|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
perfetto! tra questi 2 quale mi consigliate? (180e è troppo
![]() DLINK DIR-615 LINKSYS Router Wireless E1000 Ultima modifica di XHAOS : 09-10-2011 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
|
1) leggi il regolamento e togli i link.
o metti i modelli e prezzo, o al massimo link al sito del produttore (per le specifiche...). 2) non consiglierei nessuno di quelli xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Member
|
perchè nessuno dei 2? cmq sono il tipo di router che mi serve no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Senior Member
|
Quote:
Puo' benissimo essere che per le tue esigenze di velocità, prestazioni o stabilità con utilizzo intenso bastino, ma non li ritengo validi come qualità/prezzo, è una cosa soggettiva ![]() se devi scegliere tra quelli del MW non ci sono alternative ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Member
|
si mi serve un router senza grosse pretese... qll della Cisco mi piace ma mi domando, non avendo le antenne direzionabili, potrei avere maggiori problemi di connettività in alcuni punti della casa? che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
|
impossibile da dire a priori, dipende dalla casa e da altri 1000 fattori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Ragazzi ho letto e riletto vari post in merito, ma sono più confuso di prima su quale router acquistare...per favore mi date un'aiuto io vi pongo il mio quesito in maniera sintetica:
- connesione fastweb con HAG - due pc connessi con cavo ethernet - stampante con cavo ethernet - tre pc con wifi - telefono wifi ed in seguito forse xbox wifi - utilizzo programmi P2P su pc connessi con cavo Vorrei qualche router che funzionasse a dovere e che fosse semplice da configurare. In passato mi sono trovato bene con un netgear dg834 modem/router che però pare ora non posso più utilizzare causa funzione modem. Come cifra vorrei mantenermi sui 50 euro.. C'è qualcosa che possa fare al mio caso?? Grazie mille a tutti voi ![]()
![]() |
#1809 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao
Io sto cercando un router o qualcosa di simile che mi permetta di gestire la priorità di banda internet ai dispositivi collegati, in particolare vorrei dare priorità alla rete cablata rispetto a quella wi-fi. Il mio scopo è quello di impedire che i dispositivi collegati in wi-fi creino rallentamenti eccessivi alla rete cablata e di garantire una banda minima a quest'ultima. La connessione internet è una Alice business 7 MB con router Alice gate NON sostituibile ![]() Andrebbe bene gestire la priorità in base agli IP o anche alle porte eternet se non si può limitare nello specifico il wi-fi. Non è necessario che i dispositivi wi-fi comunichino con quelli eternet, anzi sarebbe meglio di no. Sapete se esiste qualcosa cha fa al caso mio? Grazie
![]() |
#1810 |
Senior Member
|
qualche firmware alternativo che abbia una buona gestione del QoS.
tra i pochi che conosco mi viene in mente Gargoyle, basato su Openwrt. http://www.gargoyle-router.com/wiki/...s:15_qos_1.jpg http://www.gargoyle-router.com/wiki/...s:16_qos_2.jpg http://www.gargoyle-router.com/wiki/..._bandwidth.jpg Dai un occhio ai router supportati, scegli quello che costa meno, e cerca nel forum se ne parlano bene XD esempio: http://www.gargoyle-router.com/phpbb...php?f=6&t=1073 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
Grazie nebbia
Cercando tra i router adatti al gargoyle ho trovato questo TP-Link: http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WR841N#app Dalle caratteristiche descritte dovrebbe avere già di suo la funzione che mi serve, visto che costa anche poco sto pensando di prenderlo e se funziona come spero già di suo bene, altrimenti libero il gargoyle ![]()
![]() |
#1812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto ottimo router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
Ciao a tutti!!!
Ho portato un cavo ethernet dal secondo piano (attaccato al router/modem) fino in tavernetta, dove ho bisogno principalmente del segnale wireless. L'utilizzo principale sarebbe la navigazione web con un portatile e l'ipad. Necessari i pulsanti per lo spegnimento del wifi e di tutto il router. Dopo aver studiato un po' tutto il weekend mi sembra che solo il Netgear wnr2200 abbia tutte queste caratteristiche (entro la cifra dei 60 euro ![]() Non trovo preò nè recensioni nè opinioni di chi lo possiede, possibile che non lo abbia comprato nessuno? Qualcuno lo ha provato e mi sa dire qualcosa? Avete alternative valide con le stesse caratteristiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Ciao belli, riscrivo qui la domanda che avevo fatto in un thread separato per errore:
Quote:
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Power
|
Ciao a tutti,
dato che il mio Netgear DG834GT mi sta allegramente abbandonando giorno dopo giorno, avrei bisogno di qualcosa che lo sostituisca. Mi sono orientato verso una soluzione modem + router. I dispositivi che andrei a connettere sono: pc desktop via ethrnet notebook wifi stampante via ethernet playstation 3 via ethernet un' altra stampante con usb se il router lo permette, altrimenti andrei come ora cioè collegata via usb al desktop e condivisa in rete ho in programma in un futuro abbastanza prossimo di prendere una smart tv oppure un dispositivo (di cui mi sfugge il nome specifico) da collegare in rete per la condivisione di materiale con la tv. Utilizzo: Gaming online e p2p. Vorrei anche un consiglio su quale modem accoppiare al router, considerando che ho Alice 20mb e che su questo Netgear soffro di instabilità. Un'ultima cosa: No Netgear! Sarò stato sfortunato io ma 2 GT con problemi mi hanno totalmente tolto la fiducia nel marchio. Grazie a tutti in anticipo! ![]()
Desktop: Sabertooth 990FX R2.0 / FX-8350 / Radeon R9 390 / 4*8Gb Corsair Vengeance / Samsung 850 EVO 500Gb / Qualche Western Digital / Corsair Carbide 500R / Corsair H100i (Ex)Laptop: ASUS G2S (rip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
se hai avuto 2GT con i suddetti problemi dai un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 prima di abbandonarlo a se stesso
![]() senti Paky oh Bovirus , ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Vi ricordate questa vecchia discussione sulla compatibilità dei componenti con la rete Tiscali che è solo PPPoA?
Ci sono stati dei cambiamenti a riguardo oppure no? Io devo ancora scegliere cosa comprare....
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se mi potete dare qualche consiglio: ho un abbonamento tiscali tutto incluso 20 mega che funziona alla perfezione. E fin qui tutto ok
![]() Il problema è che il modem/router wireless che sto utilizzando, un US robotics 9110 che supporta i protocolli B/G, si sta rivelando insufficiente per le mie attuali esigenze. La mia casa è su due piani, divisi da uno spesso solaio di cemento. Avendo il router al primo piano e lo studio al piano terra, il mio portatile (toshiba m40) è raggiunto dalla connessione wifi a 54 Mbps (che decadono velocemente a 24) sempre in modo instabile, con problemi di disconnessione dalla rete wifi anche fino a 20 volte al giorno. Mi è stato proposto di adottare il sistema PCL, collegando l'usr9110 ad un adattatore al piano superiore ed il portatile ad un secondo adattatore al piano terra, e a tal proposito stavo guardando per il kit Netgear di 2 adattatori powerline da 500Mbps XAVB5501, che se ho ben capito mi consentirebbe di usare le prese elettriche, o in alternativa il kit Devolo dlan 500 AVplus. Fatto sta che vorrei adottare questa soluzione in un secondo momento, ovvero non prima di aver provato a risolvere il problema passando a un nuovo e più potente router che supporti il protocollo 802.11n e sia dual band, associato al mio usr9110 usato però solo in funzione modem e che lavora sia in PPPoE che in PPPoA e quindi mi permetterebbe di continuare a usare la linea tiscali che utilizza il PPPoA e collegato a cascata al nuovo router. Secondo voi è fattibile? o sarebbe meglio cambiare anche l'usr9110 con un modem nuovo? Oppure optare ancora una volta per un modem/router, ma di nuova generazione? E quale router wireless dual band mi consigliereste? Alla sera uso il portatile prevalentemente per giocare fps in multiplayer e credo serva tanta banda, un ping molto basso e stabile (e ora è basso ma molto instabile) e soprattutto che non si disconnetta ogni quarto d'ora, invece mio fratello usa il pc prevalentemente per il p2p, praticamente la rete è così composta: piano terra: - portatile (toshiba m40) - desktop primo piano: - portatile (asus k53) - netbook (msi wind) - xbox360 - nintendo wii In rete ho visto tanti nuovi router wifi N dual band sulla carta tutti molto belli e potenti che sembrerebbero fare al caso mio, come il linksys e4200, i nuovi netgear (wndr3800, wndr4000 e wndr4500), l'asus rt-n56u, il belkin F9K1103 e il sitecom wl-309... ma poi leggendo le rece (molte su smallnetbuilder.com e cnet.com) vengono tutti ridimensionati nelle prestazioni e i risultati dei test sembrano spesso contrastanti e così il router che fino a un attimo prima sembrava l'ideale, in un'altra rece te lo smontano... voi cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? ![]() *ps: scusatemi per il lenzuolone di post! ![]() Ultima modifica di cr4zy : 19-10-2011 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Al tuo posto prenderei un kit powerline e un access point base: al piano superiore lascierei tutto per com'è, attaccherei la powerline e porterei il segnale al piano terra, qui attaccherei il piccolo Access Point e crerei una seconda rete Wi-Fi... Questo è quello che ho fatto anche a casa mia dove ho un'unica presa telefonica proprio nel centro della casa, dato che con il Wi-Fi avevo un po' di problemi mi sono affidato alle powerline e ho risolto alla grande! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.