Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 18:08   #1781
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Quanto hai speso di montaggio ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:10   #1782
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Quanto hai speso di montaggio ?
Manco un euro, il mio meccanico "di fiducia" aveva un debito con me per delle consulenze informatiche...o mi pagava in natura oppure mi montava la leva senza fiatare.

P.S: cmq mi ha detto che per un lavoro del genere si becca non meno di 100€.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:11   #1783
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Manco un euro, il mio meccanico "di fiducia" aveva un debito con me, o mi pagava in natura oppure mi montava la leva senza fiatare.
Capisco. Suppongo però che farlo fare a pagamento sia un esborso di almeno altri 100 euri.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:12   #1784
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Capisco. Suppongo però che farlo fare a pagamento sia un esborso di almeno altri 100 euri.
Già, anche perchè devi necessariamente:

1) mettere la macchina sul ponte

2) smontare lo scarico centrale

3) smontare le paratìe para-calore

4) aprire la scatola della leva

E per sfilare quello schifo di leva originale bisogna essere almeno in due.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:38   #1785
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi spiegate cosa vuol dire l'ultimo numero nell'identificazione di un modello di pneumatico ? 84 o 88 ? Sulla gpunto possiamo montare entrambi o solo 84 ?
E' l'indice di carico. Puoi montare pneumatici con un indice di carico uguale o superiore a quelli riportati a libretto.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:08   #1786
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Sono interessato all'acquisto di una GP... oggi ho girato 2 concessionarie per vedere che sconti fanno con rottamazione di un'auto del 1998 e mi han detto così:

- Punto 1.4 T-Jet Fun 5p + Blue&Me + metalizzata = 14.500€ chiavi in mano

- Punto 1.4 77cv GPL Dynamic 5p + cerchi in lega + blue&me + fendicazzi + vernice metalizzata = 13.500€ chiavi in mano

- Punto 1.4 77cv Fun 5p + Blue&me + vernice metalizzata = 11.500€ chiavi in mano

La differenza fra le due consessionarie è quasi nulla come prezzi.

Qualche considerazione... il T-Jet mi attira tantissimo come prestazioni, esco da un 206 1.4 75cv '98 che è una buona auto, però manca molto di elasticità ai bassi regimi (sotto i 2.500 - 3.0000 ). Il 1.4 aspirato invece è un cruccio... non capisco perché hanno tolto il 16valvole da 95cv in luogo di un più obsoleto 8valvole da 77cv (che è troppo simile a quello del 206... mi da quasi fastidio mi piace cambiare...). Il discorso GPL... io faccio poca strada quindi in ogni caso non lo considero molto a priori.

Che ne pensate ragassi?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:15   #1787
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto di una GP... oggi ho girato 2 concessionarie per vedere che sconti fanno con rottamazione di un'auto del 1998 e mi han detto così:

- Punto 1.4 T-Jet Fun 5p + Blue&Me + metalizzata = 14.500€ chiavi in mano

- Punto 1.4 77cv GPL Dynamic 5p + cerchi in lega + blue&me + fendicazzi + vernice metalizzata = 13.500€ chiavi in mano

- Punto 1.4 77cv Fun 5p + Blue&me + vernice metalizzata = 11.500€ chiavi in mano

La differenza fra le due consessionarie è quasi nulla come prezzi.

Qualche considerazione... il T-Jet mi attira tantissimo come prestazioni, esco da un 206 1.4 75cv '98 che è una buona auto, però manca molto di elasticità ai bassi regimi (sotto i 2.500 - 3.0000 ). Il 1.4 aspirato invece è un cruccio... non capisco perché hanno tolto il 16valvole da 95cv in luogo di un più obsoleto 8valvole da 77cv (che è troppo simile a quello del 206... mi da quasi fastidio mi piace cambiare...). Il discorso GPL... io faccio poca strada quindi in ogni caso non lo considero molto a priori.

Che ne pensate ragassi?
se ti piace il t-jet la scelta è già fatta solo che in questo caso non godi degli ecoincentivi, comunque il prezzo di quella fun è altino imho.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:24   #1788
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se ti piace il t-jet la scelta è già fatta solo che in questo caso non godi degli ecoincentivi, comunque il prezzo di quella fun è altino imho.
Dici della T-jet Fun? bè... purtroppo senza incentivi mi han fatto il 16% di sconto concessionaria + arrotondamento per difetto... non mi sembra così male avendo fatto finta di non conoscere nessuno in concessionaria

Secondo te di quanto potrei spuntare un ulteriore sconto? arrivare a 14.000€ netti?

Comunque la differenza di prezzo con la 77cv è davvero elevata... anche se cmq mi piacerebbe un sacco il T-Jet il mio lato razionale mi dice che sono soldi buttati via...
Old 13-03-2009, 20:28   #1789
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Dici della T-jet Fun? bè... purtroppo senza incentivi mi han fatto il 16% di sconto concessionaria + arrotondamento per difetto... non mi sembra così male avendo fatto finta di non conoscere nessuno in concessionaria

Secondo te di quanto potrei spuntare un ulteriore sconto? arrivare a 14.000€ netti?

Comunque la differenza di prezzo con la 77cv è davvero elevata... anche se cmq mi piacerebbe un sacco il T-Jet il mio lato razionale mi dice che sono soldi buttati via...
nono, se vuoi una macchina con un po' di brio fidati che il t-jet ti farà divertire un sacco..io l'ho solo provata (quella di un'amica) e me ne sono innamorato subito (infatti ne ho ordinata una sport t-jet ).
per il prezzo innanzitutto è un'auto in pronta consegna oppure devi ordinarla?perchè nel secondo caso se giri qualche altra concessionaria imho riesci ad arrivare verso i 14 netti
Old 13-03-2009, 20:30   #1790
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
nono, se vuoi una macchina con un po' di brio fidati che il t-jet ti farà divertire un sacco..io l'ho solo provata (quella di un'amica) e me ne sono innamorato subito (infatti ne ho ordinata una sport t-jet ).
per il prezzo innanzitutto è un'auto in pronta consegna oppure devi ordinarla?perchè nel secondo caso se giri qualche altra concessionaria imho riesci ad arrivare verso i 14 netti
nono assolutamente... è un auto da ordinare completamente nuova... hanno una 1.4 T-jet dynamic + gli accessori della fun del 2007 kmzero (era da esposizione) a 13.400 euro volendo
Old 13-03-2009, 20:33   #1791
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
nono assolutamente... è un auto da ordinare completamente nuova... hanno una 1.4 T-jet dynamic + gli accessori della fun del 2007 kmzero (era da esposizione) a 13.400 euro volendo
il consiglio è sempre lo stesso...gira 3 o 4 concessionarie portandoti dietro il preventivo migliore che ti hanno fatto...io facendo così sn riuscito a farmi abbassare il prezzo da 16300 a 15700, 600€ mica bruscolini
Old 13-03-2009, 20:35   #1792
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
il consiglio è sempre lo stesso...gira 3 o 4 concessionarie portandoti dietro il preventivo migliore che ti hanno fatto...io facendo così sn riuscito a farmi abbassare il prezzo da 16300 a 15700, 600€ mica bruscolini
Devo entrare in una concessionaria sbandierando il preventivo di un altra concessionara?

Ci provo

Ah si... volevo chiedere, ho sentito di un probabile restyling del GP.... quando esce? che cosa cambia?

Grazie mille
Old 13-03-2009, 20:43   #1793
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Devo entrare in una concessionaria sbandierando il preventivo di un altra concessionara?
certo tu ti fai fare il preventivo e se è peggiore gli fai vedere il tuo, così se vogliono vendere devono fare di meglio
Quote:
Ah si... volevo chiedere, ho sentito di un probabile restyling del GP.... quando esce? che cosa cambia?
Grazie mille
dovrebbe uscire verso fine anno, si parla di motori multiair, piccolo aggiornamento del muso, nuovi interni, un nuovo t-jet entry level bicilindrico da 900cc..comunque c'è un thread ufficiale qualche pagina addietro, lì troverai qualcosa di più
Old 13-03-2009, 20:48   #1794
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
certo tu ti fai fare il preventivo e se è peggiore gli fai vedere il tuo, così se vogliono vendere devono fare di meglio

dovrebbe uscire verso fine anno, si parla di motori multiair, piccolo aggiornamento del muso, nuovi interni, un nuovo t-jet entry level bicilindrico da 900cc..comunque c'è un thread ufficiale qualche pagina addietro, lì troverai qualcosa di più
Azz.... questo non lo dovevo leggere

Ora mi è venuto il dubbio di aspettare sto restyling... e mi sa che sarà così...
Old 13-03-2009, 20:49   #1795
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Azz.... questo non lo dovevo leggere

Ora mi è venuto il dubbio di aspettare sto restyling... e mi sa che sarà così...
beh, se non hai l'urgenza di cambiare quasi quasi ti conviene aspettare, io sinceramente mi ero stufato dei problemid ella mia polo III e quindi entro fine mese cambio
Old 13-03-2009, 20:52   #1796
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
beh, se non hai l'urgenza di cambiare quasi quasi ti conviene aspettare, io sinceramente mi ero stufato dei problemid ella mia polo III e quindi entro fine mese cambio
Guarda la 206 non ha tanta strada... ha 120.000km e a parte il cambio che a volte si impunta (si impunta a random , posso fare guida sportiva che è ottimo e a volte sulle cavolate si impunta) e la frizione che è quasi disfatta (ah... partire in salita...) e infine il discorso che è senza ABS e quindi sul bagnato mi sento molto insicuro... non ha grossi problemi

quindi penso che alla fine tirerò avanti anche io
Old 13-03-2009, 20:56   #1797
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Guarda la 206 non ha tanta strada... ha 120.000km e a parte il cambio che a volte si impunta (si impunta a random , posso fare guida sportiva che è ottimo e a volte sulle cavolate si impunta) e la frizione che è quasi disfatta (ah... partire in salita...) e infine il discorso che è senza ABS e quindi sul bagnato mi sento molto insicuro... non ha grossi problemi

quindi penso che alla fine tirerò avanti anche io
eh..la mia (113k km) anche ha il problema dell'abs, poi l'ultimo anno gli ho fatto motorino di avviamento, alzavetro della portiera lato passeggero e succhia olio in una maniera incredibile (devo cambiarlo ogni 5k km circa!!ma questo penso sia dovuto alla guida di mia madre che me l'ha passata ) quindi ho deciso che non me ne frega niente del restyling e cambio (lo so già che quando uscirà me ne pentorò..ma ormai è fatta )
Old 13-03-2009, 21:01   #1798
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
eh..la mia (113k km) anche ha il problema dell'abs, poi l'ultimo anno gli ho fatto motorino di avviamento, alzavetro della portiera lato passeggero e succhia olio in una maniera incredibile (devo cambiarlo ogni 5k km circa!!ma questo penso sia dovuto alla guida di mia madre che me l'ha passata ) quindi ho deciso che non me ne frega niente del restyling e cambio (lo so già che quando uscirà me ne pentorò..ma ormai è fatta )
bè la 206 perdeva olio dalla testata e a 75.000km abbiamo dovuto cambiare la guarnizione di testa spesa sui 800€
La frizione cambiata due volte ma con risultati scadenti... ha sempre il problema che è molto cedevole e a volte in salita mi muore il motore... bò non so cosa deciderò

grazie cmq dell'aiuto
Old 13-03-2009, 21:09   #1799
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
bè la 206 perdeva olio dalla testata e a 75.000km abbiamo dovuto cambiare la guarnizione di testa spesa sui 800€
La frizione cambiata due volte ma con risultati scadenti... ha sempre il problema che è molto cedevole e a volte in salita mi muore il motore... bò non so cosa deciderò

grazie cmq dell'aiuto
prego, figurati
Old 20-03-2009, 10:11   #1800
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
volevo aggiornare esteticamente un po' la mia gp (emotion my07 rosso passionale 5p) e ho alcune questioni da chiedervi:
1- mascherine anteriori pseudo cromate, quelle nuove, staranno bene?
2- lo stesso dicasi per i fari con la calotta oscurata (quella grigio scuro)?
3- ho visto che la fiesta my07 ha l'illuminazione sui piedi, si può fare anche qui? <- intendevo la fiesta nuova..scusate
4- lo spoiler posteriore su una 5p sta bene o appesantisce troppo la linea? alle minigonne nemmeno ci penso
5- che cerchi mi consigliate (sempre originali) volendoli cambiare? i chrome shadow non mi piacciono, preferisco gli aluminium (attualmente ho i 16'2 a 18 razze); il consumo varia molto dai 16? già così siamo al limite!
grazie!

Ultima modifica di Drago : 20-03-2009 alle 12:45.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian