Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 23:48   #1781
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ragazzi per la batteria come caricarla al primo ciclo e dopo e quando ci sono problemi leggetevi questo articolo linkato nella guida del Y300 dal buon Romagnolo
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 09:08   #1782
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
C'è un'app che permetta di impostare più parametri della fotocamera? Tipo ISO, esposizione..
come nei samsung...

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ragazzi per la batteria come caricarla al primo ciclo e dopo e quando ci sono problemi leggetevi questo articolo linkato nella guida del Y300 dal buon Romagnolo
peccato che nelle istruzioni del motorola ci sia scritto di non ricaricare frequentemente
Old 19-07-2014, 09:13   #1783
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
peccato che nelle istruzioni del motorola ci sia scritto di non ricaricare frequentemente
Dove è scritto? Io i primi 4/5 cicli li sto facendo cosi, come suggerito da alcuni utenti su altri forum:

portarla fino al 15% e ricarica al 100% a tel spento. Poi si può caricare come e quando si vuole, l'importante è non farla andare mai troppo sotto come carica e di non farla riscaldare esageratamente.

Per quanto riguarda il collegamento al pc come archiviazione di massa, perchè nel mio cel non è presente? Ho solo mtp e modalità fotocamera, versione di Android 4.4.3.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 19-07-2014 alle 09:37.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 09:57   #1784
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
C'è un'app che permetta di impostare più parametri della fotocamera? Tipo ISO, esposizione..
Sul play store si trovano decine di app fotocamera. Anche quella Google mi pare permetta di abbassare o aumentare l'esposzione (oltre che simulare diaframmi molto aperti con un'altra funzione). Comunque c'è poco da impostare, la qualità è quella che è: finchp le foto si guardano sullo schermo del cel ok, quando le si riguarda a pc sono appena decenti solo in condizioni di luce ottima.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:17   #1785
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il collegamento al pc come archiviazione di massa, perchè nel mio cel non è presente? Ho solo mtp e modalità fotocamera, versione di Android 4.4.3.
Non si può fare il collegamento come memoria di massa perché la memoria interna del tel è unica e condivisa usa la modalità mtp

Inviato da Nexus 7
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:31   #1786
andryXoX
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ieri ho installato l'update ufficiale 4.4.4 (moto g DE). Noto dei miglioramenti in prestazioni
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 12:33   #1787
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
Non si può fare il collegamento come memoria di massa perché la memoria interna del tel è unica e condivisa usa la modalità mtp

Inviato da Nexus 7
E se devo collegare il cel ad un pc che non ha i driver installati?

Quote:
Originariamente inviato da andryXoX Guarda i messaggi
Ieri ho installato l'update ufficiale 4.4.4 (moto g DE). Noto dei miglioramenti in prestazioni
Ottimo. Spero esca presto per la versione UK.

Quote:
Comunque c'è poco da impostare, la qualità è quella che è: finchp le foto si guardano sullo schermo del cel ok, quando le si riguarda a pc sono appena decenti solo in condizioni di luce ottima.
Ho appena scattato la prima foto, in effetti fa pena. Peggio del Galaxy S che avevo. E' un vero peccato, non faccio il fotografo in giro, però faccio abbastanza foto che mi piacerebbe fossero decenti visto che le terrò come ricordo. Non c'è qualche software che permette di migliorarne un poco la qualità?
Old 19-07-2014, 12:39   #1788
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

[quote=Ryuzaki_Eru;41326614]E se devo collegare il cel ad un pc che non ha i driver installati?/QUOTE]

se il pc ha windows non serve niente, sono gia integrati dei driver per i dispositivi mtp, se hai problemi vai con la modalità fotocamera. se hai linux o mac non ho idea

i driver specifici servono ad esempio per tethering usb, o per il debug usb o per le funzioni dell' sdk manager
Old 19-07-2014, 15:35   #1789
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Ok, grazie. Invece un'altra cosa: 4G ed LTE sono la stessa cosa? Nei cel americani ho visto che nelle impostazioni della connessione c'è scritto LTE, nel mio cel (UK) invece 4G.
Una cosa fastidiosa invece è la curvatura posteriore, il cel non appare diritto. E' normale o è il mio che ha un difetto di assemblaggio magari?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 19-07-2014 alle 17:40.
Old 19-07-2014, 18:03   #1790
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Si dice sempre di aspettare un po' prima di fare aggiornamenti...ed è vero.
Insomma, alla fine questo nuovo aggiornamento di android non aggiunge niente di interessante e per contro la batteria dura di meno. Non siamo a livelli di battery drain, ma mi sembra che il consumo in stand by sia aumentato molto e se prima riuscivo a farlo durare fino alle 20 stando in rete per molto tempo e scaricandolo prima solo con uso di GPS, da quando ho aggiornato alle 18:30 è quasi a secco.
Onestamente mi sono pentito di aver aggiornato...sapete per caso se è possibile tornare indietro?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 19:04   #1791
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Ok, grazie. Invece un'altra cosa: 4G ed LTE sono la stessa cosa? Nei cel americani ho visto che nelle impostazioni della connessione c'è scritto LTE, nel mio cel (UK) invece 4G.
Una cosa fastidiosa invece è la curvatura posteriore, il cel non appare diritto. E' normale o è il mio che ha un difetto di assemblaggio magari?
la curvatura è normale, ma io non lo trovo un difetto, lo trovo piu facile da prendere quando è sul tavolo
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Insomma, alla fine questo nuovo aggiornamento di android non aggiunge niente di interessante e per contro la batteria dura di meno. Non siamo a livelli di battery drain, ma mi sembra che il consumo in stand by sia aumentato molto e se prima riuscivo a farlo durare fino alle 20 stando in rete per molto tempo e scaricandolo prima solo con uso di GPS, da quando ho aggiornato alle 18:30 è quasi a secco.
Onestamente mi sono pentito di aver aggiornato...sapete per caso se è possibile tornare indietro?
qui per ora nessun problema di batteria, ero al 70% quando ho aggiornato e ho ancora carica residua, sono al 15%
Old 19-07-2014, 20:20   #1792
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Non è detto che sia dovuto all'aggiornamento, ci può essere anche qualche processo che ti consuma più batteria. Controlla.
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
la curvatura è normale, ma io non lo trovo un difetto, lo trovo piu facile da prendere quando è sul tavolo
Quando si dice "guardare il lato positivo"
Old 19-07-2014, 20:58   #1793
Maggot_xD
Member

L'Avatar di Maggot_xD

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Venezia
Quote:
Insomma, alla fine questo nuovo aggiornamento di android non aggiunge niente di interessante e per contro la batteria dura di meno.
Anche io non ho notato differenze di durata della batteria. Oltretutto per quanto l'aggiornamento non aggiunga feature particolari è assolutamente consigliabile farlo, visto che porta degli importanti Fix di sicurezza. La falla di openssl presente nella 4.4.2 non è da sottovalutare.

Swifted from my Moto G with TapaTalk
Maggot_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 21:42   #1794
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Ma si sa niente su quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per la versione UK?
Comunque ho notato una cosa strana usando l'app di facebook: quando apro una foto e faccio doppio tocco per zoomarla, poi mi ritorna a dimensione naturale da sola. Rifacendolo invece rimane zoomata, lo fa anche a voi? Altra cosa strana è invece che usando l'app power toggle ad ogni avvio mi trovo l'icona del tethering usb arancione, come se qualcuno l'avesse attivata.

Riguardo la batteria invece stanotte dopo 5 ore era al 99%, gli altri giorni dopo meno di 3 ore era arrivato al 100%. Bho.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 20-07-2014 alle 05:05.
Old 20-07-2014, 08:59   #1795
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
A me la durata della batteria sembra aumentata
Old 20-07-2014, 09:28   #1796
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Comunque ho notato una cosa strana usando l'app di facebook: quando apro una foto e faccio doppio tocco per zoomarla, poi mi ritorna a dimensione naturale da sola. Rifacendolo invece rimane zoomata, lo fa anche a voi? Altra cosa strana è invece che usando l'app power toggle ad ogni avvio mi trovo l'icona del tethering usb arancione, come se qualcuno l'avesse attivata.
Inoltre what's app non mi sembra molto reattivo come altri telefoni che ho provato di fascia nettamente inferiore. Quando apro una notifica sta un paio di secondi nella schermata bianca e poi visualizza i messaggi. Non saprei.

Quote:
A me la durata della batteria sembra aumentata
Io invece non so se la mia batteria è buona come la vostra. A parte che i primi due cicli di ricarica, anche se arrivata al 100% (da spento), appena lo accendevo era già al 98%, ma stanotte dopo 5 ore era al 99%, gli altri giorni dopo meno di 3 ore era arrivato al 100%. Bho.
Poi ecco qua le prime tre schermate dei primi 3 cicli. Telefono usato abbastanza per navigare, giocare e come modem wifi con il tethering. Connessione sempre in HSPA+ e luminosità al minimo:

La prima foto è del secondo ciclo, la seconda fatta stanotte prima di spegnerlo e metterlo a caricare.
Old 20-07-2014, 09:31   #1797
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
anche mia figlia possiede il MOTOG; la cosa anomala è che quando mette in carica il telefono questo rimane sempre acceso. E' normale? cè qualceh opzione da attivare?

Nelmio S2 quando lo spengo e lo metto in carica rimane spento
Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 09:58   #1798
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 20-07-2014 alle 10:28.
Old 20-07-2014, 10:59   #1799
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Inoltre what's app non mi sembra molto reattivo come altri telefoni che ho provato di fascia nettamente inferiore. Quando apro una notifica sta un paio di secondi nella schermata bianca e poi visualizza i messaggi. Non saprei.

Io invece non so se la mia batteria è buona come la vostra. A parte che i primi due cicli di ricarica, anche se arrivata al 100% (da spento), appena lo accendevo era già al 98%, ma stanotte dopo 5 ore era al 99%, gli altri giorni dopo meno di 3 ore era arrivato al 100%. Bho.
Poi ecco qua le prime tre schermate dei primi 3 cicli. Telefono usato abbastanza per navigare, giocare e come modem wifi con il tethering. Connessione sempre in HSPA+ e luminosità al minimo:

La prima foto è del secondo ciclo, la seconda fatta stanotte prima di spegnerlo e metterlo a caricare.
Senza le ore di schermo, non si capisce bene..
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
anche mia figlia possiede il MOTOG; la cosa anomala è che quando mette in carica il telefono questo rimane sempre acceso. E' normale? cè qualceh opzione da attivare?

Nelmio S2 quando lo spengo e lo metto in carica rimane spento
Ciao
Il problema è il caricabatterie che danno con le versioni de o altro, se ne è già parlato, forse è fuori specifica con le tensioni..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Old 20-07-2014, 11:23   #1800
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Le ore di schermo erano la metà circa stando ai dati, quindi un 3 ore. Possibile?
Riguardo what's app è una mia impressione?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian