Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 19:17   #1801
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi ma a voi la batteria quanto dura? intendo dire con un uso medio continuo...
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:18   #1802
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Domanda
Se schiaccio il tasto S1 sul notebook mi porta in una finestra dove ci sono anche le impostazioni della batteria se spunto la casella
Abilita funzioni di ricarica batterie e clicco affianco su impostazioni avanzate mettendo funzioni di ricarica batteria al 50% sotto c'è scritto questo che non ho capito che vuole dire!!!

La durata della batteria sarà circa il 50% più breve di quella della batteria ricaricata completamente, tuttavia, questa modalità impedisce il deterioramento della batteria ed è più efficace se si utilizza il computer con l'adattatore CA.

[Nota] Quando si utilizza l'adattatore CA per alimentare il computer e il livello della batteria è superiore al valore desiderato, sarà necessario del tempo per raggiungere la durata di ricarica specificata della batteria. Si consiglia di scaricare la batteria a meno del 50% utilizzando il computer con la batteria stessa.

Insomma a che serve sta funzione
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:17   #1803
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Ti do il mio parere.

Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria e si possono ricaricare anche quando non sono completamente scariche senza deteriorarle (in realtà hanno un minimo di effetto memoria ma è trascurabile). Invece soffrono molto la sovracarica ed è per questo che tutti i produttori di materiale elettrico sconsigliano sempre nei loro manuali d'uso di tenere una batteria attaccata al caricatore per molto tempo, infatti quando la batteria è carica, il caricabatteria continua a mandare una piccola quantità di corrente chiamata di mantenimento. Secondo me l'opzione che hai indicato serve per dire al sistema di passare dalla carica normale a quella di mantenimento quando il livello è al 50% anzichè al 100% così che la corrente di mantenimento non provochi una sovracarica che a lungo andare deteriorerebbe la batteria.

Mi informerò meglio, ma io che lo userò praticamente sempre con alimentazione elettrica credo che sfrutterò questa funzione.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:18   #1804
follo
Member

PS: ilfuca è svenuto davanti alla bellezza del suo vaio?
Old 03-02-2010, 20:26   #1805
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Ti do il mio parere.

Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria e si possono ricaricare anche quando non sono completamente scariche senza deteriorarle (in realtà hanno un minimo di effetto memoria ma è trascurabile). Invece soffrono molto la sovracarica ed è per questo che tutti i produttori di materiale elettrico sconsigliano sempre nei loro manuali d'uso di tenere una batteria attaccata al caricatore per molto tempo, infatti quando la batteria è carica, il caricabatteria continua a mandare una piccola quantità di corrente chiamata di mantenimento. Secondo me l'opzione che hai indicato serve per dire al sistema di passare dalla carica normale a quella di mantenimento quando il livello è al 50% anzichè al 100% così che la corrente di mantenimento non provochi una sovracarica che a lungo andare deteriorerebbe la batteria.

Mi informerò meglio, ma io che lo userò praticamente sempre con alimentazione elettrica credo che sfrutterò questa funzione.
Grazie caro allora a questo punto usero anche io questa opzione , solo non mi e chiara una cosa ancche con questa opzione devo fare sempre i cicli di calibrazione, carica o scarica ogni tanto o non è necessario perche io lo userò sempre con la corrente attaccata???
Old 03-02-2010, 20:33   #1806
follo
Member

Guarda, ne ho lette di tutti i colori sui forum riguardo il corretto uso delle batterie. Poi ho trovato un articolo con 11 regole che ho sempre applicato e devo dire che fin'ora tutte le batterie che ho sono ancora perfettamente funzionanti anche dopo 2-3 anni di lavoro.
Ecco l'articolo:
http://abtechno.org/index.php/2009/0...batterie_litio
Old 03-02-2010, 20:44   #1807
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Guarda, ne ho lette di tutti i colori sui forum riguardo il corretto uso delle batterie. Poi ho trovato un articolo con 11 regole che ho sempre applicato e devo dire che fin'ora tutte le batterie che ho sono ancora perfettamente funzionanti anche dopo 2-3 anni di lavoro.
Ecco l'articolo:
http://abtechno.org/index.php/2009/0...batterie_litio
Ok ti ringrazio ho comunque selezionato quella opzione al 50% in modo da stare tranquillo
Old 03-02-2010, 21:09   #1808
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010

..prima lavoro, adesso gente a cena..

per farla breve ho simulato pipì luunga e ho messo adesso a fare i dischi di ripristino, ora torno dagli ospiti poi sarà una luunga notte... domani sono fuori per lavoro...

a + tardi!!
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:20   #1809
follo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

per farla breve ho simulato pipì luunga e ho messo adesso a fare i dischi di ripristino, ora torno dagli ospiti poi sarà una luunga notte... domani sono fuori per lavoro...

a + tardi!!
era quasi meglio se ti fosse arrivato domani
Old 03-02-2010, 21:38   #1810
VincentVega7
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao ragazzi!! ho un pò di domande da farvi:

1) vorrei sapere se il problema del "rumore" lo fanno solo gli i7, solo gli i7 comprati nei negozi (non al sonystyle) o se tutti i vaio serie F in generale (anche gli i5).
2) Gli schermi premium (doppia lampada) sono tutti di tipo opaco (anti glare) o ci sono anche schermi premium lucidi?
3) Il modello top di gamma (nero premium i7 8Gb di RAM) ha lo schermo lucido od opaco?
4) Ho visto che il modello cui sono interessato (VPCF11J1E/B.1IT serie F i7 6Gb ram) in vendita ad eur..ics ha lo schermo opaco.. è certo che sia uno schermo premium a doppia lampada?

Chiedo scusa se avete già risposto a queste domande, ma ho urgenza di comprare il pc e devo decidere in fretta.. ho cercato di leggere il più possibile in queste 90 pagine ma non sono riuscito a trovare le risposte a queste domande.. se potete rispondermi vi sarei molto grato!! Grazie!!
VincentVega7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:38   #1811
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

a + tardi!!
Ma come hai il nuovo gioellino e pensi agli ospiti
Old 03-02-2010, 21:39   #1812
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi volevo comunicarvi che la mia latitanza in questi giorni è dovuto al fatto che
1) sto studiando x esamone importante
2) scrivete come i dannati pertanto leggere tutto è una impresa

Ergo se avete qualsiasi cosa da far aggiungere in prima pagina fatemi un riassuntino che poi settimana prox che mi libero perbene (esame giorno 12 ) famo un bel sommario serio in prima pagina eh !
Old 03-02-2010, 22:15   #1813
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Scusate, nessuno mi può dire quanto è l'autonomia massima, con luminosità a metà e navigazione internet wireless oppure conuso normale fino a quando va in sospensione?
sia con i7 che con i5?
Grazie!
Possibile che in 12 ore e 4 pagine di 3d nessuno ancora è riuscito a scaricare la batteria? siamo più di uno che cerchiamo informazioni in merito e nessuno ci risponde ma si parla sempre dei soliti problemi o elogi che tutti già sanno!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:41   #1814
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi io lo ho preso con lettore blue ray e quindi masterizztore classico.
L'unità ottica è a cassettino che si apre? O ha la fessura (slot in)?
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:48   #1815
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Ragazzi io lo ho preso con lettore blue ray e quindi masterizztore classico.
L'unità ottica è a cassettino che si apre? O ha la fessura (slot in)?
Si apre.
Old 03-02-2010, 22:57   #1816
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
la tastiera italiana non e' retroilluminata.

per il punteggio di win7, se avessi letto il forum, l'avresti trovato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post30676826
ti ringrazio molto.. purtroppo vengo dal thread del xps 16 e sono piombato qui da poco. ho letto molto ma non tutto e cosi ho chiesto!
Old 03-02-2010, 22:58   #1817
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
ma che scheda video monti su?? xkè a me da altri valori..
(i7, 4gb, 500gb 7200rpm, nvidia gt 330m)
http://yfrog.com/5bvalutazionep
stessi punteggi che avevo con l'xps 16 con ati 4670 e i7 720qm..
Old 03-02-2010, 23:36   #1818
johnnyreds
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da VincentVega7 Guarda i messaggi

1) vorrei sapere se il problema del "rumore" lo fanno solo gli i7, solo gli i7 comprati nei negozi (non al sonystyle) o se tutti i vaio serie F in generale (anche gli i5).
2) Gli schermi premium (doppia lampada) sono tutti di tipo opaco (anti glare) o ci sono anche schermi premium lucidi?
3) Il modello top di gamma (nero premium i7 8Gb di RAM) ha lo schermo lucido od opaco?
4) Ho visto che il modello cui sono interessato (VPCF11J1E/B.1IT serie F i7 6Gb ram) in vendita ad eur..ics ha lo schermo opaco.. è certo che sia uno schermo premium a doppia lampada?

Chiedo scusa se avete già risposto a queste domande, ma ho urgenza di comprare il pc e devo decidere in fretta.. ho cercato di leggere il più possibile in queste 90 pagine ma non sono riuscito a trovare le risposte a queste domande.. se potete rispondermi vi sarei molto grato!! Grazie!!
Rumore ??? troppo soggettivo per me è addirittura silenzioso !!!
VPCF11Z1E/BI.IT1=schermo opaco

VPCF11J1E/B.1IT alcuni negozi online lo danno a 200 nit quindi....
a 300 nit dichiarati VPCF11A4E.AE1 e VPCF11Z1E/BI.IT1
forse chi a acquistato VPCF11J1E/B.IT1 potrebbe chiarire la cosa.

Ultima modifica di johnnyreds : 03-02-2010 alle 23:44.
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:50   #1819
ottopk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
Salve,

vorrei acquistare il Sony Vaio F11 a rate. Sapete per caso se Euronics fa il tasso zero? Altre catene?

Grazie.
di euronics non so,ma ho visto che mediaXXrld
nel sito ha il tasso 0
ottopk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:53   #1820
ottopk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VincentVega7 Guarda i messaggi

ti rispondo in base a quanto hanno scritto gli altri dato che ho letto tutto, spero di aver capito bene:
1) l'i5 ancora non lo ha testato nessuno
2) gli schermi premium sono tutti opachi
3) schermo opaco
ottopk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP