Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 20:22   #1801
bean bandit
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Che uso ne farai?
Un po di critiche, costruttive, intanto
4GiB sono comunque tanti (dipende ovviamente da cosa risponderai alla domanda qui sopra ) e dovrai puntare ad un SO a 64bit.
Con la X1650XT non adrai lontano, dovresti puntare almeno alle X1950.
Il case con alimentatore integrato te lo sconsiglio. Meglio spendere qualcosina in più per un alimentatore discreto.
Ciao! in effetti ho omesso alcune info per poter correttamente valutare la cosa...
Le critiche sono ben accette, altrimenti che senso ha chiedere?

allora vediamo l'uso che ne farei è un uso da ufficio un po di download e qualche giochino alla civilization, railroad tycoon o championship manager. Per altre cose ho l'X360...
Quindi non penso di aver bisogno di una grossa scheda video...

I 4 gb sono perche vorrei che questo pc durasse qualche anno e se ora il minimo è 2 gb con vista un paio di anni e te ne servono 4...
Ogni volta che ho aggiunto memoria al pc lo stesso mi si è piantato (nel senso di schermata blu nonostante fossero dello stesso tipo) quindi è un'acquisto in "prospettiva"...

L'OS da usare è il normalissimo XP pro almeno per ora (e per un'anno ancora) dici che i 4 gb creano problemi anzicche risolverli?

Altra cosa fondamentale il costo, tutto l'ambaradn viene sugli 860 ed è gia un po troppo per un pc (ho chiuso con i pc di ultima generazione ipecostosi)

per l'alimentatore 450w non bastano? al limite se dura 3 anni va piu che bene tanto poi dopo devo buttare tutto e ricomprare tutto da capo.... nel peggiore dei casi posso sempre cambiarlo il case con l'alimentatore costa quanto il solo alimentatore...

tnx per l'help^^

Ultima modifica di bean bandit : 12-06-2007 alle 20:28.
bean bandit è offline  
Old 12-06-2007, 20:27   #1802
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
quoto con hd in raid 0 e un altro per backup.
cm case consiglio antec nine hundred (nel chakra nn sò se c'entra la gtx), veramente
Raid0 + HD come archivio sarebbe ottimo
Il raid a questo punto puà farlo anche con HD di capienza inferiore (sempre se il rapporto GB/prezzo valga la pena )
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
e se lo partizioni si nota ancora d +
Su un raid0 partizionare, secondo me, è d'obbligo.
Con 30GiB per il SO ed il resto dei GB per archivio mi trovo benissimo
Quote:
Originariamente inviato da biciotatanka Guarda i messaggi
precisamente il modello è GA-8I915P-MF
Ceno, do un occhiata e ti rispondo

A dopo
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 20:35   #1803
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Uhmm sono praticamente convinto!
Considerata anche la cifra di risparmio ed il discorso Upgrade fatto da Demistificatore

Per la Gpu:
Dunque io attualmente ho un 931bf, quindi un 19 pollici nativo a 1280X1024, e leggiucchiando qua e la mi pare di capire che le gtx sono oltremodo eccessive (per il carico di ram?) per una risoluzione simile. Ora fin qui il discorso lo seguo discretamente. Quello che mi chiedo però è questo: Andando avanti con i tempi e alzandosi proporzionalmente le risorse "puppate" dai giochi non verrebbe sfruttata comunque la 8800gtx? Diciamo un acquisto col senno di poi? Funziona come discorso o è da scartare a priori?

In fede

Essen.
P.S.
Purtroppo sono afflitto anche dalla passione per l'audio... eh un po troppe ste passioni lo so :P

Edit:
Continuo ad Editarmi sennò floodo a raffica, nel caso non si possa fare basta una menzione e smetto eh
Per quanto concerne la Mobo, mi sono letto sia la review che il topic da poco ufficializzato qui nel forum sezione "Mamme".
La Gigabyte mi attira non poco (vabbeh un po mi piange il cuore per la Dfi, ma il chipset 680i non lo vedo longevo) ora però mi rimane il dubbio sulla p35c-ds3r (per gli slot ddr3) o invece fregarmene degli slot dd3 per orientarmi verso la Dq6 che a quanto pare è la sorella maggiore. Uhm però io di differenze a parte la presenza di porta FW di quest'ultima non ne vedo, magari chiedo di la.
Qualche novello nostradamus che mi dice la sua sulle ipotetiche tempistiche nelle quali le ddr3 diventeranno standard?

Vabbeh vi lascio in pace a sto punto vah

Essen.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 12-06-2007 alle 21:08. Motivo: Aggiornamenti
Essen è offline  
Old 12-06-2007, 21:33   #1804
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Per la Gpu:
Dunque io attualmente ho un 931bf, quindi un 19 pollici nativo a 1280X1024, e leggiucchiando qua e la mi pare di capire che le gtx sono oltremodo eccessive (per il carico di ram?) per una risoluzione simile. Ora fin qui il discorso lo seguo discretamente. Quello che mi chiedo però è questo: Andando avanti con i tempi e alzandosi proporzionalmente le risorse "puppate" dai giochi non verrebbe sfruttata comunque la 8800gtx? Diciamo un acquisto col senno di poi? Funziona come discorso o è da scartare a priori?
La GTX è sicuramente più performante delle GTS 640 anche a risoluzione inferiore, visti i maggiori gli strem process presenti e le frequenze

Con una risoluzioni di 1280x1024 attualmente non avrai nessunissimo problema (non li avresti neanche a 1920 ) e in visione futura reggerà bene e sicuramenre meglio rispetto ad una GTS 320 o 640 che sia. Certo è che costa 500euro :\
Quote:
P.S.
Purtroppo sono afflitto anche dalla passione per l'audio... eh un po troppe ste passioni lo so :P
Troppe passioni dispendiose? ...a chi lo dici
Se cerchi la qualità punta su schede delle Bluegears o Auzentech. Altrimenti anche le X-Fi andranno benissimo
Quote:
Continuo ad Editarmi sennò floodo a raffica, nel caso non si possa fare basta una menzione e smetto eh
Per quanto concerne la Mobo, mi sono letto sia la review che il topic da poco ufficializzato qui nel forum sezione "Mamme".
La Gigabyte mi attira non poco (vabbeh un po mi piange il cuore per la Dfi, ma il chipset 680i non lo vedo longevo) ora però mi rimane il dubbio sulla p35c-ds3r (per gli slot ddr3) o invece fregarmene degli slot dd3 per orientarmi verso la Dq6 che a quanto pare è la sorella maggiore. Uhm però io di differenze a parte la presenza di porta FW di quest'ultima non ne vedo, magari chiedo di la.
Qualche novello nostradamus che mi dice la sua sulle ipotetiche tempistiche nelle quali le ddr3 diventeranno standard?
Per la mobo. La DQ6 sebbene superiore (per componentistica) credo sia esagerata. E' più indicata, secondo me, a overclock estremi.
La DS3R offre ottime prestazioni
Per le DDR3 direi che, per vederle come standard, ci vorrà ancora un po. L'AMD secondo la loro roadmap, se ricordo bene, le supporterà nel 2008 inoltarto
Alla fine se prendi un buon kit di DDR2 e farai un leggero oc non vedo la necessita di prendere, in futuro, delle DDR3. Sempre tutto secondo il mio modesto parere.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 21:37   #1805
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi

la GTS o la HD2900XT però ci stanno? vero?
si si stai tranqui

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Uhmm sono praticamente convinto!
Considerata anche la cifra di risparmio ed il discorso Upgrade fatto da Demistificatore

Per la Gpu:

In fede

Essen.
P.S.

Edit:

Vabbeh vi lascio in pace a sto punto vah

Essen.
per la gpu:

una 8800gtx su un 19'' come hai già capito è decisamente sprecata; a questo punto, se nn hai intenzione di cambiare monitor ti conviene buttarti su una 8800gts 640mb, nn noterai nessuna differenza in game, andrebbe bene anche la 320mb, ma riallacciandomi al tuo discorso delle risorse puppate dal sistema, il doppio della ram farà comodo.
per giunta avrai 130€ da aggiunge ai 600€ per gli upgrade.
con la gts arriverai cmq in dx10 inoltrate, ciò di permetterà di vedere quali vga hanno rese migliori con le nuove librerie ed effettuare l'eventuale l'upgrade.

per la mobo:

il discorso è da effettuare i base all'oc che vuoi fare (se lo vuoi fare). la ds3r permette cmq un ottimo oc.
se sei un fanatico dell'oc buttati sulla dq6, altrimenti vai tranquillo di ds3r con p35 dando così un'occhio alla longevità.
Demistificatore è offline  
Old 12-06-2007, 21:41   #1806
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
nn penso sia imminente...
ancora sono "fermi" a 945 & co
speriamo si sbrighino...

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ho una domanda per i più informati di me

è vero che a luglio dovrebbe esserci un taglio consistente dei
Quad Core?

Se si nell'ordine di quanto

Adesso un 6600 Quad costa 432
si parla addirittura di tagli del 50%

Un Quad Core necessita di alimentatore più potente o il classico
LC Power 550 va bene?
si parla di 266dollari per acquisti di 1000pezzi

potrebbe andare bene lcpower se non hai montato pure una gpu performante tipo le nuove dx10...

Quote:
550w sono sufficienti

Secondo info Intel il Q6600 costerà 266 dollari
Quote:
Direi che ci siamo. Al massimo prenditi una mobo con video integrato (vd ASRock ALiveNF6G-VSTA), risparmi ancora qualcosina, e sei a posto
NB: nelle 150euro ci uscirebbe anche un dual core

edit.
Anche una soluzione con E2140 non la vedrei male però:
Intel Pentium E2140 (ma è con "tecnologia" Core)
2x 512MiB TeamGroup Elite PC5300 cl4
Asrock ConRoe1333-DVI/H R2.0 (con video integrato Intel GMA950)
ottimo mulo ma non solo...
Old 12-06-2007, 21:46   #1807
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
precisamente il modello è GA-8I915P-MF
Leggendo le specifiche della mobo potresti upgradare il processore sono con single core con tecnologia NetBurst. Secondo me a questo punto non conviene cabiarlo ma piuttosto occare l'attuale
Visto che l'uso principale è il gaming potresti puntare semplicemente sul cambio della sk video. Non ricordo quanto sia prestante una 7600GT ma credo che già con una X1950XT avresti dei notevoli miglioramenti.
Altro consiglio sarebbe quello di prendere un altro banco di DDR1 PC3200 da 1GiB da affiancare agli altri e poter risfruttare a dovere il dual channel (attualmente, con i 3 banchi, non sfruttabile).

Ultima modifica di Zermak : 13-06-2007 alle 00:57.
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 21:55   #1808
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da bean bandit Guarda i messaggi
Ciao! in effetti ho omesso alcune info per poter correttamente valutare la cosa...
Le critiche sono ben accette, altrimenti che senso ha chiedere?

Quote:
allora vediamo l'uso che ne farei è un uso da ufficio un po di download e qualche giochino alla civilization, railroad tycoon o championship manager. Per altre cose ho l'X360...
Quindi non penso di aver bisogno di una grossa scheda video...
Ufficio "classico"? (un utente in un altra discussione chiedeva info su un pc da ufficio ma che in verità serviva per autocad )
Se farai quei giochi la X1650XT è perfetta
Quote:
I 4 gb sono perche vorrei che questo pc durasse qualche anno e se ora il minimo è 2 gb con vista un paio di anni e te ne servono 4...
Ogni volta che ho aggiunto memoria al pc lo stesso mi si è piantato (nel senso di schermata blu nonostante fossero dello stesso tipo) quindi è un'acquisto in "prospettiva"...
Per occupare i 4GiB di ram servono programmi che li sfruttino...non credo che da un anno a questa parte le specifiche sui programmi aumenteranno vertiginosamente (solo adesso, sul notebook, sento la nacessità del gibi di ram )
Quote:
L'OS da usare è il normalissimo XP pro almeno per ora (e per un'anno ancora) dici che i 4 gb creano problemi anzicche risolverli?
Su XP 32bit i 4GiB non vengono riconosciuti, verrano visto solo 3.2GiB. Non ho info certe in merito e ti parlo per sentito dire.
Quote:
Altra cosa fondamentale il costo, tutto l'ambaradn viene sugli 860 ed è gia un po troppo per un pc (ho chiuso con i pc di ultima generazione ipecostosi)
860euro per un pc con quei componenti li ma pare un prezzo un po altino.
Quote:
per l'alimentatore 450w non bastano? al limite se dura 3 anni va piu che bene tanto poi dopo devo buttare tutto e ricomprare tutto da capo.... nel peggiore dei casi posso sempre cambiarlo il case con l'alimentatore costa quanto il solo alimentatore...
Sicuramente non avrai problemi (in full difficilmente, con quel sistema, supererai i 300w) ma la qualità dell'alimentatore è fondamentale per tutti i componenti eletterci. 45euro per un ali migliore non sono eccessivi
Quote:
tnx per l'help^^
Di niente.

Vi lascio...tra 2h circa ci si vede
Zermak è offline  
Old 12-06-2007, 22:26   #1809
bean bandit
Member

Quote:

Ufficio "classico"? (un utente in un altra discussione chiedeva info su un pc da ufficio ma che in verità serviva per autocad )
Se farai quei giochi la X1650XT è perfetta
ahahaha si tranquillo "classico" un po di VB qualcosa con access, un po di indesign cosette cosi, nulla di eccessivamente impegnativo

Quote:
Per occupare i 4GiB di ram servono programmi che li sfruttino...non credo che da un anno a questa parte le specifiche sui programmi aumenteranno vertiginosamente (solo adesso, sul notebook, sento la nacessità del gibi di ram )

Su XP 32bit i 4GiB non vengono riconosciuti, verrano visto solo 3.2GiB. Non ho info certe in merito e ti parlo per sentito dire.
questo è vero, non sapevo pero del problema dei 3.2 Gb, nel 2003/4 acquistai per 500 euro un Athlon XP 2400+ con un'ATI 7500 ed 1 gb di ram lo cambio solo perche come giochi non ci gira quasi piu nulla altrimenti manco lo cambierei... diciamo che vorrei ripetere un risultato cosi.. quindi mi serve molto di piu da qui ad un'anno e spero che compensi i cali di prestazione dovuti al passare del tempo

Quote:
860euro per un pc con quei componenti li ma pare un prezzo un po altino.
Mha viene 726+iva ho fatto vari preventivi e dove vai vai un componente costa di meno ed uno di piu alla fine si equivalgono. Certo se prendi i componenti separati riesci a spuntare un prezzo migliore, ma se ci metti le spese di spedizione... cmq se hai un link da consigliare...

Quote:

Sicuramente non avrai problemi (in full difficilmente, con quel sistema, supererai i 300w) ma la qualità dell'alimentatore è fondamentale per tutti i componenti eletterci. 45euro per un ali migliore non sono eccessivi
penso che seguiro il consiglio grazie!

tnx again per l'aiuto!

Ultima modifica di bean bandit : 12-06-2007 alle 22:51.
bean bandit è offline  
Old 12-06-2007, 22:45   #1810
derek1977
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Sono un pò confuso...

Ciao a tutti!

Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino contro paperino e spiderman contro l'uomo ragno

sono un pò confuso sul da farsi per acquisto ci procio nuovo.

Premetto:
- configurazione pc
derek1977 è offline  
Old 12-06-2007, 22:53   #1811
bean bandit
Member

Quote:
Originariamente inviato da derek1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino contro paperino e spiderman contro l'uomo ragno

Premetto:
- configurazione pc
Da quello che ho potuto vedere io i single core sono ormai obsoleti, mentre i quad core non sfruttati e molto costosi (e pare che saranno soppiantati presto quelli attualmente in commercio) i dual cora come prezzo/prestazioni sono il compromesso migliore...

Poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai, dal budget ecc...
bean bandit è offline  
Old 12-06-2007, 22:54   #1812
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da derek1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Premetto:
- configurazione pc
rispetta le regole del primo post
Old 12-06-2007, 22:55   #1813
biciotatanka
Junior Member

Quote:
Leggendo le specifiche della mobo potresti upgradare il processore sono con single core con tecnologia NetBrust. Secondo me a questo punto non conviene cabiarlo ma piuttosto occare l'attuale
Visto che l'uso principale è il gaming potresti puntare semplicemente sul cambio della sk video. Non ricordo quanto sia prestante una 7600GT ma credo che già con una X1950XT avresti dei notevoli miglioramenti.
Altro consiglio sarebbe quello di prendere un altro banco di DDR1 PC3200 da 1GiB da affiancare agli altri e poter risfruttare a dovere il dual channel (attualmente, con i 3 banchi, non sfruttabile).

Grazie mille, ma come posso overcloccare l'attuale processore??
biciotatanka è offline  
Old 12-06-2007, 23:08   #1814
derek1977
Member

Sono un pò confuso...

Ciao a tutti!

Dopo aver letto parecchi post tipo : single core VS dual core, dual core VS quad core, topolino VS paperino e spiderman VS l'uomo ragno

sono un pò confuso sul da farsi per acquisto di procio nuovo

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo:
- utilizzo utente medio (applicativi office, internet, divx, photoshop cs2)
- giochi ad alta risoluzione (anche 1920x1080 su lcd full hd) e possibilmente con tutte le opzioni a manetta
- montaggio video (non HD)

Budget:200 euro (prezzo attuale del e6600)/250 euro (prezzo probabile del q6600 a fine luglio)

Eventuali config/componenti già pensati:
1 e6600 con prezzo come sopra
2 q6600 a fine luglio con prezzo come sopra

Configurazione attuale del mio pc:
- mobo ASUS P5LD2 aggiornata bios 1103 (e ulteriormente aggiornabile se serve)
- Intel Pentium D 3.00GHZ cache L2 4MB FSB 800
- 1 GB di RAM 667MHZ dual channel
- 1.2 TB di hard disk
- nvidia 7950GX2 (montata ieri)
- alimentatore 500W

Altre considerazioni:
stavo per comprare in questi giorni un e6600 a 200 eurini ma poi ho letto del ribasso del q6600 in quel di luglio.
Non aspetto procio + potenti xke non voglio cambiare mobo e ram (almeno fino a primavera prox) e non sono interessato all`overclock

1) Che faccio? Cosa compro secondo voi?
Aspetto a luglio?

Grazie a tutti, ciao!!!

Ultima modifica di derek1977 : 12-06-2007 alle 23:49. Motivo: come da prima pagina x correttezza (anche se in fondo la domanda era una sola)
derek1977 è offline  
Old 12-06-2007, 23:10   #1815
derek1977
Member

Mi scuso per i post incompleti che sono partiti senza che me ne accorgessi

boh???????

Ultima modifica di derek1977 : 12-06-2007 alle 23:15.
derek1977 è offline  
Old 12-06-2007, 23:47   #1816
MFack
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao a tutti, eccomi quà anch'io a chiedervi un parere su una configurazione per il nuovo computer di mio figlio (quindi per fare un pò di tutto, ma in prevalenza giochi, ma niente OC).

-550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R = 38 euro
-Gigabyte GA-965P-DS3 v3.3 = 101 euro oppure Gigabyte GA-965P-DS3P = 132 euro (caso mai mi girasse di usare un altro HD col RAID)
(ho visto che sconsigliate la P5B e la P5B-E)
-Intel Core 2 Duo E6600 2,4GHz = 188,50 euro
-Due moduli V-DATA DDR2 VDA 1GB PC800 CL5.0 = 2 x 39 euro
-Point of View Geforce 8800GTS 320MB R-VGA150842 / 513MHz = 263 euro oppure BFG Tech GeForce 8800GTS 320MB OC/550MHz = 300 euro
-HD WD caviar SE WD2500JS 250GB SATA II = 63 euro
-DVD+-RW Pioneer DVR-112D = 32 euro

Totale da un minimo di 763,50 ad un massimo di 831,50 IVA compresa
L'assemblaggio lo faremmo insieme.
Grazie in anticipo per i commenti.
bye bye

Ultima modifica di MFack : 13-06-2007 alle 01:03.
MFack è offline  
Old 12-06-2007, 23:59   #1817
pLay.hArd
Senior Member

L'Avatar di pLay.hArd

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MFack Guarda i messaggi
Ciao a tutti, eccomi quà anch'io a chiedervi un parere su una configurazione per il nuovo computer di mio figlio (quindi per fare un pò di tutto, ma in prevalenza giochi, ma niente OC).

-550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R = 38 euro
-Gigabyte GA-965P-DS3 v3.3 = 101 euro oppure Gigabyte GA-965P-DS3P = 132 euro (caso mai mi girasse di usare un altro HD col RAID)
(ho visto che sconsigliate la P5B e la P5B-E)
-Intel Core 2 Duo E6600 2,4GHz = 188,50 euro
-Due moduli V-DATA DDR2 VDA 1GB PC800 CL5.0 = 2 x 39 euro
-Point of View Geforce 8800GTS 320MB R-VGA150842 / 513MHz = 263 euro oppure BFG Tech GeForce 8800GTS OC / 550MHz = 300 euro
-HD WD caviar SE WD2500JS 250GB SATA II = 63 euro
-DVD+-RW Pioneer DVR-112D = 32 euro

Totale da un minimo di 763,50 ad un massimo di 831,50 IVA compresa
L'assemblaggio lo faremmo insieme.
Grazie in anticipo per i commenti.
bye bye

che prezzi è uno shop online ? cmq ottima cfg. la ds3 da 101 € supporta il raid capit ?
Old 13-06-2007, 00:06   #1818
MFack
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da pLay.hArd Guarda i messaggi
che prezzi è uno shop online ? cmq ottima cfg. la ds3 da 101 € supporta il raid capit ?
La DS3 è senza RAID, la DS3P invece ce l'ha.
I prezzi sono di due negozi online ed alcuni articoli sono in offerta (Mobo DS3, CPU, Point of view 8800 GTS).
bye bye
MFack è offline  
Old 13-06-2007, 00:36   #1819
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
I prezzi sono di due negozi online ed alcuni articoli sono in offerta (Mobo DS3, CPU, Point of view 8800 GTS).
bye bye
ti sbagli, la differenza tra ds3 e ds3p è principalmente il supporto crossfire e il southbridge ich8r. la ds3 (ich8) supporta raid 0,1 su 2 porte, mentre la ds3p supporta raid 0,1,5 su tutte le porte.
Demistificatore è offline  
Old 13-06-2007, 00:39   #1820
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da bean bandit Guarda i messaggi
questo è vero, non sapevo pero del problema dei 3.2 Gb, nel 2003/4 acquistai per 500 euro un Athlon XP 2400+ con un'ATI 7500 ed 1 gb di ram lo cambio solo perche come giochi non ci gira quasi piu nulla altrimenti manco lo cambierei... diciamo che vorrei ripetere un risultato cosi.. quindi mi serve molto di piu da qui ad un'anno e spero che compensi i cali di prestazione dovuti al passare del tempo
Mha viene 726+iva ho fatto vari preventivi e dove vai vai un componente costa di meno ed uno di piu alla fine si equivalgono. Certo se prendi i componenti separati riesci a spuntare un prezzo migliore, ma se ci metti le spese di spedizione... cmq se hai un link da consigliare...
Facendo una cfg uguale a quella da te indicata, considerando anche ali discreto (LC Power 550w), case sulle 50euro e masterizzatore DVD, su uno shop online si arriva a meno di 770euro.
Quote:
Grazie mille, ma come posso overcloccare l'attuale processore??
Per il come ci sono le discussioni in rilievo nella sezione Overclock che sono ottime per chi è alle prime armi (e non, a volte ).
Quote:
bye bye
Anche la DS3 lo ha. Utilizza un chipset dedicato (JMicron, che stando ad alcuni test si comporta anche meglio di quello integrato nell'ICH8R )

Ultima modifica di Zermak : 13-06-2007 alle 00:54.
Zermak è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian