|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Arrivato oggi da RS !
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Penso che a breve lo prenderò anche io per un utilizzo da muletto/nas/server ssh...
Un paio di domande: 1) la versione 512MB riesce a sostenere un browsing veloce per scaricare file torrent? Penso che un browser testuale sarebbe un po' incasinato.. 2) Leggevo che alcuni hanno velocità di download basse rispetto a quelle poste dall'operatore. E' vero? |
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Codice:
wget http://url 2) non ho mai verificato sinceramente
|
|
|
|
#1806 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Puoi sempre scaricarlo da PC e poi passarlo al Raspi (in molti modi).
|
|
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1809 |
|
Bannato
|
Puoi anche utilizzare una soluzione tipo cloud (dropbox, sugarsync, memopal, ...ecc).
Ossia da qualunque dispositivo (anche cellulare) scarichi il file torrent e lo invii al cloud. Il raspberry periodicamente si sincronizza con il cloud ed appena riceve un nuovo file torrent lo passa al sw preposto. E per l'uso strettamente in casa, non passi neanche dal cloud. Alias condividi la cartella, in cui vuoi mettere i file torrent, sul raspi via Samba. Poi da Windows la colleghi, alias apri il browser sul PC scegli il tuo torrent e quando ti chiede la destinazione dove salvare gli dici di usare la cartella di rete. Lo stesso penso si possa fare anche dal Cell (magari invece di usare samba con altre soluzioni di condivisione, tipo ftp, nfs, webdav, ...ecc) PS Anche se aprisse il browser (che non dico non ci riesca), poi come lo comandi dal cell, via VNC ? Non penso sia comodissimo e molto prestante come soluzione. Ultima modifica di FabryHw : 12-12-2012 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Bannato
|
Sempre giocando di soluzioni fantasiose (ma possibili se si hanno buone conoscenze) puoi anche usare le email.
Alias da qualunque dispositivo, scegli e scarichi il file torrent. Poi quel file lo inoltri via email ad una tua casella. Il raspi periodicamente legge la tua casella alla ricerca di mail particolari. Se le trova le scarica ed estrae il file torrent da passare al sw preposto. |
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la soluzione cloud effettivamente forse è la migliore |
|
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma se fai semplicemente tasto destro -> copia indirizzo di destinazione dalla pagina dove vuoi scaricare il file .torrent, poi vai in ssh e fai wget di quell'url, non te lo scarica? Io ho sempre fatto così e va benissimo (in particolare non su raspberry ma comunque con altro pc sempre via ssh). Dopodichè aprirlo con rtorrent è un gioco da ragazzi, adesso non mi ricordo come si fa ma se vedi nel manuale si fa subito.
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi se non volessi usare proprio l'interfaccia grafica, meglio comunque la raspbian classica o c'è qualche versione più adatta? Tipo ho visto una raspbian minimal con tolti diversi pacchetti |
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
|
Ah beh se lo vuoi fare dal cellulare certo, è sicuramente più semplice una soluzione alternativa. Era giusto per non metterti a installare e configurare altra roba (come paventato prima), visto che il raspberry non è che sia questo mostro di potenza di calcolo.
Per la minimal non so aiutarti, ho trovato in rete questo: http://www.raspberrypi.org/phpBB3/vi...p?f=66&t=17028 E' abbastanza dettagliata come spiegazione (se è la stessa distro di cui stiamo parlando).
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
|
Qualcosa di un po più leggero rispetto a deluge come client torrent ?
Ciuccia un sacco di risorse.
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Credo ci sia anche la versione demone da comandare con interfaccia WEB.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#1818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
rtorrent
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
|
Ora li provo entrami !
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Salve ragazzi, sarei interessato a prendere il raspberry model B per usarlo come mediacenter e per smanettarci un po...
Ho visto che sul sito farnell lo vendono, ma non ho capito la differenza tra quello senza case e quello col case... Cioè quello senza casè non è disponibile e costa 29.03€, mentre quello col case è disponibile ma costa 47.78€... La differenza tra i 2 è solo il case.!??! Perchè ho visto che tra gli accessori ci sono appunto vari case, ma costano sui 5€... Invece tra i due che ho scritto qua sopra ci sono 16€ di differenza... ![]() Grazie.!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.