|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tu dici che è meglio prima trasferirsi e cercare lavoro invece che aspettare dall'Italia??
Io ho lasciato i Curriculum mi fanno che lavoro vorrebbe fare ?? le faremo sapere e stop dopo avergli detto che cmq vivo in italia ma sono intenzionato a trasferirmi. Edimburgo addobata x Natale è spettacolare. Si mi hanno perquisito dappertutto a Glasgow e tengo a sottolineare, poi tipo mi hanno fatto tirare fuori un fazzoletto appallottolato di carta in tasca e un pacchetto di sigarette controllata una x una e tra la carta argentata e il cartone, io sbuffavo e questo se incazzava pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Per il lavoro non saprei... io ho trovato lavoro dall'Italia e mi sono trasferito a contratto gia' firmato. Dipende dal lavoro potrebbe risultare decisamente piu' semplice essere gia' qui per via dei Job Centre, colloqui etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
No le ragazze no anche perche diventerebbe uno stupro autorizzato, poi quelle gia' stanno mezze nude a -5 gradi che c'è da perquisire??
Cmq penso che solo a Glasgow succede è un la citta' "meno tranquilla "della Scozia a mio parere cmq le scazzottate le vedo solo li |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao sono sempre il vecchio dredg, ho cambiato nick...
come va? lassu in Scozia? Zamire alla fine hai trovato qualcosa? io sto seriamente cercando....sto aggiornando il curriculum.....bisogna inserire come per quello in italiano l'autorizzazione al trattamento dei dati? (privacy policy immagino) |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
Città: Cremona - World
|
non male l idea della scozia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
letto tutto il thread quasi di un fiato. veramente interessante
![]() io tra un paio di mesi dovrei partire per Londra. ho 19 anni, il mio inglese è intermedio e non ho esperienze lavorative. credo che Londra sia la soluzione più facile per uno come me, che avendo 19 anni non può andare oltre il diploma e la patente sinceramente mi avete fatto venire una gran voglia di Scozia. il problema principale di Londra è il costo della vita. gli stipendi sono più o meno gli stessi della Scozia ma il costo della vita..... lasciamo stare. una camera singola 100 pound a settimana, un appartamento piccolo oltre i 200. l'abbonamento mensile ai mezzi, indispensabile vista l'enorme estensione di Londra, 85 pound al mese (a Roma 18 euro! oltre 100 euro in meno!!!), una pizza al pizza hut 20 pound. e ci sono stato 2 volte, quindi non sono cose che ho sentito dire... veramente è assurdo. anche li però i vestiti costavano pochissimo però..... boh comunque io non vado a Londra per diventare ricco, ma lavorare per un mese e ritrovarmi con 100 pound scarsi non mi pare neanche giusto ad ogni modo, come ho già detto valutando attentamente credo che per iniziare sia la soluzione migliore. anche perchè se già so poco l'inglese, lo scozzese credo che non capirei nemmeno good morning. però non escludo assolutamente un trasferimento, magari dopo che il mio inglese è buono e che sono experienced voi che dite? mi pare di capire che chi è andato in Scotland fosse già experienced, laureato e magari con un lavoro trovato in Italia. io non ho nessuno di questi 3 requisiti ![]() grazie a chiunque voglia dare un'opinione, mi sarebbe di un'utilità estrema visto che ormai manca davvero poco alla partenza (inutile dire che sono un pò "come voi", nel senso che dell'Italia sono tantissime le cose che non mi piacciono, e avendo avuto la fortuna di viaggiare fin da quando avevo 3 anni posso dire che non ci vuole veramente niente a trovare un paese migliore dell'Italia, sotto tutti gli aspetti, tranne cibo e arte ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
a Londra ci sono stato 3-4 volte ed effettivamente è molto molto cara...
per l'inglese io sinceramente pensavo peggio....forse solo al telefono con qualcuno fai piu fatica a capire qualche parola ma in generale se sai un po di inglese te la puoi cavare ma pensi di stare via solo un mese? per me è un po poco sia per imparare l'inglese che per fare esperienza in qualche lavoro......a proposito cosa vorresti fare di lavoro? cmq a edimburgo avevo trovato per caso un italiano (l'unico stranamente) che lavorava in un negozio di abbigliamento in pieno centro e il suo inglese era un po scarso.....orari di lavoro massacranti 10 ore di lavoro al giorno e solo lunedi libero, pero guadagnava bene, forse piu indietro l'avevo scritto, adesso non ricordo di preciso |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
|
un mese? direi proprio di no! io se trovassi una sistemazione buona con un lavoro discreto l'Italia la saluterei!! mi andrebbe bene qualsiasi paese anglofono! e per il lavoro all'inizio non mi farei grossi problemi
credo che sia più logico fare un periodo un pò più duro a Londra, dove praticamente lavoro solo per sopravvivere, e poi in caso considerare anche la Scozia, dove sicuramente si vive meglio, piuttosto che fare il contrario, o no? non so, forse mi sbaglio, ma da quel che si sente in giro, di persone che vanno a Londra con pochi soldi, poco inglese e zero esperienza ce ne sono veramente tante, e la maggioranza di esse o non torna più qui o torna a malincuore, quindi penso che per iniziare offra delle possibilità uniche. non ho sentito delle stesse opinioni della Scozia, ma (magari) mi sbaglio. ho sentito invece dei pareri positivi dell'Irlanda, che però come costo della vita non è che sia molto diversa dall'Inghilterra.... a quel punto resterei a Londra ripeto, sarei ben felice di essere smentito ![]() Ultima modifica di giodibe : 16-02-2006 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Sicuramente Londra offre molto piu' possibilita' se non hai esperienze precedenti e non hai gia' contatti in loco. Oltre al lavoro considera anche che lo stile di vita e' drasticamente diverso. Se non ti piace la vita rilassata e la tranquillita' la Scozia non e' il posto adatto (magari a Glasgow o Edimburgo la cosa non vale)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
ehi MSciglio ma allora ci sei ancora, come va la vitaccia in scozia?
posso romperti ancora? sai se nel curriculum bisogna inserire come per quello in italiano l'autorizzazione al trattamento dei dati? come funziona in scozia l' accantonamento ai fondi pensionistici? l'avevi accennato un'altra volta e mi dicevi che una parte la mette l'azienda l'altra il governo, giusto? ma in alcune richieste di lavoro c'è scritto "pension avaiable"....si tratta della pensione o dell'alloggio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
grazie MSciglio. nelle pagine precedenti parlavi di 415 pound al mese di affitto. posso chiederti che tipo di sistemazione è? non è per niente ma a Londra, e non sto parlando certo della zona 1, con quel prezzo se ci prendi una camera singola in una casa con almeno altre 3 persone è già tanto. e questo è appunto uno dei motivi per cui preferirei la Scozia
diciamo che avendo 19 anni non sono proprio incline a passare il sabato sera con who wants to be a millionaire, però non credo che Edinburgo (che preferirei a Glasgow), sia da buttare, anche se ovviamente Londra è un'altra cosa. comunque sono di Roma, e traffico e smog non credo proprio che mi mancherebbero un argomento che non mi sembra sia stato trattato è: ma l'inglese? tu hai detto di non avere particolari problemi anche perchè lavori con pochi scozzesi, ma in generale? riesci a capire uno scozzese (per lo meno all'inizio. dopo 2 anni spererei proprio di si)? @ chi era intenzionato a partire: cosa avete deciso? partite? l'idea di fare un viaggetto per la Scozia, come alcuni hanno fatto, non è da scartare. almeno potrei fare un confronto diretto con l'Inghilterra ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nel mio CV non ho scritto niente del genere e anche nei CV che vedo arrivare in azienda non c'e' nessuna autorizzazione esplicita. Non sono certo al 100% come funziona in generale la pensione, ti posso dire come funziona nel mio caso specifico ma immagino la cosa sia piu' meno cosi'. Io rinuncio al 5% del mio salario mensile, l'azienda ne mette un altro 5% e lo stato un altro 5% nel fondo pensionistico. I fondi sono privati e tipicamente sono investiti in borsa. Pension available puo' significare entrambe le cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' un prezzo abbastanza alto 415 pound. Se ti accontenti di un appartamento piu' piccolo con una sola stanza da letto lo trovi pure con 250-300 pound. Se poi sei disposto a vivere non al centro, con 550-600 pound trovi villette singole con giardinetto e box macchina. E' probabile che a Edimburgo o Glasgow i prezzi siano sensibilmente piu' elevati. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
|
Quote:
i miei raggionamenti su Londra degli ultimi 6 mesi si stanno facendo molto meno saldi di quanto fossero fino a 2 giorni fa. certo è che allo stato attuale il mio inglese non mi da grosse prospettive. quindi credo che nonostante tutto Londra sia la soluzione migliore. o no? ? ? ![]() grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho preso una casa grande e accogliente proprio perche' e' comunque il luogo in cui spendi la maggior parte del tuo tempo quando sei libero e sopratutto per ospitare amici e parenti che vengono a trovarmi molto spesso. C'e' da dire comunque che hai ancora 19 anni e hai tutto il tempo per fare questi ragionamenti una volta che metti il piede in UK e inizi a fare esperienza. In sostanza personalmente ti suggerirei Londra come prima tappa e tra qualche anno valuti se spostarti o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
|
io se trovassi le palle partieri oggi stesso.
E pensare che avevo avuto anche un offerta a Dublino..... bah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
penso che hai ragione, però personalemente avendo la laurea e due anni di esperienza spero di riuscire a trovare lavoro dall' Italia senza dover andare alla cieca
oggi ho mandato il primo CV e mi hanno risposto subito chiedendomi se li posso chiamare x telefono per discuterlo....spero che il tipo parli decentemente xchè a volte gli scozzesi quando parlano troppo veloce non li capisco mica |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
|
Quote:
e se venissi dalle tue parti?? me la daresti una mano ![]() io amo i posti come la scozia...odio il caos... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
al limite si puo sempre ritornare no? è sempre una esperienza!! così ho trovato la palle e a novembre ho dato le dimissioni dal mio ormai ultimo lavoro....ho finito da pochissimo....due mesi e mezzo mi hanno tenuto li ancora!! adesso sto cercando e poi via! ![]() ![]() (in scozia sono stato in ottobre solo x 3 giorni ma ho avuto un' impressione molto positiva....soprattutto dalla gente....poi ho avuto il culo di beccare 3 giorni di sole) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.