Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 18:32   #161
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io sono miope 4.50 a sin e 4 a dx....ho fatto i test per potermi operare con tecnica PRK (quella prima della lasik che è + rodata..anche se ormai anche la lasik la usano tantissimo)...e inizialmente c'erano dei dubbi perchè il diametro della pupilla di notte era grande...7.76 mm dopo però hanno inserito i miei dati nel laser e invece è risultato che posso operarmi...
ho 22 anni e la miopia è praticamente stabile da 6 anni quindi penso che ormai si sia fermata..la scelta della PRK si basa semplicemente sul fatto che NON pagherei una lira visto che mi opera mio zio...se volessi la lasik dovrei pagare salato in un altro centro..

voi che mi consigliate? attualmente sono a metà dell'università e non vorrei poi trovarmi nei casini perchè mi da fastidio leggere e studiare per tante ore..

aiutttttt datemi consiglii
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:25   #162
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
1- aspetta la fine dell'università.

2- Non siete in 2, ci sono 7 pagine

3 le tacche per chi le indossa servono poco, servono molto a chi le applica.

4 Prova le proclear toriche
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:59   #163
beteldue
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie
4 Prova le proclear toriche
Le ho provate nel 2002 ( a quel tempo il contenitore aveva un coperchietto color verde-acquamarina) : NON vedevo

Ti riassumo quelle che sono andate bene, sempre per l'occhio dx, partendo dalle più recenti e andando indietro nel tempo: Hydron Actitoric; Hydron Prolens Toric; Baush&Lomb Gold Medalist Toric

NON sono invece andate bene: Ciba Vision Focus: no; Baush Lomb Softlens 66: no; Proclear Toric: no; Cooper Vision Xcel Toric: no
beteldue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:00   #164
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Strano... bisogna vedere il perchè, ma il NON vedevo è un po' eccessivo. Spiegati meglio
Old 29-08-2006, 17:12   #165
beteldue
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Strano... bisogna vedere il perchè, ma il NON vedevo è un po' eccessivo. Spiegati meglio

Le mettevo su e vedevo male, come se fosse appannato o polarizzato. Casualmente, a battito di ciglia, la visione si schiarava un attimo, poi tornava come prima

in altre parole: NON vedevo, come non vedrei adesso, se prendessi una Actitoric, e me la mettessi su con l'asse sbagliato

Non vedevo, come non vedo se, con su la Actitoric, mi sdraio sul divano e mi appisolo: la lente ruota e perde l'asse, poi non lo recupera certo più da sola, occorre toglierla e rimetterla su con la f reccetta in basso

Non so se rendo l'idea
beteldue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 22:12   #166
micheledifo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
AIUTO SONO IPERMETROPE ASTIGMATICO

Ciao a tutti sono ipermetrope e astigmatico vorrei farmi operare a Milano, mi hanno consigliato tre posti ma non li conosco, sono la clinica IGEA, l'ospedale san Giuseppe, e l'Umanitas (di rozzano), sapete dirmi qualche cosa a riguardo sia dell'operazione che di chi la esegue?
GRAZIE A TUTTI
micheledifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 00:52   #167
AyrtonForever
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Acuvue Advance for astigmatism

sto per provare queste lenti che promettono un confort molto alto. per due anni ho usato le bausch & lomb soflens toric 66, con risultati altalenanti (periodi in cui scordavo di averle, d'estate col caldo umido, e periodi in cui mi davano un leggero fastidio con vista spesso appannata specie nei locali chiusi, più spesso in inverno).
ho sempre cercato di non superare le 8-10 ore consecutive. dite che con le acuvue posso andare oltre? tipo dalla mattina alla sera? o alla lunga incorrerei in problemi alla cornea?
comunque in generale chi le ha provate cosa ne pensa?
AyrtonForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:33   #168
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Se non sbaglio le J&J sono delle SHCL (Silicone idrogel) e quindi per le ore di porto vai tranquillo
Old 14-09-2006, 14:08   #169
AyrtonForever
Member

allora, le indosso da circa 3 ore. all'inizio vedevo molto sfocato, come se non riuscissi a mettere a fuoco. dopo circa un'ora la situazione è migliorata vedo quasi normalmente. ancora però non è tutto come dovrebbe essere. è normale? forse devo adattarmi al materiale diverso? sinceramente pensavo che mettendole non avrei avuto alcun problema.
Old 14-09-2006, 20:42   #170
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

No dovresti vedere bene quasi da subito, magari va controllato il potere (va effettuata una sovrarefrazione)
Old 14-09-2006, 20:52   #171
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
a me hanno fatto un paio di occhiali da lettura con una profondità di campo maggiorata in modo da poter continuare ad usare gli occhiali anche quando uso il PC sino ad una distanza di 70 cm se non ricordo male; ma come mi accorgo se le lenti sono state trattate a questo modo ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:29   #172
david82
Senior Member

problema?

ogni tanto quando sono davanti al monitor, mi capita di vedere leggermente "sfocato", più che altro come se ci fosse qualcosa sull'occhio...
ma basta che chiudo gli occhi e passa....
devo preoccuparmi, potrebbe essere qualcosa di grave o è "normale"?

grazie
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:13   #173
AyrtonForever
Member

Quote:
No dovresti vedere bene quasi da subito, magari va controllato il potere (va effettuata una sovrarefrazione)
il potere è identico a quelle che uso da 2 anni.
Old 15-09-2006, 22:47   #174
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Complimenti x il 3d! davvero.
ho sempre sentito dire in giro ke esiste cura x la miopia. di ke si tratta? e fattibile?

Ciauz!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:08   #175
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
Complimenti x il 3d! davvero.
ho sempre sentito dire in giro ke esiste cura x la miopia. di ke si tratta? e fattibile?

Ciauz!
a quanto pare si.... è il metodo bates.
io non ho molta voglia, ho iniziato un po' ma poi ho lasciato perdere....
nel frattempo ho usato degli occhiali con fori stenopeici... ho recuperato un po', adesso la miopia si è stabilizzata, ma non so se è perchè uso di meno gli occhiali o perchè ho raggiunto il "limite" del miglioramento....

un consiglio: evita il più possibile gli occhiali, magari in casa, e soprattutto da vicino (dipende anche da quanto hai).
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:20   #176
Svaccototale
Junior Member

Lenti O2 optix

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio...

avrei un paio di curiosità riguardo alle lenti mensili o2 optix:
perchè hanno cambiato il nome in air optix? solo un motivo commerciale?

seconda cosa... cosa significa la scritta Rx only riportata sul lato della confezione? ho visto che un altro utente l'ha chiesto ma non ha ricevuto risposta...

Grazie anticipatamente
Svaccototale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:26   #177
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
L'avevo chiesto io, ho scoperto da poco che rx only dovrebbe significare che è acquistabile solo con ricetta medica (penso sia riferito agli stati uniti), qui da noi non serve
Old 16-09-2006, 11:31   #178
Svaccototale
Junior Member

ah ok... grazie mille
Old 16-09-2006, 12:23   #179
Svaccototale
Junior Member

soluzione salina vs soluzione unica

vorrei aprire una piccola parentesi, anche per denunciare la superficialità di certi ottici...

io ho iniziato a portare lenti a contatto circa 3 anni fa... mi sono rivolto ad un ottico e mi ha consigliato delle lenti bisettimanali J&J.. e fin qui, tutto ok.
peccato che poi come liquido per conservare-sciacquare le lenti mi abbia dato della normalissima soluzione salina.
solo 3 mesi fa ho scoperto per caso che le lenti vanno conservate in altri tipi di soluzioni, infatti ora utilizzo una soluzione unica che mi consente di conservarle e di sciacquarle...

ho corso qualche rischio secondo voi in questi anni ad utilizzare la soluzione salina per tutto?
Old 16-09-2006, 14:18   #180
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da david82
a quanto pare si.... è il metodo bates.
io non ho molta voglia, ho iniziato un po' ma poi ho lasciato perdere....
nel frattempo ho usato degli occhiali con fori stenopeici... ho recuperato un po', adesso la miopia si è stabilizzata, ma non so se è perchè uso di meno gli occhiali o perchè ho raggiunto il "limite" del miglioramento....

un consiglio: evita il più possibile gli occhiali, magari in casa, e soprattutto da vicino (dipende anche da quanto hai).
il metodo bates, ho cercato un po... ma dv posso trovare un manuale x praticarla?

Ciauz!

edit, funzionano quei okkiali?
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian