Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 14:31   #1801
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
@pinpao

quindi un qualche balzello lo fanno pgare comunque? e se li acquisto via PC e li trasferisco su Kindle...che succede? (se la domanda è sciocca abbiate pietà: non so come funziona un kindle, whispernet etc etc)
per l'acquisto via pc non saprei, non ho mai provato.
Comunque so che alcuni registrano il Kindle con un indirizzo USA fasullo, così pagano i libri il prezzo USA.
Io però non mi fiderei tanto... anche perchè dopo il primo acquisto fatto (il Kindle era registrato in USA, ma io sto in Italia) mi è arrivata la richiesta in automatico da Amazon di cambiare lo stato da USA a Italia, oppure di dimostrare, tramite la copia di un documento, di essere un americano al momento all'estero.
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:08   #1802
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
quindi non si scappa: circa 2 dolla in aggiunta al prezzo...son cose che fanno un po' girare le...vabbè grazie comunque
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:37   #1803
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
prego
comunque sono curioso di vedere quando inizieranno a vendere ebook su amazon.it... magari allora si risolverà tutto
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:41   #1804
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
basta che mantengano i titoli in inglese (a me interessano primcipalmente manuali tecnici su sw o SO) e che i prezzi non si gonfino magicamente per effetto del passaggio euro/dollaro.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:34   #1805
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho provato a fare l'ordine ma danno il prodotto disponibile entro 4 settimane
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Comunque vi ringrazio tantissimo, ho deciso che per le mie esigenze il Kindle 3 è perfetto.

Shame on me, ignoravo l'esistenza di un 3d così utile in questa sezione, grazie ragazzi.
Io mi farei un giro anche sul "più semplice dei siti" e nel relativo mercatino, Rainy...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:11   #1806
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Sto leggendo il forum di Semplicerrimo:il giudizio sul DR900 con scarsa illuminazione non è buono.Sarebbe meglio avere anche una lampadina a led di quelle che si attaccano
Old 03-01-2011, 15:45   #1807
vicqdazir
Member

Iscritto dal: Jul 2008
e invece il miglior ebookr per navigare

Ciao a tutti, anche io sto programmando l'acquisto di un ebook reader.
Vorrei sapere secondo voi il migliore per navigare in internet, visto che vorrei sfruttare la comodità di questi schermi per leggere i testi sul web (forum, blog, manuali, notizie, ecc...), oltre ovviamente a leggere ebook.
Grazie mille.
vicqdazir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:15   #1808
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da vicqdazir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sto programmando l'acquisto di un ebook reader.
Vorrei sapere secondo voi il migliore per navigare in internet, visto che vorrei sfruttare la comodità di questi schermi per leggere i testi sul web (forum, blog, manuali, notizie, ecc...), oltre ovviamente a leggere ebook.
Grazie mille.
Nessuno.
Questi device non sono fatti per navigare: la navigazione è difficoltosa e a volte molto limitata (se non erro ad esempio il DX versione europea ha la navigazione limitata a wikipedia e amazon).
Se la tua necessità principale è navigare in mobilità più che leggere forse hai bisogno di un tablet.
Old 03-01-2011, 16:20   #1809
vicqdazir
Member

Iscritto dal: Jul 2008
no il tablet no, perchè non vorrei navigare con uno schermo lcd. per quello ho già il normale computer.
Non parlo di vedere i siti in flash o usare web application, ma solo di poter leggere con comodità i vari forum, blog, siti di quotidiani, leggere email, in pratica si tratta sempre di leggere solo testi.
vicqdazir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:43   #1810
napbon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
forse l'avete gia postato,ma avete visto questo modello?
http://www.gizmodo.it/2011/01/03/pre...con-linux.html
napbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:02   #1811
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
no il tablet no, perchè non vorrei navigare con uno schermo lcd. per quello ho già il normale computer.
Non parlo di vedere i siti in flash o usare web application, ma solo di poter leggere con comodità i vari forum, blog, siti di quotidiani, leggere email, in pratica si tratta sempre di leggere solo testi.
un iPad no?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:16   #1812
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Sai cos'è il problema ?
E' che ormai siamo abituati al web su pc che è veloce, colorato, dinamico, e su cui viaggiamo con n pagine aperte etc etc .

Su ebook reader invece il web diventa necessariamente statico, lento e anche la fruizione deve essere più lineare .

Quindi è un feature che va bene per navigazione leggera di solito . Poi certo che se tu dici che vuoi leggerti l'articolozzo di 10 pagine su e-ink , che non ha troppe tablelle o parti multimediali, allora ok ...

A naso direi che i papabili sono
  • L'asus 9"
  • Kindle 3 anche dx
  • di import il sony 950
  • e anche l'horizon bookeen
(parlo di navigazione wifi ....)

Ti conviene vedere dei video su youtube per capire quello che ti convince di + come navigazione.
Nella navigazione credo che il touch possa essere una bella aggiunta, ma dipende da come funziona poi l'immissione dati ....
Old 03-01-2011, 18:22   #1813
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
[*]Kindle 3 anche dx
Come dicevo sopra il DX versione internazionale/europea oltre wikipedia e amazon non dovrebbe andare.
Old 03-01-2011, 18:50   #1814
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Come dicevo sopra il DX versione internazionale/europea oltre wikipedia e amazon non dovrebbe andare.
in 3g .... in wifi presumo uno possa navigare dove gli pare.

Ed è così un po' per tutti, non solo il kindle.
Old 03-01-2011, 19:31   #1815
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
in 3g .... in wifi presumo uno possa navigare dove gli pare.

Ed è così un po' per tutti, non solo il kindle.
In realtà su Amazon sulle informazioni riguardo la versione del DX per il nostro Paese leggo:
Quote:
*Blogs and the experimental web browser are currently not available for your country. You will have free access to Wikipedia if wireless is available.
Quindi in teoria non dovrebbe funzionare, no?
Old 03-01-2011, 19:44   #1816
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
In realtà su Amazon sulle informazioni riguardo la versione del DX per il nostro Paese leggo:

Quindi in teoria non dovrebbe funzionare, no?
Dimenticavo che il Dx a differenza del kindle 3 "normale" non ha il wifi, ma solo il 3g.
Old 03-01-2011, 21:28   #1817
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
No, il sito di Amazon e Wikipedia vengono caricati tramite 3G se il wifi non è disponibile. Con il wifi vai su qualsiasi sito
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:22   #1818
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Ieri ho parlato con una delle mie migliori amiche che lavora in UK e che ora è tornata per Natale: mi faccio riportare il kindle3 wi-fi non 3g, praticamente lei lo prende senza spese di spedizione, e mi costa sui 130€, un affarone! Fortunatamente ora riparte oggi per l'Inghilterra ma ritorna tra qualche settimana in Italia per degli impegni famigliari, quindi lo avrei praticamente subito
Old 04-01-2011, 08:29   #1819
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Ieri ho parlato con una delle mie migliori amiche che lavora in UK e che ora è tornata per Natale: mi faccio riportare il kindle3 wi-fi non 3g, praticamente lei lo prende senza spese di spedizione, e mi costa sui 130€, un affarone! Fortunatamente ora riparte oggi per l'Inghilterra ma ritorna tra qualche settimana in Italia per degli impegni famigliari, quindi lo avrei praticamente subito
non è meglio il kindle DX ?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:40   #1820
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
se non costasse 200€ in più direi di sì
dipende dall'uso che se ne va Iluccia, se deve leggerci solo narrativa fa bene a prendersi il 3..

Iluccia me ne fai prendere uno anche a me?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian