|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sono miope 4.50 a sin e 4 a dx....ho fatto i test per potermi operare con tecnica PRK (quella prima della lasik che è + rodata..anche se ormai anche la lasik la usano tantissimo)...e inizialmente c'erano dei dubbi perchè il diametro della pupilla di notte era grande...7.76 mm dopo però hanno inserito i miei dati nel laser e invece è risultato che posso operarmi...
ho 22 anni e la miopia è praticamente stabile da 6 anni quindi penso che ormai si sia fermata..la scelta della PRK si basa semplicemente sul fatto che NON pagherei una lira visto che mi opera mio zio...se volessi la lasik dovrei pagare salato in un altro centro.. voi che mi consigliate? attualmente sono a metà dell'università e non vorrei poi trovarmi nei casini perchè mi da fastidio leggere e studiare per tante ore.. aiutttttt datemi consiglii |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
1- aspetta la fine dell'università.
2- Non siete in 2, ci sono 7 pagine 3 le tacche per chi le indossa servono poco, servono molto a chi le applica. 4 Prova le proclear toriche |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ti riassumo quelle che sono andate bene, sempre per l'occhio dx, partendo dalle più recenti e andando indietro nel tempo: Hydron Actitoric; Hydron Prolens Toric; Baush&Lomb Gold Medalist Toric NON sono invece andate bene: Ciba Vision Focus: no; Baush Lomb Softlens 66: no; Proclear Toric: no; Cooper Vision Xcel Toric: no |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Strano... bisogna vedere il perchè, ma il NON vedevo è un po' eccessivo. Spiegati meglio
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Le mettevo su e vedevo male, come se fosse appannato o polarizzato. Casualmente, a battito di ciglia, la visione si schiarava un attimo, poi tornava come prima in altre parole: NON vedevo, come non vedrei adesso, se prendessi una Actitoric, e me la mettessi su con l'asse sbagliato Non vedevo, come non vedo se, con su la Actitoric, mi sdraio sul divano e mi appisolo: la lente ruota e perde l'asse, poi non lo recupera certo più da sola, occorre toglierla e rimetterla su con la f reccetta in basso Non so se rendo l'idea |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTO SONO IPERMETROPE ASTIGMATICO
Ciao a tutti sono ipermetrope e astigmatico vorrei farmi operare a Milano, mi hanno consigliato tre posti ma non li conosco, sono la clinica IGEA, l'ospedale san Giuseppe, e l'Umanitas (di rozzano), sapete dirmi qualche cosa a riguardo sia dell'operazione che di chi la esegue?
GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Acuvue Advance for astigmatism
sto per provare queste lenti che promettono un confort molto alto. per due anni ho usato le bausch & lomb soflens toric 66, con risultati altalenanti (periodi in cui scordavo di averle, d'estate col caldo umido, e periodi in cui mi davano un leggero fastidio con vista spesso appannata specie nei locali chiusi, più spesso in inverno).
ho sempre cercato di non superare le 8-10 ore consecutive. dite che con le acuvue posso andare oltre? tipo dalla mattina alla sera? o alla lunga incorrerei in problemi alla cornea? comunque in generale chi le ha provate cosa ne pensa? |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio le J&J sono delle SHCL (Silicone idrogel) e quindi per le ore di porto vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Member
|
allora, le indosso da circa 3 ore. all'inizio vedevo molto sfocato, come se non riuscissi a mettere a fuoco. dopo circa un'ora la situazione è migliorata vedo quasi normalmente. ancora però non è tutto come dovrebbe essere. è normale? forse devo adattarmi al materiale diverso? sinceramente pensavo che mettendole non avrei avuto alcun problema.
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
No dovresti vedere bene quasi da subito, magari va controllato il potere (va effettuata una sovrarefrazione)
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
a me hanno fatto un paio di occhiali da lettura con una profondità di campo maggiorata in modo da poter continuare ad usare gli occhiali anche quando uso il PC sino ad una distanza di 70 cm se non ricordo male; ma come mi accorgo se le lenti sono state trattate a questo modo ?
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
problema?
ogni tanto quando sono davanti al monitor, mi capita di vedere leggermente "sfocato", più che altro come se ci fosse qualcosa sull'occhio...
ma basta che chiudo gli occhi e passa.... devo preoccuparmi, potrebbe essere qualcosa di grave o è "normale"? grazie |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Complimenti x il 3d!
ho sempre sentito dire in giro ke esiste cura x la miopia. di ke si tratta? e fattibile? Ciauz!
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho molta voglia, ho iniziato un po' ma poi ho lasciato perdere.... nel frattempo ho usato degli occhiali con fori stenopeici... ho recuperato un po', adesso la miopia si è stabilizzata, ma non so se è perchè uso di meno gli occhiali o perchè ho raggiunto il "limite" del miglioramento.... un consiglio: evita il più possibile gli occhiali, magari in casa, e soprattutto da vicino (dipende anche da quanto hai). |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Junior Member
|
Lenti O2 optix
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio... avrei un paio di curiosità riguardo alle lenti mensili o2 optix: perchè hanno cambiato il nome in air optix? solo un motivo commerciale? seconda cosa... cosa significa la scritta Rx only riportata sul lato della confezione? ho visto che un altro utente l'ha chiesto ma non ha ricevuto risposta... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
L'avevo chiesto io, ho scoperto da poco che rx only dovrebbe significare che è acquistabile solo con ricetta medica (penso sia riferito agli stati uniti), qui da noi non serve
|
|
|
#178 |
|
Junior Member
|
ah ok... grazie mille
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Junior Member
|
soluzione salina vs soluzione unica
vorrei aprire una piccola parentesi, anche per denunciare la superficialità di certi ottici...
io ho iniziato a portare lenti a contatto circa 3 anni fa... mi sono rivolto ad un ottico e mi ha consigliato delle lenti bisettimanali J&J.. e fin qui, tutto ok. peccato che poi come liquido per conservare-sciacquare le lenti mi abbia dato della normalissima soluzione salina. solo 3 mesi fa ho scoperto per caso che le lenti vanno conservate in altri tipi di soluzioni, infatti ora utilizzo una soluzione unica che mi consente di conservarle e di sciacquarle... ho corso qualche rischio secondo voi in questi anni ad utilizzare la soluzione salina per tutto? |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
Ciauz! edit, funzionano quei okkiali?
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.