Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 22:12   #1801
Baghi90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ecco un Log degli errori nell installazione:

[11/09/09,16:54:20] Microsoft .NET Framework 3.5 'package': [2] Error: Installation failed for component Microsoft .NET Framework 3.5 'package'. MSI returned error code 1603
[11/09/09,16:55:36] WapUI: [2] DepCheck indicates Microsoft .NET Framework 3.0SP1 (CBS) was not attempted to be installed.
[11/09/09,16:55:36] WapUI: [2] DepCheck indicates Microsoft .NET Framework 3.5 'package' is not installed.
[11/09/09,22:55:14] Microsoft .NET Framework 2.0SP1 (CBS): [2] Error: Installation failed for component Microsoft .NET Framework 2.0SP1 (CBS). MSI returned error code 1
[11/09/09,22:55:57] WapUI: [2] DepCheck indicates Microsoft .NET Framework 2.0SP1 (CBS) is not installed.

Scusatemi ma la speranza è l ultima a morire! non voglio proprio formattare niente
Baghi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:25   #1802
lelenermax
Member

Iscritto dal: Jan 2009
buongiorno a tutti
ho installato w7 da un paio di giorni ed ho subito riscontrato un problema: la connessione internet va e viene, e quando va è pure lenta.
Quando non mi è possibile accedere alla rete la diagnostica mi dice che in server dns non risponde, non ho capito come questo sia possibile dato che qualche volta la connessione riesce..
come dispositivo di connessione ho un d-link DSL-2542B Networks ADSL Router, come proveder infostrada..
qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore..
per favore parole semplici, sono un pò nubbio
lelenermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:58   #1803
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
secondo me tanto per cominciare hai sbagliato thread xD (che questo è quello di vista) cmq dovresti installare i driver del router credo.. cerca sul sito del produttore la versione più aggiornata per Win 7)
Old 13-12-2009, 11:15   #1804
lelenermax
Member

ehm scusate, cmq grazie TheRocker, proverò a fare come mi hai suggerito..
Old 13-12-2009, 14:19   #1805
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lelenermax Guarda i messaggi
ehm scusate, cmq grazie TheRocker, proverò a fare come mi hai suggerito..
Il vantaggio dei router e' proprio che non e' necessario installare driver per farli funzionare!
BTW, quando non riesci a navigare, se accedi al menu di configurazione del router (tramite un normale browser), la connessione risulta stabilita? Non sara' che hai problemi sulla linea aDSL? Hai altri computer in casa? Loro vanno senza problemi?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:55   #1806
lelenermax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il vantaggio dei router e' proprio che non e' necessario installare driver per farli funzionare!
BTW, quando non riesci a navigare, se accedi al menu di configurazione del router (tramite un normale browser), la connessione risulta stabilita? Non sara' che hai problemi sulla linea aDSL? Hai altri computer in casa? Loro vanno senza problemi?
sul sito ufficiale l'unica indicazione che rilasciano è che il mio router è compatibile con w7.
la connessione risulta stabilita anche quando non riesco a navigare, ma non saprei dirti se è una indicazione precisa, perchè aggiornando la pagina web il più delle volte ricomincio a navigare.
Cmq la risposta del web è molto lenta, fino a l'altro ieri avevo xp e non ho mai avuto questi problemi..
Il più delle volte mentre navigo, cercando di aprire un'altra pagina web, il tentativo non mi riesce, torno sulla pagina iniziale e continuo a navigare tranquillamente..
Old 13-12-2009, 18:10   #1807
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da lelenermax Guarda i messaggi
sul sito ufficiale l'unica indicazione che rilasciano è che il mio router è compatibile con w7.
la connessione risulta stabilita anche quando non riesco a navigare, ma non saprei dirti se è una indicazione precisa, perchè aggiornando la pagina web il più delle volte ricomincio a navigare.
Cmq la risposta del web è molto lenta, fino a l'altro ieri avevo xp e non ho mai avuto questi problemi..
Il più delle volte mentre navigo, cercando di aprire un'altra pagina web, il tentativo non mi riesce, torno sulla pagina iniziale e continuo a navigare tranquillamente..
Prova, dal prompt dei comandi come amministratore, a dare questo comando:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Su Vista si cercava di risolvere cosi': prova e vedi se ti cambia qualcosa!

P.S. per riabilitare l'autotuning, basta ridare lo stesso comando con nomal al posto di disable!
Old 14-12-2009, 20:38   #1808
lelenermax
Member

fatto, ma non è cambiato molto..
forse dovrei pensare all'acquisto di un nuovo router, prima però vorrei riprovare a reinstallarlo..
cmq grazie mille
Old 19-12-2009, 20:51   #1809
leopizzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate la mia nubbiaggine, mi sono appena iscritto e stavo cercando un 3d analogo a questo per il sistema operativo windows seven. Esite da qualche parte? io non l'ho trovato... eventualmente per le problematiche generiche (blocco del sistema ecc) devo aprire io un 3d? In quale sezione?

Grazie mille
leopizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 14:20   #1810
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate, non so se è il thread giusto, ma oggi ho notato una cosa strana.
Ho un notebook con un HardDisk suddiviso in 2 partizioni, C: con il SO (Vista) ed i programmi...e D: con i documenti.

Oggi ho aperto la partizione D: e al suo interno oltre alle solite cartelle da me create ce ne è una chiamata "Boot" con all'interno l'eseguibile memtest e tante altre cartelle con i file MUI per i linguaggi.
E' normale??non c'era mai stata e di questo sono sicuro, non è nemmeno una cartella nascosta.
devo preoccuparmi?
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:59   #1811
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Scusate, non so se è il thread giusto, ma oggi ho notato una cosa strana.
Ho un notebook con un HardDisk suddiviso in 2 partizioni, C: con il SO (Vista) ed i programmi...e D: con i documenti.

Oggi ho aperto la partizione D: e al suo interno oltre alle solite cartelle da me create ce ne è una chiamata "Boot" con all'interno l'eseguibile memtest e tante altre cartelle con i file MUI per i linguaggi.
E' normale??non c'era mai stata e di questo sono sicuro, non è nemmeno una cartella nascosta.
devo preoccuparmi?
Beh se il notebook conteneva vista preinstallato, forse quella è la cartella con la partizione nascosta di vista..
Old 23-12-2009, 09:14   #1812
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Beh se il notebook conteneva vista preinstallato, forse quella è la cartella con la partizione nascosta di vista..
No, forse ho tralasciato qualche informazione, allora:
L'hard disk l'ho partizionato io ed reinstallato vista da zero, mettendolo sulla partizione C: e lasciano la D: per i dati.

Ora in quest'ultima partizione mi sono ritrovato questa cartella, vi metto uno screenshot, e non ho idea di cosa sia, non c'era mai stata!!

Inoltre mi sembra che tutto il pc risponda in modo meno reattivo possibile sia un virus?uso Kaspersky 2010...
Old 24-12-2009, 22:10   #1813
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
non ho un problema, ma solo una curiosità..
possibile che avendo vista, e una scheda video dx10, abbia installato le dx 11??
mi sembra strana come cosa..ma vista le supporta??non mi ricordo piu

Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:54   #1814
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
non ho un problema, ma solo una curiosità..
possibile che avendo vista, e una scheda video dx10, abbia installato le dx 11??
mi sembra strana come cosa..ma vista le supporta??non mi ricordo piu

puoi installare tutte le dx che vuoi, poi gli effetti che puoi usare realmente dipendono dal tuo hw.

volendo potresti installare le dx11 anche su un pc con una virge... poi e' ovvio che quella non ti renderizzera' mai gli effetti dx11
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 00:11   #1815
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
puoi installare tutte le dx che vuoi, poi gli effetti che puoi usare realmente dipendono dal tuo hw.

volendo potresti installare le dx11 anche su un pc con una virge... poi e' ovvio che quella non ti renderizzera' mai gli effetti dx11
e come li avrei scaricati??nn sn mai andato su nessun sito a cercarle..windows updater scarica anke le dx?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 00:19   #1816
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
e come li avrei scaricati??nn sn mai andato su nessun sito a cercarle..windows updater scarica anke le dx?
Si, le hai installate tramite WinUpdate, con l'aggiornamento KB971644!
Old 25-12-2009, 10:58   #1817
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
No, forse ho tralasciato qualche informazione, allora:
L'hard disk l'ho partizionato io ed reinstallato vista da zero, mettendolo sulla partizione C: e lasciano la D: per i dati.

Ora in quest'ultima partizione mi sono ritrovato questa cartella, vi metto uno screenshot, e non ho idea di cosa sia, non c'era mai stata!!

Inoltre mi sembra che tutto il pc risponda in modo meno reattivo possibile sia un virus?uso Kaspersky 2010...
ma hai installato vista da dvd originale o tramite copia di backup? o da chiavetta?
Old 26-12-2009, 13:27   #1818
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
ma hai installato vista da dvd originale o tramite copia di backup? o da chiavetta?
Si, Vista installato da dvd originale fornito con il notebook.
Va beh, ora faccio qualche provo, sposto la cartella e vedo se ricevo qualche errore...
Grazie comunque
Old 27-12-2009, 11:25   #1819
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ho un dell 1520:
dopo che riprendo il pc dall'ibernazione a volte mi fa il check del bios,quello lungo...che sarà?non lo fa sempre però...non riesco a capire
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:24   #1820
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
raga ho installato l'upgradee windows 7 ultimate da vista home premium e adesso quando accendo il pc mi esce una finestra con scritto msupdater.exe ordinale non trovato.Impossibile trovare l'ordinale 204 nella libreria di collegamento dinamico USERENV.dll. Aiutino?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian