Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 21:47   #161
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldenman
io ti consiglio questa... Pasta Artic Silver Céramique

la pasta a base ceramica è di gran lunga superiore

No senti...non te la prendere ma l'artic silver 5 è il top della gamma come conducibilità termica. Semmai devi dire che non è tantissima la differenza tra le due ma non che la ceramique è di gran lunga superiore.
Certo...costa di meno e rende quasi tanto...perchè sempre un ottimo prodotto...
Old 19-07-2005, 21:54   #162
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
No senti...non te la prendere ma l'artic silver 5 è il top della gamma come conducibilità termica. Semmai devi dire che non è tantissima la differenza tra le due ma non che la ceramique è di gran lunga superiore.
Certo...costa di meno e rende quasi tanto...perchè sempre un ottimo prodotto...
Uhm infatti anch'io sapevo così... senza offesa, è solo una precisazione
Old 20-07-2005, 19:55   #163
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Sono andato un pò girovagando e tutti mi dicono che la pasta termica a base di argento e di poco superiore a quella a base di ceramica quindi migliore....
Old 22-07-2005, 10:45   #164
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
ragazzi buttate tutti i vostri dissi e passate all'hyper 48...
è una belva silenziosa....
stupefacente ho guadagnato 6°in semi idle e 8sotto sforzo...

unico....
e devo dire che prima avevo un hyper6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:47   #165
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82

unico....
se me lo compri tu subito
Old 22-07-2005, 11:58   #166
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:

unico....

Tanto per curiosità....ma a quanto stai in idle e sottosforzo ora? Clock e voltaggio cpu a quanto?
Old 22-07-2005, 12:07   #167
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

non overclocco e vi dico solo che ho un prescott revision c0 il più sfigato dei proci!!!!!3.0 ghz
ora sto a 53 con emule al max e sto rippando un dvd!!!!
non è bassissima come temp ma tenete conto che in camera mia ci saranno più di 30°!!!!
è anche grazie al mio nuovo case che ho ste temp!!!
http://www.nzxt.com/Trinity.php
Old 22-07-2005, 12:12   #168
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
non overclocco e vi dico solo che ho un prescott revision c0 il più sfigato dei proci!!!!!3.0 ghz
ora sto a 53 con emule al max e sto rippando un dvd!!!!
non è bassissima come temp ma tenete conto che in camera mia ci saranno più di 30°!!!!
è anche grazie al mio nuovo case che ho ste temp!!!
http://www.nzxt.com/Trinity.php

Boh io non so come avevi montato l'hyper6...: prendo una recensione a caso...http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=5

CI sono sia le temperature ottenute con l'hyper48 sia quelle con l'hyper6...

Il mio Athlon64 3200 (2000Mhz) per ora lavora a 2600Mhz con un leggero overvolt di 0.025V. Temperatura in idle di 36-37°C e 43°C sottosforzo...(2 ventole montate al minimo dei giri). Boh fai tu..
Old 22-07-2005, 16:47   #169
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
Quoto, in pieno, il tuo hyper6 era sicuramente montato male, non mi risulta proprio che l'hyper48 sia superiore.... ah, e le mie temp coincidono all'incirca con quelle di Dandrake, pertanto forse nel tuo c'era qualcosa che non andava!
Old 22-07-2005, 19:38   #170
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

io da come avevo detto ho preso lo Zalman 7700 Cu, devo dire che ne sono rimasto molto supefatto della sua grandezza, è una bestia ogni persona che lo vede mi chiede che cosè....devo dire che il montaggio è stato semplicissimo, io ho montato su anche il Fan Mate 2 e devo dire la vrità ne sono rimasto supefatto dal suo silenzio, infatti si sentono più le ventole del case che quella del procio.....le mie temp per ora sono circa 48° normale e giocando e quindi sotto sforzo arriva a circa 55°...secondo voi come sono? Potrei scendere qualcosina se eliminerei il Fan mate 2 ma mi conviene? così mi trovo nel silenzio più assoluto......

Fino ad oggi mai provato uno zalman e devo dire la verità secondo me è un ottimo compremesso tra silenziosità e prestazioni,ovviamente per chi come me che non pratica oc....
Old 22-07-2005, 20:17   #171
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
io da come avevo detto ho preso lo Zalman 7700 Cu, devo dire che ne sono rimasto molto supefatto della sua grandezza, è una bestia ogni persona che lo vede mi chiede che cosè....devo dire che il montaggio è stato semplicissimo, io ho montato su anche il Fan Mate 2 e devo dire la vrità ne sono rimasto supefatto dal suo silenzio, infatti si sentono più le ventole del case che quella del procio.....le mie temp per ora sono circa 48° normale e giocando e quindi sotto sforzo arriva a circa 55°...secondo voi come sono? Potrei scendere qualcosina se eliminerei il Fan mate 2 ma mi conviene? così mi trovo nel silenzio più assoluto......

Fino ad oggi mai provato uno zalman e devo dire la verità secondo me è un ottimo compremesso tra silenziosità e prestazioni,ovviamente per chi come me che non pratica oc....

A beh...e per chi pratica l'overclock credimi...quelle sono temperature da suicidio... E' anche vero però che hai un Pentium4 e non un Athlon quindi quella temperatura per un prescott CREDO sia normale...
Old 22-07-2005, 20:26   #172
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
A beh...e per chi pratica l'overclock credimi...quelle sono temperature da suicidio... E' anche vero però che hai un Pentium4 e non un Athlon quindi quella temperatura per un prescott CREDO sia normale...
Per saperlo dobbiamo attendere che qualcuno che abbia lo stesso procio mi dica le temp da lui registrate...speriamo bene.....
Old 22-07-2005, 20:57   #173
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Per saperlo dobbiamo attendere che qualcuno che abbia lo stesso procio mi dica le temp da lui registrate...speriamo bene.....

ciao, ho un P4 3,2 800Mhz montato su Abit IC7 e temperature rilevate da motherboard monitor ultima versione, come tutti sappiamo abit sballa le temp ma cmq rimangono indicative, io ho 55°/57° idle e piu' di 70° in full con un dissipatore gigabyte 3d-cooler.

Sto' anche io in procinto di cambiare il sistema di raffreddamento, se riesco a rimediare i soldi passero' al liquido marcato lun@sio, altrimenti mi rifugero' nello zalman che credo abbia il miglior fissaggio (leggi effetto leva) e il miglior compromesso dissi/rumore di tutti gli altri.

ciao
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:05   #174
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Il mio Athlon64 3200 (2000Mhz) per ora lavora a 2600Mhz con un leggero overvolt di 0.025V. Temperatura in idle di 36-37°C e 43°C sottosforzo...(2 ventole montate al minimo dei giri). Boh fai tu..

beh però c'è da dire che voi avete tutti athlon che scaldano parecchio meno dei prescott....poi visto che il mio è quello della versione sfigata penso di essere abbastanza soddisfatto!!!
per quanto riguarda l'hyp6 non so anche io all'inizio pensavo di averlo montato male ma non potrò averlo montato male per 12 volte di seguito no???sempre stesse temperature....boh cmq ora col mio hyper48 sono più che soddisfatto...
Old 23-07-2005, 16:04   #175
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da romanetto
ciao, ho un P4 3,2 800Mhz montato su Abit IC7 e temperature rilevate da motherboard monitor ultima versione, come tutti sappiamo abit sballa le temp ma cmq rimangono indicative, io ho 55°/57° idle e piu' di 70° in full con un dissipatore gigabyte 3d-cooler.

Sto' anche io in procinto di cambiare il sistema di raffreddamento, se riesco a rimediare i soldi passero' al liquido marcato lun@sio, altrimenti mi rifugero' nello zalman che credo abbia il miglior fissaggio (leggi effetto leva) e il miglior compromesso dissi/rumore di tutti gli altri.

ciao
Allora mi posso ritenere abbastanza forntunato....ora ad es stò sui 48 fissi da più di un 'ora, quindi al momento posso solo consigliarlo, anche perchè a me l'effetto "leva non mi scende", poi qualcuno sul forum già a accennato una cosa che nessuno ci ha dato mai peso, il fatto che ad es. l'hyper 6 o 6 + una volta montato su un case miditower la torre stà a 90° rispetto al case, quindi effettivamente il liquido presente nelle Heat pipe non funziona al 100% perchè dovrebbe evaporare andando in alto per poi raffreddarsi e cosi scendere giù di nuovo, ma questo accade sempre nei test perchè la maggior parte dei test il dissi stà con la torre in alto e non a 90°...ma posso anche sbagliarmi ma questa tecnologia la vedo adatta solo se la mobo stà in orizzontale e non in verticale....
Old 23-07-2005, 16:06   #176
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Allora mi posso ritenere abbastanza forntunato....ora ad es stò sui 48 fissi da più di un 'ora, quindi al momento posso solo consigliarlo, anche perchè a me l'effetto "leva non mi scende", poi qualcuno sul forum già a accennato una cosa che nessuno ci ha dato mai peso, il fatto che ad es. l'hyper 6 o 6 + una volta montato su un case miditower la torre stà a 90° rispetto al case, quindi effettivamente il liquido presente nelle Heat pipe non funziona al 100% perchè dovrebbe evaporare andando in alto per poi raffreddarsi e cosi scendere giù di nuovo, ma questo accade sempre nei test perchè la maggior parte dei test il dissi stà con la torre in alto e non a 90°...ma posso anche sbagliarmi ma questa tecnologia la vedo adatta solo se la mobo stà in orizzontale e non in verticale....
a proposito l'effetto può cmabiare con l'hyper48, per via delle Heat pipe perchè hanno la forma a u quindi se capitano con la u verso il basso va ottimo...
Old 23-07-2005, 17:56   #177
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
a proposito l'effetto può cmabiare con l'hyper48, per via delle Heat pipe perchè hanno la forma a u quindi se capitano con la u verso il basso va ottimo...
Cavolo è vero non ci avevo pensato..... a me stà con la U di lato, non so se mi sono spiegato... e cmq già così le temp sono ottime
Old 23-07-2005, 19:57   #178
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Cavolo è vero non ci avevo pensato..... a me stà con la U di lato, non so se mi sono spiegato... e cmq già così le temp sono ottime
Guarda che secondo me è da tenere in considerazione quanto ho detto, fai una prova metti il case così com'è e provalo, forse potresti dici la verità, però in questo caso dovresti avere un Hyper 6 o 6+ che è ancora meglio....
Old 24-07-2005, 10:55   #179
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
scusate amici dove trovo la compatibilita' delle varie mobo per lo ZALMAN 7000CU ?????
Old 24-07-2005, 17:30   #180
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
scusate amici dove trovo la compatibilita' delle varie mobo per lo ZALMAN 7000CU ?????
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=141&code=005

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian