Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 09:27   #18801
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
lo sli non mi ispira troppo, i profili sempre problematici, giochi supportati a rilento, insomma ne vale la pena?
Ne vale la pena se:
1) Hai la consapevolezza che qualche problema potrai averlo
2) Sei disposto a rinunciarvi disattivandolo temporaneamente dai forceware qualora ci fossero problemi che rendano il gioco inutilizzabile, tipo texture lampeggianti, scaling negativo o altro
3) Puoi giocare anche senza l'installazione di mod artigianali, ad esempio molti di coloro che inzialmente avevano flickering con crysis2 avevano un autoexec.cfg modificato
4) Non usi giochi craccati ma solo originali. Tecnicamente certe ottimizzazioni lato driver potrebbero usare oltre al nome dell'exe anche il checksum, con il checksum infatti il driver ha la certezza matematica di avere a che fare con una certa versione del gioco. Poichè è impossibile che un exe craccato abbia lo stesso checksum dell'exe originale, con l'uso di copie originali ti togli dalla palle un'altra delle infinite variabili che potrebbero rendere lo sli problematico.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 09:54   #18802
ceresara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
RaptorX86

Stesso problema mio, risolto parzialmente rinominando l'EXE in Crysis.EXE, la grafica e lo sfarfallio scompare, ma, almeno nel mio caso quando si esce dalla metropolitana ( primo capitolo o giù di li, non mi ricordo bele, lo ho cestinato ), il gioco crasha inesorabilmente.

Più avanti lo riproverò per vedere se con la nuova patch ( DX 11 ) vada tutto bene.
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:00   #18803
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Impostando tutto su extreme su crysis 2 in sli (post applicazione patch 1.8) il gioco si schifa completamente in single player. Al inzio quando si esce dalla nave a nuoto e si vede la statua della libertà è completamente inesistente oltre a tutti gli effetti calcolati male.

In multi non ho visto questi effetti!
è il post processing che provoca questo.
setta in automatico extreme e vedrai che su inpostazioni avanzate il post processig è su personalizzato.lascialo cosi e non avrai problemi. se lo setti in extremo ecco che compaiono gli artefatti.
e comunque su certi livelli anche cosi, si hanno artefatti molto molto fastidiosi . per fortuna solo in determinati punti o per alcuni minuti per poi sparire.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:00   #18804
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...msi_37051.html
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:05   #18805
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
RaptorX86

Stesso problema mio, risolto parzialmente rinominando l'EXE in Crysis.EXE, la grafica e lo sfarfallio scompare, ma, almeno nel mio caso quando si esce dalla metropolitana ( primo capitolo o giù di li, non mi ricordo bele, lo ho cestinato ), il gioco crasha inesorabilmente.

Più avanti lo riproverò per vedere se con la nuova patch ( DX 11 ) vada tutto bene.
qui più che per le dx11, c'è da per il supporto driver dello SLI con sto gioco
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:20   #18806
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Io aspetterei Kepler, dovrebbe essere un bel salto prestazionale, e se sei ancora su un 60 hz la vedo abbastanza sprecata la seconda 580, io gia con la 570 e Vsync off vedo spesso e volentieri il frame rate salire oltre i 60 fps, e mi rode di non avere un monitor per sfruttarla a dovere...

E' il motivo per cui eVGA è tanto rinomata, però sulle schede madri la garanzia è dei classici 2 anni, mentre sulle video 10 in advanced...

Spiacevole il fatto che sia sospeso, prova a contattarli via mail, e vedi cosa ti dicono!

nel frattempo l'ho registrata su evga,ho contattato il negozio e mi hanno detto di farmi vivo lun visto che il tizio che segue le pratiche fa il ponte.... pfff.... cominciamo bene va
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:41   #18807
MaXcore
Bannato

Quote:
Ahah, riprova DIRT 3 in sli. Per curiosità ho impostato l AA a 16x e indovinato un pò? Schermo bloccato. Si sentivano solo le opzioni muovendo il cursore senza poterle vedere. Sono riuscito ad uscire e rientrare, schermo completamente nero.

Ho dovuto cancellare hardware setting e farglielo ricreare.

Mi chiedo se esista un gioco che ancora giri bene con lo sli.
stesso problema qua, sin da dirt2

cmq senza cancellare l'hw setting, basta che lo apri e alla voce AA che troverai 16X lo metti a 8X e sei a posto.
Old 03-06-2011, 10:48   #18808
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ahah, riprova DIRT 3 in sli. Per curiosità ho impostato l AA a 16x e indovinato un pò? Schermo bloccato. Si sentivano solo le opzioni muovendo il cursore senza poterle vedere. Sono riuscito ad uscire e rientrare, schermo completamente nero.

Ho dovuto cancellare hardware setting e farglielo ricreare.

Mi chiedo se esista un gioco che ancora giri bene con lo sli.
io con dirt3 ho il problema contrario, bene con lo sli(cioè bene nel senso che non crasha, ovvimanente ci sono i soliti cali di frame), se metto in singola scheda crasha, mah... spesso il mondo dei pc è strano parecchio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:55   #18809
MaXcore
Bannato

Quote:
Si lo so avrei potuto fare anche in quel modo ma ho preferito farglielo ricreare tanto..

Devo dire che ultimamente sono molto soddisfatto di non poter giocare a quasi niente avendo speso un capitale per lo sli. Mi sa che ritornerò a scheda singola molto presto tanto è una tecnologia che non vale niente.
se tu hai qualche problema con qualche gioco in sli non esiste a dire che è una tecnologia che non vale niente, tutte le cfg hanno storie a se, quello che va bene a me non è detto che vada bene a te (cfg parlando), e quel che ha detto Wuillyc2 ne è la conferma.
Old 03-06-2011, 11:03   #18810
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
fake?

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:09   #18811
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
fake?

Old 03-06-2011, 11:13   #18812
<Masquerade>
Bannato

bene bene oggi lo provo, son proprio curioso di vedere come se la cava la cara GTX.
Old 03-06-2011, 11:13   #18813
mapoetti
Bannato

Quote:
Si lo so avrei potuto fare anche in quel modo ma ho preferito farglielo ricreare tanto..

Devo dire che ultimamente sono molto soddisfatto di non poter giocare a quasi niente avendo speso un capitale per lo sli. Mi sa che ritornerò a scheda singola molto presto tanto è una tecnologia che non vale niente.
non avevo visto..
comunque anche con i beta in certi livelli dava artefatti
Old 03-06-2011, 11:17   #18814
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Può non starti bene ma è cosi, se fosse una tecnologia valida a quest'ora tutti la adotterebbero nativamente e non dopo l'uscita del gioco con qualche patch apposita o profili che spesso non fanno che creare problemi.

Uso questa tecnologia da ormai anni e posso dirti che non si è evoluta per niente, specialmente nel caso di nvidia. Quando esce una scheda i driver sembrano l'apoteosi, passato qualche mese iniziano a tirar fuori driver pieni di difetti che non valgono niente.

Certo spendere poi più di mille euro per 2 GTX580 senza poi poterle mai sfruttare come Dio comanda è gratificante.

I problemi del pc possono essere tanti e vari e questo è un dato di fatto ma quando poi vengono a galla voglio vedere come si dovrebbe comportare una persona appassionata che spende fior di quattrini. Dovrebbe mandarli tutti a quel paese. Anche perchè non tutti possono avere lo stesso problema in quanto avendo configurazioni diverse ma il problema insito in un software può provocarne altri.

Se proprio uno volesse mettersi l'anima in pace basterebbe un monitor 60 herz e una scheda video. Punto! Altro che 120 herz e sli. soldi e configurazione inutile.

Figliulo stai smarrendo la retta via... non sai quello che dici.

Ps: scherzo ovviamente, ogniuno è libero di fare e pensare quello che vuole.
Old 03-06-2011, 11:21   #18815
mapoetti
Bannato

Quote:
Io l'ho finito in 3D con i precedenti driver whql e grossi problemi nonne ho avuti. Artefatti sinceramente non ne ho proprio visti, solo qualche leggero calo del frame ma impercettibile.
si confermo,è la seconda volta che lo finisco,tra cui i primi 5 livelli fatti per 5 volte XD

prima volta che vedo ste schifezze...

solo nel sigle però,in multy sembra tutto ok...
però ho notato una stranezza anche in battlefield. diciamo che questi driver non sono molto per la quale.
Old 03-06-2011, 11:21   #18816
<Masquerade>
Bannato

il post di raptorx86 la fa pigliare male lol..ma da una parte fa riflettere...

io cmq, per ste menate, tirerò avanti con la 580, ma anche perchè per ora non mi ha mai deluso.

cambierò, per avere una potenza da SLI, all'arrivo della HD 7970 e GTX680, nel 2012, e li vedrai che un ci dovrebbe esser problemi di calore assurdo (causato da 2 schede) , driver e tutte ste menate.

il mio non è cmq un post per dire che lo sli o il crossfire fanno schifo, son buoni e servono in certi casi per chi ha subito bisogno di tantissima potenza , oppure perchè con 2 lire ti ci pigli 2 fasce medie che van + di una top di gamma, ma io cmq son per la single gpu , non c'è niente da fare.
Old 03-06-2011, 11:22   #18817
MaXcore
Bannato

Quote:
Può non starti bene ma è cosi, se fosse una tecnologia valida a quest'ora tutti la adotterebbero nativamente e non dopo l'uscita del gioco con qualche patch apposita o profili che spesso non fanno che creare problemi.

Uso questa tecnologia da ormai anni e posso dirti che non si è evoluta per niente, specialmente nel caso di nvidia. Quando esce una scheda i driver sembrano l'apoteosi, passato qualche mese iniziano a tirar fuori driver pieni di difetti che non valgono niente.

Certo spendere poi più di mille euro per 2 GTX580 senza poi poterle mai sfruttare come Dio comanda è gratificante.

I problemi del pc possono essere tanti e vari e questo è un dato di fatto ma quando poi vengono a galla voglio vedere come si dovrebbe comportare una persona appassionata che spende fior di quattrini. Dovrebbe mandarli tutti a quel paese. Anche perchè non tutti possono avere lo stesso problema in quanto avendo configurazioni diverse ma il problema insito in un software può provocarne altri.

Se proprio uno volesse mettersi l'anima in pace basterebbe un monitor 60 herz e una scheda video. Punto! Altro che 120 herz e sli. soldi e configurazione inutile.
continuo a dire, che quello che va bene a me non per forza va bene a tutti, e viceversa, infatti ci sono utenti con sli e utenti no, utenti scontenti e utenti contenti, che poi a dire che non è una tecnologia valida solo xchè qualche giochino non va come deve o fa capricci, ce ne strapassa di aqua sotto ai ponti. a me lo sli va bene, qnd qualcosa non va bene, pannello di controllo --> disabilita sli, con tanto di energia risparmiata, se ti da cosi noia che tu abbia speso soldi inutilmente hai sempre la possibilità di tornare sereno, vendi tutto e torni in singola con tanto di monitorino 60hz , problema risolto.
personalmente quando un gioco non va come dovrebbe o almeno come voglio io prendo e lo disinstallo senza farmi venire cancri al cervello e ulcere di rabbia.
Old 03-06-2011, 11:34   #18818
MaXcore
Bannato

Quote:
Ti sbagli, io non mi arrabbio per niente ormai viste e passate tante altre simili porcate in passato. Più che altro la cosa crea in me un senso di delusione poichè fosse solo un problema circoscritto ad un giochino come dici sarebbe una fesseria, qui c'è gente che nel forum nvidia ne sta dicendo di tutti i colori e la cosa non è bella posso garantirti.

Non funziona più neanche il surround con questi driver è il che è davvero inaccettabile, anche perchè sono tecnologie sbandierate dalla stessa nvidia, e non puoi poi permetterti di sputtanarti in questo modo. Poi chiaramente che ci sia gente come te che trova la quiete disabilitando lo sli ci può anche stare ma è inconcepibile che rilasciano driver tanto per e non mirati ad un reale sviluppo e correzione dei problemi.

Il mio pensiero è questo..
oh, su questo son pienamente d'accordo, e per fortuna che mi son fermato al singolo monitor 120hz e 2 580, dato che ero partito con l'idea di farmi un surround e 3 580 , buono a sapersi
Old 03-06-2011, 11:44   #18819
MaXcore
Bannato

Quote:
Esiste sempre un punto d incontro.

Si, se i driver andassero bene l'ideale sarebbe appunto un 120 e 2 580, configurazione che ripeto fino ai 270 grossi problemi non me ne ha dati. Speriamo che nvidia ritorni su i suoi passi e risolva presto.
grossissimi problemi coi drivers, sinceramente non ne ho mai avuti, a parte qualche volta, l'ultima recente, i 275 beta che mi mandavano in bsod il sistema anche rimanendo su desktop a far niente, ... al momento fretta non ne ho, dato che ho comprato una 580,fallata,e devrò aspettare un pezzetto prima di riaverla, quello si che fa inca**are!
Old 03-06-2011, 11:51   #18820
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
grossissimi problemi coi drivers, sinceramente non ne ho mai avuti, a parte qualche volta, l'ultima recente, i 275 beta che mi mandavano in bsod il sistema anche rimanendo su desktop a far niente, ... al momento fretta non ne ho, dato che ho comprato una 580,fallata,e devrò aspettare un pezzetto prima di riaverla, quello si che fa inca**are!
Azz... ma quindi ti si è spaccata così.. senza neanche tirarla? oppure gli avevi dato giù troppo pesante di overvolt / overclock, e dopo è partita?
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian