nulla la sigla che trovi
Old 03-06-2011, 11:31   #18838
MaXcore
Bannato

Quote:
quoto!

eh eh eh... LOL...magari la gtx usata sarebbe andata come una cannonata senza problemi... e pagavi pure meno lol...

vabbè dai si sistemerà tutto!!!!!
eh va.... non mi ci far piu pensare va
Old 03-06-2011, 11:32   #18839
killeragosta90
Senior Member

Quote:
quando mi serve (perchè spesso non c'è bisogno neanche di occarla) alla mia gli do 1.088mv x 902mhz, e non ha mai fatto una piega. ovviamente ho un dissipatore custom, con il reference è assurdo occarla così
cmq se la temp. ambiente peggiorerà, questo ov/oc lo abbasserò, poco ma sicuro.

ciaooooo!!!
si si anch'io ho un dissipatore custom, ho la twin froz II oc

allora proverò a portarla a 860 e 4200 sperando di non salire troppo di voltaggio ^^ grazie anche a te per la dritta!

P.S. gpu tool può andar bene per testare la scheda? (oltre i vari test con giochi e bench)
Old 03-06-2011, 11:35   #18840
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
si si anch'io ho un dissipatore custom, ho la twin froz II oc

allora proverò a portarla a 860 e 4200 sperando di non salire troppo di voltaggio ^^ grazie anche a te per la dritta!

P.S. gpu tool può andar bene per testare la scheda? (oltre i vari test con giochi e bench)
Come ti trovi,le temperature come sono?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian